Autore Topic: Quello che dicono della Juve all'estero  (Letto 8739 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quello che dicono della Juve all'estero
« il: 27 Gennaio 2013, 12:52:21 am »
Apro questo topic per portare una testimonianza su come la stampa estera giudica comportamenti e fatti che si verificano nei nostri campi di calcio e che invece nei media italiani non trovano risalto per quella sorta di sudditanza e di protezionismo che c'é nei confronti della Juve.
Non che ce ne fosse bisogno, ma questo mi dá lo spunto per supportare ancora di piú la teoria secondo la quale la Juve ,quando non gli quadrano i conti, quello che non puó ottenere col gioco cerca di ottenerlo maldestramente come ha fatto nell'episodio dell'annullamento del gol di Bergessio quando ha assalito l'arbitro e la quaterna arbitrale.E poi taluni mi parlano ancora di signorilitá ,modi garbati e bon ton del kaiser...
Stasera stava per verificarsi un caso analogo a quello di quel maledetto pomeriggio, o quasi.   
Allo stadio Olimpico di Torino il Genoa conquista tra le vibrate proteste della panchina bianconera
 un meritato pareggio che fa tanto bene al morale della squadra affidata a Ballardini e mette in condizione il Napoli  di accorciare il divario di punti che lo separa  dalla vetta della classifica.
Cosa é successo lo potrete leggere nei commenti dei giornali italiani ma io vi porto una testimonianza, quella di Wim Kieft ( ve lo ricordate? era quello spilungone biondo centravanti del Pisa di Anconetani), commentatore e opinionista di una pay-tv olandese.A fine partita,quando Conte ,spalleggiato dalla panchina e dagli uomini in campo,ha assalito l'arbitro reo secondo loro di non aver concesso un rigore per un mani di Antonelli all'ultimo minuto di recupero,Kieft in un italiano maccheronico ha gridato scandalizzato INCREDIBALE! "Un attacco malandrino portato all'arbitro da Conte e dalla sua truppa di scagnozzi, cose che non succedono nemmeno in un campionato africano!"Queste le sue parole.Inutile dirvi come le immagini mostrano che il giocatore genoano in spaccata prima tocca la palla col piede e poi questa gli carambola sul braccio.Secondo regolamento, non é  rigore.
Chi pensava che quanto successo al Massimino non si sarebbe piú verificato e' un allocco...ancora in C.so Galileo Ferraris c'é na cosca ri dilinguenti...
 
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 01:14:18 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2013, 01:02:51 am »
Gippi..
Ho visto la partita su Mediaset..A me l'azione era parsa abbastanza chiara..
Carambola sul braccio, tocco involontario, non era rigore..
Ma in Italia..lo ha detto solo Cesari..E nessun altro.
La cosa strana e' stata assistere al fastidio della conduttrice Mediaset quando Cesari NON ha avallato la tesi del rigore..

Sull'aggressione verbale dell'arbitro da parte della Conti Band..glissiamo...
Sarebbe da far vedere a chi insiste col presunto ..stile Juventus.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2013, 01:19:09 am »
Gippi..
Ho visto la partita su Mediaset..A me l'azione era parsa abbastanza chiara..
Carambola sul braccio, tocco involontario, non era rigore..
Ma in Italia..lo ha detto solo Cesari..E nessun altro.
La cosa strana e' stata assistere al fastidio della conduttrice Mediaset quando Cesari NON ha avallato la tesi del rigore..

Sull'aggressione verbale dell'arbitro da parte della Conti Band..glissiamo...
Sarebbe da far vedere a chi insiste col presunto ..stile Juventus.
Oh Marco, gliele ha cantato Preziosi di santa ragione, ho letto che a fine partita ha fatto un filippica di accuse contro la Juve, un fiume in piena...che se li portasse via...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2013, 01:51:39 am »
In Juventus-Genoa, un rigore c'era ........ quello di Vucinic nel ptimo tempo. Netto e volontario. Ma su questo i rubentini glissano.

Nessun commento sull'indegna gazzarra a fine partita. Aspettiamo i referti un'altra squadra avrebbe una caterva di sanzioni. Maran e' stato espulso solo per essere uscito dall'area tecnica, il tarantolato ogni tanto sta dentro l'area tecnica.

Bellissimo l'intervista di Marotta: "Non si può mandare un arbitro di Torre Annunziata a dirigerà la Rubentus". Puro stile Rubentus.

RIDDICULI!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2013, 02:00:28 am »
Indico un toto squalifica per Conte e Marotta per dichiarazione lesive rese nel post partita "l'arbitro é di Napoli"...é o non é una grave accusa?
Accetto scommesse: per me ne usciranno senza danni...in cavalleria dopo i fatti di Catania cosa volete che possa succedere per cosí poco..

R IDDI CULI  ISTERICI

:-D  ;-)
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 02:06:49 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2013, 09:10:00 am »
Bellissimo l'intervista di Marotta: "Non si può mandare un arbitro di Torre Annunziata a dirigerà la Rubentus". Puro stile Rubentus.

Sacrosanto! Premesso che l'arbitro ha fatto bene a non assegnare il rigore alla Juve perchè per regolamento non è rigore. Premesso che l'arbitro ha fatto male a non dare il rigore alla Genoa perchè il tocco di Vucinic è netto e volontario; premesso che quindi l'arbitro ha indovinato le scelte più delicate, malgrado fosse di Torre Annunziata, come rilevato da Marotta, non si può mandare un arbitro di Torre Annunziata a dirigere le gare della Juve. Perchè se invece di indovinare le decisioni, le sbaglia.... vai a gestire tutta la sequela di veleni e di accuse che inevitabilmente ne scaturirebbero.
Abbiamo protestato a Palermo perchè quando si gioca a Chievo o si gioca a Udine, puntualmente ci assegnano un arbitro di Schio! Rigore evidentissimo su Jilicic non fischiato. Trattenuta evidente su Pastore, ignorato. In buona fede? Forse. Probabile. Sta di fatto che Peruzzo per certe gare non vorremmo più vederlo.
E poi, Aldo: come si fa a scordare le critiche, i mugugni, gli improperi, LE ILLAZIONI che si scrivevano su .com ogni qualvolta l'arbitro designato era il Sig. Cassarà, proprio in virtù della sua città di nascita? Erano gli anni della C.
Detto questo concludo dicendo che:
Conte per quanto visto ieri sera in campo, dovrebbe essere squalificato fino a fine torneo. Diversi giocatori, proprio in seguito ai fatti di ieri sera, dovrebbero essere appiedati. Marotta dovrebbe essere deferito. La Juve mi auguro e spero che perda lo scudetto. Ma una arbitro di Torre Annunziata, proprio perchè ci sta a cuore la trasparenza ed il leggittimo decorso di questo torneo, non può essere designato per arbitrare la juve.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2013, 09:28:58 am »
...certo Wim Kieft, che in un Catania Pisa di trent'anni fa ci diede dei mafiosi,  non è il massimo come opinionista, ma il suo sconcerto è quello (sacrosanto) di chi osserva una nazione trasformatasi da diverso tempo in repubblica delle banane, dove insultare un intero popolo (i meridionali) passa in cavalleria, mentre difendersi dagli insulti di un moccioso con la bocca che ancora feti di latti diviene quasi reato solo perché il poppante si chiama Andrea Agnelli. Per non parlare di chi è in galera per dei DVD taroccati e di chi è a piede libero per aver rubato decine di milioni di euro dalle casse pubbliche.
SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO !!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2013, 09:59:25 am »
Ma non dovevano esserci squalifiche pesanti per episodi di razzismo?. Che cos'altro e' la non accettazione di un arbitro di Torre Annunziata, ancorche' con passaporto italiano se non velato anzi esplicito razzismo? Con L'aggravante del fatto che non viene dai tifosi ma da un esponenente della societa'. E' vero siamo in una repubblica delle banane. Non solo la rubentus, ma tutto il sistema dei tappeti televisivi e della carta stampata. Vediamo a che punto e' arrivata la credibilita' del calcio e non solo,  in italia ....

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2013, 11:24:31 am »
E poi, Aldo: come si fa a scordare le critiche, i mugugni, gli improperi, LE ILLAZIONI che si scrivevano su .com ogni qualvolta l'arbitro designato era il Sig. Cassarà, proprio in virtù della sua città di nascita? Erano gli anni della C.
Detto questo concludo dicendo che:
Conte per quanto visto ieri sera in campo, dovrebbe essere squalificato fino a fine torneo. Diversi giocatori, proprio in seguito ai fatti di ieri sera, dovrebbero essere appiedati. Marotta dovrebbe essere deferito. La Juve mi auguro e spero che perda lo scudetto. Ma una arbitro di Torre Annunziata, proprio perchè ci sta a cuore la trasparenza ed il leggittimo decorso di questo torneo, non può essere designato per arbitrare la juve.

 8D ...e figuriamoci se non ci facevi entrare anche Catania in questa vicenda...ma tu sei obiettivo e intelligente, a differenza nostra...

Ma, mi spieghi...tu e Marotta...cosa c'è a Torre Annunziata per cui chi viene da lì è antropologicamente impossibilitato ad arbitrare una gara della Juventus!?

Grazie  :-D 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2013, 11:37:35 am »
8D ...e figuriamoci se non ci facevi entrare anche Catania in questa vicenda...ma tu sei obiettivo e intelligente, a differenza nostra...[/b]

Sono serio. Gaspare: un altra usciita di questa e ti levo la confidenza. E' ristretta la cerchia dei tifosi rossazzurri a cui do filo. E tu stai facendo di tutto per uscirne.
mezza parola.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2013, 11:54:48 am »
Sergio, continuando sulla falsa riga di Marotta, Braschi è di Firenze per cui non potrebbe designare l'arbitro per Catania-Fiorentina, potrebbe, più  meno, inconsciamente orientare le sue scelte verso un arbitro abitualmente favorevole alle squadre in trasferta.

Per me un arbitro è un arbitro. Punto. Se si fa condizionare non è un buon arbitro.

Mai obbiettato nulla contro Cassarà.

Aspettiamo il comunicato del giudice e vediamo se, e come, il comportamento del tarantolato, tipico di una zitella isterica in crisi di astinenza sarà sanzionato.

Ribadisco RIDDICULI!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2013, 12:16:35 pm »

 8D ...e figuriamoci se non ci facevi entrare anche Catania in questa vicenda...ma tu sei obiettivo e intelligente, a differenza nostra...

Ma, mi spieghi...tu e Marotta...cosa c'è a Torre Annunziata per cui chi viene da lì è antropologicamente impossibilitato ad arbitrare una gara della Juventus!?

Grazie  :-D
                  FANTADRUM  VIVE
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2013, 12:38:23 pm »
E poi, Aldo: come si fa a scordare le critiche, i mugugni, gli improperi, LE ILLAZIONI che si scrivevano su .com ogni qualvolta l'arbitro designato era il Sig. Cassarà, proprio in virtù della sua città di nascita? Erano gli anni della C.

Pero' adesso siamo in A..
E sono passati 10 anni..

Ah..gia'..vero..
Tu sei fermo al gimmefive :-D
Dopo le quaterne..hai deciso di non metterci piu' piede nella sentina rossazzurra del vizio e del peccato ::)

Sei come la Panda..se non ci fossi..bisognerebbe inventarti.

« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 12:43:41 pm da marco-69 »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2013, 02:02:12 pm »

 8D ...e figuriamoci se non ci facevi entrare anche Catania in questa vicenda...ma tu sei obiettivo e intelligente, a differenza nostra...

Ma, mi spieghi...tu e Marotta...cosa c'è a Torre Annunziata per cui chi viene da lì è antropologicamente impossibilitato ad arbitrare una gara della Juventus!?

Grazie  :-D
                  FANTADRUM  VIVE

AH AH AH AH AH AH ................. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quello che dicono della Juve all'estero
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2013, 06:42:36 am »
Dopo tutte le scene disgustose di Torino e le dichiarazioni del dopo-partita, spero che la prossima Rubentus-Catania venga arbitrata da un arbitro palermitano (c' è?) e che il Catania vinca al 93°, con la ribattuta, in fuorigioco di un nostro giocatore entrato prima in area, su un calcio di rigore assegnato per evidentissima simulazione! ::) ::) ::) ::)
#STAMUAVVULANNU!