Sondaggio

ovviamente spero di no -  ma se il Palermo domenica non fa risultato positivo

Iachini viene esonerato (guidolin è già disponibile)
3 (50%)
Zamparini aspetta che finisce il girone infernale e poi decide
1 (16.7%)
comunque non succede nulla  e Iachini rimane anche se fa 0 punti in 3 partite
2 (33.3%)

Totale votanti: 6

Autore Topic: Esonero Iachini  (Letto 7598 volte)

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Esonero Iachini
« il: 25 Settembre 2015, 12:37:21 pm »
prova

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2015, 01:09:04 pm »
Meno semplice di quanto si pensi. A Torino si può perdere dopo una battaglia oppure ignominiosamente. Credo che anche il modo in cui si possa, eventualmente, perdere avrà la sua valenza nell'affrontare il problema. A Guidolin come sostituto non credo e spero non venga, sarebbe una minestra troppe volte riscaldata e comunque serve gente pronta a fare la guerra, non uno bravissimo, ma di poco carattere come lui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2015, 05:31:40 pm »
Anche per me, dipende da come si perde !!!

Comunque, io sono del parere che un cambio sarebbe deleterio.
Ma come dice Zamparini, noi tifosi non contiamo un c.... , quindi quello che vorrà fare, farà !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2015, 10:43:33 pm »
Ho votato 1, ma non sono convinto che arriverà Guidolin.
Dipende da come si perde, certo, ma il destino di Iachini è già scritto.
Il cambio in sè fussi a menu spisa, la cosa più deleteria è la sensazione d'instabilità e la tensione che l'innominabile riesce a trasmettere a tutto l'ambiente quando ha queste esplosioni di "vulcanicità".
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2015, 04:40:49 am »
Ho votato la terza. Secondo me Zampa non ha ancora deciso dell'esonero. Ma se le sconfitte dovessero susseguirsi....... Certo il momento è brutto: Torino e Roma e poi c'è Bologna e Inter. Viste dall'ottica del nostro andazzo sembrano tutte gare se non proibitive sicuramente difficilissime. O accade il miracolo o si cambia davvero, fermo restando che questa squadra a gennaio andrà rivista in tutti i reparti e non solo in attacco.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2015, 09:24:49 am »
Ho votato la prima proprio perchè esprimo un ausopicio.
Colgo l'occasione per argomentare visto che dopo Sassuolo Palermo non ho scritto.
Premetto che ovviamente Zamparini ha allestito una formazione incompleta soprattutto in avanti e sull'out di destra.
Ciò posto, anche se un allenatoire avesse 11 brocchi non può fare cose da ingorante sul piano tattico e sulla conduzione della partita.
Mercoledì sera io ho vinto incredibilmente 3 scommesse che ora vi dirò e non perchè sono guardiola ma solo perchè Iachini non ha i fondamentali della tattica.
1) Annuncio formazione con difesa a 3, scommetto con il mio compagno di stadio un pane e panelle che perdiamo con azioni uno contro uno....scommessa vinta.
2) Fine primo tempo 0 a 1, scommetto panino con cazzilli, che il folle lascia la difesa a 3, ed addirittua passa al 343 con il risultato di mantere i contro della difesa a 3 e di sguarnire il centrocampo......esce Hijemark,,,si passa al 343, scommessa vinta.
3) Prima dell'inizio del secondo tempo faccio lo sborone e dico scometti un pane ca meusa che non solo passa il 343 ma fa entrare pure quaison come esterno cosi perdiamo il centro campo e non faremo un tiro in porta? non solo ho stravinto la terza commessa ma addirittura non facendo uscire Rigoni al posto di Maresca, ho assistito per la prima volta in vita mia ad 3141 con il povero Maresca solo in mezzo a 3...nessuna sparanza di fare arrivare davanti mezzo pallone!!

A Iachini voglio bene, come giocatore la sua grinta mi coinvolgeva, ma la mia previsione estiva si è avverata Iachini non è da serie A (senza dybala il suo gioco è ridicolo) e secondo me neaanche da serie D, in quanto quello che ho scritto sopra lo insegnano al corso FIGC di primo livello.
Per quanto detto, ribadendo le responsabilità di Zamparini, preferisco un altro tordone ma secondo me il più preparato allenatore che il Palermo abbia mai avuto ...Francesco Guidolin (meglio di Delio Rossi che fa un solo modulo e non sa gestire lo spogliatoio)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2015, 01:31:17 pm »
Minks occasionà cu tia allura è megghiu non scommettere...
Perchè non ci dici pure chi sarà il prossimo allenatore?  ricorda però che il paragone di risultati si potrà fare solo se a gennaio non verrà ritoccato nulla  e la squadra rimarrà così com'è.
In questo momento l'unico allenatore che potrebbe sperare di ottenere risultati sarebbe un alla M0ndonico o alla Trapattoni, cioè catennacio, palla lunga e pedalare ma sopratutto capace di gestire le minkiate a tonnellate che arrivano dall'alto. Più che un allenatore serve prima di tutto un monaco buddhista.
Salutamu

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2015, 05:08:54 pm »
Non lo esonera, sa che potrebbe costargli la retrocessione. Un motivatore servirebbe a poco perchè la squadra ha carenze tecniche e questo Zampa lo sa.E sa anche che Iachini la squadra la conosce bene e non può certo essere colpa sua se ieri eravamo eroi ed oggi siamo brocchi. Aspetterei altre 3 partite

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2015, 06:45:42 pm »
Ho votato la prima proprio perchè esprimo un ausopicio.
Colgo l'occasione per argomentare visto che dopo Sassuolo Palermo non ho scritto.
Premetto che ovviamente Zamparini ha allestito una formazione incompleta soprattutto in avanti e sull'out di destra.
Ciò posto, anche se un allenatoire avesse 11 brocchi non può fare cose da ingorante sul piano tattico e sulla conduzione della partita.
Mercoledì sera io ho vinto incredibilmente 3 scommesse che ora vi dirò e non perchè sono guardiola ma solo perchè Iachini non ha i fondamentali della tattica.
1) Annuncio formazione con difesa a 3, scommetto con il mio compagno di stadio un pane e panelle che perdiamo con azioni uno contro uno....scommessa vinta.
2) Fine primo tempo 0 a 1, scommetto panino con cazzilli, che il folle lascia la difesa a 3, ed addirittua passa al 343 con il risultato di mantere i contro della difesa a 3 e di sguarnire il centrocampo......esce Hijemark,,,si passa al 343, scommessa vinta.
3) Prima dell'inizio del secondo tempo faccio lo sborone e dico scometti un pane ca meusa che non solo passa il 343 ma fa entrare pure quaison come esterno cosi perdiamo il centro campo e non faremo un tiro in porta? non solo ho stravinto la terza commessa ma addirittura non facendo uscire Rigoni al posto di Maresca, ho assistito per la prima volta in vita mia ad 3141 con il povero Maresca solo in mezzo a 3...nessuna sparanza di fare arrivare davanti mezzo pallone!!

A Iachini voglio bene, come giocatore la sua grinta mi coinvolgeva, ma la mia previsione estiva si è avverata Iachini non è da serie A (senza dybala il suo gioco è ridicolo) e secondo me neaanche da serie D, in quanto quello che ho scritto sopra lo insegnano al corso FIGC di primo livello.
Per quanto detto, ribadendo le responsabilità di Zamparini, preferisco un altro tordone ma secondo me il più preparato allenatore che il Palermo abbia mai avuto ...Francesco Guidolin (meglio di Delio Rossi che fa un solo modulo e non sa gestire lo spogliatoio)
Condivido ogni parola, tranne le commesse, ovviamente, dal momento che non ho scommesso.
Tuttavia, è facile vincere quelle scommesse, conoscendo l'allenatore Iachini.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2015, 06:50:15 pm »
Perchè non ci dici pure chi sarà il prossimo allenatore?  ricorda però che il paragone di risultati si potrà fare solo se a gennaio non verrà ritoccato nulla  e la squadra rimarrà così com'è.
E perchè aspettare gennaio?
Vuoi scommettere che un bravo allenatore, con questi stessi elementi, fa meno cazzate e più risultati?

In questo momento l'unico allenatore che potrebbe sperare di ottenere risultati sarebbe un alla M0ndonico o alla Trapattoni, cioè catennacio, palla lunga e pedalare ma sopratutto capace di gestire le minkiate a tonnellate che arrivano dall'alto. Più che un allenatore serve prima di tutto un monaco buddhista.
Salutamu
Nemmeno qui sono d'accordo.
Ripeto, un bravo allenatore non lascia isolato, spalle alla porta, Gilardino, ma gli affianca un altro (Gilardino non è Dybala e non può giocare da solo)
Un bravo allenatore non sguarnisce il centrocampo, pur sapendo di essere sovrastato dagli avversari in quel reparto.
Un bravo allenatore non insiste con Lazaar, Gonzalez, che, partita dopo partita, fanno sempre più m i n c h i a t e.
Un bravo allenatore, in definitiva, certi errori, diciamo, di confusione (per non dire altro, perchè per me, quella di Iachini non è confusione, ma incompetenza) non li commette, anche avendo del materiale umano scarso.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2015, 03:37:21 pm »
Perchè non ci dici pure chi sarà il prossimo allenatore?  ricorda però che il paragone di risultati si potrà fare solo se a gennaio non verrà ritoccato nulla  e la squadra rimarrà così com'è.
E perchè aspettare gennaio?
Vuoi scommettere che un bravo allenatore, con questi stessi elementi, fa meno cazzate e più risultati?

In questo momento l'unico allenatore che potrebbe sperare di ottenere risultati sarebbe un alla M0ndonico o alla Trapattoni, cioè catennacio, palla lunga e pedalare ma sopratutto capace di gestire le minkiate a tonnellate che arrivano dall'alto. Più che un allenatore serve prima di tutto un monaco buddhista.
Salutamu
Nemmeno qui sono d'accordo.
Ripeto, un bravo allenatore non lascia isolato, spalle alla porta, Gilardino, ma gli affianca un altro (Gilardino non è Dybala e non può giocare da solo)
Un bravo allenatore non sguarnisce il centrocampo, pur sapendo di essere sovrastato dagli avversari in quel reparto.
Un bravo allenatore non insiste con Lazaar, Gonzalez, che, partita dopo partita, fanno sempre più m i n c h i a t e.
Un bravo allenatore, in definitiva, certi errori, diciamo, di confusione (per non dire altro, perchè per me, quella di Iachini non è confusione, ma incompetenza) non li commette, anche avendo del materiale umano scarso.

Ciao

Che vuoi che ti dica alex, invidio il tuo ottimismo e per il bene del Palermo spero che abbia ragione tu, ma la vedo dura.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2015, 07:11:50 pm »
Ecco, per come si è perso a Torino nemmeno Zamparini penserà di fare la min.chiata di esonerare Iachini.

La squadra lo segue, purtroppo qualcuno è rimasto ai tempi in cui il più scarso (e fischiato dagli intenditori palermitani) era Cavani, per cui passare da Zenga a Rossi dava risultati immediati. Colpa anche di Iachini, che con un gruppo modestissimo come quello dello scorso anno, impreziosito solo da Vazquez e Dybala, ha fatto un campionato eccellente in rapporto alla cifra tecnica a disposizione e ora ci si aspetta da lui che ridia le gambe a Gilardino e magari pure quindici chili e il fiuto del gol a Quaison. E a che ci siamo trasformi la panchina di legno su cui siede in Cristiano Ronaldo.

Sinceramente: il calcio non è playstation, al di là del cambio ritardato o sbagliato c'è un universo di equilibri, di rapporti umani, di sottile soglia fra il seguire ciò che ti viene detto di fare e il mandare a quel paese l'allenatore, che pensare di risolvere ogni problema cambiando semplicemente l'allenatore è pia illusione.

Così fate semplicemente il gioco di Zamparini, che è il vero responsabile per avere costruito la squadra dimenticandosi di prendere gli attaccanti. Altro che Gerolin...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2015, 10:36:26 pm »

... Zamparini, che è il vero responsabile per avere costruito la squadra dimenticandosi di prendere gli attaccanti. Altro che Gerolin...

No non è vero, che fà scherzi?  basta cambiare allenatore con uno più forte e risolviamo tutto... ('nta minkia!!! come dicono qui a Bologna)
l'innominabile è il miglior presidente che si possa avere, senza di lui il baratro ( 'nta minkia arrieri come dicono sempre a BOlogna).
Io mi auguro più che l'allenatore, la cui sostituzione  non sposterà di una virgola la nostra situazione, che avvenga questo benedetto cambio societario, e se dovremo ripartire dalla C pazienza, ma a questo tizio non lo sopporto più.
salutamu

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2015, 10:53:06 pm »
Ecco, per come si è perso a Torino nemmeno Zamparini penserà di fare la min.chiata di esonerare Iachini.

La squadra lo segue, purtroppo qualcuno è rimasto ai tempi in cui il più scarso (e fischiato dagli intenditori palermitani) era Cavani, per cui passare da Zenga a Rossi dava risultati immediati. Colpa anche di Iachini, che con un gruppo modestissimo come quello dello scorso anno, impreziosito solo da Vazquez e Dybala, ha fatto un campionato eccellente in rapporto alla cifra tecnica a disposizione e ora ci si aspetta da lui che ridia le gambe a Gilardino e magari pure quindici chili e il fiuto del gol a Quaison. E a che ci siamo trasformi la panchina di legno su cui siede in Cristiano Ronaldo.

Sinceramente: il calcio non è playstation, al di là del cambio ritardato o sbagliato c'è un universo di equilibri, di rapporti umani, di sottile soglia fra il seguire ciò che ti viene detto di fare e il mandare a quel paese l'allenatore, che pensare di risolvere ogni problema cambiando semplicemente l'allenatore è pia illusione.

Così fate semplicemente il gioco di Zamparini, che è il vero responsabile per avere costruito la squadra dimenticandosi di prendere gli attaccanti. Altro che Gerolin...

Pienamente d'accordo.
A Palermo tutti ce l'anno con Zamparini ma quando la squadra non gira sono anche i primi a fare il suo gioco condannando alla lapidazione sempre l'allenatore.
Certo ê che il solo Dybala non può trasformare una squadra qualche problema c'è,la squadra non corre e troppi giocatori sono sulle gambe, il Lazaar si quest'anno sono 12 mln bruciati. Vanno trovate delle risposte ma se ce l'avete col tecnico non chiedete anche il cambio di proprietà perché ripeto state facendo il suo gioco!

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Esonero Iachini
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2015, 12:48:46 pm »
vince chi ha scleto l'opzione 2