Autore Topic: Catania - Udinese  (Letto 14602 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 809
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Udinese
« il: 05 Novembre 2013, 11:14:00 am »
Ho capito…tocca a me aprire ‘sto topic. 8-)

Sabato 9 alle 06.00 de la tarde arriva l’Udinese.
I friulani sembrano avere smarrito la freschezza delle scorse stagioni, e anzi le loro prestazioni, soprattutto quelle esterne, sono state finora piuttosto deludenti: 1 vittoria (con il Sassuolo) e 4 sconfitte. Inutile dire però che la partita è delicatissima e che non possiamo concederci ulteriori passi falsi. Occhio dunque alla capacità di fraseggio dei friulani, alle loro ripartenze e alle doti realizzative del sempreverde Totò Di Natale e del colombiano Muriel.

Come sempre:  Fozza CataniaaaAAAAA!!!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2013, 03:17:57 pm »
Pare che Di Natale, nostra bestia nera, possa non farcela.
Sarà interessante vedere, a questo punto, come De Canio intenda mettere in campo la squadra per questa partita, che rappresenta per noi un nuovo avvio di campionato.
Al momento, per la situazione di emergenza e per le due partite fuori casa con squadre proibitive, non si è capito molto.
Giocherà con il 4-3-3? Metterà due punte?
Io penserei a uno schieramento tipo Napoli del secondo tempo, con Keko e Lopez.
Magari si potrebbe rilanciare Leto, almeno nel secondo tempo.
Servirà una squadra corta, gente che corra 90’ e che si inserisca negli spazi creati da Lopez.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2013, 03:57:11 pm »
Pare che Di Natale, nostra bestia nera, possa non farcela.
Sarà interessante vedere, a questo punto, come De Canio intenda mettere in campo la squadra per questa partita, che rappresenta per noi un nuovo avvio di campionato.
Al momento, per la situazione di emergenza e per le due partite fuori casa con squadre proibitive, non si è capito molto.
Giocherà con il 4-3-3? Metterà due punte?
Io penserei a uno schieramento tipo Napoli del secondo tempo, con Keko e Lopez.
Magari si potrebbe rilanciare Leto, almeno nel secondo tempo.
Servirà una squadra corta, gente che corra 90’ e che si inserisca negli spazi creati da Lopez.

Katane, nomi diversi ma un'unica identità:undici leoni...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2013, 09:15:52 pm »
Sono fiducioso, molto fiducioso.
La squadra vista a Napoli, ma anche a Torino, fino la terzo gol, dove abbiamo avuto tre nitide occasioni da rete merita questa fiducia. Per la prima volta quest'anno abbiamo visto all'opera una squadra, dove tutti remano nella stessa direzione dalla sorpresissima Gyomber al redivivo Lopez. Con questo spirito ed il rientro dei vari infortunati, nonostante il problema del gol che quest'anno credo sia congenito, cominceremo a risalire la corrente. Se poi il signor Leto capisse quali sono le regole del posto dove è finito e finalmente si adeguasse sarebbe un grossissimo passo avanti per lui ed anche per noi. A buon intenditor, poche parole.  ;-)

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2013, 09:28:51 pm »
Sarò presente anche io!!!

Quindi Vinceremo!!!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2013, 09:45:50 pm »
Sarò presente anche io!!!

Quindi Vinceremo!!!!
Bene!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Udinese
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2013, 01:31:14 pm »
Siamo già a mercoledi e poco da fare, quindi provo a buttare giù undici nomi.

                                        Andy

      Alvarez    Gyomber     Spolli (Le Grottaglie)  Biraghi

           Izco                  Il Greco    Il Pelato (Castro)

      Keko (Castro)    Gallina             Leto (Castro)
Magari poi De Canio fa come sabato e si inventa qualche altra alternativa, l'importante che siano undici giocatori che sputino l'anima in campo, poi comu finisci si cunta.
"U Mastru"



Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2013, 08:05:09 pm »
L' anno scorso, in casa, abbiamo realizzato, a mio avviso, il gol più bello della stagione (o forse stagioni?)... quello del 2-0 di Papu di testa.... una azione iniziata a centrocampo da "incorniciare"... mi viene la pelle d' oca ancora al solo pensarci!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2013, 12:41:49 pm »
 8D

Ieri da Tweeter

Pulvirenti: "Maxi ha risolto i suoi problemi"

Poi

ROMA - "Hasta acá llego mi amor". Con questo tweet Wanda Nara annuncia la fine della relazione con Maxi Lopez. La showgirl argentina, in onda lo scorso anno come ospite fissa a Cielo Tv, lascia l'attaccante del Catania dopo 6 anni di matrimonio e tre figli. L'indiscrezione era rimbalzata dall'Argentina durante un programma di gossip. La conferma è arrivata qualche ora dopo dalla diretta interessata che ha scritto: "E qui finisce il mio amore". Maxi Lopez resterà a Catania per continuare la sua avventura con gli etnei mentre Wanda Nara tornerà a Buenos Aires

Fonte SkyTg24


 ::) ...non so voi...ma ho buone sensazioni per sabato sera: Macchisi segna!




Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2013, 01:23:13 pm »
8D

Ieri da Tweeter

Pulvirenti: "Maxi ha risolto i suoi problemi"

Poi

ROMA - "Hasta acá llego mi amor". Con questo tweet Wanda Nara annuncia la fine della relazione con Maxi Lopez. La showgirl argentina, in onda lo scorso anno come ospite fissa a Cielo Tv, lascia l'attaccante del Catania dopo 6 anni di matrimonio e tre figli. L'indiscrezione era rimbalzata dall'Argentina durante un programma di gossip. La conferma è arrivata qualche ora dopo dalla diretta interessata che ha scritto: "E qui finisce il mio amore". Maxi Lopez resterà a Catania per continuare la sua avventura con gli etnei mentre Wanda Nara tornerà a Buenos Aires

Fonte SkyTg24


 ::) ...non so voi...ma ho buone sensazioni per sabato sera: Macchisi segna!

MINKSIIII   !!!!   Gas ti senti bonu????

s'ava lassari ca mughieri pi tunnariti simpaticu?

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Udinese
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2013, 02:25:54 pm »
8D

Ieri da Tweeter

Pulvirenti: "Maxi ha risolto i suoi problemi"

Poi

ROMA - "Hasta acá llego mi amor". Con questo tweet Wanda Nara annuncia la fine della relazione con Maxi Lopez. La showgirl argentina, in onda lo scorso anno come ospite fissa a Cielo Tv, lascia l'attaccante del Catania dopo 6 anni di matrimonio e tre figli. L'indiscrezione era rimbalzata dall'Argentina durante un programma di gossip. La conferma è arrivata qualche ora dopo dalla diretta interessata che ha scritto: "E qui finisce il mio amore". Maxi Lopez resterà a Catania per continuare la sua avventura con gli etnei mentre Wanda Nara tornerà a Buenos Aires

Fonte SkyTg24


 ::) ...non so voi...ma ho buone sensazioni per sabato sera: Macchisi segna!

MINKSIIII   !!!!   Gas ti senti bonu????

s'ava lassari ca mughieri pi tunnariti simpaticu?

Fozza Catania
Sai come, solidarietà tra separati.... ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2013, 03:37:05 pm »

MINKSIIII   !!!!   Gas ti senti bonu????

s'ava lassari ca mughieri pi tunnariti simpaticu?

Fozza Catania
Sai come, solidarietà tra separati.... ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"


 :-D :-D :-D ...ca ti pari U Mastru, certe volte penso...anzi sono convinto  ::) ...che il ricevimento con tanto di brindisi di una lunga vita felice, s'avissi a fari per le separazioni  :-D ::)


GIO'  8D ...ma io ho scritto che segna, no che mi è tornato simpatico...  ;-) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2013, 05:33:55 pm »
Dopo la doppia trasferta su campi proibitivi senza conquistare punti, il Catania torna a giocare in casa contro l'Udinese con un solo obiettivo in testa: la vittoria.
A Napoli il Catania ha dato segnali confortanti di risveglio, giocando più da squadra, e tenendo testa allo squadrone partenopeo fino all'ultimo secondo di partita. Incoraggianti i progressi visti sul campo di alcuni giocatori (Castro, Lopez, Legrottaglie) che possono essere fondamentali per la buona riuscita del campionato del Catania. Recuperiamo anche un paio di giocatori infortunati, ma nella logica delle cose, meglio lasciarli in panchina contro l'Udinese per non rischiare pericolose ricadute. E dopo la pausa dovremmo recuperare tutti i giocatori infortunati ad eccezione di Barrientos e Bergessio (e a rittu nenti). Insomma ci sono gli elementi per far crescere la fiducia intorno alla squadra.
Dall'altra parte l'Udinese sta vivendo un momento particolarmente negativo, con i tifosi a colloquio con la squadra nello spogliatoio (ma sti cosi succerunu macari ndo Friuli?), e litigio tra l'allenatore e un giocatore durante l'allenamento settimanale. Inoltre all'Udinese mancherano diversi giocatori importanti, in primis quel Di Natale che ci ha sempre castigato ogni volta che lo abbiamo incrociato. Comunque occhio a quel Muriel che potenzialmete è un fuoriclasse, ed è Colombiano di colore, come Quadrado e Ibarbo che ci hanno già messo in croce.

Io manderei in campo il seguente 4-3-3:

                                                    Andujar
                   
                            Alvarez   Legrottaglie   Gyomber   Biraghi
                           
                             Izco                Tachtsidis          Almiron
                                         
                                Keko             Lopez           Castro

A Napoli Andujar si è guadagnato nuovamente sul campo, e non solo nelle gerarchie di De Canio, il diritto di essere il portiere titolare del Catania. Speriamo continui così.
La difesa obbligatoriamente a 4, con due soli centrali a fronteggiare l'unica punta dell'Udinese. Legrottaglie e la sorpresa/conferma Gyomber sono andati abbastanza bene a Napoli, quindi li schiererei anche contro l'Udinese. Spolli e Rolin sono ancora convalescenti, quindi al massimo li farei sedere in panchina. Alvarez a destra è chiamato al riscatto dopo a mala cumpassa contro Insigne a Napoli. A sinistra riporterei Biraghi nel suo ruolo naturale di terzino sinistro con Capuano in panchina.
Izco-Tachtsidis-Almiron è la scelta quasi obbligata per il centrocampo, a meno che non si decida di consentire al capitano di riposare la caviglia malandata, e schierare in campo Guarente al suo posto. A Napoli Almiron e Tachtsidis hanno dato segnali di ripresa e ora mi aspetto che entrambi confermino i progressi riscontrati nell'ultima partita. Di vedere Freire in campo oramai si è persa la speranza e quasi quasi macari u pitittu.
Per l'attacco, tridente Keko-Lopez-Castro, per un giusto mix di estro, potenza e gioventù. Lopez, che avevo bocciato inesorabilmente prima di Napoli, ma che mi ha impressionato favorevolmente nella partita del San Paolo, è di colpo diventato la grande speranza del Catania per risolvere il problema del gol. Adesso che quella strega di nome Wanda (o era un pesce di nome Wanda?) lo ha lasciato, chissà che la gallina gellata non riesca a liberare la mente, e a concentrare tutte le sue forze a diventare nuovamente 'n iucaturi di palluni. Chissà che non erano le bizze della moglie soubrette schifiltosa che lo facevano convivere male con Catania e con il Catania. Castro a Napoli è stato tra i migliori, riuscendo anche a segnare un bel gol, e mi aspetto una conferma dei progressi da parte sua. Stessa cosa riguardo Keko, che mai come ora vedo come l'erede del Papu, sia come struttura fisica, sia come modo di giocare. Leto sta dando segnali di risveglio durante gli allenamenti settimanali, e non mi dispiacerebbe vederlo in campo per uno spezzone di partita. E non ci dimentichiamo di Petkovic che può dare il suo contributo nel caso in cui a iaddina tonna a fari a puddura di puddaru.

Purtroppo vista la classifica stavolta non abbiamo davvero alcuna alternativa alla vittoria. Mancare il successo significherebbe vedere le dirette concorrenti alla salvezza allontanarsi ancora di più in classifica. Io sono molto fiducioso per questa partita, e dico che vinciamo noi per 2-0. E che Culovic una volta tanto, finalmente, giochi con noi.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 08 Novembre 2013, 05:50:04 pm da Davide da Miami »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2013, 07:01:19 pm »
...ca ti pari U Mastru, certe volte penso...anzi sono convinto  ::) ...che il ricevimento con tanto di brindisi di una lunga vita felice, s'avissi a fari per le separazioni

Vedi, Gaspare...nei matrimoni brindano tutti..
Le separazioni..purtroppo no...Certuni/ne non brindano affatto. Lo so con cognizione di causa. Purtroppo.

Domani..
Vincere.
Il resto conta poco.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2013, 07:50:45 pm »
Segnalo un dato. Nelle ultime tre partite abbiamo avuto ammonito un solo giocatore Guarente, tra l'altro nella stessa partita di cui una per proteste e l'altra per gioco scorretto.
Un solo ammonito per gioco scorretto in tre partite è troppo poco per una squadra che deve lottare per la salvezza. Senza essere scarponi, ci vuole più grinta, bisogna stare più vicino all'avversario.  ;-)
A mio parere questo è un indicatore del fatto che lasciamo giocare troppo gli avversari,  cosa che ho potuto accertare nell'unica partita cui ho assistito di presenza, quella con la Juve. Se lascio spazio al mio avversario, lo facilito, perché gli permetto di giocare la palla senza pressione, figuriamoci se oi quell'avversario si chiama Pirlo, Vidal o Tevez. Ritengo che su questo De Canio debba lavorare, gli avversari debbono sentirela pressione. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙