Autore Topic: Ricetta per la salvezza  (Letto 13149 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #45 il: 25 Gennaio 2013, 10:46:19 pm »
Sergio scusami gli ha detto che si e' venduto per una poltrona.

zitella giocando con vecchia signoara e' geniale.

Anche se lo diceva zampalesta :-D

Che per restare in tema ha detto che in lega ci sono 20 deficienti.Fai tu

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #46 il: 26 Gennaio 2013, 10:39:01 am »
guarda che la frase non è quella citata da te ma è questa: “Abbiamo inoltre un esordio assoluto del presidente Pulvirenti nel consiglio federale, consiglio delicato che tocca tutte le normative del calcio professionistico. Esordio importante, perché sono dieci anni che mancava”.

Che tradotto in parole semplici vuol dire che Pulvirenti non è stata secondo lui la scelta migliore perché inesperto. Sicuramente il sarcasmo se lo poteva evitare.
Però.... 2 cose:

a) Al di là della forma adoperata, discutibile, per carità, l'idea che l’opinione di Agnelli (che è bene ribadirlo, gode di ogni libertà di pensiero quanto te e quanto me e, che ci piaccia o no, nel panorama calcistico nazionale gode di altissima considerazione) possa contenere un fondo di verità, a Catania non deve essere minimamente presa in considerazione, non sia mai 8-); tutto ciò che nasce e fiorisce ai piedi dell'Etna è come se l'avesse toccata re Mida 8-). Nessuno può permettersi di osare di mettere in dubbio la bontà di ogni vostra cosa 8-). Questa, cari Caprarupens e cari Mastru, è storia vecchia :^(. Detto questo, se Pulvirenti sia o no elemento valido per ricoprire a dovere il ruolo che gli è stato assegnato evitiamo di sindacarci sopra perché non possiamo saperlo né tu né io né gli altri lettori. Sorvolo poi su chi dice che i meriti di Pulvirenti siano i risultati ottenuti o il centro sportivo ::) ::).

b) Pulvirenti, a mio avviso (posso dirlo? Posso osare? 8D) non è stato tanto intelligente replicando con una serie di apprezzamenti (zitella, isterica, in astinenza) che sono volgarità fini a se stessi e non esprimono nessun concetto logico, non esprime alcuna argomentazione, nessuna idea e sembra più una reazione da alunno di terza elementare. E mi sembra naturale che non abbia trovato consensi, tranne negli ambienti ultrà antijuventini, oltre che nel circondario etneo filorossazzurro. Ma davvero siete fieri di ciò che ha detto?

A mio avviso, se voleva replicare in maniera intelligente, poteva dire: "non replico alle sciocchezze ;-), posso solo dire che per il ruolo che mi è stato assegnato darò il mio contributo e mi impegnerò al massimo affinchè ogni gara possa terminare con il risultato che sia pura espressione di quanto prodotto in campo, senza che le decisioni dei giudici di gara risultino poi decisivi ai danni dell'una o dell'altra squadra" ;-) ;-).
Sarebbe bastato che avesse detto queste semplici cose e sarebbe stato peggio che se gli avesse dato una coltellata in pieno viso al povero Agnellino, e magari gli applausi li avrebbe ricevuti da tutta Italia, me compreso. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #47 il: 26 Gennaio 2013, 11:07:50 am »
Sergio se qualcuno, supponente e unto dal signore per censo, viene nel tuo ambito professionale e senza conoscerti ma solo perchè ritiene che tu sei inferiore a lui si mette a fare sarcasmo su di te tu cosa fai? stai calmo o sbarelli? rispondi educatamente o ad arroganza rispondi con altrettanta arroganza? guarda che il vero cafone è stato il monocigliato che -lui si visto che ha studiato nei collegi svizzeri- avrebbe dovuto esprimere il suo disappunto senza tirare fuori nomi e personalismi in quanto - ti ricordo - la votazione aveva avuto 14 dico 14 voti a favore e 6 contrari non capisco perchè da buon quaquaraquà se la debba prendere con l'ultimo arrivato.

........
a) Al di là della forma adoperata, discutibile, per carità, l'idea che l’opinione di Agnelli (che è bene ribadirlo, gode di ogni libertà di pensiero quanto te e quanto me e, che ci piaccia o no, nel panorama calcistico nazionale gode di altissima considerazione) possa contenere un fondo di verità, a Catania non deve essere minimamente presa in considerazione, non sia mai 8-); tutto ciò che nasce e fiorisce ai piedi dell'Etna è come se l'avesse toccata re Mida 8-). Nessuno può permettersi di osare di mettere in dubbio la bontà di ogni vostra cosa 8-). Questa, cari Caprarupens e cari Mastru, è storia vecchia :^(. Detto questo, se Pulvirenti sia o no elemento valido per ricoprire a dovere il ruolo che gli è stato assegnato evitiamo di sindacarci sopra perché non possiamo saperlo né tu né io né gli altri lettori. Sorvolo poi su chi dice che i meriti di Pulvirenti siano i risultati ottenuti o il centro sportivo ::) ::).



Onestamente non capisco questo passaggio sui Catanesi diversi dai Palermitani, ma evita di spiegarmelo perchè - con la tua logica- oltre ad essere stati toccati da re Mida ad est siamo anche un poco ottusi e non riusciamo a capire voi della sponda ovest che alle angherie ricevute porgete l'altra guancia...


A mio avviso, se voleva replicare in maniera intelligente, poteva dire: "non replico alle sciocchezze ;-), posso solo dire che per il ruolo che mi è stato assegnato darò il mio contributo e mi impegnerò al massimo affinchè ogni gara possa terminare con il risultato che sia pura espressione di quanto prodotto in campo, senza che le decisioni dei giudici di gara risultino poi decisivi ai danni dell'una o dell'altra squadra" ;-) ;-).
Sarebbe bastato che avesse detto queste semplici cose e sarebbe stato peggio che se gli avesse dato una coltellata in pieno viso al povero Agnellino, e magari gli applausi li avrebbe ricevuti da tutta Italia, me compreso. ;-)


purtroppo Pulvirenti non sei tu e (come tu hai giustamente fatto notare parlando di "maniera intelligente") essendo della sponda est  non ha porto l'altra guancia.

Ultima notizia: a Firenze stanno facendo una petizione: Pulvirenti Santo subito   ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #48 il: 26 Gennaio 2013, 11:38:29 am »

oltre ad essere stati toccati da re Mida ad est siamo anche un poco ottusi e non riusciamo a capire voi della sponda ovest

purtroppo Pulvirenti non sei tu e (come tu hai giustamente fatto notare parlando di "maniera intelligente") essendo della sponda est  non ha porto l'altra guancia.

Avevo scritto nel mio primo post sull’argomento: "Sul fatto in questione (zitella isterica) non mi esprimo, non mi interessa, non commento." Oggi dico: ma chi fuvu fuoddi? 8-) 8-)
E’ così e c’è picca i fari!! Se uno vi esprime una critica, l’unica risposta sortibile è l’inutile sarcasmo. Che dirti? Bravo, perfettamente in linea con il tuo Presidente.
Si, Si, se i media e tutta la stampa in genere hanno preso posizione di condanna verso Pulvirenti non è per spiritico critico, nooooo,  ma perché sono dei paracùlo. Anzi sono tutti pazzi! Quanti siamo in Italia, 56 milioni di cristiani? Bene! 55.5 milioni di pazzi e solo 500 mila sani di mente. ::) (a sto punto faccio il sarcastico anch'io).

Comunque: "Pulvirenti non è all’altezza di fare il consigliere federale di lega" è un giudizio. Opinabile quanto vuoi ma sempre un giudizio rimane.
 La replica di Pulvirenti invece può solo essere ascritta come battuta nelle partiture dei film di Alvaro Vitali quando interpreta Pierino.
IMHO e chiuso argomento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #49 il: 26 Gennaio 2013, 03:05:46 pm »


ma certo che sei curioso! ma mi spieghi per quale arcano motivo la gente si debba esprimere "intelligentemente"  come te? E poi vuoi che non si faccia ironia?  Ma allora che dire del tuo presidente? che ha detto che in lega ci sono 20 imbecilli? pensi che questo sia un modo di esprimere la propria opinione in maniera pacata e civile? cioè cosa è il Bue che dice cor.nu.to all'asino???
io contrabattevo a questo tuo periodo non a quello che hai scritto all'inizio del thread a questo:

A mio avviso, se voleva replicare in maniera intelligente, poteva dire: "non replico alle sciocchezze ;-), posso solo dire che per il ruolo che mi è stato assegnato darò il mio contributo e mi impegnerò al massimo affinchè ogni gara possa terminare con il risultato che sia pura espressione di quanto prodotto in campo, senza che le decisioni dei giudici di gara risultino poi decisivi ai danni dell'una o dell'altra squadra" ;-) ;-).
Sarebbe bastato che avesse detto queste semplici cose e sarebbe stato peggio che se gli avesse dato una coltellata in pieno viso al povero Agnellino, e magari gli applausi li avrebbe ricevuti da tutta Italia, me compreso. ;-)



perchè Pulvirenti avrebbe dovuto usare questi toni e questi modi per controbbattere al monocigliato sabaudo?


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #50 il: 26 Gennaio 2013, 03:39:38 pm »
ma chi fuvu fuoddi?

...sì, fusti fuoddi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #51 il: 26 Gennaio 2013, 03:46:04 pm »
Capra 20 imbecilli non è volgare, vuoi paragonarlo a zitella isterica? È un parlare forbito ed infatti non ci sarà alcun deferimento. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #52 il: 26 Gennaio 2013, 04:00:10 pm »
A questo punto non sarebbe meglio cambiare nome al topic...? Non trovo ricette per la salvezza ...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #53 il: 26 Gennaio 2013, 04:42:33 pm »

ma certo che sei curioso! ma mi spieghi per quale arcano motivo la gente si debba esprimere "intelligentemente"  come te? E poi vuoi che non si faccia ironia?  Ma allora che dire del tuo presidente? che ha detto che in lega ci sono 20 imbecilli? pensi che questo sia un modo di esprimere la propria opinione in maniera pacata e civile? cioè cosa è il Bue che dice cor.nu.to all'asino???




Ti ammiro CAPRA...non tanto per gli argomenti (di una logicità disarmante, quasi da asilo nido  :-D )...ma perchè tenti di contrapporti alla nota obiettività del nostro Delfino Curioso  :-D :-D

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #54 il: 26 Gennaio 2013, 04:54:48 pm »



perchè Pulvirenti avrebbe dovuto usare questi toni e questi modi per controbbattere al monocigliato sabaudo?
Capra, ognuno, a modo proprio come Cicero pro domo sua, ha le sue certezze..tempu pessu é  8D,piuttosto vorrei chiederti perché monocigliato invece che monosopraccigliato ?
A riguardo credo che il presidente Pulvirenti si riferisse in quanto ultimamente un sondaggio tra il gentil sesso ha evidenziato che le donne a priori scartano l'uomo monosopraccigliato.Da qui l'isterismo della zitella e l'astinenza derivante per il rifiuto delle donne.
Ma il problema del monosopracciglio del presidente bianconero lo si potrebbe risolvere con un intervento di chirurgia plastica.Ci si fa togliere un occhio ,che si impianta in quello guercio di Marotta,e l'altro rimanente lo si fa posizionare al centro della fronte a tipo Polifemo....
Che ne pensi?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #55 il: 26 Gennaio 2013, 05:10:49 pm »
ma certo che sei curioso! ma mi spieghi per quale arcano motivo la gente si debba esprimere "intelligentemente"  come te?
Evidentemente non ci siamo spiegati bene (vabbè facciamo finta che il tonto sono io ::) ;-))
Pulvirenti è libero di dire tutto quello che vuole e di rispondere come meglio crede.
Quello che è fuori posto solo le levate di scudi di voi tifosi rossazzurri perchè le critiche piovute addosso a Pulvirenti, deferimento compreso, sarebbero illeggittime e non avrebbero/dovebbero avere diritto di esistere. No, non è così. Se il consenso di critica è andato a favore di Agnelli e non di Pulvirenti è perchè quest'ultimo, a mio avviso (e a quanto pare non solo il mio ;-)) è passato dalla ragione al torto. Purtroppo constato ancora una volta che avete difficoltà ad esprimere spirito di autocritica.


perchè Pulvirenti avrebbe dovuto usare questi toni e questi modi per controbbattere al monocigliato sabaudo?
Perchè invece di dire banali stupidità che l'opinione pubblica nazionale, a ragione per me e per tantissimi altri, a torto per tutti voi, ha equiparato a insulti di bassa levatura, avrebbe controbattuto con argomenti seri ed anche più piccanti. Purtroppo però, come avevo scritto precedentemente, era stato spiazzato dalla domanda improvvisa ed in diretta televisiva.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #56 il: 26 Gennaio 2013, 05:12:57 pm »
ma chi fuvu fuoddi?

...sì, fusti fuoddi...

Fuoddi sulu? A volte mi comporto come un zitello isterico. Senza astinenza però! ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #57 il: 26 Gennaio 2013, 05:14:57 pm »
Capra 20 imbecilli non è volgare, vuoi paragonarlo a zitella isterica? È un parlare forbito ed infatti non ci sarà alcun deferimento. ;-)

Aldo la differenza sai dove sta? Che se devo riconoscere che Zamparini spesso ragiona da arteriosclerotico non mi lascio certo condizionare dalla bandiera che rappresenta.
E ti ho detto tutto. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #58 il: 26 Gennaio 2013, 05:27:01 pm »
Daccordo, penso male come un vecchio democristiano, ma sicuri che Sergio e Fanta non siano la stessa persona? ::) ::) ::)
Hanno tutti e due la stessa capacità di dire tutto e il contrario di tutto pur di contrardirti. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #59 il: 26 Gennaio 2013, 05:34:36 pm »
Capra 20 imbecilli non è volgare, vuoi paragonarlo a zitella isterica? È un parlare forbito ed infatti non ci sarà alcun deferimento. ;-)

Aldo la differenza sai dove sta? Che se devo riconoscere che Zamparini spesso ragiona da arteriosclerotico non mi lascio certo condizionare dalla bandiera che rappresenta.
E ti ho detto tutto. ;-)
Quindi, siccome ragiona da arteriosclerotico non viene deferito? Una specie di infermità o seminfermità mentale, ovviamente, se non capisco male in quanto nativo d'Oriente.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙