Autore Topic: Per abbassare i toni e stemperare gli animi....  (Letto 16690 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #30 il: 10 Ottobre 2014, 06:35:51 pm »
Non sei il solo, Gaspare.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #31 il: 10 Ottobre 2014, 10:35:42 pm »
Casorezzo (MI), 10 Ottobre 2014
Cari miei,
avete ragione, bisogna smorzare i toni e rasserenare gli animi, perché in fondo il calcio è un gioco e nulla è ancora compromesso, anche se forte è la tentazione di gridare a squarciagola: COSENTINU, SI' 'N CU.NN.UTU! MA CU' TI LASSANU I MOTTI? Scusate la caduta di stile. Cordialmente,
Marco Tullio
P.S. Ma lodato chi? L'amico del ceuso? Altro che servilismo...
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #32 il: 11 Ottobre 2014, 04:17:57 pm »
Casorezzo (MI), 10 Ottobre 2014
Cari miei,
avete ragione, bisogna smorzare i toni e rasserenare gli animi, perché in fondo il calcio è un gioco e nulla è ancora compromesso, anche se forte è la tentazione di gridare a squarciagola: COSENTINU, SI' 'N CU.NN.UTU! MA CU' TI LASSANU I MOTTI? Scusate la caduta di stile. Cordialmente,
Marco Tullio
P.S. Ma lodato chi? L'amico del ceuso? Altro che servilismo...
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>UNO DI NOI! IL PROF E' UNO DI NOI!!! ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #33 il: 11 Ottobre 2014, 04:48:11 pm »
Casorezzo (MI), 10 Ottobre 2014
Cari miei,
avete ragione, bisogna smorzare i toni e rasserenare gli animi, perché in fondo il calcio è un gioco e nulla è ancora compromesso, anche se forte è la tentazione di gridare a squarciagola: COSENTINU, SI' 'N CU.NN.UTU! MA CU' TI LASSANU I MOTTI? Scusate la caduta di stile. Cordialmente,
Marco Tullio
P.S. Ma lodato chi? L'amico del ceuso? Altro che servilismo...

Grande Marco ...ci vediamo a Spezia ...canteremo insieme!!!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #34 il: 12 Ottobre 2014, 10:58:34 am »
Casorezzo (MI), 10 Ottobre 2014
Cari miei,
avete ragione, bisogna smorzare i toni e rasserenare gli animi, perché in fondo il calcio è un gioco e nulla è ancora compromesso, anche se forte è la tentazione di gridare a squarciagola: COSENTINU, SI' 'N CU.NN.UTU! MA CU' TI LASSANU I MOTTI? Scusate la caduta di stile. Cordialmente,
Marco Tullio
P.S. Ma lodato chi? L'amico del ceuso? Altro che servilismo...
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>UNO DI NOI! IL PROF E' UNO DI NOI!!! ::) ::) ::)
"U Mastru"
Meno male che è un gioco...di perversi
IO,invece, fuori dal coro...da una vita  :-D  =D>
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2014, 11:00:44 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #35 il: 12 Ottobre 2014, 03:39:28 pm »
Casorezzo (MI), 12 Ottobre 2014
Caro Nico,
per la melodia propongo quella di "Quando mammata t'ha fatto". Pensaci:
"Cosentinu, si' 'n cunnutu/Cosentinu si' 'n cunnutu!/Ma cu' ti lassànu 'i motti/ma cu' ti lassanu 'i motti?". A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #36 il: 15 Ottobre 2014, 06:34:59 pm »
Quando ipotizza un problema di nutrizione dietro gli infortini non ha tutti i torti. Anche la composizione chimica dell'acqua minerale che bevono in abbondanza può influire sull'equilibrio idrosalinico dell'organismo dell'atleta e quindi sulla tenuta muscolare. Ma credo che queste cose le curino giá senza bisogno di Ventrone o del dietologo. Lo si fa (alcune squadre lo fanno) anche nei dilettanti di terza categoria per  tutte le fasce di etá.

Ma non potrebbe essere anche un problema di ossigenazione muscolare inadeguata durante il periodo della preparazione estiva?
Da parecchio tempo mi scervello per cercare di capire perché negli ultimi due anni (con due preparatori atletici diversi) si verificano così tanti infortuni muscolari e vediamo così tanti giocatori imballati in campo (soprattutto l'anno scorso), mentre negli anni passati, in particolare i primi due con De Bellis a curare la preparazione, i nostri calciatori volavano in campo.
Negli ultimi due anni il Catania ha effettuato la preparazione pre-campionato interamente a TdG, mentre i primi due anni con De Bellis i rossazzurri, se non ricordo male (cortesemente correggetemi se sbaglio), sono andati anche in montagna per ossigenarsi (ricordo distintamente il Catania a Desenzano sul Garda per un certo periodo di tempo nell'estate 2012).
Non potrebbe essere che le preparazioni effettuate interamente a TdG, in temperature soffocanti, tra l'altro con allenamenti effettuati durante le ore diurne quannu c'è ancora chiù cauru, non abbia consentito un'ossigenazione adeguata ai giocatori rossazzurri?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #37 il: 15 Ottobre 2014, 09:55:04 pm »
Ti sbagli, anche l'anno dell'ottavo posto la preparazione fu fatta a TDG, ed un esperto preparatore, presente domenica nella trasmissione di teghini, ha detto che anzi è meglio, iniziando il campionato ad agosto, si è già abituati, che l'importante è dormire bene la notte, e comunque quest'anno, e anche l'anno scorso, 42° all'ombra, come diceva qualcuno non ci sono mai stati a Catania e tantomeno a TDG, io per esempio quest'estate non ho mai acceso il condizionatore, e non abito sicuramente a 600 mt slm, altezza a cui più o meno si trova TDG..

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #38 il: 16 Ottobre 2014, 02:29:56 am »
Ti sbagli, anche l'anno dell'ottavo posto la preparazione fu fatta a TDG, ed un esperto preparatore, presente domenica nella trasmissione di teghini, ha detto che anzi è meglio, iniziando il campionato ad agosto, si è già abituati, che l'importante è dormire bene la notte, e comunque quest'anno, e anche l'anno scorso, 42° all'ombra, come diceva qualcuno non ci sono mai stati a Catania e tantomeno a TDG, io per esempio quest'estate non ho mai acceso il condizionatore, e non abito sicuramente a 600 mt slm, altezza a cui più o meno si trova TDG..

Non fu nel 2012 che andammo a Desenzano sul Garda per un periodo di tempo? Vo diri ca m'arioddu mali.
Se lo dice l'esperto preparatore da Teghini che è meglio a TdG vuol dire che ha ragione lui.
Allora è come dicono Pulvirenti e la Risorsa: è solo sfortuna e colpa di Maran.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2014, 01:34:07 pm »
La preparazione a Tdg non e' mai stata un problema

Non lo fu con montella e manco con il primo maran

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #40 il: 16 Ottobre 2014, 08:23:16 pm »
Carusi, non l'avete sentito il padrone? E' solo sfortuna, basta fare congetture. L'ha detto il padrone ed è così.

COSENTINO VATTENE A CASA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2014, 09:45:47 am »
Ti sbagli, anche l'anno dell'ottavo posto la preparazione fu fatta a TDG, ed un esperto preparatore, presente domenica nella trasmissione di teghini, ha detto che anzi è meglio, iniziando il campionato ad agosto, si è già abituati, che l'importante è dormire bene la notte, e comunque quest'anno, e anche l'anno scorso, 42° all'ombra, come diceva qualcuno non ci sono mai stati a Catania e tantomeno a TDG, io per esempio quest'estate non ho mai acceso il condizionatore, e non abito sicuramente a 600 mt slm, altezza a cui più o meno si trova TDG..

Non fu nel 2012 che andammo a Desenzano sul Garda per un periodo di tempo? Vo diri ca m'arioddu mali.
Se lo dice l'esperto preparatore da Teghini che è meglio a TdG vuol dire che ha ragione lui.
Allora è come dicono Pulvirenti e la Risorsa: è solo sfortuna e colpa di Maran.

Invece la verità è quella che scrivi tu e il tifoso libero Aldo. Il preparatore di Teghini sarà un prezzolato, d'altronde perchè si sarebbe trovato da Teghini?
Ma probabilmente anche Gasparin sarà un bugiardo, visto che ha detto che i problemi del Catania sono solo gestionali (manca uno come Lo Monaco, fatevene una ragione!) e non logistici e tecnici.
Ciao
Giuseppe Napoli

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2014, 05:07:34 pm »
Ti sbagli, anche l'anno dell'ottavo posto la preparazione fu fatta a TDG, ed un esperto preparatore, presente domenica nella trasmissione di teghini, ha detto che anzi è meglio, iniziando il campionato ad agosto, si è già abituati, che l'importante è dormire bene la notte, e comunque quest'anno, e anche l'anno scorso, 42° all'ombra, come diceva qualcuno non ci sono mai stati a Catania e tantomeno a TDG, io per esempio quest'estate non ho mai acceso il condizionatore, e non abito sicuramente a 600 mt slm, altezza a cui più o meno si trova TDG..

Non fu nel 2012 che andammo a Desenzano sul Garda per un periodo di tempo? Vo diri ca m'arioddu mali.
Se lo dice l'esperto preparatore da Teghini che è meglio a TdG vuol dire che ha ragione lui.
Allora è come dicono Pulvirenti e la Risorsa: è solo sfortuna e colpa di Maran.

Invece la verità è quella che scrivi tu e il tifoso libero Aldo. Il preparatore di Teghini sarà un prezzolato, d'altronde perchè si sarebbe trovato da Teghini?
Ma probabilmente anche Gasparin sarà un bugiardo, visto che ha detto che i problemi del Catania sono solo gestionali (manca uno come Lo Monaco, fatevene una ragione!) e non logistici e tecnici.Ciao
Giuseppe Napoli


perdonami, Giuseppe ma i problemi personalmente penso siano anche tecnici perché reputo che un
lo monaco o anche un direttore sportivo competente non avrebbe costruito una squadra per vincere il campionato di serie b con peruzzi e monzon che, come  dice anche vagliasindi, sono questi, cioè dopo un anno e mezzo non hanno dato il minimo segno di miglioramento ed ogni partita si rendono protagonisti di cappellate varie.
in argentina saranno dei fenomeni ma il campionato italiano è ben altra cosa.

un lo monaco non avrebbe mai puntato su un leto che ha un bel caratterino che può dare problemi di spogliatoio.

un direttore sportivo competente non avrebbe puntato su un castro che, quando servito, puntualmente, non riesce a controllare correttamente il pallone.

un lo monaco o un direttore sportivo competente non avrebbe rinnovato il contratto ad almiron che ha superato i 33 anni ed ha una media presenza molto bassa lasciando il centrocampo nelle mani del solo rinaudo.

Elementi, questi citati sopra, che singolarmente magari non sortiscono alcun effetto (magari un direttore sportivo un errore di questi lo avrebbe fatto, uno solo però), ma uniti insieme fanno più danno della bomba atomica.

la classifica lo dice chiaramente e lo diceva prima ancora che iniziassero gli infortuni (ESATTAMENTE COME LO SCORSO CAMPIONATO).quando i risultati non arrivavano ugualmente e si diceva che ci si doveva calare nel nuovo contesto della serie B,

no, secondo me, mi sbaglierò, ma questa squadra, così com'è adesso, ha degli evidenti limiti e nessuno tra i giornalisti presenti alla conferenza stampa ha saputo rispondere a pulvirenti quando
questi ha citato proprio la carta stampata che dava il catania come squadra favorita.
cosa assolutamente non veritiera perché sappiamo benissimo tutti che il calciomercato è stato giudicato ottimo fino alla cessione di izco e lodi dopodiché in molti abbiamo detto che la squadra era incompleta.
 
questa società da quattordici mesi non ne azzecca una, in assoluta buona fede, proprio perché manca il professionista che ne capisce veramente di calcio (non di calciomercato) e purtroppo mi sembra fuori luogo  parlare ancora di promozione perché invertire completamente la media punti conseguita da quando c'è cosentino in società (mi trovo d'accordissimo con vagliasindi) è veramente quasi impossibile.

quello che più mi preoccupa, e concludo, è che la società, in perfetta buona fede, crede veramente che questo organico sia in grado di vincere il campionato (anche attraverso i play off).
sarei stato più tranquillo se il presidente avesse dichiarato apertamente che, visto la situazione infortuni, visto che qualche giocatore non sta rendendo per quelle che erano le aspettative, per adesso è meglio pensare soltanto a fare più punti possibili per mantenere la serie B categoria che non si deve assolutamente perdere.     
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 05:38:08 pm da LUIS »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2014, 06:32:11 pm »
perdonami, Giuseppe ma i problemi personalmente penso siano anche tecnici perché reputo che un
lo monaco o anche un direttore sportivo competente non avrebbe costruito una squadra per vincere il campionato di serie b con peruzzi e monzon che, come  dice anche vagliasindi, sono questi, cioè dopo un anno e mezzo non hanno dato il minimo segno di miglioramento ed ogni partita si rendono protagonisti di cappellate varie.
in argentina saranno dei fenomeni ma il campionato italiano è ben altra cosa.


 8D ...in compenso abbiamo sopportato Sardo, che invece in Italia è punto fermo della Nazionale...


un lo monaco non avrebbe mai puntato su un leto che ha un bel caratterino che può dare problemi di spogliatoio.

 8D ...ma su Dica, un'altro fenomeno da Champion's che per inciso non era reduce da nessun infortunio, si...e per un anno e mezzo...


un direttore sportivo competente non avrebbe puntato su un castro che, quando servito, puntualmente, non riesce a controllare correttamente il pallone.

...dunque...Castro era pure sul suo taquino...e al Catania lo portò Gasparin...



un lo monaco o un direttore sportivo competente non avrebbe rinnovato il contratto ad almiron che ha superato i 33 anni ed ha una media presenza molto bassa lasciando il centrocampo nelle mani del solo rinaudo.

 8D...in compenso lo fece a Suazo...un primavera e sanissimo...

 8D...poi quannu cia vò finiri cu sti min,chi,ati  ::) ...mu fa sapiri...ca mi sta parennu di vecchi a Villa Fiorita ca ricunu: "A quannu c'era Mussolini nuddu s'arrisicava a rubari nde casi e i treni arrivavano in orario"  ::)

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2014, 06:40:41 pm »
Gaspare, devi leggere bene, ho detto che una minchiata ci sta con un ds,

quelle che ho citato fatte da cosentino non si contano.

lo monaco ne faceva una, massimo due per stagione, ma poi si correggeva.

non voglio lo monaco, voglio un direttore sportivo.

comunque, lo so che con te è tempu pessu.....................  :-))

sarai sicuramente un acitano camuffato da catanese................. :-))

« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 06:43:59 pm da LUIS »