Autore Topic: Catania - Udinese  (Letto 14510 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2013, 08:00:33 pm »
Partita difficile con un arbitro molto antipatico che in passato ci ha
danneggiato in diverse occasioni.
indipendentemente dalla formazione che sicuramente sarà ancora una volta
priva di alcune pedine fondamentali per via degli infortuni che in questo
campionato ci stanno perseguitando senza tregua, mi appello alla presenza
di un solo giocatore..................kulovic.
solo lui ci può sostenere. :-))

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2013, 01:21:39 am »
Segnalo un dato. Nelle ultime tre partite abbiamo avuto ammonito un solo giocatore Guarente, tra l'altro nella stessa partita di cui una per proteste e l'altra per gioco scorretto.
Un solo ammonito per gioco scorretto in tre partite è troppo poco per una squadra che deve lottare per la salvezza. Senza essere scarponi, ci vuole più grinta, bisogna stare più vicino all'avversario.  ;-)
A mio parere questo è un indicatore del fatto che lasciamo giocare troppo gli avversari,  cosa che ho potuto accertare nell'unica partita cui ho assistito di presenza, quella con la Juve. Se lascio spazio al mio avversario, lo facilito, perché gli permetto di giocare la palla senza pressione, figuriamoci se oi quell'avversario si chiama Pirlo, Vidal o Tevez. Ritengo che su questo De Canio debba lavorare, gli avversari debbono sentirela pressione. ;-)

Ti quoto al 95% Aldo. Azzannare le caviglie degli avversari sì, ma senza farsi ammonire però. Già abbiamo una moltitudine di infortunati, ci manca solo che ci squalificano i giocatori.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2013, 01:51:26 pm »

                                       21 Andujar

22 Alvarez     6 Legrottaglie     24 Gyomber      34 Biraghi

               13 Izco            7  Tachtsidis         4  Almiron

26 Keko                     10 Maxi Lopez                    19 Castro

Si direbbe formazione scontata, anzi obbligata, ma credo sia una buona squadra. Bisogna fare di necessità virtù e puntare sul potenziale dei giocatori a disposizione. Forse il vero problema sarà la condizione fisica di alcuni che non stanno al meglio e non hanno potuto fare turn over a causa della rosa ristretta dagli infortuni.

Non me ne frega niente delle vicende di Maxi Lopez, perché con il Catania hanno poco in comune. Penso che un professionista, se è pagato, debba impegnarsi sempre e comunque. Poi ci sono dei periodi favorevoli o sfavorevoli: tutti hanno una vita privata, tutti hanno delle aspirazioni professionali che possono diventare delusioni e indurre a un rendimento insoddisfacente. Ma resto del parere che non ci sono alibi. Nel 2010 Maxi Lopez fu una macchina da gol. Sa segnare e i suoi gol - oggi più di ieri - sono necessari. È un attaccante, deve fare gol, punto, non deve concederci nulla, è il suo mestiere.

L'Udinese gioca con la difesa a tre e non riesce a produrre un gioco efficace sulle fasce. Non mi dispiace la coppia di esterni Castro-Keko. Sono due giocatori che saprebbero dare superiorità numerica, dotati di velocità e in grado di attaccare gli spazi. Il punto è: Guidolin permetterà che la sua squadra conceda degli spazi a un tridente composto da Keko, Lopez e Castro? Stiamone certi, non si sbilancerà. Penso che la partita possa sbloccarsi mediante un errore individuale degli avversari. Con umiltà e concentrazione, i nostri dovranno evitare di commetterli e tentare di sfruttare i limiti altrui. Fondamentale, a mio parere, il lavoro dei nostri esterni d'attacco e una buona disposizione a centrocampo, che non permetta agli avversari di esprimere la propria abilità in contropiede.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2013, 03:57:41 pm »
VINCERE!!!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2013, 04:18:09 pm »
E che Kulovic sfoderi, finalmente, una grande prestazione anche con la maglia rossazurra!
SALE! SALE! SALE! SALE!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Udinese
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2013, 06:22:11 pm »
E che Kulovic sfoderi, finalmente, una grande prestazione anche con la maglia rossazurra!
SALE! SALE! SALE! SALE!
TABACCHI! TABACCHI! TABACCHI! tABACCHI!
E FRUSPARERI I LIGNO!!!! ::)
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2013, 08:51:23 pm »
Che sofferenza...sono piu stanco di castro.

FOZZAAAAAA CATANIAAAAA

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Udinese
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2013, 08:52:28 pm »
Migliore in campo: Kulovic. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2013, 09:02:19 pm »
Partita difficile con un arbitro molto antipatico che in passato ci ha
danneggiato in diverse occasioni.
indipendentemente dalla formazione che sicuramente sarà ancora una volta
priva di alcune pedine fondamentali per via degli infortuni che in questo
campionato ci stanno perseguitando senza tregua, mi appello alla presenza
di un solo giocatore..................kulovic.solo lui ci può sostenere. :-))


ci ha sostenuto, ma che sofferenza..............

3 punti d'oro.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2013, 09:11:59 pm »
È andata...
Tre punti e va benissimo così.
Ma, ma...
Il solito secondo tempo.
Ma è andata, per stasera è andata...

A riacquistata calma per ulteriori commenti.

Fozza Cataniaaaa!!

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2013, 09:17:37 pm »
Evidente che questa squadra può fare di più, ma oggi contava vincere contro una grande Udinese. Per favore lassamu in panca Guarente, non possiamo giocare in 10. FOZZA katania!

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Udinese
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2013, 09:30:33 pm »
Evidente che questa squadra può fare di più, ma oggi contava vincere contro una grande Udinese. Per favore lassamu in panca Guarente, non possiamo giocare in 10. FOZZA katania!
Guarente? Guarente è un buon giocatore di serie B, ma almeno da il massimo di quello che ha. Il problema principale non è Guarente.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Udinese
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2013, 09:50:05 pm »
Dato che le pagelle ormai le fà (benissimo) il paesano di Cosentino, mi limito ad un'analisi non obiettiva della partita.
Vi avverto, tra quindici giorni sarò all'Olimpico di Torino, giuro che se vedo in campo il pelato scavalco e gli spezzo personalmente una gamba. ::)
Lo sò, sono da T.S.O. ma vedere un Capuano andare oltre i propri mezzi fisici e tecnici, un Guarente fare il massimo che gli permettono i suoi pochi mezzi, un Greco che da solo fa reparto fino a quando gli regge il fiato, ma soprattutto un Lopez commovente per impegno, mentre lui per tutto il primo tempo non ha fatto altro che fare finta di pressare i difensori avversari, tra l'altro non era un suo compito, dite quello che volete, ma io mi sento pigliato dai turchi. E' semplicemente indisponente, anche perchè lo ripeterò fino alla noia, lui potrebbe fare la differenza se giocasse.....
Della partita cosa dire, tutti tranne uno ci hanno messo il cuore, ormai è lampante che la preparazione è stata completamente sbagliata, abbiamo una percentuale di infortuni muscolari da paura, specialmente se paragonata a i due anni precedenti, dove la fase precampionato era stata fatta nello stesso posto, ma soprattutto con lo stesso preparatore.
Quindi qualcuno ha sbagliato, mettici pure che quest'anno checchè ne dica il pres. eravamo partiti con altre ambizioni.
Non eravamo,non erano pronti a queste difficoltà, ma la società è solida e come al solito ha preso le giuste contromisure e cominciano a vedersi i primi risultati; Spogliatoio (quasi) ricompattato, e ritorno in campo di Kulovic.
Oggi ho visto cosa non è ancora il Catania, ma ho intravisto cosa può diventare.
"U mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #28 il: 09 Novembre 2013, 10:07:33 pm »
Dato che le pagelle ormai le fà (benissimo) il paesano di Cosentino, mi limito ad un'analisi non obiettiva della partita.
Vi avverto, tra quindici giorni sarò all'Olimpico di Torino, giuro che se vedo in campo il pelato scavalco e gli spezzo personalmente una gamba. ::)
Lo sò, sono da T.S.O. ma vedere un Capuano andare oltre i propri mezzi fisici e tecnici, un Guarente fare il massimo che gli permettono i suoi pochi mezzi, un Greco che da solo fa reparto fino a quando gli regge il fiato, ma soprattutto un Lopez commovente per impegno, mentre lui per tutto il primo tempo non ha fatto altro che fare finta di pressare i difensori avversari, tra l'altro non era un suo compito, dite quello che volete, ma io mi sento pigliato dai turchi. E' semplicemente indisponente, anche perchè lo ripeterò fino alla noia, lui potrebbe fare la differenza se giocasse.....
Della partita cosa dire, tutti tranne uno ci hanno messo il cuore, ormai è lampante che la preparazione è stata completamente sbagliata, abbiamo una percentuale di infortuni muscolari da paura, specialmente se paragonata a i due anni precedenti, dove la fase precampionato era stata fatta nello stesso posto, ma soprattutto con lo stesso preparatore.
Quindi qualcuno ha sbagliato, mettici pure che quest'anno checchè ne dica il pres. eravamo partiti con altre ambizioni.
Non eravamo,non erano pronti a queste difficoltà, ma la società è solida e come al solito ha preso le giuste contromisure e cominciano a vedersi i primi risultati; Spogliatoio (quasi) ricompattato, e ritorno in campo di Kulovic.
Oggi ho visto cosa non è ancora il Catania, ma ho intravisto cosa può diventare.
"U mastru"
Almiron si è fatta male al primo tiro in porta dopo 3 minuti ed è rimasto in campo a soffrire.  Viva Almiron!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #29 il: 09 Novembre 2013, 10:21:11 pm »
Non ho mai dato i voti, ma stavolta sento che devo farlo.
Andujar 10, Rolin 10, Gyomber 10, Legrottaglie 10, Capuano 10, Guarente 10, Tachtsidis 10, Almiron 10, Keko 10, Lopez 10, Castro 10, Alvarez, 10, Izco 10, Leto 10. De Canio 10, Frison 10, Ficara 10, Spolli 10, Biraghi 10, Freire 10, Petkovic 10. L'unico voto in cui mi discosterei un po' dall'eccellenza assoluta sarebbe per Kulovic, gli darei solo 8, ma poi riflettendo che era all'esordio stagionale e che non poteva avere nelle gambe tutti i 95 minuti, do un bel 10 anche a lui.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙