Autore Topic: Catania-Parma  (Letto 7170 volte)

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2012, 05:37:10 pm »
se ogni anno si vendono i pezzi migliori, la squadra si impoverisce

Oriundo,
ti pongo una domanda che spesso faccio ad altri che fanno il tuo discorso, e nessuno mi ha mai dato una risposta esaudiente, mi dici chi sono questi pezzi migliori che si sono venduti in 6 anni di serie A?
se fai bene i conti la media non arriva neanche a 1 l'anno forse è più vicina a 1 ogni 2 anni,
facciamo due conti
Vargas, che non vedo come avresti potuto trattenerlo.
Martinez, che alla fine visti tutti i problemi fisici che ha avuto, la società ha fatto il migliore affare della sua storia.
Silvestre, forse è l'unico che ti concedo si poteva trattenere ed era un tassello importante.
Maxi Lopez da 1 anno e mezzo non credo che sia stato importante per la squadra è poi era chiaro che volesse andare via, e come fai a trattenere uno che sta andando al milan, gli aguguro le migliori fortune, ma non credo che ne sentiremo proprio la mancanza.
Quindi di cosa stiamo parlando? e allora l'udinese, che veramente vende dei pezzi pregiati e ben piiù di uno l'anno, o il cagliari o tante altre squadre, ed anche le cosi dette big, spesso sono costrette a far andare via i pezzi migliori, inter con ibra prima ed etò dopo, o il milan con kakà prima e pirlo dopo, fammi capire il senso della tua affermazione perchè io non ci arrivo proprio.
Ivan, che siano i pezzi migliori non lo dico da me stesso medesimo ma da quello che viene affermato dai media e dai tifosi. Intendo dire che a queste partenze, che riguardano in ogni caso i nomi sui quali si è fondata in quelkche maniera la squadra degli anni passati, non si è posto rimedio. Se giustamente non puoi trattenere i pezzi pregiati, qualcuno devi pur prenderlo alla loro altezza, se èp vero che la squadra è sempre migliorata. Quello che viene costantemente detto è che il Catania è cresciuto di anno in anno. Bene, io chiedo soltanto chi sono i sostituti ai vari vargas, martinez, Mascara. Vero è che portieri veri non ne abbiamo avuti, maadesso siamomessi male. Va via lopez e lo abbiamo sostituito con suazo o catellani? A me poi delle altre squadre non importa un fico secco, della politica societaria di cagliari, genoa etc mi mporta quanto del palermo  ::) . . .  io vorrei semplicemente che si dicesse chiaramente che questa squadra appena alza la testa e potrebbe fare il salto di qualità, non lo può fare. Poi per me Catania è Catania, ma non mi piace esere preso in giro. Il campionato di serie A è di una mediocrità spaventosa, e i campionati internazionali ne sono la testimonianza. Barcellona, Madrid, o Manchester qui non ce ne sono, lo sappiamo tutti. Io guardo in casa mia, il resto è un problema degli altri. Però il diritto di dire quello che si pensa è di tutti, sommessamente. Non intendo certo dire che ho ragione a tutti i costi

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Parma
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2012, 05:55:21 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2011
Cari forensi,
 la partita di ieri è stata una dimostrazione di mediocrità: nel secondo tempo il Parma ha preso in mano il gioco come se giocasse in casa. Fortunatamente Okaka ha sbagliato un clamoroso goal, altrimenti oggi commenteremmo una nuova sconfitta casalinga contro una diretta avversaria. Purtroppo urgono rinforzi e, per la prima volta in otto anni, comincio a nutrire qualche dubbio sull'effettiva consistenza di questa società: Pulvirenti dispone del capitale necessario per continuare quest'avventura in serie A? Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2012, 06:36:50 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2011
Cari forensi,
 la partita di ieri è stata una dimostrazione di mediocrità: nel secondo tempo il Parma ha preso in mano il gioco come se giocasse in casa. Fortunatamente Okaka ha sbagliato un clamoroso goal, altrimenti oggi commenteremmo una nuova sconfitta casalinga contro una diretta avversaria. Purtroppo urgono rinforzi e, per la prima volta in otto anni, comincio a nutrire qualche dubbio sull'effettiva consistenza di questa società: Pulvirenti dispone del capitale necessario per continuare quest'avventura in serie A? Cordialmente,
Marco Tullio

sì marco Tullio,come ho cercato di dimostrare in topic finanziari, e meglio e più autorevolmente di me tutti i giornali economici, il Catania é in ottime condizioni finanziarie. Però, come ho detto all'inizio dell'anno, mi sembra che vatino quest'anno non sia stato pervaso da quella forza innovatrice degli acquisti che aveva gli anni passati.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2012, 07:42:54 pm »
La tematica portiere, comunque, va risolta giocoforza entro martedì.
Oggi Benassi ha letteralmente regalato tre importantissimi punti al Lecce. Gillet idem con il Bologna (pareggio, in questo caso).
Campagnolo è un bravissimo ragazzo, una persona per bene, molto riservata e dedita alla causa.
Ma si è oramai visto chiaramente che non ha acquisito sicurezza; tutt'altro, sembra sempre più timoroso ed apprensivo.
Ed in serie A ciò non è assolutamente possibile.
Allo zu Petru la soluzione.
Entro martedì.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #34 il: 29 Gennaio 2012, 08:23:27 pm »
Oriundo,

neanche tu hai risposto alla mia domanda,  per me contano i fatti e nonl'importanza che i media danno ad un giocatore, e poi se come tu stesso affermi ogni anno siamo migliorati, vorrà pur dire che qualhe altro giocatore è  arrivato, se no come abbiamo fatto a migliorare?
scusa ma cosa intendi per salto di qualità, in italia ci sono 6 squadre che per budget bacino di utenza ecc sono di un altro pianeta, poi ci sono altre 2 o 3 squadre (Genoa, Fiorentina, Samp quando tornerà in A) che comunque hanno dei budget e introiti Tv notevolmente superiori ai nostri, e poi ci sono tutte le altre , assieme al Catania,  fra le quali ogni anno qualcuna fa l'exploit e si piazza al posto di una delle suddette 8/9 squadre, qualcun'altra fa un campionato anonimo, qualcuna scivola, ora dimmi a cosa aspiri tu a divenatre la settima delle grandi suqadre o una delle altre 2 /3.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #35 il: 29 Gennaio 2012, 08:29:00 pm »
Luois,
naturalmente anch'io rispetto le tue opinioni, ma su Llama, mi pare che ci sia un equivoco, si probabilmente Lo monaco considerava Llama il sostituto di Vargas, ma infatti neanche lui è un terzino.


P.S. Visto oggi il secondo gol di Klose, più lento di quello di Modesto senza rimbalzi devianti e senza nessun giocatore che copriva la visuale, ma il "grande" Sorrentino su fici trasiri u stissu.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #36 il: 29 Gennaio 2012, 08:36:56 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2011
Cari forensi,
 la partita di ieri è stata una dimostrazione di mediocrità: nel secondo tempo il Parma ha preso in mano il gioco come se giocasse in casa. Fortunatamente Okaka ha sbagliato un clamoroso goal, altrimenti oggi commenteremmo una nuova sconfitta casalinga contro una diretta avversaria. Purtroppo urgono rinforzi e, per la prima volta in otto anni, comincio a nutrire qualche dubbio sull'effettiva consistenza di questa società: Pulvirenti dispone del capitale necessario per continuare quest'avventura in serie A? Cordialmente,
Marco Tullio

Marco Tullio, niente di personale nei tuoi confronti. Ma permettimi di dire quanto sia disgustato,  ogniqualvolta le cose non vanno per il verso giusto, che tu, come tanti altri che scrivono su questo forum o che incontro quotidianamente, comincino a recitare la solita requiem dettata dal sospetto su presunte difficoltà finanziarie della società, campagna acquisti fallimentare, giocatori scarsi, allenatore inadeguato, dirigenti incompetenti etc.
Tornando al discorso finanziario, il gruppo Pulvirenti, per fatturato e qualità dei bilanci rientra tra i primi otto della serie A. Non l'ho sentito dire, l'ho semplicemente visto con i miei occhi...
Sono veramente, stufo, stufo, stufo di sentire ogni anno la solita solfa, dettata principalmente da quella mentalità provinciale che tende a disprezzare o a sospettare sulle cose nostrane, ammirando incondizionatamente ciò che è strisciato bianconero, rossonero o nerazzurro.
Il destino di una squadra non dipende esclusivamente dai suoi dirigenti e dalle loro risorse finanziarie, ma anche dal clima di fiducia o meno instaurato dai propri sostenitori. Ma come si dice a Zurigo..."duru è u puppu" .
Se non ci fosse stata in porta quella calamità naturale (sembra in faccia lo sfigato personaggio di "tutti pazzi per Mary" , che quando era nervoso gli spuntavano le pustole in viso), a cui ho dedicato  un mio topic, avremmo parlato di un sofferto 1-0 ma con un tono decisamente diverso.
Fiducia, che entro due giorni troveremo un portiere degno di tale nome. E tante cose andranno per il verso giusto.
Ciao ;-)
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 08:45:34 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #37 il: 29 Gennaio 2012, 10:05:15 pm »


Se non ci fosse stata in porta quella calamità naturale (sembra in faccia lo sfigato personaggio di "tutti pazzi per Mary" , che quando era nervoso gli spuntavano le pustole in viso), a cui ho dedicato  un mio topic, avremmo parlato di un sofferto 1-0 ma con un tono decisamente diverso.

Ciao ;-)


..eccolo ...
http://www.imdb.com/name/nm0254402/

"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Parma
« Risposta #38 il: 29 Gennaio 2012, 11:45:25 pm »
Casorezzo (MI), 29 Gennaio 2012
Caro Cantarutti,
 non so a che cosa tu alluda: per quanto mi riguarda, è la prima volta che faccio riferimento a difficoltà finanziarie e solo perché ne hanno parlato altri. Quando in passato si sono verificate periodiche crisi di risultati, al massimo mi sono abbandonato a espressioni di comprensibile sconforto, ma non ho mai detto alcunché contro Pulvirenti, da me sempre additato come il principale artefice di un sogno che si è realizzato dopo che molti avevano perduto anche la speranza. No, non riesco proprio a comprendere a che cosa tu ti riferisca. Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #39 il: 30 Gennaio 2012, 01:54:16 am »
Luois,
naturalmente anch'io rispetto le tue opinioni, ma su Llama, mi pare che ci sia un equivoco, si probabilmente Lo monaco considerava Llama il sostituto di Vargas, ma infatti neanche lui è un terzino.


P.S. Visto oggi il secondo gol di Klose, più lento di quello di Modesto senza rimbalzi devianti e senza nessun giocatore che copriva la visuale, ma il "grande" Sorrentino su fici trasiri u stissu.

Ivan ho guardato con curiosità il secondo gol di Klose e secondo te quel tiro Sorrentino lo avrebbe potuto parare?    Ma di cchi stamu parrannu?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #40 il: 30 Gennaio 2012, 02:16:48 am »
A mente fredda torno sulla partita di ieri. Prestazione scadente, a centrocampo la mancanza di Almiron si è sentita, complice la marcatura ad uomo attuata da Donadoni su Lodi, si è tornati al ruminare calcio dell'anno scorso, con palle lunghe a cercare improbabili agganci di Bergessio o Gomez, invece del gioco palla a terra che aveva caratterizzato la prima parte della stagione e gli effetti si sono sentiti, pochissime azioni pericolose ed altrettanti pochi tiri in porta. Tralasciando di parlare del portiere, perchè dalla prossima vorrei vedere giocare, in ordine di preferenza Terracciano o Kosicky, la difesa ha tenuto, con qualche difficoltà dal lato di Potenza, ma anche qui nessuna novità sono anni che invochiamo rinforzi sulle fasce. Buona la prestazione di Alvarez, con il rientro di Legrottaglie si potrebbe provare a spostare Bellusci sull'out destro, lasciando Alvarez a sinistra. A centrocampo Montella poteva fare poco, dato che non doveva mettere a repentaglio la salute nè di Delvecchio, ne di Ricchiuti. In attacco poco comprensibile l'entrata di Suazo, ritardata quella di Catellani, l'unico a dare un pò di sprint, purtroppo quando il resto della squadra era un pò sulle gambe. Nullo Gomez, che però, a mio modesto parere, va usato a destra, efficace solo per un tempo Barrientos, scomparso nella ripresa. In conclusione un punto guadagnato, perchè più di così gli uomini schierati, non potevano fare e perchè Okaka negli ultimi minuti della partita ci ha fatto capire perchè alla Roma lo hanno lasciato andare. Gli altri risultati ci hanno un pò aiutati, ad esclusione di quelo di Lecce, ma anche qui nessuna meraviglia i nerrazzurri, sono soliti a queste performance negative, avendo già perso con noi, il Novara ed il Palermo. Il vantaggio dalla quartultima rimane sempre di 7 lunghezze, solo che stavolta si tratta del Lecce e non del Cesena, sconfitto in casa dai bergamaschi atalantini. Per le prossime due trasferte sarebbero necessari due punti, non so se la squadra di ieri sia potenzialmente capace di questa impresa. Speriamo.
Comunque, col punticino di ieri ne mancano 17 per arrivare alla meta.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #41 il: 30 Gennaio 2012, 08:54:45 am »
A mente fredda torno sulla partita di ieri. Prestazione scadente, a centrocampo la mancanza di Almiron si è sentita, complice la marcatura ad uomo attuata da Donadoni su Lodi, si è tornati al ruminare calcio dell'anno scorso, con palle lunghe a cercare improbabili agganci di Bergessio o Gomez, invece del gioco palla a terra che aveva caratterizzato la prima parte della stagione e gli effetti si sono sentiti, pochissime azioni pericolose ed altrettanti pochi tiri in porta. Tralasciando di parlare del portiere, perchè dalla prossima vorrei vedere giocare, in ordine di preferenza Terracciano o Kosicky, la difesa ha tenuto, con qualche difficoltà dal lato di Potenza, ma anche qui nessuna novità sono anni che invochiamo rinforzi sulle fasce. Buona la prestazione di Alvarez, con il rientro di Legrottaglie si potrebbe provare a spostare Bellusci sull'out destro, lasciando Alvarez a sinistra. A centrocampo Montella poteva fare poco, dato che non doveva mettere a repentaglio la salute nè di Delvecchio, ne di Ricchiuti. In attacco poco comprensibile l'entrata di Suazo, ritardata quella di Catellani, l'unico a dare un pò di sprint, purtroppo quando il resto della squadra era un pò sulle gambe. Nullo Gomez, che però, a mio modesto parere, va usato a destra, efficace solo per un tempo Barrientos, scomparso nella ripresa. In conclusione un punto guadagnato, perchè più di così gli uomini schierati, non potevano fare e perchè Okaka negli ultimi minuti della partita ci ha fatto capire perchè alla Roma lo hanno lasciato andare. Gli altri risultati ci hanno un pò aiutati, ad esclusione di quelo di Lecce, ma anche qui nessuna meraviglia i nerrazzurri, sono soliti a queste performance negative, avendo già perso con noi, il Novara ed il Palermo. Il vantaggio dalla quartultima rimane sempre di 7 lunghezze, solo che stavolta si tratta del Lecce e non del Cesena, sconfitto in casa dai bergamaschi atalantini. Per le prossime due trasferte sarebbero necessari due punti, non so se la squadra di ieri sia potenzialmente capace di questa impresa. Speriamo.
Comunque, col punticino di ieri ne mancano 17 per arrivare alla meta.

Caro Aldo quoto ogni cosa...si vede che abbiamo un televisore della stessa marca!
Ritengo fondamentale non perdere a Siena e Cesena, non serve vincere per salvarsi basta appunto il pareggio.
Anche quest'anno (avevo idee diverse ad un certo punto del campionato) tocchera' soffrire fino a qualche domenica di fine aprile...e' destino...o forse non solo quello.
Io spero che ne manchino 16...almeno un altro punticino con la Roma non lo rimediamo negli ultimi 25 minuti? Io sono ottimista in questo.
Ho impressioni molto negative per il mercato...spero solo che non si perdano altri pezzi per strada.

Sempre...fozza Catania!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #42 il: 30 Gennaio 2012, 09:44:49 am »
Ho impressioni molto negative per il mercato...spero solo che non si perdano altri pezzi per strada.

...tipo Delvecchio che oggi va a Lecce?
Aspetto fino a mezzanotte di domani. Poi dirò la mia... >:(

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #43 il: 30 Gennaio 2012, 09:54:15 am »
Una mia riflessione.
Indubbiamente opaca la prestazione di sabato con il Parma.
Portiere: Campagnolo non è il massimo, siamo concordi, ma non mi sembra così scarso come lo si dipinge. Il gol incassato, poteva sicuramente prenderlo, così come entrare. E' stato un  episodio. Per il resto della gara mi è sembrato attento e mai fuori tempo, anzi, ha messo qualche toppa a falle difensive (uscite provvidenziali).
Difesa: senza Legrottaglie traballa. Per me l' ideale difesa da schierare con i nostri ragazzi è composta da Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Bellusci.
Centrocampo: Lodi, arretrato,  per me è fuori ruolo, se poi gli appioppano una marcatura ad uomo, è completamente bloccato, farlo giocare dietro le punte, diventerebbe un doppione con Barrientos, che è da preferire. Almiron è fondamentale: dà equilibrio e profondità ed, inoltre, è una vecchia volpe, che sa leggere bene le manovre avversarie. Gomez, ogni tanto bisognerebbe farlo partire dalla panchina. Il Papu spesso, è come la mucca dal buon latte: fa 30 litri di latte al giorno e, poi, con un calcio lo butta a terra. Cioè, si muove, si smarca, fa cose deliziose.... e si perde nel nulla. Deve avere più visone di gioco e finalizzare quando deve, senza funamboliche iniziative. Ricchiuti e Del Vecchio... il primo preziosissimo, il secondo un valore aggiunto quando serve... ma se devono andare via....
Bergessio: indispensabile lavoratore sotto porta... e preciso! Sfiderei tanti suoi colleghi a mettere la palla dentro dalla posizione in cui ha calciato contro il Parma... e non è la prima volta che lo fa... in giornata no, può essere anche sciupone, ma cribbio, può capitare.
Suazo: vediamolo giocare prima di dire che è inutile o non degne di fiducia. Catellani si muove bene e deve acquisire fiducia in se stesso.
In definitiva, ci preoccupiamo troppo e troppo spesso con considerazioni che non ci competono. Il Catania, ricordo a tutti, ha racimolato i punti che abbiamo andando in gol con tutta la squadra, tranne i portieri, hanno segnato quasi tutti, quindi non è un problema di attacco, che prima c' era ed adesso non c' è più. Semmai, io la metterei sul piano tattico, o meglio, sui vari compiti assegnati ai singoli. A centrocampo Lodi e Berrientos fanno lo stesso gioco, uno dietro e l' altro avanti, allargano tutti e due ai lati. la differenza consiste nel fatto che Lodi, indietro, allarga ai suoi compagni laterali e questi, non avendo compagni in profondità, ritornano con passaggi AZZARDATISSIMI, la palla indietro. Assistiamo ad un valzer di passaggi lezioso e LENTO.  In più nel II tempo, ho visto ripartire Barrientos dalla nostra difesa... perchè?
Perchè Montella, che si è sempre dimostrato versatile e duttile, non impone una manovra più rigida e meno dispendiosa in termini di costruzione?
Un' ultima cosa: non credo, e lo dico sempre in questi frangenti, che Lo Monaco sia uno sprovveduto in termini di mercato: o ciò che cerca non è disponibile o è troppo caro per le sue tasche.
Smettiamola di occuparci delle tasche degli altri... non sono le nostre e WJ o non WJ... sono affari suoi e li tratta Pulvirenti.
Ma credete davvero che un imprenditore traballante, investe una cifra come quella per TDG e pensa a costruire lo stadio nuovo di proprietà?

#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Parma
« Risposta #44 il: 30 Gennaio 2012, 11:09:03 am »
Ivan ho guardato con curiosità il secondo gol di Klose e secondo te quel tiro Sorrentino lo avrebbe potuto parare?    Ma di cchi stamu parrannu?

Infatti concordo con te, ma vorrei capire perchè quello era imparabile e quello preso da noi invece era parabilissimo, forse perchè il portiere del chievo si chiama sorrentino ed il nostro si chiama campagnolo, ora io non dico che questo sia un fenomeno, ma non si può, ogni gol che prende, dire che qualunque altro portiere lo avrebbe parato, cosa che d'altronde si faceva anche con andujar,
a questo punto non mi pare che la situazione portiere sia peggiorata, se abbiamo bisogno di un portiere adesso, allora ne avevamo bisogno anche prima.