Autore Topic: Per abbassare i toni e stemperare gli animi....  (Letto 17991 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« il: 07 Ottobre 2014, 05:22:51 pm »
... alcuni stralci del muro Catania sulla conferenza di Cosentino..... un po' di liscia per superare le difficolta' non guasta mai.......catanesi unici...

-- bye bye Scuderi, ora ti spostunu a cassa di Fottè...
-- ora si sentira' u coppu di pistola e Cosentino dira' " avanti un altro ca prossima dumanna"....
-- Ad Attilio Scuderi dumani u mannunu 'ndo Congu per il caso ebola...
-- Scuderi attentu ca ti sta iucannu a vita....
-- Direttore punto vendita Fottè: allora Scuderi digiti 051 invio e faccia la chiusura cassa ogni sera, e dopo la mezzanotte muntassi di vaddia ravanti a saracinesca...
-- A prossima dumanna sara': " Cosentino , lei comu a fa' a pasta o funnu? ccu l'ovu o senza ovu?...
--  Direttore mi scusi, posso? ..." ma in Aggentina nell'arancino ci mittiti a pusedda oppure no?"...
-- Comunicazione di servizio ? si informa che nella sala conferenze di TdG si è liberato un posto tra i giornalisti, Scuderi è desaparasidos e u ittanu dill'aeriu...

 Come potete immagire le aspettative dei tifosi sono state fortemente deluse...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2014, 05:57:16 pm »
".......la strada è giusta, ne sono sicuro, ne ho parlato col Presidente e anche lui è daccordo, e su essa si va avanti". Non c'è altro da dire. E neanche da fare.

Gli animi meglio che se ne stiano in pace perché Cosentino è stato molto, ma molto chiaro......

E forse quando dice che la squadra al completo, sulla carta, può dire la sua ("la squadra è molto competitiva") non ha neanche tutti i torti. I problemi in tutti questi mesi sono sorti quando si è passati dalla carta al campo. Al di là di tutte le parole ("credo molto nel lavoro.....la responsabilità è mia....rifarei tutto...ecc.").
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2014, 06:08:00 pm da vasco »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2014, 08:13:17 pm »
Ridicolo in tutto, come uomo come ds come manager...ormai la faccia della società è questa!
Decido io comando io e stop ...


Che vada a quel paese!!!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2014, 08:29:11 pm »
".......la strada è giusta, ne sono sicuro, ne ho parlato col Presidente e anche lui è daccordo, e su essa si va avanti". Non c'è altro da dire. E neanche da fare.

Gli animi meglio che se ne stiano in pace perché Cosentino è stato molto, ma molto chiaro......

E forse quando dice che la squadra al completo, sulla carta, può dire la sua ("la squadra è molto competitiva") non ha neanche tutti i torti. I problemi in tutti questi mesi sono sorti quando si è passati dalla carta al campo. Al di là di tutte le parole ("credo molto nel lavoro.....la responsabilità è mia....rifarei tutto...ecc.").
  =D>  =D>
 Sai Vasco, come hai ben detto , il forum è luogo di discussione, ma è anche un luogo di confronto civile, che a volte puo' essere  aspro ma che rimane sempre garbato e rispettoso dell'altrui pensiero. E questo non e' prerogativa di tutti.
Mi spiego meglio per farti capire . Ho seguito in contemporanea la conferenza stampa di Cosentino e congiuntamenmte mi ero collegato col muro rossazzurro per seguirne i commenti dei tifosi (sic). A parte le amenita' di cui sopra la cosa aberrante è che i post non erano contestualizzati con le risposte che Cosentino dava ai giornalisti.Una serie di illazioni e menzogne che un ignaro osservatore qualsiasi avrebbe potuto prenderle per verita' assolute.
Su Cosentino io e te abbiamo opinioni divergenti che pero' non si basano su postulati e preconcetti ma su criteri maturati da fatti e supportati da numeri, mai ci sogneremmo di imbastire trame atte a sobillare chi ci legge e proprio per questo  apprezzo quanto hai scritto sopra. Stucchevole,invece, quanto accadeva sul muro , facevano a gara a chi la sparava piu' grossa ,mi è venuto  il voltastomaco e per un momento un moto di rabbia che ho dovuto reprimere mi ha assalito con una violenza che quasi mi ha fatto sentire male.
Così credo nascono le false leggende metropolitane e le mistificazioni messe in circolo a bella posta per malafede e con l'intento di infangare.....e forse il diavolo poi non è cosi cattivo come lo si vuol dipingere...     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2014, 08:34:13 pm »
Ridicolo in tutto, come uomo come ds come manager...ormai la faccia della società è questa!
Decido io comando io e stop ...


Che vada a quel paese!!!!
  ite....che il Signore sia con te
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2014, 08:50:58 pm »
Thor,
ma cosa ti aspettavi che dicesse? che si dimetteva e se ne andava, o cos'altro?
ti aspettavi che non dicesse che comunque l'obbiettivo è quello di conquistare la serie A, ma che stanno facendo tutto il possibile per scendere in serie C, come qualcuno stupidamente insinua.
Ha ammesso che se le cose non vanno come dovrebbero la responsabilità è sua, cos'altro volevi che dicesse?

Io non mi aspettavo prorpio niente di diverso.


GP,
la descrizione da te fatta in riferimento al muro è proprio il motivo per cui da alemno 2 anni, se non di più, non solo non ci scrivo, cosa che una volta facevo assiduamente, ma non lo leggo neanche.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2014, 09:34:43 pm »
Ho ascoltato la conferenza di Cosentino, e in aggiunta alla solita arroganza che traspare quando il Corona argentino affronta la stampa, non ha detto niente che non mi aspettavo. Cosentino ha difeso il suo lavoro come giustamente doveva fare, additanto la mala sorte come la sola causa delle sfortune del Catania.
Una cosa però mi è piaciuta della conferenza, che in fondo è la cosa più importante che volevo sentir dire al nostro AD: il Catania continua a giocare questo campionato con l'obbiettivo di vincerlo e ritornare in Serie A. Malgrado Sannino nelle ultime settimane stia mettendo le mani avanti, distogliendo l'intero ambiente rossazzurro da quello che è l'obbiettivo dichiarato dalla società, Cosentino ha ribadido che invece i rossazzurri il campionato devono vincerlo. Cosentino ha dunque tacitamente asserito che il mancato ritorno del Catania in Serie A sarà un fallimento suo personale e di tutta la società.
Quindi stante le dichiarazioni del nostro AD, che la società metta Sannino nelle condizioni dei vincerlo questo benedetto campionato. Io ho sempre detto, anche prima dell'inizio della stagione, che il Catania a ranghi completi è una buona squadra, non una corazzata come ce l'ha presentata la stampa o come hanno creduto molti tifosi rossazzurri (anche parecchi in questo furum), ma una buona squadra che se la può giocare per la promozione nella massima serie. Secondo me la società deve concentrare i propri sforzi su quelli che ritengo i tre punti più deboli della nostra squadra: 1) Recuperare tutti gli infortunati e assicurarsi che i problemi fisici dei nostri giocatori siano ridotti al minimo (Ventrone se ci sei batti un colpo); 2) lavorare sull'aspetto psicologico di quei giocatori che ancora non si sono calati mentalmente nella Serie B (Peruzzi, Monzon, Castro e Leto); 3) farsi rispettare dagli arbitri e dalla lega e assicurarsi che il Catania non subisca torti arbitrali come quelli che si sono visti in queste prime giornate di campionato.
Malgrado io continui a dire che Cosentino di calcio non ne capisce niente e che sarebbe molto meglio che se ne andasse da Catania, io credo che possiamo ritornare in corsa per la promozione e giocarcela con le altre pretendenti alla Serie A, e credo che Sannino sia l'allenatore giusto per poter raggiungere questo traguardo. Pensiamo a vincere innanzi tutto contro il Bari domenica prossima nella speranza che si possa finalmente iniziare la rimonta verso le posizioni che contano.

Sempri
FOZZA CATANIA 
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2014, 09:37:08 pm da Davide da Miami »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2014, 09:37:56 pm »

-- A prossima dumanna sara': " Cosentino , lei comu a fa' a pasta o funnu? ccu l'ovu o senza ovu?...
--  Direttore mi scusi, posso? ..." ma in Aggentina nell'arancino ci mittiti a pusedda oppure no?"...


  :-D :-D :-D
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2014, 10:02:35 pm »
Mi è sembrata una delle tante vuote ed inutili conferenze stampa di Pulvirenti l'anno scorso. Mai un'ammissione d'errore, mai un atto di umiltà. Ha fatto tutto benissimo, se ci troviamo con mezza squadra in infermeria, se ci troviamo penultimi in classifica, se ha cambiato tecnico alla terza giornata, la colpa è solo del destino cinico e baro.
Mi sembra il remake di un film, di pessima qualità, già visto su questo schermo, posso solo augurarmi che il finale sia diverso, ma le premesse .......
Confido solo in San Nino.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2014, 01:47:10 am »

Ognuno la vede a modo suo! È a Catania da 14 mesi ed è riuscito a portarci dall ottavo posto in serie A al penultimo in serie B!!!

Però abbiamo la macchina per il freddo ....
Leto seguito da personale specializzato per un lavoro differenziato...
Ventrone che x Catania è un lusso...
Rifarebbe tutto quello che ha fatto...
Gli infortuni? Non so forse un problema di nutrizione ...
Le maglie? Non le abbiamo presentate per un ritardo alla dogana (?!?!) e poi cambiato l allenatore non
Aveva piu senso ....
I tifosi a TdG? Non ora deciderò io quando ....

E per finire se avete voglia di dare un occhiata sul sito ufficiale nello shopping online c e ancora la vecchia maglia ...compresa quella di Lodi!...

Tutto questo ed altro nello show dilettanti allo sbaraglio!!!!  =D> =D>

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2014, 03:11:14 am »
Quando ipotizza un problema di nutrizione dietro gli infortini non ha tutti i torti. Anche la composizione chimica dell'acqua minerale che bevono in abbondanza può influire sull'equilibrio idrosalinico dell'organismo dell'atleta e quindi sulla tenuta muscolare. Ma credo che queste cose le curino giá senza bisogno di Ventrone o del dietologo. Lo si fa (alcune squadre lo fanno) anche nei dilettanti di terza categoria per  tutte le fasce di etá.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2014, 12:50:33 pm »
...scusate...ma quando scendete a piscaria...vi avvicinate o bancu do pisci e fate al pisciaro la fatidica domanda:

"Ma su frischi sti masculini!?"

L'avete mai sentito un pisciaru ca v'arrispunni:

"No Signora!!...stanu fitennu, non su mancu bboni pa jatta!!"

Ecco...

Ma che caz.zo vi aspettavate da Cosentino!?  8-)

Veramente...certe volte mi sembrate scinnuti co vapuri!?

Mah!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2014, 01:55:29 pm »
...scusate...ma quando scendete a piscaria...vi avvicinate o bancu do pisci e fate al pisciaro la fatidica domanda:

"Ma su frischi sti masculini!?"

L'avete mai sentito un pisciaru ca v'arrispunni:

"No Signora!!...stanu fitennu, non su mancu bboni pa jatta!!"

Ecco...

Ma che caz.zo vi aspettavate da Cosentino!?  8-)

Veramente...certe volte mi sembrate scinnuti co vapuri!?

Mah!  :-D

 :-D :-D :-D grande Gaspare! Si, ma quanto valeva quel Pietro Lo Monaco  ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2014, 02:33:23 pm »
...scusate...ma quando scendete a piscaria...vi avvicinate o bancu do pisci e fate al pisciaro la fatidica domanda:

"Ma su frischi sti masculini!?"

L'avete mai sentito un pisciaru ca v'arrispunni:

"No Signora!!...stanu fitennu, non su mancu bboni pa jatta!!"

Ecco...

Ma che caz.zo vi aspettavate da Cosentino!?  8-)

Veramente...certe volte mi sembrate scinnuti co vapuri!?

Mah!  :-D

No Gaspare, per quanto mi riguarda, non mi aspettavo nulla di diverso, perché il personaggio l'ho già inquadrato da un pezzo, ma ancora speravo in un minimo di serietà, che ho definitivamente appurato non esserci. Che gli Dei del calcio ci seguano con favore, perché, per il resto ........

Ni viremu o stadiu

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Per abbassare i toni e stemperare gli animi....
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2014, 02:57:58 pm »
Ditemi che non capisco un cazzo ma io rimango della mia idea

Hanno costruito una corazzata...forse non completa ma per il campionato che andiamo ad affrontare e' una grande squadra

Il problema oltre agli infortuni che impediranno qualsiasi valutazione tecnica,e' che i migliori sono i ragazzi che giocano in B come se fosse l'ultima occasuine della loro carriera quindi abbassansosi al livello di quelli che affrobtano e quelli che giocano in b come se fossero in A
Mi rifiuto di credere che uno ca maccau ed snche bene ibraimovic si possa fare mettere sotto da qualsiasi ragazzino che gli passa davanti