Autore Topic: Strada maestra  (Letto 838 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Strada maestra
« il: 06 Maggio 2007, 06:45:25 pm »
Un triennio di serie A.

23 vittorie 35 pareggi e 53 sconfitte, che potrebbero essere 56 a fine stagione.

Un anno indimenticabile, gli altri due altrettanto.

Qui finisce l'avventura del signor Bonaventura?

Forse, lo speriamo tutti.

Un giudizio consapevole lo potranno dare i nostri figli. Per adesso parliamo mossi dalla contrarietà degli eventi.

Cosa dispiace veramente? Le bugie, le tremende bugie.

La boria.

Cosa è auspicabile? Con la società affossata da una condotta operativa meno che amatoriale, la speranza di risollevarsi economicamente è quasi utopia. E allora:

1) Un principe azzurro, ma alle favole non credono i miei figli figuratevi io.

2) Una stagione di transizione con l'unico compito di salvare il titolo sportivo per raggiungere i 10 anni di professionismo e poi fallimento guidato per riparire dalla terza serie senza debiti.

Su tutto che i Franza escano subito azzerando la loro partecipazione.

Hanno operato, chi fallisce deve andare via.
Loro non sono in grado di gestire una società in un mercato complicato e professionalmente implacabile come il calcio. Questo ambiente non è per tutti e tende ad espellere le parti cancerose per propria autoconservazione. Loro devono essere allontanati dal sistema, non contribuiscono, non hanno mai contribuito, hanno solo cercato di assorbire parassitariamente risorse, è giusto che il corpo si difenda e li rigetti, poichè quelli come loro, come Gaucci e compagnia cantante sono veleno.

Ora e sempre Forza Messina
Biagio

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strada maestra
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2007, 04:51:24 pm »
TANTI AUGURI AL MESSINA DI UN PRESTO RITORNO IN SERIE A, CON LA SPERANZA DI RITROVARSI NUOVAMENTE A DISPUTARE I DERBY CON PALERMO E CATANIA.

E' l'unica cosa che mi sento di dire ai tifosi Messinesi in questo momento.

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!

SALUTI


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Strada maestra
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2007, 05:27:08 pm »
Mi pare di aver letto che c'è una trattativa abbastanza avviata per la cessione del Messina, comunque penso che anche un anno di transizione non sarebbe una tragedia (ricordiamoci il passato). Le retrocessioni sono molto difficili da gestire, ma non bisogna mandare tutto all'aria: la fede e la bandiera restano, anche in B. Da catanese penso che dovremmo guardare a modelli come il Mantova, per sperare di durare a lungo in questo calcio nauseabondo e mi auguro che qualche anno difficle possa essere una specie di catarsi, per poi ricominciare imparando dagli errori passati. Con l'augurio di ritrovarci in A in un futuro prossimo, e nnon in B nel futuro immediato, ti invito a non disperare: lo sport è insegna che solo chi cade può risorgere.
Ciao!