Ei fu.
E' arrivato Mignani, che a Bari ha fatto cose eccellenti, ma fosse arrivato pure Guardiola, in uno scambio che prevedeva la comproprieta' di Tony Sperandeo ed i 3/4 dell'archivio hard storico di Tele Sakura, non mi sarei entusiasmato comunque.
All'ultima di campionato o di eventuali play off tirero' un sospiro di sollievo e guardero' con moderato interesse alle prime mosse in vista della prossima stagione. Prendere Corini, tenerlo per due anni malgrado i danni enormi e a dispetto di ogni logica e poi farlo fuori a campionato ormai compromesso, e' stata, mi dispiace ripetermi, una dimostrazione unica di incompetenza mista ad arroganza da parte della societa'. Questi dirigenti dovrebbero portarci in A e tenerci stabilmente nel lato sinistro della classifica? Ho grossi dubbi. Per attenuarli oltre a Corini dovrei vedere cadere almeno un altro paio di teste entro fine Giugno, ma ho seri dubbi che cio' accada.
Chiosa finale proprio su Corini. E' rimasto attaccato alla panchina a dispetto dei santi. Non voglio fare discorsi sul portafogli, perche' ognuno ha la sua testa ed i suoi cazzi. Io non sarei rimasto un minuto in piu' dopo il triplice fischio di Palermo-Brescia dello scorso anno. E nel mio piccolo l'ho gia' fatto, quando, rimanendo sempre nella stessa azienda, mi trasferii da Birmingham ad Inverness, trovando un ambiente lavorativo che semplicemente non mi accetto'. Dopo un mese di liti quotidiane e malgrado il pieno supporto del manager, Italiano anche lui, mi dimisi in due ore senza avere nessuna alternativa di lavoro pronta.
Onestamente non so cosa sia passato per la testa di Corini, so solo che da idolo come giocatore si e' trasformato nell'allenatore piu' indesiderato della storia ultracentenaria del Palermo. Anche lui dovra' fare prima o poi i conti con questi due anni di orrori.
Vedremo se sabato la Samp verra' a passeggiare, come il Cosenza, il Lecco, il Cittadella, la Ternana oppure trovera', finalmente, pane per i suoi denti.
E sempre Forza Palermo.