Autore Topic: Torino-Catania  (Letto 14190 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #15 il: 22 Novembre 2013, 06:57:01 am »
Come ha detto Davide, la squadra di Ventura ha un gioco sfacciato e produttivo in avanti e difetta in difesa.
Ecco il punto. A differenza degli scorsi anni, noi, quest' anno difettiamo in attacco e stiamo andando bene in difesa. Se queste sono le aspettative, direi che dovremmo vedere i nostri ragazzi schierati a difendere e poco produttivi in attacco e questo agevolerà, paradossalmente, il gioco di Ventura: non correranno pericoli in area granata, avendo, di contro, la possibilità di attaccare per ampie porzioni di gioco, mettendo a frutto le incursioni, soprattutto di Cerci.
Io la giocherei al contrario, cioè, proporrei uno schieramento aggressivo, con il baricentro spostato molto in avanti, a mettere in difficoltà la difesa granata e spingere le punte toriniste ad arretrare per coprire le proprie retrovie.
Porteremo, così, lo sconvolgimento dei piani di Ventura e faremo nostra la possibilità di andare in rete e, se così dovesse essere, non dovremo mai difendere il risultato, chiudendoci dietro, per una copertura totale, tentando qualche capatina in contropiede... per loro sarebbe manna dal cielo.
Ci prenderebbero a pallonate.
D' altronde, il Catania visto quest' anno, per le varie vicissitudini, ha sempre fatto questo gioco... e Ventura se lo aspetta ancora di più, visto che giochiamo fuori casa.
Se le statistiche ci aiutano a capire, noi siamo, rispetto a loro, migliori nei contrasti e nel gioco costruito con passaggi, loro sono migliori nelle incursioni e nella realizzazione Hanno realizzato 18 reti... ma ne hanno subite 21! Noi, nella realizzazione... siamo al penultimo posto.... peggio di noi solo il Chievo!)
Queste sono le mie impressioni pre-partita... poi, vai a capire cosa accadrà.
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Torino-Catania
« Risposta #16 il: 22 Novembre 2013, 08:26:18 am »
Allora, tutti spaventati da un pò di neve? possibile che mi lasciate unico forumista all'Olimpico ad assistere alla prima vittoria in trasferta dell'incerottata Compagnia della forca? ::) ::)
"U Mastru"

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #17 il: 22 Novembre 2013, 09:18:08 am »
Magari dietro i recuperi, che il solito Don Abbondio con spirito di patate definisce "miracoli di Lourdes", c'è semplicemente il fatto che abbiamo veramente un centro medico e ribilitativo d'eccellenza, con uno staff competente. Dovrebbe essere un qualcosa che da catanesi ci inorgoglisce, invece di andare in giro per il web ad insinuare finti infortuni per chissà quali complotti. Probabilmente se TdG con annesso centro medico l'avvessero avuto altri, allora Don Abbondio lo avrebbe vantato e invidiato, perchè si sa che l'erba del vicino è sempre più verde della nostra.   

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #18 il: 22 Novembre 2013, 11:01:33 am »
Sai Mastru...mi dicono che piove e forse ci sara' neve.
Portati il pastrano...e la coppola  ::)

Allora formazione..

Davide, mi pare che la tua sia la piu' plausibile. Dissento su Gyomber che continuo a preferire a Rolin. Mio particolare pensiero:
Se a 21 anni non riesci a fare 2 partite a settimana..

Da TDG nessun miracolo dell'ultimora :-D
Credo che le resurrezioni siano finite. Dopo i giocatori, speriamo di assistere alla risurrezione del Catania in trasferta.
Attendo fiducioso.

E Manzonianamente confido nella Provvidenza... ::)

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #19 il: 22 Novembre 2013, 12:31:05 pm »
Da quando sono arrivato in Italia ho scritto
meno nel forum e me ne scuso,ma ho
portato bene alla prima partita con una sofferta
vittoria che mi ha quasi procurato un orchite a furia
di grattarmi i gemelli.
Naturalmente non mi perderò neanche la
trasferta in terra granata prima di tornare a NY.
Quindi caro mastro non sarai solo,e ti posso
anche confermare la presenza di almeno altri 4 Old
con me..
Sono sempre più positivo man mano che si avvicina
la gara, e ieri in aeroporto a Ct ho incontrato
il pitu,sorridente e speranzoso di giocare domenica.
Io ci credo!
Per la formazione direi che siamo d'accordo..
se Plasil può giocare..non si discute..Capuano che marca
Cerci..mmh..non mi convince..
Almiron si può anche risparmiare se il capitano
ce la fa..e giocare con taxi..guarente non mi piace ancora..
In attacco inizierei col pitu se potessi per poi mettere
Castro nella ripresa al suo posto..con maxi e Keko a completare
il reparto..
NSSS

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #20 il: 22 Novembre 2013, 08:41:57 pm »
Se da una parte c'è uno svuotamento dell'infermeria dall'altra perdiamo Izco ,forse per eccesso di prudenza,ed Almiron, colpito da un malanno muscolare durante l'ultima seduta di rifinitura, con la prospettiva di dover disertare la partita di domenica col Toro il cui allenatore è forse il suo piu' grande estimatore.Ne consegue che la penuria di centrocampisti costringerà il mister rossazzurro all'utilizzo di uno o piu' rientranti.Dalle indicazioni emerse durante la settimana pare che i piu' indiziati,facendo di necessità virtu', siano il Pitu Barrientos e l'ever green Plasil.
Seppur a mezzo servizio,meglio questi uomini piuttosto che il Guarente visto nelle poche volte che è stato chiamato, dove piu' che aiuto ha portato disastri.
I rompicapi per De Canio,oltre il centrocampo, riguardano anche la difesa.Un Capuano che deve contrare l'offensiva del pericoloso Cerci non ci fa di certo dormire sonni tranquilli,per cui necessita che il mister si inventi qualcosa in quella fascia.Una opzione  eventualmente da prendere in considerazione sarebbe quella di sistemare Monzon sulla linea di centrocampo,per la precisione a sinistra.
Affrontiamo un Torino al completo,quasi tutti disponibili e sicuri di farci la festa.Il mister granata, maestro nella variazione degli schemi, conta su una difesa che può giocare a tre o a quattro e potrà scegliere centrocampo e attacco in base alla posizione che verrà affidata a Cerci.Se il fresco nazionale partirà decentrato sulla sinistra la linea di centrocampo sarà a cinque, se invece agirà su tutto il fronte dell'attacco il centrocampo si disporrà a quattro con tre uomini in avanti.Una squadra votata all'offesa e poco propensa a difendersi e che può essere castigata con uomini veloci pronti a sfruttare le ripartenze.Appunto per questo nei tre o nei quattro di centrocampo metteri Castro e in attacco non deve mancare il folletto Keko.....
Mi chiamano,devo uscire ...continuo appoi  :-D
Un abbraccio

FOZZA CATANIA     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #21 il: 22 Novembre 2013, 10:01:19 pm »
Io sintetizzerei il tutto con una osservazione: recuperare i giocatori non vuol dire che inizino a partecipare agli allenamenti, ma che siano pronti per giocare una partita di campionato...quindi: siamo in emergenza forse ancor piu' che nelle recenti partite disputate.....ergo: "Ha da passà 'a nuttata".
« Ultima modifica: 22 Novembre 2013, 10:02:53 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #22 il: 22 Novembre 2013, 10:37:25 pm »
Naturalmente non mi perderò neanche la
trasferta in terra granata prima di tornare a NY.
Quindi caro mastro non sarai solo, e ti posso
anche confermare la presenza di almeno altri 4 Old
con me..
Mi hai già contato (x 2), oppure io e Lorenzo saremmo il 5° ed il 6° Old? Noi, per non sapere ne leggere ne scrivere ..... ci saremo e poi facciamo la conta dei presenti!
La formazione io la schiererei così: Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Gyomber, Biraghi; Guarente, Tachtsidis, Plasil; Keko, Lopez, Castro. Con Castro pronto a retrocedere, quando Plasil sarà costretto a gettare la spugna, essendo a corto di preparazione, con Leto o Monzon, in sostituzione del ceko. E' però, molto probabile che De Canio inventi qualcosa di diverso. ;-)

FORZA CATANIA! SEMPRE.

P.S. Sulla presenza del Presidente si hanno notizie? 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Torino-Catania
« Risposta #23 il: 22 Novembre 2013, 10:38:31 pm »
Io ormai c'ho rinunciato a proporre una qualsiasi formazione, tanto De Canio continua a smentirmi, ma soprattutto a stupirmi. ::) ::)
Quindi cu ioca ioca, l'importante sono i tre punti.
"U mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Torino-Catania
« Risposta #24 il: 22 Novembre 2013, 10:42:39 pm »
Naturalmente non mi perderò neanche la
trasferta in terra granata prima di tornare a NY.
Quindi caro mastro non sarai solo, e ti posso
anche confermare la presenza di almeno altri 4 Old
con me..
Mi hai già contato (x 2), oppure io e Lorenzo saremmo il 5° ed il 6° Old? Noi, per non sapere ne leggere ne scrivere ..... ci saremo e poi facciamo la conta dei presenti!
La formazione io la schiererei così: Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Gyomber, Biraghi; Guarente, Tachtsidis, Plasil; Keko, Lopez, Castro. Con Castro pronto a retrocedere, quando Plasil sarà costretto a gettare la spugna, essendo a corto di preparazione, con Leto o Monzon, in sostituzione del ceko. E' però, molto probabile che De Canio inventi qualcosa di diverso. ;-)

FORZA CATANIA! SEMPRE.

P.S. Sulla presenza del Presidente si hanno notizie? 8D
Per coerenza, continuo a non essere tesserato, ma saro nel settore attiguo, non la curva, non sono un suicida. ::)
Incontrarsi per un saluto e un eventuale  caffè all'ingresso del settore ospiti per 13,45 vi và?
"U mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #25 il: 23 Novembre 2013, 02:49:51 am »
Io sintetizzerei il tutto con una osservazione: recuperare i giocatori non vuol dire che inizino a partecipare agli allenamenti, ma che siano pronti per giocare una partita di campionato...quindi: siamo in emergenza forse ancor piu' che nelle recenti partite disputate.....ergo: "Ha da passà 'a nuttata".

Io credo che siamo messi molto meglio rispetto a 15 giorni fa. L'unico probabile titolare sul quale si possono avere dubbi sulla propria tenuta atletica è il fresco recuperato Plasil che comunque andrà a prendere il posto dei sempre acciaccati Izco o Almiron. Al contrario dei due giocatori che saranno assenti a Torino, Plasil è guarito dal suo acciacco e non credo scenderà in campo con le infiltrazioni come i succitati compagni di squadra, solo che molto probabilmente non ha i 90' nelle gambe. Ergo cercasi sostituto per il Ceco a partire dal 15' del secondo tempo, minuto più minuto meno.
Però, come si è visto nelle ultime recenti partite, abbiamo gli altri titolari che stanno molto ma molto meglio rispetto alle prime partite di campionato, con alcuni di loro in particolare, mi riferisco a Legrottaglie, Tachtsidis, Lopez, Castro e Leto ca non si puteunu taliari finu a pattita ca Rubentus. In più possiamo contare sulle scoperte delle ultime partite Keko, Gyomber e Capuano, giocatori che facevano tribuna fissa con Maran. Questo non dimentichiamolo.
Come ha già detto qualcuno nel forum, non sarei meravigliato neppure io se De Canio alla fine ci sorprendesse con un'altra formazione "a sorpresa" delle sue. Io sono convinto che sta studiando un sistema per non schierare Plasil dal primo minuto in modo da non esporlo a rischiose ricadute, ma magari inserirlo per uno spezzone di partita nel secondo tempo, come del resto sarebbe giusto fare con i giocatori reduci da infortuni di medio e lungo termine.
Io sono molto fiducioso per la partita di Torino. In ogni caso riusciremo a mettere in campo una squadra molto competitiva e ce la giocheremo alla pari con i granata.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013, 03:17:41 am da Davide da Miami »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #26 il: 23 Novembre 2013, 04:17:12 pm »
Naturalmente non mi perderò neanche la
trasferta in terra granata prima di tornare a NY.
Quindi caro mastro non sarai solo, e ti posso
anche confermare la presenza di almeno altri 4 Old
con me..
Mi hai già contato (x 2), oppure io e Lorenzo saremmo il 5° ed il 6° Old? Noi, per non sapere ne leggere ne scrivere ..... ci saremo e poi facciamo la conta dei presenti!
La formazione io la schiererei così: Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Gyomber, Biraghi; Guarente, Tachtsidis, Plasil; Keko, Lopez, Castro. Con Castro pronto a retrocedere, quando Plasil sarà costretto a gettare la spugna, essendo a corto di preparazione, con Leto o Monzon, in sostituzione del ceko. E' però, molto probabile che De Canio inventi qualcosa di diverso. ;-)

FORZA CATANIA! SEMPRE.

P.S. Sulla presenza del Presidente si hanno notizie? 8D
Per coerenza, continuo a non essere tesserato, ma saro nel settore attiguo, non la curva, non sono un suicida. ::)
Incontrarsi per un saluto e un eventuale  caffè all'ingresso del settore ospiti per 13,45 vi và?
"U mastru"
L'idea, se la smetti di parlare male di Amiron  ::) ::) ::), è praticabile, figlio consentendo, dovrei essere a Torino per le 13,30. Ti ho mandato una mail con mio cellulare, domani verso le 12,30 chiamami così ti dico dove sono e poi ci regoliamo di conseguenza.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013, 04:19:02 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Torino-Catania
« Risposta #27 il: 23 Novembre 2013, 06:38:14 pm »
Per coerenza, continuo a non essere tesserato, ma saro nel settore attiguo, non la curva, non sono un suicida. ::)
Incontrarsi per un saluto e un eventuale  caffè all'ingresso del settore ospiti per 13,45 vi và?
"U mastru"
L'idea, se la smetti di parlare male di Amiron  ::) ::) ::), è praticabile, figlio consentendo, dovrei essere a Torino per le 13,30. Ti ho mandato una mail con mio cellulare, domani verso le 12,30 chiamami così ti dico dove sono e poi ci regoliamo di conseguenza.
[/quote]
A quanto pare il pelato mi facilita il fioretto, ::) poi l'ho già promesso, i conti li faremo a maggio, io intanto continuo a mettere daparte la cenere....
"U Mastru"
P.S. letto e ricambiato.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #28 il: 23 Novembre 2013, 09:30:59 pm »
Eccomi...tunnai  ;-)
Scusate per il post incompleto ma credo di avere una motivazione plausibile che sicuramente troverà corrispondenza nella vostra comprensione.Un doveroso OT per i "fuori sede" che non me ne vorranno se sarò causa di eventuale ma non augurato attacco di ..bile  :-D
Siamo stati a Palazzo Biscari al MF Museum-Fashion di Marella Ferrera con aperitivo di solidarietà e degustazione di vini e prelibatezze della nostra Sicilia.Il tutto racchiuso nello splendore del palazzo e in una cornice di bellezza direi quasi conturbante resa dall'atelier della stilista catanese.Questa la parte piu' "nobile" della serata. ;-)
Siamo andati poi in via Plebiscito da Re Carlo V,tipico arrusti e mangia a mangiari canni e puppetta ri cavaddu e cipuddati croccanti...una vera prelibatezza e una full immersion nella Catania con le sue antiche tradizioni,in una promisquità di gente che solo in questi posti puoi trovare...dalle stelle alle stalle o..dalle stalle alle stelle ,una visione agli antipodi ma rispondente ....
Serata completata nella movida del centro a...bruciare grassi e proteine e tuttti a nanna intorno alle tre, piu' pimpanti di prima e senza...cacareddu  :-D
Tornando alla nostra realtà calcistica volevo invitare lor signori a riflettere sull'impiego di Capuano e Guarente dopo una attenta riflessione su quanto accaduto 15 giorni fa contro l'Udinese.Non credo di sbagliarmi se dico che abbiamo consumato una rapina a volto scoperto ..senza passamontagna,a danno di una squadra che ci aveva surclassato,eccezion fatta per i primi 15 minuti,sbagliando palloni che abbisognavano di una spinta per finire in rete e tra l'altro autori di tre pali.Tutti ,compresi addeti ai lavori,concordi nell'affermare ca auma fitutu comu u bancu ra tunnina!Sembra che lo stesso schieramento con la sola eccezione di Plasil,ancora non al meglio e bisognevole di minutaggio,venga pproposto a Torino.Pur con tutte le attenuanti del caso è veramente miserevole riproporre gli stessi uomini seza che si tenti almeno di rivedere alcune posizioni.In questi casi serve un pò di coraggio. Ho l'impressione invece che si stia seguendo la politica della lesina senza prendere in considerazione che alcuni uomini,vedi Guarente, non garantiscono un'incidenza nello sviluppo del gioco e non servono alla causa di questo momento.Mancando Almiron il suo omologo in grado di dare dinamicità al centrocampo è Castro, che già lo scorso anno in corso di partita ha dimostrato di non essere a tutti gli effetti un laterale o esterno ma sa muoversi meglio quando agisce tra le linee in mezzo al campo.Garente n'agghiucari!...mi sistemo Castro al posto di Almiron e creo i presupposti per inserire un esterno capace di dare una mano a Capuano e frattanto sappia, quando in possesso di palla,appoggiare l'azione in fase di proposizione e capace anche di raggiungere il fondo e mettere dentro l'area avversaria cross per i compagni.
La svolta tanto decantata nelle dichiarazioni a TdG la si vuole dare con questi uomini? Le parole hanno un senso solo se ad esse seguono i fatti...a Monte Pacchiusella sul Carso dicono i maccarruni incunu a panza e i chiacchiri su chiacchiri  ;-)
viremu cchi succeri....sola la fede rimane immutata e mai niente e nessuno potrà scalfirla
Fozza CATANIA   

 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Torino-Catania
« Risposta #29 il: 24 Novembre 2013, 04:44:41 am »
Non credo di sbagliarmi se dico che abbiamo consumato una rapina a volto scoperto ..senza passamontagna,a danno di una squadra che ci aveva surclassato,eccezion fatta per i primi 15 minuti,sbagliando palloni che abbisognavano di una spinta per finire in rete e tra l'altro autori di tre pali.

Scusa GP ma unni i viristi sti tri pali? Unu di Pereyra, unu di Pinzi, e l'autru di cui?