Autore Topic: Palermo Cesena  (Letto 5455 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2014, 01:57:13 pm »
Rigoni a te è piaicuto? Mah! Rispetto tutti i punti di vista, però a me, personalmente, non gli ho visto fare nulla di che, a parte i falli, tanto che mi chiedevo a cosa servisse un simile giocatore.

Rigoni non è piaciuto nemmeno a me, Iachini stravede per lui, ma io una possibilità a Maresca la darei.

In effetti MARESCA potrebbe costituire quel "regista" che ci serve, ma temo che fisicamente non dia grandi garanzie. Tuttavia una prova la farei!

Se pensiamo a rigoni come il classico regista che imposti il gioco con lanci di 50 metri e dia profondità (alla corini per intenderci) allora sicuramente rigoni ha giocato male.
Ma semplicemente perché rigoni non è quel tipo di giocatore e non potrà mai farlo quel ruolo per il semplice fatto che i piedi sono quelli che sono, in fase di impostazione si limita a fare il giro palla. Infatti soprattutto nel secondo tempo vazquez arretrava in mezzo al campo per prendere palla e far ripartire l'azione.
Se invece guardo a rigoni come diga davanti alla difesa che randella e recupera palla allora per me ha fatto la sua partita.
Non so se maresca sia in condizioni di giocare, ma a questo punto una domanda me la porrei e cioè il modulo di iachini prevede il classico regista???

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Cesena
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2014, 10:48:34 pm »
Allora eccomi qua...risultato positivo e quindi tutti bravi belli e gran di, ma:

- Iachini sbaglia tutto primo perchè si doveva presentare con la difesa a 4, poi perchè al pareggio non ci passa effettuando il semplice cambio Belotti per Andelkovich, ancora perchè all'espulsione perde incomprensibilmente tempo nel dire a Makienok di andarsi a scaldare facendolo entrare al 87simo, in generale perché il Palermo continua a vivere delle iniziative personali dei soliti noti.

Ora, tranne che contro la Juve o altre squadre che giocano a 3 dietro, Iachini deve giocare così:

Morganella Munoz Gonzales  Daprelà/Lazaar
                    Maresca
        Rigoni             Barreto/Chocev
               Vasquez
           Dybala   Belotti

considerato il materiale tecnico a disposizione, credo che sia la formazione migliore possibile ovviamente con un Maresca in ottime condizioni.