Autore Topic: Catania-Inter  (Letto 7265 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Inter
« il: 08 Marzo 2010, 01:45:38 pm »
C'è ancora spazio, nel calcio moderno, per un "Clamoroso al Cibali"?
Saprà Mihajlovic essere così cinico e spietato da sgambettare i suoi ex giocatori?
E' possibile fermare l'Inter quando è affamata, pur con il pensiero alal Champions??
Non saprei, certo che è da tanto che aspettiamo di conquistare uno scalpo prestigioso in casa, e sono un po' stufo di perdere sempre, con onore, ma sempre, contro l'Inter.

Penso che tornerà titolare Alvarez, di Spolli non ho notizie, possibile un impiego di Carboni.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010, 02:30:14 pm »

Penso che tornerà titolare Alvarez, di Spolli non ho notizie, possibile un impiego di Carboni.

Si, ma il problema (se di problema si può parlare...) adesso è dove schierare il buon Carboni. Ho il vago sospetto che quella schierata nelle ultime due partite (con Spolli ed Alvarez in campo, però) sia la formazione tipo, oramai nella testa di Sinisa.
Ovvero: difesa a quattro con Alvarez, Silvestre, Spolli e Capuano, centrocampo a tre (o cinque in fase di ripiegamento) con Izco, Ricchiuti e Biagianti e attacco a tre (o uno in fase di non possesso) con Martinez, Maxi Lopez e Mascara...
Insomma il buon Carboni,in questo momento, sarebbe il naturale sostituto di uno dei tre di centrocampo, a meno che il serbo non dicida di giocare con un più coperto 4-4-2, con Izco e Ricchiuti sugli esterni e Biagianti e Carboni in mezzo (o, col rombo, in modo da schierare Carboni davanti la difesa, Biagianti e Izco sugli esterni e Ricchiuti trequartista dietro le due punte...).
Ma, se ho ben capito, il 4-3-3 (o, meglio, il 4-3-2-1) visto nelle ultime partite credo che rispecchi meglio l'attuale filosofia di gioco del buon Sinisa.
O mi sbaglio?  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2010, 03:08:15 pm »
Quoto Garreccio, teoricamente Biagianti dovrebbe prendere il posto di Carboni nella mente del mister...però contro squadre molto forti, potrebbe scegliere i due interditori. Perché su quella (dx) fascia ci saranno Balotelli e Maicon, quindi io metterei nel centrocampo a tre Carboni in mezzo (su Snijder) e Biagianti sul centro-sinistra, con Ricchiuti nel centro-destra. Mascara e Martinez li utilizzerei molto nel pressing sui loro centrocampisti (cosa che ha fatto bene il Genoa) e M.Lopez a pressare Lucio e/o Materazzi, che potrebbero anche perdere qualche pallone in difesa.

E' inutile dirlo, ma se conterremo le fasce e i rifornimenti a Snijder siamo a metà dell'opera. Pressing su Stankovic, attenzione alle "cadute" di Balotelli (che simula tantissimo), agli accentramenti con finta di Milito, agli anticipi di E'to, ai movimenti di Pandev.

Sarà fondamentale finire il primo tempo senza ammoniti (o almeno preservando Carboni/Biagianti+terzini), e non retrocedere il baricentro troppo vicino ad Andujar.

FORZA RAGAZZI!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010, 05:07:12 pm »

se conterremo le fasce e i rifornimenti a Snijder siamo a metà dell'opera. Pressing su Stankovic, attenzione alle "cadute" di Balotelli (che simula tantissimo), agli accentramenti con finta di Milito, agli anticipi di E'to, ai movimenti di Pandev.

Sarà fondamentale finire il primo tempo senza ammoniti (o almeno preservando Carboni/Biagianti+terzini), e non retrocedere il baricentro troppo vicino ad Andujar.

Insomma, una cosetta da nulla!!  ::) ::)
C'è qualcos'altro da fare, a parte queste quattro sciocchezzuole??? ::) ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2010, 05:08:47 pm »
contro squadre molto forti, potrebbe scegliere i due interditori. Perché su quella (dx) fascia ci saranno Balotelli e Maicon, quindi io metterei nel centrocampo a tre Carboni in mezzo (su Snijder) e Biagianti sul centro-sinistra, con Ricchiuti nel centro-destra. Mascara e Martinez li utilizzerei molto nel pressing sui loro centrocampisti (cosa che ha fatto bene il Genoa) e M.Lopez a pressare Lucio e/o Materazzi, che potrebbero anche perdere qualche pallone in difesa.


E comunque sono d'accordo con te!  ;-)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2010, 05:19:12 pm »
Attenzione soprattutto ai tiri da fuori area !!!
Purtroppo (per noi) in quella squadra sanno tirare tutti con traiettorie tese e quasi sempre nello specchio della porta.
Un pensierino lo farei per Morimoto che in mezzo ai "giganti" della difesa interista avrebbe ottime possibilità di infiltrarsi.
Inoltre vedrei bene Terlizzi in difesa, poichè occorre qualcuno che riesca a contrastare efficacemente di testa gli ottimi colpitori di testa avversari.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Inter
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2010, 05:04:29 pm »
Per Llama rottura del legamento crociato: 6 mesi di stop. Ogni anno capita almeno ad uno. Mi pare che in questa stagione era già toccato a Marchese. Speriamo si riprenda bene.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2010, 05:06:28 pm »
Per Llama rottura del legamento crociato: 6 mesi di stop. Ogni anno capita almeno ad uno. Mi pare che in questa stagione era già toccato a Marchese. Speriamo si riprenda bene.

ACCIDENTI!!!  :^( :^( :^(

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2010, 05:30:01 pm »
Per Llama rottura del legamento crociato: 6 mesi di stop. Ogni anno capita almeno ad uno. Mi pare che in questa stagione era già toccato a Marchese. Speriamo si riprenda bene.

Bene..

Quest'anno e' il secondo "crociato"..

Direi che Lourdes potrebbe essere la sede del prossimo ritiro...

E' una proposta ragionevole.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2010, 08:03:42 pm »
Insieme alla scelta errata dell'allenatore e del peso eccessivo dato a Morimoto bisogno anche aggiungere troppi infortuni.Meno male che abbiamo la rosa lunga e valida.

Fanta che ne pensi se invece pensiamo a giocare noi a pallone?

Se pensi solo a contenere finisce come la partita d'andata o come con il Milan.

Attacchiamo noi le fasce che limiteranno le scorribande.

Attacchiamo centralmente cosi' i loro centrocampisti saranno costretti sempre a difendere.

Pensiamo a noi.


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2010, 08:39:20 pm »
Insieme alla scelta errata dell'allenatore e del peso eccessivo dato a Morimoto bisogno anche aggiungere troppi infortuni.Meno male che abbiamo la rosa lunga e valida.

Fanta che ne pensi se invece pensiamo a giocare noi a pallone?

Se pensi solo a contenere finisce come la partita d'andata o come con il Milan.

Attacchiamo noi le fasce che limiteranno le scorribande.

Attacchiamo centralmente cosi' i loro centrocampisti saranno costretti sempre a difendere.

Pensiamo a noi.



Le due cose non sono necessariamente in contraddizione....se metto Mascara largo a sinistra, attacco ma rendo difficile le discese di Maicon (effettivamente invece se metto Biagianti perderei qualcosa in fase di attacco). Posso dire a Carboni di guardare Snijder, ma allo stesso tempo posso dargli dei compiti di costruzione del gioco che vadano al di là del passaggio di 2 metri. Secondo me più che attaccare all'arma bianca, dovremmo ripartire dopo aver rubato palla col pressing. Se la mettiamo sul fisico, come spesso abbiamo fatto, perdiamo. Dobbiamo tentare tutto sulla velocità..magari Mori, nel secondo tempo, potrebbe far comodo. La butto là...

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Inter
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2010, 10:43:09 pm »
In attesa di venerdi sparo qualche stupidagine anch'io.
La difesa dovrebbe tornare alla versione titolare, dunque
                     Andujar
Alvarez   Silvestre   Spolli   capuano
                    Carboni
 
Izco (Ledesma)                Biagianti
                      Mascara
    Martinez                    Lopez

Fermo restando che se si vuole rischiare di più e provare a prenderli in velocità via Carboni.  linea a tre a centrocampo con Ricchiuti e spazio nel secondo tempo al Nippo.
Ma il problema di Base rimane il centrocampo, il loro è molto più tecnico e pesante fisicamente, mentre li davanti per spostare Martinez e Lopez a loro e rimasto il solo Lucio e Materazzi. Li rischierà tutti e due il Portoghese con quel popò di gita a Londra che deve fare la prossima settimana?
Concludendo; se non sbrachiamo a centrocampo, e se la difesa per almeno un turno non fà la solita ca.p.p.e.l.l.a settimanale, magari un punto lo facciamo, se poi i ragazzi ci fanno il regalo di Pasqua in anticipo....... Meglio no?
"U Mastru"

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2010, 03:43:35 pm »
Vi dispiace farne infortunare qualcuno? Io desidererei 11 ma al limite mi accontenterei di  Milito Maicon e Snaider ::)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Inter
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2010, 06:25:09 pm »
Vi dispiace farne infortunare qualcuno? Io desidererei 11 ma al limite mi accontenterei di  Milito Maicon e Snaider ::)
Andiamo giù di macumba allora, o è meglio un autarchico malocchio?
Aglio fravaglio.............
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Inter
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2010, 08:46:23 am »
Mi piacerebbe vedere Ledesma in campo qualità e corsa!! =D>