Autore Topic: E arrivò anche Bresciano  (Letto 7115 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #30 il: 24 Luglio 2006, 03:20:39 pm »
Citazione da: "Sergio"
Templare: fermo restando che ad un giocatore bravissimo e di provata esperienza che però non riesce più a stare mancu addritta, preferisco una mezza schiappa con forze freschissime e motivato a fare bene, spero che quando saremo avanti in campionato non verrai a dirmi che anche quest'anno abbiamo 14/15 elementi validi ed i rimanenti non giocano perchè non sono all'altezza.
Ripeto: chi vivrà vedrà.


No, te lo dico ora che abbiamo 25 giocatori di ottimo livello con 7-8 elementi di livello assoluto.

Sono convinto quindi che quest'anno ci sarà spazio per tutti, ma se anche dovessero giocare in 14-15 mi basta ottenere buoni risultati, possibilmente con un buon gioco, come al solito. E speriamo che Papadopulo abbia lasciato in dote almeno un pò del suo c u l o...  :lol:


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #31 il: 24 Luglio 2006, 03:27:20 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Sergio"
Templare: fermo restando che ad un giocatore bravissimo e di provata esperienza che però non riesce più a stare mancu addritta, preferisco una mezza schiappa con forze freschissime e motivato a fare bene, spero che quando saremo avanti in campionato non verrai a dirmi che anche quest'anno abbiamo 14/15 elementi validi ed i rimanenti non giocano perchè non sono all'altezza.
Ripeto: chi vivrà vedrà.


No, te lo dico ora che abbiamo 25 giocatori di ottimo livello con 7-8 elementi di livello assoluto.

Sono convinto quindi che quest'anno ci sarà spazio per tutti, ma se anche dovessero giocare in 14-15 mi basta ottenere buoni risultati, possibilmente con un buon gioco, come al solito. E speriamo che Papadopulo abbia lasciato in dote almeno un pò del suo c u l o...  :lol:


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Concordo pienamente con te, abbiamo una squadra forte formata da 25 ottimi giocatori,questo a confermare che  sul mercato siamo stati i più attivi :D

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #32 il: 24 Luglio 2006, 03:31:26 pm »
Citazione da: "Sergio"

P.S. Ciao Alex1 :wink:  Sei in ferie?

Ciao Sergio.
Macchè...sono oberato di lavoro :-(

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
guidolin
« Risposta #33 il: 24 Luglio 2006, 03:59:39 pm »
Per me è un ottimo allenatore, anche se riconosco che faceva giocare sempre i soliti 14/15 elementi.
Templare tu dici che era costretto dai pochi rincalzi? speriamo, stà di fatto che io in quella stagione mossi diverse critiche  alla società perchè non si preoccupò di comprare un sostituto di  Toni dopo aver venduto Farias (Possanzini si infortunò alla prima partita).
Templare io credo che tu abbia ragione, anche perchè se così non fosse, con tre competizioni da affrontare, sarebbe inspiegabile e da incompetente non dosare le forze , e Guidolin mi sembra una persona intelligente. In ogni caso non credo che Zamparini glielo permetterebbe...
... su questo credo siamo tutti d'accordo, vero Sergio?
Salutamu

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Le uniche perplessità
« Risposta #34 il: 24 Luglio 2006, 05:44:16 pm »
Sull'allenatore.
Per quello che ho potuto constatare Guidolin in passato ha mostrato 2 difetti:
1) Giocare con 14 giocatori...anzi qualche volta non faceva nemmeno tutti e tre i cambi.
2) In partite quasi vinte (es: Bologna Palermo) ha fatto delle sostituzioni che hanno aftto arretrare la squadra con riduzione del bottino di punti finale.

Per il punto 1) è verissimo quanto dice Templare, anzi mi auguro che isa così, xchè quest'anno se è vero che c'e'una squadra 2 che potrbbe salvarsi in A, è anche vero che ci sono 11 potenziali scontenti.

Per il punto 2 credo che se anche lui vuole diventare un grandissimo allenatore  deve, in certe situazioni, sapere azzardare.

Sulla Punta.
Credo che sia la classica situazione che, mal gestita, possa rovinare l'eccellente campagna acquisti sino ad ora condotta.
Caracciolo a prescindere se esplode o meno non è la punta di Guidolin ...della serie proteggi la palla e fai risalire la squadra....queste punte si chiamano toni, Bonazzoli, koller, Carew...etc...L'UNICO IN ROSA CHE CI SI AVVICINA E' GODEAS!!!!!!!!!
A questo punto vi dico la mia, se si prende una punta così allora si mandano caracciolo e makinwa in prestito.
Vi ribadisco il pericolo, se arriva una grande punta con le caratteristiche del lungagnone alla Toni......se non si vuole bruciare Caracciolo e Makinwa bisogna mandarli a giocare.

p.s ne parlo da mesi, oggi lo afferma lo stesso giocatore.....Makinwa...pacco enorme rispetto ai soldi scuciti, rende meno peggio da prima punta..Con Del Neri ha fatto la seconda punta, con papadopulos..la terza punta in uno schieramento a 3...Guidolin gli fa fare il vice Brienza...eresia....Makinwa è una prima punta ed è la meno adatta al gioco di Guidolin in cui la punta ha le spalle alla porta, stoppa il pallone e fa risalire la squadra......

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #35 il: 28 Luglio 2006, 05:09:16 pm »
Tornando al Palermo, due note secondo me interessanti dal ritiro austriaco.

1) Caracciolo schierato da punta esterna, con Makinwa centrale. Vorrei vedere prima di giudicare, ma conoscendo entrambi mi sembra una soluzione sicuramente migliore rispetto alla possibilità esattamente opposta.

2) Zamparini dichiara che francamente Amauri non gli sembra tanto meglio dei giocatori in organico al Palermo. Aggiungo io che con i dieci milioni richiesti dal Chievo si compra sicuramente qualcosa di meglio.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo e mercato
« Risposta #36 il: 28 Luglio 2006, 05:18:29 pm »
Che Makinwa fosse una punta centrale....scarsa...lo dico da tempo...così come che Caracciolo non lo fosse.

E proprio per questo bisogna comprarla la punta Centrale.
Mi compiaccio che Zampaman condivide con me la vision su Semioli...giocatore molto forte ma....poco adatto alla flessibilità richiesta da Guidolin.

Sembra che Barone vada al Torino, che sta facendo una squadrettina niente male, e non si parla di sostituirlo....devo pensare che Guidolin sia rimasto favorevolmente colpito da Guana e/o Parravicini.

Dire che il programma iniziale prevedeva la cessione di Grosso e Barone...bene ora basta...non scherziamo con lo scmabio Barzagli-Gamberini.....

Vorrei entrare nella testa di Zampaman per capire se  il suo entusiasmo leggasi investire per fare una grossa squadra si stia affievolendo o meno!!!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #37 il: 28 Luglio 2006, 05:24:42 pm »
AGLIARDI - ZACCARDO BOVO BARZAGLI PISANO - DIANA SIMPLICIO GUANA ( CORINI) BRESCIANO -DI MICHELE ( brienza) CARACCIOLO.

A me sembra un ottima squadra !
per questo non condivido le perplessità sulle intenzioni di zamparini.
anche se dovesse restare questa la squadra,ragazzi è una signora squadra.
Non sarà da scudetto,sicuramente manca quell'attaccante che le faccia fare il salto di qualità,ma è sicuramente da primi 6 posti in classifica.
Barone,se dovesse andare via,non lo rimpiangerei proprio,sia perchè non mi è mai piaciuto personalmente ma soprattutto perchè abbiamo due giovani che possono sostituirlo piu che degnamente ( Guana e Parravicini).Sono meno esperti forse,ma piu forti.
Certo siamo daccordo,Barzagli non si tocca,altrimenti tutti i discorsi cambiano.
E poi che dovrebbero dire i nostri cugini catanesi ...con Morimoto... :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e mercato
« Risposta #38 il: 28 Luglio 2006, 05:54:17 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Che Makinwa fosse una punta centrale....scarsa...lo dico da tempo...così come che Caracciolo non lo fosse.

E proprio per questo bisogna comprarla la punta Centrale.
Mi compiaccio che Zampaman condivide con me la vision su Semioli...giocatore molto forte ma....poco adatto alla flessibilità richiesta da Guidolin.

Sembra che Barone vada al Torino, che sta facendo una squadrettina niente male, e non si parla di sostituirlo....devo pensare che Guidolin sia rimasto favorevolmente colpito da Guana e/o Parravicini.

Dire che il programma iniziale prevedeva la cessione di Grosso e Barone...bene ora basta...non scherziamo con lo scmabio Barzagli-Gamberini.....

Vorrei entrare nella testa di Zampaman per capire se  il suo entusiasmo leggasi investire per fare una grossa squadra si stia affievolendo o meno!!!


Barzagli-Gamberini? Ma tu via dietro a fiorentina.it? Non scherziamo, dai...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #39 il: 28 Luglio 2006, 05:55:38 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
AGLIARDI - ZACCARDO BOVO BARZAGLI PISANO - DIANA SIMPLICIO GUANA ( CORINI) BRESCIANO -DI MICHELE ( brienza) CARACCIOLO.

A me sembra un ottima squadra !
per questo non condivido le perplessità sulle intenzioni di zamparini.
anche se dovesse restare questa la squadra,ragazzi è una signora squadra.
Non sarà da scudetto,sicuramente manca quell'attaccante che le faccia fare il salto di qualità,ma è sicuramente da primi 6 posti in classifica.
Barone,se dovesse andare via,non lo rimpiangerei proprio,sia perchè non mi è mai piaciuto personalmente ma soprattutto perchè abbiamo due giovani che possono sostituirlo piu che degnamente ( Guana e Parravicini).Sono meno esperti forse,ma piu forti.
Certo siamo daccordo,Barzagli non si tocca,altrimenti tutti i discorsi cambiano.
E poi che dovrebbero dire i nostri cugini catanesi ...con Morimoto... :D



Se Barone va via mettiamo un pò di soldi a bilancio. Abbiamo un centrocampo fortissimo, francamente non vedo posto per Barone.
Concordo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #40 il: 28 Luglio 2006, 05:58:32 pm »
son lieto   :D
vedranno gli scettici, tra un paio di anni guana sarà in nazionale. per chi non lo conoscesse,è veramente forte.
cmq caracciolo io lo vedo centravanti...fisicamente nn credo possa agire sull'esterno..gli manca corsa e dribbling....certo dovrebbe essere piu cattivo sotto porta

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #41 il: 28 Luglio 2006, 06:03:57 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
son lieto   :D
vedranno gli scettici, tra un paio di anni guana sarà in nazionale. per chi non lo conoscesse,è veramente forte.
cmq caracciolo io lo vedo centravanti...fisicamente nn credo possa agire sull'esterno..gli manca corsa e dribbling....certo dovrebbe essere piu cattivo sotto porta


Daccordo su Guana. Su Caracciolo no. Io credo invece che corsa e dribbling non gli manchino, gli mancano invece almeno dieci chili (di muscoli e ossa) per fare la punta centrale.

Certo, esterno d'attacco, non di centrocampo. Quello sarebbe assolutamente una posizione inappropriata.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #42 il: 28 Luglio 2006, 06:07:23 pm »
si immaginavo si parlasse di punta esterna.
beh di solito in quel ruolo ci sono attaccanti piccoli e sguscianti,però chissà...pronto ad essere smentito dai fatti !

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
RILEGGIAMO!!!!!!!
« Risposta #43 il: 22 Maggio 2007, 02:43:43 pm »
LO SCHIFFARAMENTO!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO