Autore Topic: Ricetta per la salvezza  (Letto 12702 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ricetta per la salvezza
« il: 20 Gennaio 2013, 05:37:26 pm »
Nessun portiere: spendere quella cifra per un 34enne, per di più non esente anch’egli da papere, che si svincola l’anno prossimo è da folli. Ormai avanti con Ujcani, che se avessimo un attacco più decente, i suoi errori si vedrebbero molto meno (visto oggi la papera di Desantis a Firenze? L’avesse fatta Ujicani... apriti cielo).
Aronica: sicuramente darà il suo contributo al raggiungimento della salvezza ma un triennale è stato esagerato. E la difesa vista ieri sera non mi è parsa la migliore possibile. Se si gioca a 3 dietro, Aronica si accomodi in panchina e lasci il suo posto a Munoz, oppure lo metti a sinistra al posto di Garcia, ricordando che il nostro punto debole della difesa è stato quel Donati messo lì fuori ruolo.
A proposito di Donati trovo assurdo che non trovi posto tra i titolari dato che il nostro centrocampo ha pochissime idee.
Kurtic ed Ilicic hanno una discontinuità di prestazioni impressionante. Alternano prestazioni apprezzabili (poche e la società ne fa subito strumento per legittimare le proprie scelte), ad altre assolutamente anonime ed incolore. Qui la società è bene che apra gli occhi se vuole davvero evitare la retrocessione perché il centrocampo è l’anima di ogni squadra e loro due hanno il compito di ingranare la manovra offensiva, cosa fatta a sprazzi, male e approssimata.
Via Morganella. Giocatore assolutamente inutile, inadeguato anche per un campionato di B. Con lui in campo siamo sempre un giocatore in meno. E di un cursore sulla fascia sinistra in questa squadra c'è davvero bisogno.
La punta: nel calcio c’è sempre stato poco spazio per i sentimentalismi e sinceramente non comprendo tutti quei tifosi che a gran voce invocano il rinnovo del contratto a Miccoli. Di sicuro il nostro capitano è stato uno dei migliori giocatori mai avuti a Palermo ma ad oggi, 2013, non è più un giocatore da 38 gare a campionato. Non si può più mettere tutto il peso dell’attacco sulle sue spalle per tutto il campionato. Occorre una punta simil Floccari (adesso che c’è da sfruttare i traversoni di Dossena) e Dibaly e Miccoli si dividano il ruolo di seconda punta. Lascio all’allenatore, secondo l’avversario di turno, la scelta se i tre davanti debbano essere composti da due punte e un trequartista (forse la soluzione più ottimale) oppure punta unica e due trequartisti (Brienza e Dibala spostato più arretrato).
Presidente: basta con le menate del Zamparini vattene, come se dietro ci fosse la fila d’imprenditori con le mazzette di euro in mano. Quando si presenterà un alternativa seria, concreta, competente, facoltosa, potremmo anche premere per il cambio di proprietà. Se ora come ora Zampa abbandonasse il Palermo al suo destino, altro che Barbera e maglie rosanero, le nostre domeniche potremmo organizzarcele al giardino inglese a passiarini a scimia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2013, 06:06:40 pm »
Se ora come ora Zampa abbandonasse il Palermo al suo destino

Oh, non succederà mai fino a quando potrà prendere 70 milioni di euro, ripulirne buona parte in Sudamerica e rimpinguare il patrimonio personale. E siccome quei 70 milioni sono nostri, Sergio, mi viene un po' difficile agghiuttirimilla accussì e vedere in porta Ujkani e a destra Morganella.


p.s. Donati non gioca perché è fermo, Liverani gli darebbe due secondi sui sessanta metri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2013, 10:50:58 pm »
ricette per la salvezza?  na passiata a montepellegrino...
Sergio vorrei avere ancora la tua fiducia, ma non ci riesco più. SPero che sia tu alla fine ad avere ragione.
salutamu

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2013, 11:34:15 pm »
ricetta per la salvezza? comprare soltanto 6/7 giocatori con i controcaz.zi e parlo di giocatori non di scarti altrui.

Portiere: Sergio mi dispiace contraddirti ma ujkani ci ha fatto perdere almeno 5 punti, prova ad aggiungerli alla nostra classifica....

Difensore centrale: cercasi qualcuno con piedi non dico buoni ma discreti, vedere impostare vonbergen e garcia che sbagliano passaggi di 2 metri viene da piangere. Oltre che vonbergen bravo in anticipo ma di testa non ne prende una (ed è un difensore centrale!!!) garcia e munoz che nel dna hanno un alta probabilità di combinare la caz.zata (vedi munoz ieri). Aronica è quasi in pensione...

Centrocampista centrale: servono piedi e fosforo. Donati è dall'anno scorso che si è fermato ormai se deve giocare puo' solo farlo in difesa, perchè meno pressato e puo' impostare meglio ma la sua lentezza fa si che basta un attaccante rapido e ciao...Kurtic è solo pubblicizzato per me non vale niente non gli ho visto mai fare niente di interessante, barreto utile solo in interdizione, rios come disse ieri un mio vicino di posto " mancu avi forma i cristiano...", viola?viola chi?

Esterno dx: morganella, Dio ce ne scansi e ce ne liberi....

Punta esterna: ilicic ok, brienza buona riserva, dybala farlo crescere senza troppe pressioni, serve qualcuno che segni

Prima punta: una forse due visto che miccoli è rimasto da solo e che quest'anno sta avendo una flessione....

Basterebbero questi ritocchini....

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2013, 11:50:39 pm »
Pur essendo tifoso del Catania, vorrei intervenire in questo thread relativo alla lotta per la salvezza e alle possibilità che ha il Palermo.
Innanzitutto sono doppiamente contento della vittoria odierna del Catania che tiene li il Genoa, favorendo il Palermo.

In tutti i post dei tifosi del Palermo sento parlare di quota salvezza, e lo stesso facevamo noi del Catania quando ci trovavamo in una situazione simile, la verità è che il Palermo deve fare nel girone di ritorno un punto in più della terzultima e quindi un punto in più delle proprie concorrenti alla salvezza (ritengano siano almeno le ultime sette).

Inoltre vorrei dire che i palermitani devono avere fiducia in Lo Monaco, perchè pur non essendo perfetto, è uno dei migliori intenditori di calcio in Italia. Sono sicuro che Lo Monaco migliorerà notevolmente la rosa già da subito, compatibilmente con le possibilità offerte dal calciomercato.

Sarà una lotta fino alla fine e oltre a tante altre componenti occorrerà anche un pizzico di fortuna.

Anche nel caso in cui malauguratamente le cose dovessero andare male sono sicuro che Lo Monaco allestirebbe una squadra per  risalire subito, ma anche rivolta al futuro per avere un grande Palermo negli anni successivi.

Capisco pertanto le sofferenze dei tifosi rosanero ma credo che dovrebbero rimanere tranquilli, fare lavorare i dirigenti, e dare il proprio contributo (i tifosi sono una delle componenti di cui parla spesso Lo Monaco) sperando nella salvezza quest'anno ed in un Palermo più forte per il futuro.

Saluti
Fabrizio
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2013, 11:52:27 pm da fabrux »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2013, 11:29:53 am »
Sergio dice nessun portiere, io invece dico che serve, ma pagare 4 milioni per Sorrentino dopo averne spesi 20 per Rubinho, Tzorvas, Viviano e Ujkani ed incassati soltanto 3,5 per il ventitreenne Sirigu, dovrebbe rappresentare il terzo o quarto motivo per cui Zamparini adesso dovrebbe occuparsi soltanto di centri commerciali, vigne, politica e crop circle alieni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2013, 11:53:45 pm »
Come è noto io sostengo che anche se a Palermo viene ad allenare Guardiola e come DS Rumenigge,,,,,per me devono dimostrare chi sono.....io devo vedere con i miei occhi......per questo dico:

Gasperini: poca grinta, mediocre nei cambi, non è stato in grado di insegnare ad Ujkani ad uscire almeno sui cross a due a l'ora , alti e mosci. Rigido e con poche idee negli schemi di attacco,,,,ci ha messo, FORSE, 4 mesi per capire quello che io dico da due mesi a miei colleghi......." dybala non deve giocare largo ma un pò arretrato e dietro la prima punta (pensate a ieri) ma il suo modulo non lo prevede. Morganella dopo 4 mesi continua a crossare alto quando c'e' Miccoli o dybala e basso quando c'e' Budan (tranne a Parma che si cunfunniu ed inserto il cross)

Lo Monaco: Ad oggi tutto parole e con poco arrosto. Ridicola la gestione del caso Sorrentino (da mollare già 10 giorni fà), inammissibile che non sia arrivata ancora una punta e ridicolo che stanno chiamando cuegghie perchè non hanno idea ancora di chi prendere. Da barzelletta il caso buonanotte!!!
Zamparini sarà una calamità ma ad oggi Lo Monaco sta facendo la figura dello sprovveduto e del novellino.........non si può andare a Cagliari senza il portiere e la punta!!!

Io sono radicale.....o questa settimana spunta il portiere e la punta o vogliono andare in B e se non ci vogliono andare comunque visto il mercato lo meritano.

p.s. in una trasmissione sportiva locale un volto del giornalismo locale ha cascittiato dicendo che tutti sanno che Gasperini ha accettato l'incarico con la condizione che avrebbe avuto la squadra cambiata a Dicembre!!!


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2013, 08:46:26 am »
Via Morganella. Giocatore assolutamente inutile, inadeguato anche per un campionato di B. Con lui in campo siamo sempre un giocatore in meno. E di un cursore sulla fascia sinistra in questa squadra c'è davvero bisogno.

Chiaramente mi riferivo a quella destra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2013, 08:52:15 am »
Se ora come ora Zampa abbandonasse il Palermo al suo destino

Oh, non succederà mai fino a quando potrà prendere 70 milioni di euro, ripulirne buona parte in Sudamerica e rimpinguare il patrimonio personale. E siccome quei 70 milioni sono nostri, Sergio, mi viene un po' difficile agghiuttirimilla accussì e vedere in porta Ujkani e a destra Morganella.
Ma noi, oltre a una pacifica, non violenta, non collaborazione, per dirla alla Gandhi, cosa possiamo fare, a parte che già questo mi pare che basterebbe e ne avanzerebbe pure? Sabato gli abbiamo riempito lo stadio. Ma verrà il giorno che ci dovremo guardare negli occhi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2013, 08:54:43 am »
ricette per la salvezza?  na passiata a montepellegrino...
Sergio vorrei avere ancora la tua fiducia, ma non ci riesco più. SPero che sia tu alla fine ad avere ragione.
salutamu
'Nka ci spero pure io. La passiata a montepellegrino si potrebbe anche fare già il prossimo 1 febbraio se le cose non vanno in un certo modo. Ma io continuo ad avere fiducia, anche se con molta moderazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2013, 09:01:09 am »
Portiere: Sergio mi dispiace contraddirti ma ujkani ci ha fatto perdere almeno 5 punti, prova ad aggiungerli alla nostra classifica....

Abbiamo palle al piede peggiori di Uicani. Ribadisco che se avessimo avuto un reparto avanzato più prolifico gli errori del nostro portiere non sarebbero apparsi così in evidenza. Considera sempre che è ancora giovanissimo e che ha un mercato interessante, a differenza di un suo collega che para a est e mancu u vuonnu p'ammuttari i carrelli nei supermercati (chista è pi l'amicu Gaspare ::))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2013, 09:06:20 am »
Centrocampista centrale: servono piedi e fosforo. Donati è dall'anno scorso che si è fermato ormai se deve giocare puo' solo farlo in difesa, perchè meno pressato e puo' impostare meglio ma la sua lentezza fa si che basta un attaccante rapido e ciao...Kurtic è solo pubblicizzato per me non vale niente non gli ho visto mai fare niente di interessante, barreto utile solo in interdizione, rios come disse ieri un mio vicino di posto " mancu avi forma i cristiano...", viola?viola chi?

Però mi pare che a volte si ragiona con troppa premeditazione. Il Kurtic che ha giocato contro la Lazio non è stato malvagio, purchè non lo paragoniamo con Nocerino. Ci sono state delle gare in cui è stato latitante, questo è vero. Ma quando vuole sa rendersi utile. Dire che è una niegghia totale (apprezzamento che tra i titolari lascerei al solo Morganella) mi sembra esagerato, non per nulla la società non lo vuole cedere. Però se arrivasse uno che dia più continuità non sarebbe affatto male.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2013, 09:14:50 am »
Sergio dice nessun portiere, io invece dico che serve, ma pagare 4 milioni per Sorrentino dopo averne spesi 20 per Rubinho, Tzorvas, Viviano e Ujkani ed incassati soltanto 3,5 per il ventitreenne Sirigu, dovrebbe rappresentare il terzo o quarto motivo per cui Zamparini adesso dovrebbe occuparsi soltanto di centri commerciali, vigne, politica e crop circle alieni.
Speriamo che Sorrentino sia saltato sul serio. E spero che zamparini abbia capito che quando si cedono giocatori, amicizia un cinnè pi nuddu. :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2013, 09:17:17 am »
Come è noto io sostengo che anche se a Palermo viene ad allenare Guardiola e come DS Rumenigge,,,,,per me devono dimostrare chi sono.....io devo vedere con i miei occhi......per questo dico:

Gasperini: poca grinta, mediocre nei cambi, non è stato in grado di insegnare ad Ujkani ad uscire almeno sui cross a due a l'ora , alti e mosci. Rigido e con poche idee negli schemi di attacco,,,,ci ha messo, FORSE, 4 mesi per capire quello che io dico da due mesi a miei colleghi......." dybala non deve giocare largo ma un pò arretrato e dietro la prima punta (pensate a ieri) ma il suo modulo non lo prevede. Morganella dopo 4 mesi continua a crossare alto quando c'e' Miccoli o dybala e basso quando c'e' Budan (tranne a Parma che si cunfunniu ed inserto il cross)

Lo Monaco: Ad oggi tutto parole e con poco arrosto. Ridicola la gestione del caso Sorrentino (da mollare già 10 giorni fà), inammissibile che non sia arrivata ancora una punta e ridicolo che stanno chiamando cuegghie perchè non hanno idea ancora di chi prendere. Da barzelletta il caso buonanotte!!!
Zamparini sarà una calamità ma ad oggi Lo Monaco sta facendo la figura dello sprovveduto e del novellino.........non si può andare a Cagliari senza il portiere e la punta!!!

Io sono radicale.....o questa settimana spunta il portiere e la punta o vogliono andare in B e se non ci vogliono andare comunque visto il mercato lo meritano.

p.s. in una trasmissione sportiva locale un volto del giornalismo locale ha cascittiato dicendo che tutti sanno che Gasperini ha accettato l'incarico con la condizione che avrebbe avuto la squadra cambiata a Dicembre!!!

Quoto quasi tutto tranne la parte riportata in grassetto. Fare mercato a gennaio è difficilissimo, devi cercare di spendere POSSIBILMENTE il giusto, senza farti prendere per la gola (Sorrentino docet), e devi spendere bene. Devi indovinare i giusti elementi che ti servono alla causa perchè non ci sarà un altro mercato di riparazione da qui alla fine del torneo e chi sarà acquistato dovrà risultare decisivo, altrimenti amen. Ecco perchè si va coi piedi di piombo.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 09:21:39 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ricetta per la salvezza
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2013, 09:29:52 am »
Centrocampista centrale: servono piedi e fosforo. Donati è dall'anno scorso che si è fermato ormai se deve giocare puo' solo farlo in difesa, perchè meno pressato e puo' impostare meglio ma la sua lentezza fa si che basta un attaccante rapido e ciao...Kurtic è solo pubblicizzato per me non vale niente non gli ho visto mai fare niente di interessante, barreto utile solo in interdizione, rios come disse ieri un mio vicino di posto " mancu avi forma i cristiano...", viola?viola chi?

Però mi pare che a volte si ragiona con troppa premeditazione. Il Kurtic che ha giocato contro la Lazio non è stato malvagio, purchè non lo paragoniamo con Nocerino. Ci sono state delle gare in cui è stato latitante, questo è vero. Ma quando vuole sa rendersi utile. Dire che è una niegghia totale (apprezzamento che tra i titolari lascerei al solo Morganella) mi sembra esagerato, non per nulla la società non lo vuole cedere. Però se arrivasse uno che dia più continuità non sarebbe affatto male.

Concordo su Kurtic, speriamo che con la Lazio non sia stato solo un fuoco di paglia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.