Autore Topic: Per abbassare i toni e stemperare gli animi....  (Letto 18052 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #60 il: 19 Ottobre 2014, 08:38:12 am »
Ok, stemperiamo gli animi e abbassiamo i toni.
Voglio cambiare idea, considerato che solo gli stupidi non cambiano le proprie idee, spiegatemi cosa dovrebbero fare  Pulvirenti o la società, per raddrizzare subito il timone e risalire la china.
Se avete qualche suggerimento efficace, attuabile e redditizio, spiegatemelo e ne sarò portavoce... a costo di andare in "pellegrinaggio" a Torre del Grifo...

Colgo la tua provocazione anche a costo di essere ripetitivo.
Per affrontare questa situazione ci vuole grande umiltá nel prendere atto che il Catania da 47 partite di campionato più la Coppa Italia, non va.
A mio parere in questa situazione occorre tenere conto dei repporti personali che stanno alla base di tutto, dell'esigenza di non umiliare nessuno e di dare una salutare scossa a tutto l'ambiente che ruota attorno al Catania.

Ne consegue che:
1. Il Presidente si riappropria della carica e dei poteri di Amministratore Delegato.
2. Cosentino rimane vice-presidente con delega al "monitoraggio" del mercato e allo scouting
3. Viene nominato un DS di grande mestiere ed esperienza nel calcio, non legato alla GEA, plenipotenziario (con l'ultima parola sulla scelta dei giocatori, anche se questo formalmente si può omettere dal renderlo pubblico) e con il mandato (non necessariamente sbandierato ai 4 venti) di tornare al modello organizzativo vigente un anno e mezzo fa.
4. Nel frattemmpo rientreranno gli infortunati e si potrá valutare (ad opera del nuovo DS) la posizione di ogni giocatore alla luce del suo rendimento, delle sue aspettative di carriera e della sua compatibilitá con i metodi di lavoro di Sannino e di Ventrone  (anche loro sotto osservazione,  ben inteso).

Mi sembra una prospettiva ragionevole per provare a rimettere il Catania su quella strada che lo aveva portato a ottimi risultati sportivi ed economici. Allo stesso tempo si supererá lo strazio di una contestazione perenne, dannosa e senza costrutto.
Se riesci a farla accettare ti meriterai una statua in piazza Spedini ::)
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2014, 08:45:27 am da vasco »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #61 il: 19 Ottobre 2014, 10:19:53 am »
Ok, stemperiamo gli animi e abbassiamo i toni.
Voglio cambiare idea, considerato che solo gli stupidi non cambiano le proprie idee, spiegatemi cosa dovrebbero fare  Pulvirenti o la società, per raddrizzare subito il timone e risalire la china.
Se avete qualche suggerimento efficace, attuabile e redditizio, spiegatemelo e ne sarò portavoce... a costo di andare in "pellegrinaggio" a Torre del Grifo...

Colgo la tua provocazione anche a costo di essere ripetitivo.
Per affrontare questa situazione ci vuole grande umiltá nel prendere atto che il Catania da 47 partite di campionato più la Coppa Italia, non va.
A mio parere in questa situazione occorre tenere conto dei repporti personali che stanno alla base di tutto, dell'esigenza di non umiliare nessuno e di dare una salutare scossa a tutto l'ambiente che ruota attorno al Catania.

Ne consegue che:
1. Il Presidente si riappropria della carica e dei poteri di Amministratore Delegato.
2. Cosentino rimane vice-presidente con delega al "monitoraggio" del mercato e allo scouting
3. Viene nominato un DS di grande mestiere ed esperienza nel calcio, non legato alla GEA, plenipotenziario (con l'ultima parola sulla scelta dei giocatori, anche se questo formalmente si può omettere dal renderlo pubblico) e con il mandato (non necessariamente sbandierato ai 4 venti) di tornare al modello organizzativo vigente un anno e mezzo fa.
4. Nel frattemmpo rientreranno gli infortunati e si potrá valutare (ad opera del nuovo DS) la posizione di ogni giocatore alla luce del suo rendimento, delle sue aspettative di carriera e della sua compatibilitá con i metodi di lavoro di Sannino e di Ventrone  (anche loro sotto osservazione,  ben inteso).

Mi sembra una prospettiva ragionevole per provare a rimettere il Catania su quella strada che lo aveva portato a ottimi risultati sportivi ed economici. Allo stesso tempo si supererá lo strazio di una contestazione perenne, dannosa e senza costrutto.
Se riesci a farla accettare ti meriterai una statua in piazza Spedini ::)



vasco, il problema è cosentino.

da quando è arrivato (indipendentemente dal suo ruolo) il catania ha realizzato
 9 vittorie, 11 pareggi, 27 sconfitte
44 gol fatti, 82 subiti
non si contano le espulsioni che hanno lasciato il catania in inferiorità numerica
da quattordici mesi a oggi.

pertanto, secondo me, il problema si risolve soltanto con la rimozione totale di
cosentino e di tutto il suo apparato.

Il presidente non si deve riappropriare di nulla, deve delegare come quando c'era lo monaco.
da quando è intervenuto direttamente il catania è crollato.


un direttore sportivo competente (sergio gasparin o Giorgio perinetti) non potrebbe operare serenamente con la presenza di un procuratore in conflitto di interesse.

Un direttore sportivo come ad es. Giorgio perinetti potrebbe programmare una risalita in serie A
in 2-3 anni e andrebbe benissimo, nel contempo si disputerebbe una serie b con una squadra competitiva.


Purtroppo o si ha l'umiltà di ammettere questo stato delle cose o sarà, secondo me, inevitabilmente retrocessione.


« Ultima modifica: 19 Ottobre 2014, 10:38:41 am da LUIS »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #62 il: 19 Ottobre 2014, 10:59:56 am »
Luis vanno considerati anche i rappotri personali che evidentemente ci sono fra Cosentino e il Presidente. Questi non lo umilierá mai licenziandolo in tronco e sancendone l'incapacitá a fare il dirigente. Non sarebbe una vergogna invece se il proprietario del Catania per uscire da questa situazione di crisi cronica, com'é suo diritto/dovere fare, prendesse il comando di tutto e al contempo si avvalesse di un DS di mestiere e, ripeto, indipendente dalla GEA, che deciderebbe tutto, come nel passato. Cosentino sarebbe di fatto esautorato senza umiliarlo. In attesa che torni in Argentina "per motivi familiari".
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2014, 11:12:27 am da vasco »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #63 il: 19 Ottobre 2014, 11:27:10 am »
Luis vanno considerati anche i rappotri personali che evidentemente ci sono fra Cosentino e il Presidente. Questi non lo umilierá mai licenziandolo in tronco e sancendone l'incapacitá a fare il dirigente. Non sarebbe una vergogna invece se il proprietario del Catania per uscire da questa situazione di crisi cronica, com'é suo diritto/dovere fare, prendesse il comando di tutto e al contempo si avvalesse di un DS di mestiere e, ripeto, indipendente dalla GEA, che deciderebbe tutto, come nel passato. Cosentino sarebbe di fatto esautorato senza umiliarlo. In attesa che torni in Argentina "per motivi familiari".


sarebbe un gravissimo errore farsi influenzare dai rapporti personali.
in una azienda privata o pubblica che sia, un manager/dirigente decide a prescindere dai rapporti personali, sempre e comunque.
non lo dico a caso, fidati  :-))
O si ha l'umiltà di prendere atto che questo progetto è fallito e se ne costruisce un altro ex novo con nuovi attori, magari più ridimensionato ma anche più realistico (i tifosi lo capiranno) o,
secondo il mio parere, sarà un disastro.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2014, 11:29:07 am da LUIS »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #64 il: 19 Ottobre 2014, 01:16:39 pm »
Ripropongo nzamai porta fortuna :-D


--- Citazione da: franco-ct al nord - 28 Ottobre 2009, 11:44:53 pm ---
--- Citazione ---
--- Citazione da: santopesaro - 28 Ottobre 2009, 11:27:34 pm ---Resto convinto che abbiamo una buona squadra,con un discreto tecnico.Ben piu' forte delle varie Cagliari,Chievo o Bari.

Aspetto senza timore.

--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---
Voglio essere ottimista anche io, altrimenti stanotte non dormo.
Pronti alla riscossa...
Abbattiamo la Fiorentina. Non è una a battuta
Ri buona notte

--- Termina citazione ---

Santuzzu ne riparliamo tra 4 partite vuoi??..nell'ordine FIORENTINA NAPOLI PALERMO MILAN!!!!...vedremo se sarai/te ancora cosi ottimisti!!!...



 Aldo:

--- Citazione da: santopesaro - 29 Ottobre 2009, 08:24:59 pm ---Il reparto d'attacco del Catania va bene,qualcuno puo' avere qualche punta centrale in piu' ma noi abbiamo piu' seconde punte e trequartisti.

Un Bergessio avrebbe fatto comodo,ma non e' questo il problema.

Aldo carissimo,non e' la prima volta che buone o ottime squadre si trovano invischiati nella lotta per non retrocedere(la Roma di Cassano o la Fiorentina di Miccoli e Maresca o la stessa Reggina di quest'anno)

Il problema e' capire dove e' il...problema.

Io non lo so.Io Atzori non lo cambierei,se la squadra gli rema contro non ho le certezze dell'amico Thor.

--- Termina citazione ---

Il problema caro Santo è proprio nell'opposto del tuo post.

Il problema è nell'attacco, tutto affidato sulle spalle di un ragazzino poco più che ventenne.

Il problema è che non siamo affatto un'ottima squadra.

Il problema è che Atzori non è riuscito a dare nessun tipo di gioco a questa sqaudra.

Il problema è che siamo costretti a sperare di perdere a Firenze, per dare una svolta con il cambio dell'allenatore, ad una situazione che, se non affrontata per tempo, ed ancora il tempo c'è, rischia di avvitarsi su se stessa e portarci alla retrocessione.

Se vuoi ti aggiungo un altro problema, abbiamo anche un centrocampo meno forte di quello dello scorso anno.

Poi...... mi fermo qui. Che è meglio. ::)

Caprarupens:
Cioè! sperare che si perda a Firenze per vedere la cacciata di Atzori mi sembra una assurdità.
Ma poi siete sicuri che se viene Papadopulo, Novellino, Sonetti, Rossi, Mancini, Bennaker o "iosonoilmiglireallenatoredelmondo" non trova poi al 7mo risultato negativo (e ci stà se ci chiamiamo Catania e non Inter o Juve) non ne rivenddichiamo la testa?




THOR:

--- Citazione da: ivan - 30 Novembre 2009, 11:11:08 am ---Io non sono d'accordo sul fatto che lo monaco si dimetta, sicuramente quest'estate ha commesso "qualche" errore, qualcuno evitabile e prevedibile, organico incompleto in attacco, allenatore, cessione di baiocco e di almeno un altro utili in campo e/o nello spogliatoio, qualcuno imprevisto come delvecchio, tutti possiamo sbagliare, l'importante e accorgersi dei propri errori, e cercare di porvi rimedio, questo è quello che dovrebbe fare e che io mi aspetto, se invece persevera il discorso cambia, a meno che i progetti siano diversi da quelli che si manifestano, e sta seguendo solo un percorso tracciato, in questo caso starebbe facendo il lavoro che gli è stato richiesto.

--- Termina citazione ---

Caro Ivan pur rispettando le tue opinioni, mi permetto di dissentire..gli errori di questa stagione non sono pochi..(tu stesso ne elenchi almeno 5..) il Direttore dall'alto del suo mandato e delle sue conoscenze calcistiche (soprattutto argentine) e' colui che gestisce nel bene e nel male la società!! Il Presidente ha scelto questo manager, ed a lui demanda tutto!!!

Il nostro Direttore e' sempre pronto a fare ricadere le colpe su altri..una volta i tifosi, una volta la stampa (certa stampa non teghini...) un giornalistra..insomma LUI non sbaglia mai!! Ma ahime' non e' cosi..arrogarsi il potere di fare e disfare comporta certi rischi e quando un MANAGER sbaglia dovrebbe avere il buon senso di lasciare(vedi caso Napoli...)..ma questa e' una caretteristica non molto diffusa...

Questo campionato (non ancora perso ci mancherebbe..) e' stato tutta una scommessa per il ns. Direttore dal mister ai giocatori acquistati a quelli ceduti a quelli convalescenti..(!!!) purtroppo per Noi le scommesse al momento sono in negativo..

Ribadisco.. in altri lidi, in altri anni, davanti a certi errori il sig. lo Monaco fu allontanato, ringraziato e salutato!!! ;-)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #65 il: 19 Ottobre 2014, 01:26:23 pm »
Ripropongo nzamai porta fortuna :-D


--- Citazione da: franco-ct al nord - 28 Ottobre 2009, 11:44:53 pm ---
--- Citazione ---
--- Citazione da: santopesaro - 28 Ottobre 2009, 11:27:34 pm ---Resto convinto che abbiamo una buona squadra,con un discreto tecnico.Ben piu' forte delle varie Cagliari,Chievo o Bari.

Aspetto senza timore.

--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---
Voglio essere ottimista anche io, altrimenti stanotte non dormo.
Pronti alla riscossa...
Abbattiamo la Fiorentina. Non è una a battuta
Ri buona notte

--- Termina citazione ---

Santuzzu ne riparliamo tra 4 partite vuoi??..nell'ordine FIORENTINA NAPOLI PALERMO MILAN!!!!...vedremo se sarai/te ancora cosi ottimisti!!!...



 Aldo:

--- Citazione da: santopesaro - 29 Ottobre 2009, 08:24:59 pm ---Il reparto d'attacco del Catania va bene,qualcuno puo' avere qualche punta centrale in piu' ma noi abbiamo piu' seconde punte e trequartisti.

Un Bergessio avrebbe fatto comodo,ma non e' questo il problema.

Aldo carissimo,non e' la prima volta che buone o ottime squadre si trovano invischiati nella lotta per non retrocedere(la Roma di Cassano o la Fiorentina di Miccoli e Maresca o la stessa Reggina di quest'anno)

Il problema e' capire dove e' il...problema.

Io non lo so.Io Atzori non lo cambierei,se la squadra gli rema contro non ho le certezze dell'amico Thor.

--- Termina citazione ---

Il problema caro Santo è proprio nell'opposto del tuo post.

Il problema è nell'attacco, tutto affidato sulle spalle di un ragazzino poco più che ventenne.

Il problema è che non siamo affatto un'ottima squadra.

Il problema è che Atzori non è riuscito a dare nessun tipo di gioco a questa sqaudra.

Il problema è che siamo costretti a sperare di perdere a Firenze, per dare una svolta con il cambio dell'allenatore, ad una situazione che, se non affrontata per tempo, ed ancora il tempo c'è, rischia di avvitarsi su se stessa e portarci alla retrocessione.

Se vuoi ti aggiungo un altro problema, abbiamo anche un centrocampo meno forte di quello dello scorso anno.

Poi...... mi fermo qui. Che è meglio. ::)

Caprarupens:
Cioè! sperare che si perda a Firenze per vedere la cacciata di Atzori mi sembra una assurdità.
Ma poi siete sicuri che se viene Papadopulo, Novellino, Sonetti, Rossi, Mancini, Bennaker o "iosonoilmiglireallenatoredelmondo" non trova poi al 7mo risultato negativo (e ci stà se ci chiamiamo Catania e non Inter o Juve) non ne rivenddichiamo la testa?




THOR:

--- Citazione da: ivan - 30 Novembre 2009, 11:11:08 am ---Io non sono d'accordo sul fatto che lo monaco si dimetta, sicuramente quest'estate ha commesso "qualche" errore, qualcuno evitabile e prevedibile, organico incompleto in attacco, allenatore, cessione di baiocco e di almeno un altro utili in campo e/o nello spogliatoio, qualcuno imprevisto come delvecchio, tutti possiamo sbagliare, l'importante e accorgersi dei propri errori, e cercare di porvi rimedio, questo è quello che dovrebbe fare e che io mi aspetto, se invece persevera il discorso cambia, a meno che i progetti siano diversi da quelli che si manifestano, e sta seguendo solo un percorso tracciato, in questo caso starebbe facendo il lavoro che gli è stato richiesto.

--- Termina citazione ---

Caro Ivan pur rispettando le tue opinioni, mi permetto di dissentire..gli errori di questa stagione non sono pochi..(tu stesso ne elenchi almeno 5..) il Direttore dall'alto del suo mandato e delle sue conoscenze calcistiche (soprattutto argentine) e' colui che gestisce nel bene e nel male la società!! Il Presidente ha scelto questo manager, ed a lui demanda tutto!!!

Il nostro Direttore e' sempre pronto a fare ricadere le colpe su altri..una volta i tifosi, una volta la stampa (certa stampa non teghini...) un giornalistra..insomma LUI non sbaglia mai!! Ma ahime' non e' cosi..arrogarsi il potere di fare e disfare comporta certi rischi e quando un MANAGER sbaglia dovrebbe avere il buon senso di lasciare(vedi caso Napoli...)..ma questa e' una caretteristica non molto diffusa...

Questo campionato (non ancora perso ci mancherebbe..) e' stato tutta una scommessa per il ns. Direttore dal mister ai giocatori acquistati a quelli ceduti a quelli convalescenti..(!!!) purtroppo per Noi le scommesse al momento sono in negativo..

Ribadisco.. in altri lidi, in altri anni, davanti a certi errori il sig. lo Monaco fu allontanato, ringraziato e salutato!!! ;-)
SANTO PER FAVORE NON SPARIAMO C.A.Z.Z.A.TE!!!!! QUELL'ERRORE LA BUONANIMA LO AMMISE E' LO RISOLSE!!!
IL TATUATO CI STA TRASCINANDO IN C!
GUARDIAMO I FATTI PER FAVORE! NON INTERPRETIAMO SEMPRE TUTTO. I FATTI CA.Z.Z.O!!!
Antonino Rapisarda.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #66 il: 19 Ottobre 2014, 01:32:00 pm »
Mastru,sono post del 2009-ottobre dicembre

Non ho aggiunto nulla.

Questo si scriveva all'epoca a ridosso della sconfitta contro il siena alla 14 giornata che ci vide al penultimo posto e poi quella interna contro il livorno che ci vide ultimi a 2 punti dal penultimo posto.

Stiamo calmi

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #67 il: 19 Ottobre 2014, 02:37:17 pm »
Mastru,sono post del 2009-ottobre dicembre

Non ho aggiunto nulla.

Questo si scriveva all'epoca a ridosso della sconfitta contro il siena alla 14 giornata che ci vide al penultimo posto e poi quella interna contro il livorno che ci vide ultimi a 2 punti dal penultimo posto.

Stiamo calmi
Guarda che lo so benissimo che post erano. L'errore è paragonarli alla situazione attuale.
Allora con tutta la malagrazia del guappo si corse ai ripari, come negli anni precedenti, adesso e quasi due anni che si continua a sbagliare. Ma non lo dico io, lo dice il  campo, la classifica!|
Tutto il resto sono chiacchere perse.
Ma sai cosa fa veramente male? Che con Massimino lo sapevamo che eravamo poveri e pazzi, con gli altri sapevamo che erano dei filibustieri, dei vorrei ma non posso. Ma vivaddio Pulvirenti per 9 anni aveva dimostrato di essere diverso, di avere costruito qualcosa che a Catania non avevamo mai lontanamente immaginato. Bene da due anni a questa parte sembra che abbia perso il lume della ragione.
Sia ben chiaro che il problema non è la retrocessione in sé, ma come siamo retrocessi, con trentadue punti e ne bastavano trentaquattro, non è essere ultimi in B, ma aver mandato in giro Brasi Piattella a strillare ai quattro venti che uccidevamo il campionato.
Questo, scusa non riesco a perdonarlo all'attuale dirigenza.
"U Mastru"
P.S. Brasi Piattella era il bandiatore ufficiale del comune di Bronte. Ancora ad inizio anni settanta andava in giro per il paese e dopo due squilli di trombetta declamava le delibere comunali..... ragazzi anni settanta... ::) :-D
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #68 il: 19 Ottobre 2014, 03:24:21 pm »
Mastru,sono post del 2009-ottobre dicembre

Non ho aggiunto nulla.

Questo si scriveva all'epoca a ridosso della sconfitta contro il siena alla 14 giornata che ci vide al penultimo posto e poi quella interna contro il livorno che ci vide ultimi a 2 punti dal penultimo posto.

Stiamo calmi
Guarda che lo so benissimo che post erano. L'errore è paragonarli alla situazione attuale.
Allora con tutta la malagrazia del guappo si corse ai ripari, come negli anni precedenti, adesso e quasi due anni che si continua a sbagliare. Ma non lo dico io, lo dice il  campo, la classifica!|
Tutto il resto sono chiacchere perse.
Ma sai cosa fa veramente male? Che con Massimino lo sapevamo che eravamo poveri e pazzi, con gli altri sapevamo che erano dei filibustieri, dei vorrei ma non posso. Ma vivaddio Pulvirenti per 9 anni aveva dimostrato di essere diverso, di avere costruito qualcosa che a Catania non avevamo mai lontanamente immaginato. Bene da due anni a questa parte sembra che abbia perso il lume della ragione.
Sia ben chiaro che il problema non è la retrocessione in sé, ma come siamo retrocessi, con trentadue punti e ne bastavano trentaquattro, non è essere ultimi in B, ma aver mandato in giro Brasi Piattella a strillare ai quattro venti che uccidevamo il campionato.
Questo, scusa non riesco a perdonarlo all'attuale dirigenza.
"U Mastru"
P.S. Brasi Piattella era il bandiatore ufficiale del comune di Bronte. Ancora ad inizio anni settanta andava in giro per il paese e dopo due squilli di trombetta declamava le delibere comunali..... ragazzi anni settanta... ::) :-D
"U Mastru"


Mastru,ma comu po iessiri che a  iucata ie sempri a coppe

Tralasciando il primo anno di a per ovvi motivi il secondo con baldini nu scuddamu?

Aveva sempre azzardato per poi andarci di lusso alla fine

Ora....visto che non siamo alla fine ma quasi nello stesso periodo ti ho riportato cosa si diceva all'epoca nello stesso periodo

Vediamo cosa succedera' da questo momento in poi.

Cettu rimedio ora non puoi porre

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #69 il: 19 Ottobre 2014, 03:34:59 pm »

sarebbe un gravissimo errore farsi influenzare dai rapporti personali.
in una azienda privata o pubblica che sia, un manager/dirigente decide a prescindere dai rapporti personali, sempre e comunque.
non lo dico a caso, fidati  :-))
O si ha l'umiltà di prendere atto che questo progetto è fallito e se ne costruisce un altro ex novo con nuovi attori, magari più ridimensionato ma anche più realistico (i tifosi lo capiranno) o,
secondo il mio parere, sarà un disastro.

Luis sono daccordo, so bene chè è così, che i rapporti personali non dovrebbero mai entrarci. Ma come ti spieghi allora l'anno scorso? A me ancora non mi cala quella retrocessione, con tutti noi che imploravamo per l'arrivo di un DS già da Dicembre. Ma la "promozione" è stata la goccia che mi ha fatto capire che c'è poco da fare su questo versante. Esistono evidentemente dei rapporti, probabilmente di amicizia che vanno ben al di là del fatto sportivo. Quindi la valutazione non avviene sul quel piano e si trova sempre una giustificazione diversa a ciò che sta accadendo. I numeri, le statistiche in questo caso non contano nulla.
Per me l'unica strada possibile è quella che ti ho descritto e che Gasparin (che conosce la situazione dall'interno) nella sua intervista faceva intravedere ("Cosentino può essere un prezioso collaboratore del Presidente").

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #70 il: 19 Ottobre 2014, 04:25:55 pm »
Secondo me Perinetti sta collaborando.Vediamo l'evolversi fino a Natale

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #71 il: 19 Ottobre 2014, 04:26:19 pm »
Mastru,sono post del 2009-ottobre dicembre

Non ho aggiunto nulla.

Questo si scriveva all'epoca a ridosso della sconfitta contro il siena alla 14 giornata che ci vide al penultimo posto e poi quella interna contro il livorno che ci vide ultimi a 2 punti dal penultimo posto.

Stiamo calmi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. :^(
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #72 il: 19 Ottobre 2014, 04:43:25 pm »
Io ho sentito benissimo.

Ma finiamola qua

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #73 il: 19 Ottobre 2014, 05:03:49 pm »
Secondo me Perinetti sta collaborando.Vediamo l'evolversi fino a Natale

Veramente lo danno in procinto di tornare a Palermo

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #74 il: 20 Ottobre 2014, 05:51:56 am »
Ok, stemperiamo gli animi e abbassiamo i toni.
Voglio cambiare idea, considerato che solo gli stupidi non cambiano le proprie idee, spiegatemi cosa dovrebbero fare  Pulvirenti o la società, per raddrizzare subito il timone e risalire la china.
Se avete qualche suggerimento efficace, attuabile e redditizio, spiegatemelo e ne sarò portavoce... a costo di andare in "pellegrinaggio" a Torre del Grifo...

Colgo la tua provocazione anche a costo di essere ripetitivo.
Per affrontare questa situazione ci vuole grande umiltá nel prendere atto che il Catania da 47 partite di campionato più la Coppa Italia, non va.
A mio parere in questa situazione occorre tenere conto dei repporti personali che stanno alla base di tutto, dell'esigenza di non umiliare nessuno e di dare una salutare scossa a tutto l'ambiente che ruota attorno al Catania.

Ne consegue che:
1. Il Presidente si riappropria della carica e dei poteri di Amministratore Delegato.
2. Cosentino rimane vice-presidente con delega al "monitoraggio" del mercato e allo scouting
3. Viene nominato un DS di grande mestiere ed esperienza nel calcio, non legato alla GEA, plenipotenziario (con l'ultima parola sulla scelta dei giocatori, anche se questo formalmente si può omettere dal renderlo pubblico) e con il mandato (non necessariamente sbandierato ai 4 venti) di tornare al modello organizzativo vigente un anno e mezzo fa.
4. Nel frattemmpo rientreranno gli infortunati e si potrá valutare (ad opera del nuovo DS) la posizione di ogni giocatore alla luce del suo rendimento, delle sue aspettative di carriera e della sua compatibilitá con i metodi di lavoro di Sannino e di Ventrone  (anche loro sotto osservazione,  ben inteso).

Mi sembra una prospettiva ragionevole per provare a rimettere il Catania su quella strada che lo aveva portato a ottimi risultati sportivi ed economici. Allo stesso tempo si supererá lo strazio di una contestazione perenne, dannosa e senza costrutto.
Se riesci a farla accettare ti meriterai una statua in piazza Spedini ::)



vasco, il problema è cosentino.

da quando è arrivato (indipendentemente dal suo ruolo) il catania ha realizzato
 9 vittorie, 11 pareggi, 27 sconfitte
44 gol fatti, 82 subiti
non si contano le espulsioni che hanno lasciato il catania in inferiorità numerica
da quattordici mesi a oggi.

pertanto, secondo me, il problema si risolve soltanto con la rimozione totale di
cosentino e di tutto il suo apparato.

Il presidente non si deve riappropriare di nulla, deve delegare come quando c'era lo monaco.
da quando è intervenuto direttamente il catania è crollato.


un direttore sportivo competente (sergio gasparin o Giorgio perinetti) non potrebbe operare serenamente con la presenza di un procuratore in conflitto di interesse.

Un direttore sportivo come ad es. Giorgio perinetti potrebbe programmare una risalita in serie A
in 2-3 anni e andrebbe benissimo, nel contempo si disputerebbe una serie b con una squadra competitiva.


Purtroppo o si ha l'umiltà di ammettere questo stato delle cose o sarà, secondo me, inevitabilmente retrocessione.

Cari amici, il problema è urgente, non derogabile.
Siamo ultimi (l' Entella deve ancora recuperare 2 partite) e non credo che dalle vostre soluzioni si possano ricomporre i cocci e cambiare rotta velocemente.
Solo una ne condivido, permettetemi: il recupero degli infortunati.
Le rimanenti soluzioni, ammesso che siano fruttuose, non porterebbero risultati rapidi, perchè, quando ti mancano 7/8 undicesimi degli uomini scelti per fare la "corazzata", c' è poco da discutere... se togli anche i rimpiazzi e devi schierare i ragazzi della primavera, c' è molto poco da fare.
Cosentino, il suo seguito e le decisioni del Presidente, sono tutte e solo nostre supposizioni.
Non conosciamo, e mai conosceremo, credo, le motivazioni che hanno portato Pulvirenti al cambio dell' assetto e che sia uno sprovveduto, non credo.
D' altronde,  a Catania, siamo largamente convinti che se oggi ci fossero stati in campo tutti gli elementi infortunati, navigheremmo in vetta a gonfie vele.
Obiettivamente non ho visto, ad oggi, delle squadre che possano essere determinanti, per tecnica o capacità,  nelle salita, senza intoppi, in serie A. Solo compagini che, con prestazioni alternate e, spesso, fortunose, hanno fatto punti. Anche questo è importante, per carità, ma se ci fossero stati a disposizione tutti gli elementi della nostra rosa, non avrebbero strappato, contro di noi, tutti questi punti. Garantito.
Quindi, non comprendo cosa di sbagliato abbia fatto Cosentino nel programmare la squadra dalla pronta risalita.
Può essere poco simpatico, forse, ma la simpatia di qualcuno, non mi risulta abbia mai portato dei risultati in campo.
Con i se ed i ma non si vince nulla, perfettamente d' accordo con Voi, ma la storia è un' altra: dobbiamo aspettare, ci piaccia o no, che si ricomponga, nel più breve tempo possibile, la struttura inizialmente programmata e, poi, se dovesse essere deficiente in alcuni reparti, rimediare a gennaio.
Il resto non porta a nulla di concreto, nell' immediato.
Ed è questo che ci interessa, adesso.
#STAMUAVVULANNU!