Autore Topic: Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO  (Letto 14056 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #60 il: 01 Settembre 2014, 04:43:10 pm »
Nelson, Calaio' ha fatto benissimo quello che deve fare un attaccante che da solo fa reparto....segnare, impegnare  piu' uomini sulls sua marcatura , far salire la squadra e dialogare con i compagni...come suol dirsi un attaccante completo che insieme a Rosina e Martinho sonostati tre colpi ad effetto  di Pablo Cosentino....un vero lusso per la serie B....spero possano chiudere il cerchio sistemando la difesa e limando anche qualcosa a centrocampo.
La costruzione del gioco inizia dal portiere, passa  dal difensore per arrivare al centrocampista in uno schema contemplato,studiato e attuato in maniera sistematica in campo....ancora ,pero', siamo agli albori, ma ci arriveremo fra qualche settimana.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #61 il: 01 Settembre 2014, 05:06:18 pm »
Dario....se proprio la vogliamo dire tutta , e' gia' dallo scorso anno che si sfoglia la margherita sui nostri terzini , sul loro giusto impiego e piu' ancora sulle loro capacita' caratteriali . Mi pare anche che in passato, io per primo, sono stato molto cauto nel dare giudizi definitivi, anche se e' sotto gli occhi di tutti il deficit del reparto difensivo, piu' propriamente quello di sinistra, al quale, fino a tutt'oggi non si e' provveduto a colmarne le lacune evidenziate.
Non si e', inoltre, provveduto a ridimensionare e correggere il comportamento di Peruzzi che sistematicamente commette falli inutili e si fa ammonire nel primo quartod' ora della contesa. Sul piano tattico, infine, regna l'anarchia e...il fai da te. I motivi? C'e' qualcosa da rivedere nel posizionamento dei centrocampisti e dei difensori? E' il caso di cambiare schema ed assetto tattico? E' un deficit momentaneo dovuto ai carichi di lavoro?
Sinceramente non lo so . Mi pare evidente pero' una cosa:  i campionati, quelli dell'oratorio fino a quelli dei professionisti, sono vinti dalle squadre che beccano meno gol. Se ci sono errori, e' la' che bisogna intervenire prontamente se non si vuole sciupare il lavoro di tutti.
 Se nelle ultime due partite si sono beccati sei gol, un gol regolare  non convalidato dall'arbitro e un palo non credi che c'e' un problema a cui si deve porre rimedio?
 In ultimo mi preme direche nelle partite sinora viste non c'e' da parte deicentrocampisti l'aggressione degli spazi...manca qualcuno che possa supplire il lavoro che solitamente, quando sta bene, fa  Almiron...
Sappi ,comunque, che resto fiducioso.....ciao  ;-)

Ok...Pippo...se alla primissima di campionato vo fari pi fozza u piliddusu  ::) ...lo faccio pure io..e ti dico:

Il Lanciano sfondava più sul lato di Peruzzi, che credo abbia solo qualche problema di forma non ancora ottimale, che su quello di Monzon che non ha fatto per nulla male... ma capisco anche che quando si è stati abituati ad un mostro come Alvarez...qualunque altro terzino destro ci sembra non all'altezza...però mi permetto di ricordare che Gino Peruzzi è nel giro della Nazionale maggiore...che è l'Argentina, no San Marino  ::) ),

...si abbiamo preso tre goal...ma due su rigore, non su azione...ma solo quando la squadra, ad inizio secondo tempo, si è allungata troppo...però, concordo che la difesa va registrata a dovere...ma occorrerà qualche altra partita per affinarli tutti gli automatismi...

...comunque, non si può dire che già rispetto al Sud Tirol ed al Cagliari non ci sia stato un miglioramento...occorerà maggiormente lavorare sulla mentalità. Non siamo più in A...le partite bisogna vincerle anche segnando di rimpallo, con tiri di puntazza cosiddetti alla femminina...finemula cu stu tentare di entrare in porta cu tuttu u palluni...caz.zo, nel primo tempo con una mentalità da Lanciano, potevamo farne almeno due di goal...

Questo devono capire i nostri...e dobbiamo capire noi...altrimenti macari ca ci metti a Fabio Capello in panchina, non si va da nessuna parte...

Bua...in questo senso dicevo, rubare...non perchè il Lanciano non abbia meritato il pari...ma perchè ha sfruttato il pressapochismo di alcuni dei nostri giocatori...come se tu cammini per Catania col Rolex d'oro al polso...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #62 il: 01 Settembre 2014, 08:22:31 pm »
Dario....se proprio la vogliamo dire tutta , e' gia' dallo scorso anno che si sfoglia la margherita sui nostri terzini , sul loro giusto impiego e piu' ancora sulle loro capacita' caratteriali . Mi pare anche che in passato, io per primo, sono stato molto cauto nel dare giudizi definitivi, anche se e' sotto gli occhi di tutti il deficit del reparto difensivo, piu' propriamente quello di sinistra, al quale, fino a tutt'oggi non si e' provveduto a colmarne le lacune evidenziate.
Non si e', inoltre, provveduto a ridimensionare e correggere il comportamento di Peruzzi che sistematicamente commette falli inutili e si fa ammonire nel primo quartod' ora della contesa. Sul piano tattico, infine, regna l'anarchia e...il fai da te. I motivi? C'e' qualcosa da rivedere nel posizionamento dei centrocampisti e dei difensori? E' il caso di cambiare schema ed assetto tattico? E' un deficit momentaneo dovuto ai carichi di lavoro?
Sinceramente non lo so . Mi pare evidente pero' una cosa:  i campionati, quelli dell'oratorio fino a quelli dei professionisti, sono vinti dalle squadre che beccano meno gol. Se ci sono errori, e' la' che bisogna intervenire prontamente se non si vuole sciupare il lavoro di tutti.
 Se nelle ultime due partite si sono beccati sei gol, un gol regolare  non convalidato dall'arbitro e un palo non credi che c'e' un problema a cui si deve porre rimedio?
 In ultimo mi preme direche nelle partite sinora viste non c'e' da parte deicentrocampisti l'aggressione degli spazi...manca qualcuno che possa supplire il lavoro che solitamente, quando sta bene, fa  Almiron...
Sappi ,comunque, che resto fiducioso.....ciao  ;-)

Ok...Pippo...se alla primissima di campionato vo fari pi fozza u piliddusu  ::) ...lo faccio pure io..e ti dico:

Il Lanciano sfondava più sul lato di Peruzzi, che credo abbia solo qualche problema di forma non ancora ottimale, che su quello di Monzon che non ha fatto per nulla male... ma capisco anche che quando si è stati abituati ad un mostro come Alvarez...qualunque altro terzino destro ci sembra non all'altezza...però mi permetto di ricordare che Gino Peruzzi è nel giro della Nazionale maggiore...che è l'Argentina, no San Marino  ::) ),

...si abbiamo preso tre goal...ma due su rigore, non su azione...ma solo quando la squadra, ad inizio secondo tempo, si è allungata troppo...però, concordo che la difesa va registrata a dovere...ma occorrerà qualche altra partita per affinarli tutti gli automatismi...

...comunque, non si può dire che già rispetto al Sud Tirol ed al Cagliari non ci sia stato un miglioramento...occorerà maggiormente lavorare sulla mentalità. Non siamo più in A...le partite bisogna vincerle anche segnando di rimpallo, con tiri di puntazza cosiddetti alla femminina...finemula cu stu tentare di entrare in porta cu tuttu u palluni...caz.zo, nel primo tempo con una mentalità da Lanciano, potevamo farne almeno due di goal...

Questo devono capire i nostri...e dobbiamo capire noi...altrimenti macari ca ci metti a Fabio Capello in panchina, non si va da nessuna parte...

Bua...in questo senso dicevo, rubare...non perchè il Lanciano non abbia meritato il pari...ma perchè ha sfruttato il pressapochismo di alcuni dei nostri giocatori...come se tu cammini per Catania col Rolex d'oro al polso...

Ciao

Ciao Gas,
devo dire che condivido poco di quello che dici...il fatto che Peruzzi sia entrato nella lista dei 30 Argentini mi importa poco...i due rigori sono frutto di movimenti sbagliati suoi e il fatto che abbia procurato due rigori e' un aggravante...perche' se facciamo falli in area per fermarli difficile che ci facciano mai un gol su azione...ma i piddemu tutti...di rigore!
Io spero, ma ammetto di essere un pochino scettico, sul fatto che i nostri due "terzini" si possano aggiustare in termini di automatismi e temo che possa essere una stagione molto tribolata difensivamente.
Comunque sia penso che almeno numericamente ci servirebbe almeno un altro terzino se non due...abbiamo visto che mettere rolin o gyomberg sulla fascia non produce ottimi risultati.
Con questo organico si deve difendere a tre.

Detto questo non capisco perche' in serieB si puo' vinciri che coppa a fimminina...ma che discorso e'.. oppure di rimpallo o chissa' quale altra mavaria.
In B si gioca come in A forse con minore tecnica e una maggiore aggressivita' sul piano fisico...ma i gol si fanu sempri o stissu modo!
Se davvero nel primo tempo con la mentalita' da Lanciano potevamo fare due gol mentre con la mentalita' da Catania ne abbiamo fatto solo uno...significa che il Lanciano gioca meglio, che ha degli attaccanti migliori dei nostri che avrebbero saputo sfruttare meglio le occasioni prodotte. Ma per favore non mi dire che in fase realizativa noi semu chiu' fotti...ma sbagliamo mentalita'.
Se sbagliamo mentalita' e non facciamo i gol semu chiu' scassi.

Io non voglio dire che semu chiu' scassi...ma che la stiamo facendo lunga con questa questione della mentalita'.
Invece c'e' un punto importante...il Catania in questi anni di serie A ha preso molti gol nel finale di partita (questo si che e' un fatto di mentalita' e di difficolta' a gestire il pallone negli ultimi istanti) e siamo ripartiti da dove abbiamo lasciato subendo il pareggio a tempo ampiamente scaduto...con la squadra tutta sfilacciata perche' "tanto ommai finiu a pattita".
Questo atteggiamento di sufficienza osservato in alcuni giocatori del Catania sia lo scorso anno che da quello che leggo anche in questa prima uscita di campionato (dove si fanno le cose serie e non la coppa italia) e' davvero un fatto di mentalita' sbagliata che vale in tutte le categorie.

Fozza Catania

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #63 il: 01 Settembre 2014, 08:43:30 pm »
Dico anch' io la mia.
A freddo si riesce a riflettere meglio (ho fatto sbollire la "raggia" del pareggio e della "ripassata" degli avversari sotto la curva sud dopo il pareggio:sono stati davvero infami a provocare in quel modo i tifosi, anzi, colgo l' occasione per fare i complimenti al pubblico, esempio di civiltà =D> =D> =D> =D>  Per chi non era allo stadio... dopo il gol del pareggio l' attaccante del Lanciano, prima è partito verso la sua panchina per festeggiare, mentre correva, ha pensato di dover essere più incisivo con il festeggiamento,  ed il pareggio in tasca, ed è andato alla bandierina della curva sud, lato tribuna A, chiamando al sua panchina a festeggiare... ricordo perfettamente uno con la pettorina bordeaux fare un gesto, verso di noi, diciamo... non proprio sportivo... spero che al ritorno, i nostri ci vendicheranno a suon di gol, sarebbe la giusta risposta.)

Ho notato una migliore reazione della squadra allo svantaggio; fermo restando che, comunque, credo che non ci sia stata partita, abbiamo dominato in lungo ed in largo... ma abbiamo preso 3 reti.
Ecco cosa non va. Non siamo stati cinici come loro, Castro non può pensare di marcare anche i pali dei riflettori, senza vedere io compagni, non abbiamo sfruttato gli spazi, anzi le praterie che nei versanti opposti il lanciano ci lasciava, quindi, niente cambi di apertura, per quasi tutta la partita. Quando però, qualcuno con la palla ai piedi cercava di impostare il gioco e l' offensiva come sa, il lanciano restava "amminchioluto" (passatemi il termine).
Il buon gioco si può fare, ma niente personalismi e "fai da te"... prima bisogna chiudere le partite e dopo, ci si può concedere anche un po' di "sassetta".
Ma questo lo sappiamo tutti.
In B le partite le devi chiudere subito e bene (con 2-3 reti di scarto) sennò rischi di perderle anche in casa.... giocano tutti per un errore, per una fuga palla la piede, per il calcio di rigore procurato o il calcio piazzato dal limite. Questa è la serie B. Ma se abbiamo qualità, e ne abbiamo, dobbiamo impostare bene le manovre, farne 2 di fila (e con il lanciano si potevano tranquillamente fare) e poi fare  la "sassetta", cercando di fare il terzo facendoli uscire. Siamo riusciti a scoprirci per rincorrerli e fe facevano un' altra rete, sul 2-1, la partita la perdevamo di brutto.
Spero che abbiano fatto esperienza di ciò, come a detto Martino a fine gara alla radio.
Almeno, spero che lo abbiano capito... "u sangu iacqua non mu vogghiu fari chiù!"
Piano con le critiche, ancora siamo alla prima. Aspettiamo almeno 4-5 gare per esprimere pareri duri.
Uno, però, lo voglio fare... Terracciano deve maturare... se frison non può ancora giocare, bisogna pensare a qualcosa... il 17enne appena arrivato (Matosevic) lo vedo molto bene. E' freddo, glaciale e sa il fatto suo. Lo ripeto, se cresce bene, sarà un campione... e stoffa già ne ha parecchia.... non sfigurerebbe in B.


#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #64 il: 01 Settembre 2014, 10:26:51 pm »
Sabato sera mi è sembrato di assistere ad una partita tra una squadra di serie A, noi, ed una di serie B, loro, e il problema credo sia sopratutto qua, si deve acquisire la mentalità di categoria, anche se senza la fesseria di Spoll avremmo comunque vinto la partita.
Note negative, un Peruzzi ed un Castro veramente indisponenti, e artefici primi della mancata vittoria, uno per i 2 rigori procurati, e l'altro per l'assoluta "fumosità" che ha reso inefficaci diverse azioni da gol.
Trovare delle soluzioni a questi due problemi non credo sia difficile, lasciandoli in panchina, facendo giocare qualcun'altro che sicuramente di peggio non può fare,
Sauro o Giomberg al posto del primo, Marcelinho o Barisic al posto dell'altro.
Un'altro che non mi ha convinto molto è Terracciano che mi ha dato una sensazione di insicurezza, ma a partire dalla prossima giocherà Frison.
Il 4-2-3-1, sopratutto in casa, mi pare la soluzione tattica migliore, con Rosina al centro dei 3, Martinho e un'altro che non sia Castro, come esterni.

P.s. Ma Calaio che cumminau? io dalla curva sud, non mi sono neanche accorto che era stato espulso. 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #65 il: 02 Settembre 2014, 06:39:20 pm »
Da buon ultimo voglio dire la mia.

Ho letto i vostri commenti è mi stupisce che nessuno, a meno di non sbagliare, abbia sottolineato il particolare che, al di là degli errori dei singoli, ha deciso la partita. Lo faccio io, così, se avessi avuto le traveggole, data l’età, potrete scrivermelo, così mi metto il cuore in pace.

Dovevano mancare più o meno 30” alla fine del recupero, il risultato era di 3 a 2 per noi, e l’arbitro fischia un punizione a nostro favore, nella nostra meta campo, all'incirca 5 metri prima, del cerchio di centrocampo.
In una normale squadra pulcini l’allenatore avrebbe bloccato quattro/cinque giocatori dietro la palla ed avrebbe poi cercato di gestirla fino alla fine della partita. Analoga decisione avrebbero assunto i giocatori più esperti in una normale squadra di amatori.
In una squadra di serie B, con un allenatore, che dovrebbe essere professionista, e con in campo 11 giocatori che dovrebbero essere professionisti, o almeno per tali vengono pagati, alcuni dei quali non si possono proprio definire novellini, NO! In una squadra di serie B, il cui obiettivo è la promozione in serie A, la palla non si cerca di gestirla, tutt'altro. Si schierano tutti i dieci giocatori oltre la palla e la punizione la si fa battere dal portiere! Come se si fosse all'ultima spiaggia e fosse il lancio della disperazione!

La mia reazione al gol di Cerri, ve la lascio immaginare, è stata identica a quella avuta, nei confronti di Bellusci, in occasione del gol di Ilicic, nell’ultimo Catania-Palermo, la differenza è stata che, essendo presente allo stadio, ammenu stavota mi sfuvai mandandoli a quel paese tutti quanti, mister in prima linea in quanto responsabile dell’organizzazione e poi tutti gli altri in ordine di apaprizione! Incomprensibile a livello di calcio professionistico un pressappochismo del genere.

P.S. Detto questo vi voglio tediare con due righe sulla mia prima al Massimino.
Molto meglio il mio settore ospiti dove, se non sopporto le minc…. ops! … stupidaggini del vicino, mi allontano almeno non lo sento e dove la partita la si può seguire in piedi, girovagando nel settore nei momenti cruciali dell’incontro per allentare la tensione che, in genere, mi assale nella parte terminale della partita.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #66 il: 02 Settembre 2014, 06:43:53 pm »
Se ho ben capito una sola giornata di squalifica a Calaio'...io temevo molto peggio.

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #67 il: 02 Settembre 2014, 06:50:55 pm »
Due ulteriori riflessioni sulla partita.
Difesa E' vero ci sono stati pacchiani errori dei singoli in difesa, però, a mio giudizio, questi errori sono esasperati dalla pessima fase difensiva operata da tutta la squadra ed è su questo che si deve lavorare, perchè questo difetto era presente anche lo scorso anno. Troppo spesso i nostri difensori si trovano in situazioni di svantaggio o parità numerica con gli attaccanti per essere una circostanza casuale.
Attacco E' vero anche che la partita l'abbiamo fatta noi e che abbiamo mantenuto noi il pallino del gioco, però di pericoli veri alla porta del Lanciano io non ne ricordo tantissimi e tale impressione è confortata dalle statistiche dell'incontro, 5 tiri nello specchio della porta per noi e 6 per loro. Ed anche questo è un difetto che ci portiamo dallo scorso anno.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #68 il: 02 Settembre 2014, 08:46:50 pm »
Da buon ultimo voglio dire la mia.

Ho letto i vostri commenti è mi stupisce che nessuno, a meno di non sbagliare, abbia sottolineato il particolare che, al di là degli errori dei singoli, ha deciso la partita. Lo faccio io, così, se avessi avuto le traveggole, data l’età, potrete scrivermelo, così mi metto il cuore in pace.

Dovevano mancare più o meno 30” alla fine del recupero, il risultato era di 3 a 2 per noi, e l’arbitro fischia un punizione a nostro favore, nella nostra meta campo, all'incirca 5 metri prima, del cerchio di centrocampo.
In una normale squadra pulcini l’allenatore avrebbe bloccato quattro/cinque giocatori dietro la palla ed avrebbe poi cercato di gestirla fino alla fine della partita. Analoga decisione avrebbero assunto i giocatori più esperti in una normale squadra di amatori.
In una squadra di serie B, con un allenatore, che dovrebbe essere professionista, e con in campo 11 giocatori che dovrebbero essere professionisti, o almeno per tali vengono pagati, alcuni dei quali non si possono proprio definire novellini, NO! In una squadra di serie B, il cui obiettivo è la promozione in serie A, la palla non si cerca di gestirla, tutt'altro. Si schierano tutti i dieci giocatori oltre la palla e la punizione la si fa battere dal portiere! Come se si fosse all'ultima spiaggia e fosse il lancio della disperazione!

La mia reazione al gol di Cerri, ve la lascio immaginare, è stata identica a quella avuta, nei confronti di Bellusci, in occasione del gol di Ilicic, nell’ultimo Catania-Palermo, la differenza è stata che, essendo presente allo stadio, ammenu stavota mi sfuvai mandandoli a quel paese tutti quanti, mister in prima linea in quanto responsabile dell’organizzazione e poi tutti gli altri in ordine di apaprizione! Incomprensibile a livello di calcio professionistico un pressappochismo del genere.

P.S. Detto questo vi voglio tediare con due righe sulla mia prima al Massimino.
Molto meglio il mio settore ospiti dove, se non sopporto le minc…. ops! … stupidaggini del vicino, mi allontano almeno non lo sento e dove la partita la si può seguire in piedi, girovagando nel settore nei momenti cruciali dell’incontro per allentare la tensione che, in genere, mi assale nella parte terminale della partita.  ::)

Io avevo sintetizzato i concetto parlando di ridicola gestione del recupero, considerato che per esempio Leto aveva avuto la possibilità di andare a perdere tempo sulla bandierina e invece ha sprecato un possesso palla, e anche Terracciano e altri hanno peccato di ingenuità.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #69 il: 02 Settembre 2014, 09:17:53 pm »
Se ho ben capito una sola giornata di squalifica a Calaio'...io temevo molto peggio.

Fozza Catania

Anche io temevo peggio, soprattutto perché vari giornali on-line parlavano dell'arbitro che avrebbe scritto chissà cosa a referto.
Megghiu accussì.

A parte questo, chi giocherà centravanti a Vercelli, e per le prossime due partite, visto che si prospetta una squalifica fino a tre giornate per Calaiò? Se Cani è stato reintegrato nella rosa del Catania, perché non era in panchina ieri al Massimino?
Domanda oziosa, giocherà Leto, fino ad ieri sera mai convocato per amichevoli e coppa Italia e già ieri buttato precipitosamente in campo.

Aldo visto che la mia domanda era oziosa, potevi anche non rispondere.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #70 il: 02 Settembre 2014, 09:51:48 pm »
Da buon ultimo voglio dire la mia.

Ho letto i vostri commenti è mi stupisce che nessuno, a meno di non sbagliare, abbia sottolineato il particolare che, al di là degli errori dei singoli, ha deciso la partita. Lo faccio io, così, se avessi avuto le traveggole, data l’età, potrete scrivermelo, così mi metto il cuore in pace.

Dovevano mancare più o meno 30” alla fine del recupero, il risultato era di 3 a 2 per noi, e l’arbitro fischia un punizione a nostro favore, nella nostra meta campo, all'incirca 5 metri prima, del cerchio di centrocampo.
In una normale squadra pulcini l’allenatore avrebbe bloccato quattro/cinque giocatori dietro la palla ed avrebbe poi cercato di gestirla fino alla fine della partita. Analoga decisione avrebbero assunto i giocatori più esperti in una normale squadra di amatori.
In una squadra di serie B, con un allenatore, che dovrebbe essere professionista, e con in campo 11 giocatori che dovrebbero essere professionisti, o almeno per tali vengono pagati, alcuni dei quali non si possono proprio definire novellini, NO! In una squadra di serie B, il cui obiettivo è la promozione in serie A, la palla non si cerca di gestirla, tutt'altro. Si schierano tutti i dieci giocatori oltre la palla e la punizione la si fa battere dal portiere! Come se si fosse all'ultima spiaggia e fosse il lancio della disperazione!

La mia reazione al gol di Cerri, ve la lascio immaginare, è stata identica a quella avuta, nei confronti di Bellusci, in occasione del gol di Ilicic, nell’ultimo Catania-Palermo, la differenza è stata che, essendo presente allo stadio, ammenu stavota mi sfuvai mandandoli a quel paese tutti quanti, mister in prima linea in quanto responsabile dell’organizzazione e poi tutti gli altri in ordine di apaprizione! Incomprensibile a livello di calcio professionistico un pressappochismo del genere.

P.S. Detto questo vi voglio tediare con due righe sulla mia prima al Massimino.
Molto meglio il mio settore ospiti dove, se non sopporto le minc…. ops! … stupidaggini del vicino, mi allontano almeno non lo sento e dove la partita la si può seguire in piedi, girovagando nel settore nei momenti cruciali dell’incontro per allentare la tensione che, in genere, mi assale nella parte terminale della partita.  ::)

Io avevo sintetizzato i concetto parlando di ridicola gestione del recupero, considerato che per esempio Leto aveva avuto la possibilità di andare a perdere tempo sulla bandierina e invece ha sprecato un possesso palla.

Infatti, Bua  ;-)
e concordo
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #71 il: 02 Settembre 2014, 09:55:56 pm »
Attacco E' vero anche che la partita l'abbiamo fatta noi e che abbiamo mantenuto noi il pallino del gioco, però di pericoli veri alla porta del Lanciano io non ne ricordo tantissimi e tale impressione è confortata dalle statistiche dell'incontro, 5 tiri nello specchio della porta per noi e 6 per loro. Ed anche questo è un difetto che ci portiamo dallo scorso anno.

Lo scorso anno 5 tiri nello specchio della porta e questi gol di buona fattura ce li sognavamo. E ci sognavamo anche una reazione dopo lo svantaggio e la rimonta. Io direi di non buttare proprio tutto. L'attacco ha fatto la sua parte. Sulla fase difensiva siamo tutti d'accordo.

Alla prossima.

Forza Catania.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #72 il: 02 Settembre 2014, 10:02:21 pm »
Se ho ben capito una sola giornata di squalifica a Calaio'...io temevo molto peggio.

Fozza Catania

Anche io temevo peggio, soprattutto perché vari giornali on-line parlavano dell'arbitro che avrebbe scritto chissà cosa a referto.
Megghiu accussì.


Infatti, già si disquisiva su chissà quale atteggiamento indisciplinato e di "lesa maestà" avesse fatto Calaiò, che, ci tengo a ripetere, ha fatto un partitone.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #73 il: 02 Settembre 2014, 10:14:26 pm »
A parte questo, chi giocherà centravanti a Vercelli, e per le prossime due partite, visto che si prospetta una squalifica fino a tre giornate per Calaiò? Se Cani è stato reintegrato nella rosa del Catania, perché non era in panchina ieri al Massimino?
Domanda oziosa, giocherà Leto, fino ad ieri sera mai convocato per amichevoli e coppa Italia e già ieri buttato precipitosamente in campo.

Aldo visto che la mia domanda era oziosa, potevi anche non rispondere.
Davide, scusami se ho dato l'impressione di essere irriverente con te, non era assolutamente nelle mie intenzioni, il mio sarcasmo era rivolto verso chi, pervicacemente, ha riprodotto lo stesso copione dell'anno scorso, imponendo Leto, come unica alternativa possibile all'unico attaccante in rosa. L'anno scorso ni nni calamu, avannu viremu come a ghiri a finiri ..... >:( >:( >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #74 il: 02 Settembre 2014, 10:38:43 pm »
A parte questo, chi giocherà centravanti a Vercelli, e per le prossime due partite, visto che si prospetta una squalifica fino a tre giornate per Calaiò? Se Cani è stato reintegrato nella rosa del Catania, perché non era in panchina ieri al Massimino?
Domanda oziosa, giocherà Leto, fino ad ieri sera mai convocato per amichevoli e coppa Italia e già ieri buttato precipitosamente in campo.

Aldo visto che la mia domanda era oziosa, potevi anche non rispondere.
Davide, scusami se ho dato l'impressione di essere irriverente con te, non era assolutamente nelle mie intenzioni, il mio sarcasmo era rivolto verso chi, pervicacemente, ha riprodotto lo stesso copione dell'anno scorso, imponendo Leto, come unica alternativa possibile all'unico attaccante in rosa. L'anno scorso ni nni calamu, avannu viremu come a ghiri a finiri ..... >:( >:( >:(

Ok Aldo adesso ho afferrato il senso della tua risposta. Scusami tu allora per il mio commento brusco.
Però cosa vuoi dire che Leto è l'unica alternativa a Calaiò. E cu Cani comu finiu? La "risorsa" non aveva detto che Cani era stato reintegrato in rosa? Non che l'Albanese sia il centravanti dei miei sogni, ma sicuramente lo preferisco a Leto, che secondo me si esprime meglio nel ruolo di seconda punta, a maggior ragione se ancora non sta bene fisicamente.