Autore Topic: Catania Palermo  (Letto 12843 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #75 il: 27 Maggio 2013, 03:22:09 pm »
Politicamente corretto?

Ma politicamente cosa?
Ti irrita lo sfotto'...E tiri in ballo un morto?
E mi metti correo assieme agli esecutori materiali?
E assieme a me metti un'intera citta', una tifoseria?
Politicamente cosa Dario?

...dimmi che ho capito male...

Te e l'intera città? Lo sfottò? Si parla di tifoseria e allora mi devi dire tu se quelli dell'aggressione alle spalle a Di Bitonto, quelli del poliziotto con la milza spappolata col Messina, quelli di Currò e di Raciti, quelle centinaia che hanno fatto la guerra contro la polizia ed i carabinieri dopo quel derby erano parte della tua tifoseria o della mia.

Perché se erano rosanero allora ti chiedo scusa. Viceversa non è che perché tu e qualcun altro (molti, anche qui dentro, ma non tutti, visto che ho pure letto fiumi di parole in difesa di Speziale e contro la sentenza di Cassazione) avete sempre preso le distanze da quella feccia, allora non facevano parte della vostra tifoseria... sia ben chiaro che fino a quel minuto, fino all'omicidio di Raciti, stavano lì tranquilli e costituivano l'ossatura del tifo organizzato con buona pace di Pulvirenti, Lo Monaco e compagnia bella.

Poi se vuoi non ci sono problemi, non scrivo più e vi continuate a scrivere voi quello che più vi piace. Ma non mi fare mister "io non ci sto" 2, perché non è proprio il caso.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2013, 03:26:10 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #76 il: 27 Maggio 2013, 03:25:15 pm »
Casorezzo (MI), 27 Maggio 2013
Caro Dario,
 il commissario Mori non guardava in faccia nessuno e infatti gli squadristi lo odiavano perché prima del '22 trattava tutti i facinorosi, di qualunque indirizzo, con il rigore che meritavano. E comunque Mori, ad un certo punto, se ne dovette andare via: promoveatur ut amoveatur. E se il fascismo avesse davvero sradicato la mafia, perché mai gli Americani avrebbero dovuto mandare Luciano a stabilire contatti con i mafiosi siciliani? Con chi, se è vero che non ne esistevano più?
In ogni caso, siamo d'accordo: a Catania c'è un problema di microdelinquenza, a Palermo si fanno le cose in grande. Ciao,
Marco Tullio

Infatti ho detto "relegò in un angolo", non sconfisse, perché la mafia, tu mi insegni, è un fenomeno culturale prima ancora che malavitoso. Ci pensarono liberatori e democratici a farla ritornare in auge anche a livello militare.

Per il resto sì, a Palermo usiamo il tritolo e lo mettiamo sotto le autostrade o nelle macchine posteggiate in zona Fiera indossando rigorosamente la maglietta rosanero.

Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Palermo
« Risposta #77 il: 27 Maggio 2013, 03:28:09 pm »
Casorezzo (MI), 27 Maggio 2013
Caro Dario,
sei tu quello che generalizza: anche i leghisti amano farlo e tirano in ballo l'"evidenza" dei fatti di cronaca per dare del mafioso e delinquente a tutti i meridionali. E io, che sono un emigrante, ne so qualcosa di più di te. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #78 il: 27 Maggio 2013, 03:31:24 pm »
Casorezzo (MI), 27 Maggio 2013
Caro Dario,
sei tu quello che generalizza: anche i leghisti amano farlo e tirano in ballo l'"evidenza" dei fatti di cronaca per dare del mafioso e delinquente a tutti i meridionali. E io, che sono un emigrante, ne so qualcosa di più di te. Ciao,
Marco Tullio

Scusa Marco Tullio, l'hai detto tu che a Palermo facciamo le cose in grande. Io ti ho solo dato la chicca aggiungendo che le facciamo in maglietta rosanero. Sai che soddisfazione, anche i Corleonesi indossano quei colori piuttosto che quelli della Juventus o dell'Inter...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #79 il: 27 Maggio 2013, 03:36:00 pm »
Per il resto sì, a Palermo usiamo il tritolo e lo mettiamo sotto le autostrade o nelle macchine posteggiate in zona Fiera indossando rigorosamente la maglietta rosanero

A Catania invece al Cibali eravamo usi entrare coi bazooka, rigorosamente a strisce rossazzurre..
Adesso, per via della crisi, meno bazooka, ma stiamo tamponando con lanciagranate di fabricazione cinese..
'staddi cinisi...

Ce li hanno mandati colorati di rosso e blu'
Ma cchi semu a Cagliari >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Palermo
« Risposta #80 il: 27 Maggio 2013, 04:38:32 pm »
Naturalmente io volevo solo ricordare gli sfottò più belli dei derby e dare merito ai detentori dei vari copyright.
Il salto indietro al caso Raciti partendo da questo non l'ho capito.

Io Speziale non è che lo consideri una persona da difendere, anzi metterei in gabbia tutti coloro che hanno partecipato ai vari tafferugli nel corso dei decenni, ma non ho ancora capito come hanno fatto a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che sia stato lui ad uccidere Raciti.

Dopo la tentata radiazione del 1993 la nostra tifoseria si è dimostrata fra le più attaccate alla propria maglia, poi è andata incontro ad un declino inesorabile, basti pensare che dai 4000 andati ad Ascoli nel 2001 per una partita non decisiva, oggi siamo a una media di 14 mila spettatori  casalinghi.
I delinquenti hanno fatto una grande parte in questo declino.

Cosa c'entra anche questo con gli striscioni non lo so.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #81 il: 27 Maggio 2013, 04:52:15 pm »
Ma fate a gara ad andare fuori bersaglio? Vi tolgo i dubbi, anche se era chiarissimo: rispondevo a Gaspare. Mi aspettavo e mi aspetto da lui la solita risposta a tono cui sono abituato, invece vi siete infilati tutti dentro facendone un caso di lesa maestà.

Colpa mia, tranquilli. Ho il difetto di dire quello che penso.

 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #82 il: 27 Maggio 2013, 05:31:06 pm »
Lo so, sono da ricovero. Ma siccome era un ricordo vago che non sapevo ecifrare, sono andato a informarmi con tifosi più militanti di me.
Allora, ci fu un derby, dovrebbe essere 198-89, finito 1-1 con gol di Marini per noi, in cui i rosanero erano in corsa per la promozione in cadetteria, mentre noi no, e ci sventolarono parecchie B al Cibali con lo slogan "ve al diamo noi la B...Ba stardi!"
Goliardia anche quella!

 8D ...ti sbagli Bua, ricordi male e chi ha dato l'informazione, è il solito disinformato, tendenzioso, semidelinquente ...non erano rosanero...perchè è notorio che loro, oltre ad essere la tifoseria più corretta del sistema solare, al derby non ci hanno mai tenuto...

 8-)
Confermo, anche a me risulta così, loro al derby non ci hanno mai tenuto, l'idea fissa del derby e' solo nostra, perché siamo geneticamente inferiori. Suvvia e' notorio.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #83 il: 27 Maggio 2013, 05:40:00 pm »
Casorezzo (MI), 27 Maggio 2013
......e i Catanesi siano soddisfatti della permanenza in A.

E' stato un po' difficile con un solo punto conquistato. :-D

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #84 il: 27 Maggio 2013, 05:41:43 pm »
Casorezzo (MI), 27 Maggio 2013
......e i Catanesi siano soddisfatti della permanenza in A.

E' stato un po' difficile con un solo punto conquistato. :-D
Ce ne siamo fatti presto una ragione.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #85 il: 27 Maggio 2013, 05:50:46 pm »
Un paio di cose:
l'intervento originario di Fuoddi è stato fuori luogo ed ha sviato un po' tutti. Finchè si rimane nella compostezza, tutto diventa folklore: la lettera B, il funerale in piazza duomo, sono tutti ingredienti che rendono un po' più pepato questo sport e DEVONO fare parte del gioco. Poi chi la fa l'aspetti, e c'è poco da meravigliarsi.
Lo stadio non è un teatro. Lo sanno anche i bambini. La macagna è presente in ogni tifoseria. Se ti capita la tifoseria ospite che te la collocano proprio sotto il tuo settore, finisce a pisciate in testa. Poi quelli al ritorno si vendicano con le bombe carta ma non ne farei una questione di colore, rossazzurri,  rosanero, baincoverdi, sguazzano tutti nello stesso calderone. Semmai mi fa riflettere a che valore infimo possa arrivare il degrado morale che questo sport si porta a corredo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #86 il: 27 Maggio 2013, 06:01:44 pm »
Confermo, anche a me risulta così, loro al derby non ci hanno mai tenuto,

Colgo il senso retorico della citazione testè riportata, vi rimane ancora da spiegarci il perchè non avremmo dovuto "festeggiare" al gol di Ilicic. Siete in aperta contraddizione e non ve ne rendete conto. ::)

P.S. " loro al derby non ci hanno MAI tenuto"
Nessun rosanero ha mai scritto che noi al derby non ci teniamo MAI. Occasionalmente si, magari in prospettiva di competizioni di prestigiose. Snobbare un derby è un gusto che fin'ora vi è stato precluso. Forse limiti precongeniti? ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #87 il: 27 Maggio 2013, 08:03:55 pm »
Ma fate a gara ad andare fuori bersaglio? Vi tolgo i dubbi, anche se era chiarissimo: rispondevo a Gaspare. Mi aspettavo e mi aspetto da lui la solita risposta a tono cui sono abituato, invece vi siete infilati tutti dentro facendone un caso di lesa maestà.

Colpa mia, tranquilli. Ho il difetto di dire quello che penso.

 8D ...si dice: cu è riccu d'amici è scassu di guai!  ;-)

Oibò...e di grazia qual'è la solita risposta a tono cui sono abituato!!??  8| ...no, spiegami...perchè con te mi cunfunii!!

E' da 7 anni almeno che ce la meni col fatto che sei superiore al genere umano che va da Gelso Bianco fino alla Riviera dei Ciclopi...che ci raccontavi che sull'impero di Zamparini non sarebbe tramontato mai il sole, a differenza di certe squadrette rette da uno zotico pidocchioso, beneficate dal TAR Rossazzur...ops, Catania, volevo dire...che del derby nemmeno vale la pena spendere un centesimo di connessione...

E invece è bastata la matematica retrocessione del Real di Sicilia, per scoprire che dietro l'incrollabile monaco guerriero...niente popodimenochè, c'è Johnny Giordano!!   :-D ..."stro.nzo" di là, "pidocchi" di lì...e adesso pure "assassini"...

Templare arricupigghiti!!  8D

Però, su una cosa continui a mantenere la barra coerentemente dritta...nell'arte della mistificazione, tipica dell'ideologia di cui meni gran vanto...
Su Speziale mi devi trovare UNA ed UNA sola riga che lo difende...  ;-) ...a meno che esprimere delle perplessità su un fatto di cronaca che ha oggettivamente dei lati oscuri, per te sono fiumi di parole in difesa di Speziale e contro la sentenza di Cassazione ...

Per quel che mi riguarda...e visto che ho avuto modo di leggere qualche carta che non è refuso di giornali...ho sempre ritenuto che Antonino Speziale, PER ME, dovrebbe stare in galera per altro...non per omicidio preterintenzionale!
Che la Responsabilità Oggettiva del Calcio Catania e, soprattutto, dell'intera città...è stato un esercizio tanto scandaloso e vergognoso, quanto immensamente ipocrita...

Se queste per te sono parole di accorata difesa...libero di scriverlo e ci crederò pure, perchè del resto da tempo interagisco (devo dire anche piacevolmente, almeno per me!) con chi crede in una società classista e basata sul Dio Patria e Famiglia!!  :-D

Che vuoi di più dalla vita!?...un Lucano!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #88 il: 27 Maggio 2013, 08:14:13 pm »
Un palermitano indifferente al derby non è tifoso rosanero! Lo stesso dicasi per un catanese..
Questo è un assioma universale che identifica in maniera univoca i veri tifosi...
A Palermo evidentemente qualcuno dopo lo 0-4 trova salutare "snobbare" l'evento....., ma ci può anche stare.
Rode una retrocessione..
Rode se si viene superati in prospettiva dall'eterna rivale!
Rode vedere una società guardata con disprezzo e superbia affermarsi con stile e concretezza nel calcio che conta...
Rode vedersi invertire bruscamente le priorità da C.L. a lega pro...
Rode sapere che il CALCIO CATANIA è un gioiello nostrano, espressione di attitudini altrove sconosciute...
Rode...giocare di sabato!!
Ma tutto questo non può essere un pretesto per infangare ed offendere culture e tradizioni....
Questo è un gioco vile e meschino che mette in luce la vera natura di taluni individui.. Natura vigliacca e pericolosa!
Chi accomuna episodi di pura delinquenza con il tifo passionale e colorito, ha le stesse priorità degli assassini di Raciti e Currò e quindi va isolato, estirpato, epurato....
La redazione dovrebbe almeno bannare certe porcherie.........



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #89 il: 27 Maggio 2013, 08:29:07 pm »
Gaspare, finalmente sei arrivato. In tempo, magari fra un po' mi bannano. O mi estirpano. O mi epurano.

Che dirti, hai ragione in tutto dal tuo punto di vista. Io idem. Perché di punti di vista si tratta e quello che avevo da dire l'ho detto e lo direi da capo, perché lo penso e non lo nascondo. Troppo facile fare i pansicilianisti, farlo a convenienza poi... non è nelle mie corde.

Lo sai cosa veramente distingue voi da noi? Quando vi dicono, vi fanno qualcosa che non vi piace diventate un unico corpo, anche se la causa è persa in partenza, noi invece siamo fondamentalmente individualisti, lo sport di squadra ci piace poco. Onestamente un po' questo ve lo invidio, senza questo spirito oggi ci sarebbe l'Atletico o qualche società sua erede oppure in questi sette anni di serie A sareste retrocessi almeno un paio di volte.

Ok, passo e chiudo. Alla prossima diatriba. Eventualmente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.