Autore Topic: Catania Palermo  (Letto 12775 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2013, 10:54:07 pm »
Alcuni dati.

Innanzitutto, anche se può sembrare pleonastico, il Catania, dalle 17,50 di domenica è matematicamente salvo con sei giornate di anticipo.  Bravi!

Nel girone di ritorno, nonostante l'andamento a scartamento ridotto del mese di marzo, i rossazzurri occupano ancora il quinto posto con 21 punti superati solo da Juventus 30, Milan 29, Cagliari 26, Napoli 24. Ancora bravi!

A tutt'oggi il quinto posto, quello che dà diritto alla partecipazione alla Coppa UEFA, dista solo 4 punti, contro i 5 della giornata precedente. Quindi, nonostante la sonnolenta partita contro i clivensi di domenica, praticamente, a solo sei giornate dalla fine, l'obiettivo Europa è ancora alla nostra portata.

Da questi dati si può trarre la conclusione che domenica dal Massimino, passa l'ultimo autobus, per l'Europa, se riusciamo a salirci, poi andiamo a divertirci a Milan!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Palermo
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2013, 10:50:34 pm »
spero proprio che i nostri mercenari, in particolare i tre che ho già nomitato in altro post

tre mercenari..me la sono persa questa perla di chi parli?
Fammi indovinare..

Gomez, Barrientos Lodi?

Mastro..mastro..
si vede che ci manca la lotta retrocessione... :^(

Zamparini si ritiene gia' in B..Ma si lamenta degli arbitri..Dico..czzo ti lamenti se sei gia' in B?
E poi..lamentarti di chi, di cosa?
A Gilardino hanno negato un rigore ENORME..

Bah...
Marco, la partita domenica se la perdevamo dopo aver lottato mi avrebbe reso fiero del mio Catania, quello che mi ha dato fastidio è stato vedere 8 giocatori sputare l'anima e tre con la testa altrove. Non dico che non si sono impegnati, ma mi hanno dato la netta impressione di pensare ad altro. Cosa dire di Giovannino, lo sà solo lui in questo momento csa gli passa per la testa, ma quando scende in campo pensa solo a dare il massimo.
Ah, guarda che l'espressione mercenari non la usavo in chiave spregiativa, sai che ogni tanto io chiamo il Catania Compagnia della forca, che non è altro una serie a fumetti disegnata dal grande Magnus, che raccontava le peripezie di una scalcinata banda di mercenari. Un gruppo TNT abientato nel nostro rinascimento.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Palermo
« Risposta #17 il: 19 Aprile 2013, 10:09:17 pm »
spero proprio che i nostri mercenari, in particolare i tre che ho già nomitato in altro post

tre mercenari..me la sono persa questa perla di chi parli?
Fammi indovinare..

Gomez, Barrientos Lodi?

Mastro..mastro..
si vede che ci manca la lotta retrocessione... :^(

Zamparini si ritiene gia' in B..Ma si lamenta degli arbitri..Dico..czzo ti lamenti se sei gia' in B?
E poi..lamentarti di chi, di cosa?
A Gilardino hanno negato un rigore ENORME..

Bah...
Marco, la partita domenica se la perdevamo dopo aver lottato mi avrebbe reso fiero del mio Catania, quello che mi ha dato fastidio è stato vedere 8 giocatori sputare l'anima e tre con la testa altrove. Non dico che non si sono impegnati, ma mi hanno dato la netta impressione di pensare ad altro. Cosa dire di Giovannino, lo sà solo lui in questo momento csa gli passa per la testa, ma quando scende in campo pensa solo a dare il massimo.
Ah, guarda che l'espressione mercenari non la usavo in chiave spregiativa, sai che ogni tanto io chiamo il Catania Compagnia della forca, che non è altro una serie a fumetti disegnata dal grande Magnus, che raccontava le peripezie di una scalcinata banda di mercenari. Un gruppo TNT abientato nel nostro rinascimento.
"U Mastru"

Infatti anche domenica si può pure perdere, ma solo dopo aver dato tutto e anche di più.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2013, 08:05:20 am »
partita difficilissima.
loro sono motivatissimi e credono nella salvezza,
noi, da un po' di tempo, stiamo giocando con due-tre giocatori che
hanno già la testa al calciomercato.
ma una sconfitta in casa sarebbe dura da digerire.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #19 il: 20 Aprile 2013, 11:18:30 am »
partita difficilissima.
loro sono motivatissimi e credono nella salvezza,
noi, da un po' di tempo, stiamo giocando con due-tre giocatori che
hanno già la testa al calciomercato.
ma una sconfitta in casa sarebbe dura da digerire.

....e specialmente contro i cugini  >:(

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2013, 02:40:31 am »

A tutt'oggi il quinto posto, quello che dà diritto alla partecipazione alla Coppa UEFA, dista solo 4 punti, contro i 5 della giornata precedente. Quindi, nonostante la sonnolenta partita contro i clivensi di domenica, praticamente, a solo sei giornate dalla fine, l'obiettivo Europa è ancora alla nostra portata.

Da questi dati si può trarre la conclusione che domenica dal Massimino, passa l'ultimo autobus, per l'Europa, se riusciamo a salirci, poi andiamo a divertirci a Milan!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Udinese-Lazio 1-0
E' l'occasione giusta pre riavvicinarci al 5^ posto, stavolta non possono esserci scuse di sorta, DOBBIAMO VINCERE! >:( >:( >:( E VINCEREMO!  :-)) :-)) :-))

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2013, 04:59:36 pm »
è finito il primo tempo.
dopo un buon inizio il catania è praticamente sparito
dalla scena ed il palermo adesso sta giocando con più
motivazione e convinzione di poter vincere la partita
forte anche della notizia del vantaggio del chievo sul
campo del siena.
il catania, come è successo lo scorso campionato,
sta buttando via tutto quello che di buono aveva fatto
fino ad oggi.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2013, 05:56:25 pm »
Questa è l'ultima partita che ho visto.
Ci risentiamo alla fine d'agosto.
Buona estate a tutti.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2013, 06:02:08 pm »
Altro pareggio regalato. E sono 8 punti..... In ogni caso squadra sulle gambe, probabilmente Maran per l'anno prossimo deve studiare questi inspiegabili cali di concentrazione che quest'anno ci hanno irrimediabilmente allontanati dall'europa.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Palermo
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2013, 06:04:33 pm »
Casorezzo (MI), 21 Aprile 2013
Cari forensi,
dopo il vantaggio non ho neanche esultato: davo per scontato il pareggio del Palermo. Certo non prevedevo che si materializzasse in questo modo a tempo ormai scaduto. Temo che la rissa finale sia solo tutto fumo negli occhi. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Palermo
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2013, 06:06:16 pm »
Queste sono le ultime mie righe sul forum per questo campionato. Troppo deluso dal comportamento di metà dei giocatori che si credono campioni e invece non sono altro che mediocri interpreti di uno dei campionati più scarsi d'europa.
In una cosa sono bravi, a resuscitar cadaveri. ::)
Spero solo che Pulvirenti a fine campionato faccia un bel ripulisti e riparta con i ragazzi della primavera, magari rischiamo di retrocedere, ma almeno vediamo in campo gente motivata e vogliosa.
"U Mastru"
 

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #26 il: 21 Aprile 2013, 06:10:20 pm »
Fine dei sogni impossibili.... l'ennesima beffa dei tempi di recupero regala il gol e la partita agli avversari. Il campionato del Catania termina qui, senza infamie e senza lod(i). La testa nel mercato di molti giocatori con l'idea di continuare in altri lidi più prestigiosi distrae inesorabilmente un gruppo appagato ormai da troppe settimane... Ma probabilmente all'Europa non ci hanno mai creduto...- bye bye  =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Palermo
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2013, 06:52:19 pm »
Solo due considerazioni:
1. oggi si è visto quanto poco i rosanero tengano al derby,proprio come lo si era vsto nel 2008:-)
2. per noi la beffa è come una sconfitta perché negli almanacchi resterà che nel 2008 il Palermo moriva dalla voglia di mandare il Catania in B e ci ha messo i mezzi per farlo e ci stava per riuscire, nel 2013 il Catania moriva dalla voglia di riservare lo stesso trattamento ai rosanero ma non ci è riuscito:-)
Ma la storia continua....

Per i complottisti ricordo che al momentod ella vaccata di Bellusci il 49' era scaduto, dunque era impossibile architettare un biscotto del genere. Magari però una puntata di Voyager ci si può costruire;-)
I nostri hanno onorato l'impegno nonostante fossero in riserva. E' chiaro che Bellusci ha macchiato la sua fino a quel momento ottima prova con una vaccata da dilettante. Questi sono i limiti che gli impedirannod i salpare per destinazioni più importanti.
Io mi auguro una conferma in massa dei nostri.
Speriamo che almeno il punticino serva al Palermo, che ho visto oggi per la prima volta e ho capito il perché del catastrofismo che serpeggiava nel forum!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #28 il: 21 Aprile 2013, 06:58:50 pm »
Paradossalmente nella stagione in cui siamo avanti al Palermo siamo indietro nei derby.
Al di là di questa considerazione statistica dobbiamo prendere atto dell'evidenza. La squadra continua ad avere atavici difetti di personalità e una mentalità immatura che non va oltre la salvezza. Non riesco neanche a contare ormai i punti persi negli ultimi 10 minuti di gara. Su questo aspetto bisogna lavorare molto il prossimo anno, senza stravolgere la squadra, che ha una buona ossatura da conservare. Altra considerazione a conferma di ciò: il mini campionato del Catania, da quando la squadra ha raggiunto la virtuale salvezza, è stato un mezzo disastro, con una media punti bassissima con un calendario non certo proibitivo.  Basta vedere per confronto la squadra a cui vogliamo ispirarci, l'Udinese, come invece stia accelerando nel finale del campionato.

Infine porrei una domanda: visto che da qualche giornata (dalla partita con l'Inter) il traguardo Europa è più virtuale e matematico che reale e nella testa dei giocatori, perchè non si sono sfrutttate queste partie per testare bene  (non in una singola partita) le riserve o qualche giovane della primavera? Forse loro potevano avere qualche motivazione in più.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Palermo
« Risposta #29 il: 21 Aprile 2013, 07:01:43 pm »
Bellusci se ne deve andare! Punto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙