Autore Topic: Avellino - Catania  (Letto 3898 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Avellino - Catania
« il: 19 Agosto 2019, 11:45:44 am »
Prima partita, per iniziare bene e per confermare le buone impressioni del pre-campionato.
Il fatto che gli avellinesi abbiano battuto il Bari, eliminandolo dalla Coppa Italia,  é un vantaggio per il Catania.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2019, 12:36:23 pm »
-2 all'inizio...ma non sembra.
C'è poco (eufemismo) entusiasmo quando invece, in un campionato più difficile degli altri anni, sarebbe un elemento importante. Più che tifare per il Catania senza se e senza ma,  è più importante dare contro Lo Monaco, colpevole di aver tenuto in vita una società praticamente fallita, e, cosa ancor più grave, di aver "fallito" il primo posto negli gli ultimi tre campionati, sperperando una immensa quantità di denaro.

C'è delusione per il mercato che non ha portato i grandi campioni: German Dennis, a 39 anni, fresco fresco è andato diritto alla Reggiona, mentre a Catania è arrivato Catania, un pari età senza pedigree. Mi ricorda un po' quello che arrrivò a Catania avendo giocato la scempions ligue. C'è delusione per l'uscita dalla Coppa Italia, competizione importantissima che, storicamente, vede la nostra squadra protagonista, non dico fino alla finale, ma quasi. C'è delusione per l'amichevole dell'altro ieri vinta contro i maltesi con un solo goal di scarto. Insomma manca tutto quello che può far presagire un campionato esaltante.

Siamo a -2 e fa piuttosto freddo.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2019, 12:38:20 pm da vasco »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2019, 03:30:28 pm »
Domenica si gioca...dopo due anni di abbonamento a Sportube quest'anno non l'ho fatto e non credo che lo farò. Questi invece di stare buoni buoni rilanciano senza garanzie sul servizio che andranno (forse) a dare all'utenza, nei primi due anni è stato pessimo...per cui invece di spiegare cosa è stato fatto per evitare che ciò accada in futuro, ti impongono un pacchetto completo di tutto il loro palinsesto...di cui non mi frega una beata M.

Domenica si gioca...e dopo tre stagioni in cui sparavamo alle mosche con i cannoni (cit.) quest'anno la nostra cara e consolidata dirigenza parte con un piglio decisamente più basso...dicendo che è impossibile fare pronostici, cosa che mi sembra decisamente più ragionevole.

Analizzando rapidamente comparto per comparto la rosa del Catania direi che siamo più o meno ai livelli degli anni precedenti, con la componente negativa che i vecchi storici (che avrei gradito non trovare più in organico) hanno un anno in più...e la cosa non giova.
Immagino quindi che malgrado le urla di Camplone (e sono certo che ne sentiremo dal campo in continuazione) avremo i soliti problemi di lentezza a centrocampo e considerando che abbiamo perso, a mio avviso, forza e corsa negli esterni bassi, saremo ancora più lenti e prevedibili. L'attacco invece mi sembra il migliore degli ultimi anni...specie se Sarno riuscirà ad avere un impatto maggiore nel gioco del Catania rispetto a quello che aveva Russotto a suo tempo. Quindi saranno decisive le giocate singole degli attaccanti.

La formazione di Domenica potrebbe essere la stessa del primo tempo contro i Maltesi...viste anche le squalifiche.

Buon Campionato a tutti...e comunque sempre Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2019, 10:42:21 pm »
Giovanni, non starai per caso criticando Lo Moncao? Sappi che Vasco è suscettibile su questo punto.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2019, 12:27:15 pm »
Giovanni, non starai per caso criticando Lo Moncao? Sappi che Vasco è suscettibile su questo punto.

Ma come criticato...ho detto che si sono espressi nel modo più ragionevole possibile e certamente il più consono dell'ultimo periodo???!!!

L'organico c'è globalmente sono deluso per una a mio avviso notevole carenza negli esterni bassi (quelli che ai miei tempi erano chiamati terzini)...a sinistra abbiamo un nuovo acquisto e il solito Giovannino...a destra Calapai e un ragazzino...secondo me non bastano...considerato che è questo un ruolo in cui i ragazzi devono per forza di cose dare davvero tutto in campo...ci vogliono degni sostituti di pari livello dei "titolari".

Ieri nella pagina Feisbuk del Calcio Catania circolava un post pubblicitario per Sportube...intanto era scritto da far ridere...sosteneva che c'era uno codice sconto CATANIA11 senza dire di quanto fosse...poi si è capito che in realtà era l'estensione a tutti dei 5 euro di sconto già previsti per i vecchi abbonati...cosa che è stata la goccia finale in un vaso bello pieno...cosi ho deciso di non abbonarmi...aspettiamo la B...per avere un servizio degno di questo nome.

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2019, 12:39:46 pm »
Giovanni, m'ava passu ca c'era dell'ironia quando parlavi di "cara e consolidata dirigenza" e dell'età dei nostri centrocampisti. Sbagghiu ci fu.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2019, 02:23:11 pm »
Giovanni, non starai per caso criticando Lo Moncao? Sappi che Vasco è suscettibile su questo punto.
::) ::) ::) ::)
Caro Marco Tullio, Giovanni eccelle nell'arte della diplomazia....

 
« Ultima modifica: 24 Agosto 2019, 02:24:54 pm da vasco »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2019, 04:15:34 pm »
Giovanni, m'ava passu ca c'era dell'ironia quando parlavi di "cara e consolidata dirigenza" e dell'età dei nostri centrocampisti. Sbagghiu ci fu.

Professore...io sono uomo di scienza (direbbe Crozza imitando Zichichi)...non posso certo mettere in discussione la sua dotta interpretazione di un testo!!! Quindi non si sbaghiau...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2019, 04:33:27 pm »
Ho capito che voi due siete peggio di me, o meglio; se volevate confondermi, ci siete riusciti.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2019, 05:33:43 pm »
Mih, l'Avellino è scassuni! Evidentemente il Bari voleva concentrarsi sul campionato.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2019, 05:50:37 pm »
Tre goal sono troppi: difesa da rivedere.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2019, 05:58:05 pm »
Un grande Direttore...
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2019, 07:21:48 pm »
Per me una rondine non fa primavera peró , però finalmente una squadra che ha un'idea di gioco, una squadra che non corre a vuoto, ma fa girare la palla e le palle all'avversari.
Ne voglio vedere altre due prima di farmi un'idea più precisa.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 25 Agosto 2019, 07:28:40 pm da U mastru »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Avellino - Catania
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2019, 08:30:44 pm »
Buon primo set. Non l'ho vista, ma scarso l'Avellino o a uso Barcellona noi???

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Avellino - Catania
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2019, 10:54:03 pm »
Accuntu il Bari ha vinto a Lentini...
Nuovo Catania, nuovo nome