Autore Topic: PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???  (Letto 11887 volte)

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2012, 08:59:11 pm »

Cioè, non è che Lo Monaco vorrebbe entrare come azionista nella Società e Pulvirenti non lo consente?

Ma sono solo mie impressioni....

Questa e' la spiegazione che mi sono dato anche io, specialmente alla luce del fatto che la costruzione del nuovo stadio fara' aumentare notevolissimamente il valore della societa' e Lo Monaco non vorrebbe restarne fuori. Ovviamente sono solo considerazioni personali.
Non vedo altri motivi logici per una separazione di questo sodalizio vincente.
Saluti
Pippo

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #16 il: 14 Marzo 2012, 09:22:14 pm »
Io la butto lì:
visto che per me a giugno Lommy emigra in altri lidi più tranquilli (Torino  8| , Roma  8| , Napoli  8| ) io incomincerei a muovermi per ingaggiare Lele Oriali

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2012, 09:41:16 pm »
Io la butto lì:
visto che per me a giugno Lommy emigra in altri lidi più tranquilli (Torino  8| , Roma  8| , Napoli  8| ) io incomincerei a muovermi per ingaggiare Lele Oriali



lele chi ?
ma per favore.
fare andare via lo monaco sarebbe un errore colossale.
secondo me Lui non vorrebbe andare via ma evidentemente
chiede qualcosa che il presidente non gli sta dando.
i risultati finora conseguiti sono sotto gli occhi di tutti,
con la costruzione di uno stadio privato si aumenterebbe
il fatturato grazie ad un bacino d'utenza che è quattro volte
quello di udine e con investimenti maggiori si potrebbe arrivare
a risultati impensabili fino ad oggi.
cambiare significherebbe prendersi rischi incalcolabili.
la mia è una considerazione opinabilissima, ma basata su
quello che finora ho visto in 35 anni di calcio a catania.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2012, 10:38:42 pm »
Io la butto lì:
visto che per me a giugno Lommy emigra in altri lidi più tranquilli (Torino  8| , Roma  8| , Napoli  8| ) io incomincerei a muovermi per ingaggiare Lele Oriali



lele chi ?
ma per favore.
fare andare via lo monaco sarebbe un errore colossale.
secondo me Lui non vorrebbe andare via ma evidentemente
chiede qualcosa che il presidente non gli sta dando.
i risultati finora conseguiti sono sotto gli occhi di tutti,
con la costruzione di uno stadio privato si aumenterebbe
il fatturato grazie ad un bacino d'utenza che è quattro volte
quello di udine e con investimenti maggiori si potrebbe arrivare
a risultati impensabili fino ad oggi.
cambiare significherebbe prendersi rischi incalcolabili.
la mia è una considerazione opinabilissima, ma basata su
quello che finora ho visto in 35 anni di calcio a catania.


Luis sfondi una porta aperta su Lommy,
io lo stimo sia per quello che ha fatto sia perchè è "antipatico" ai molti ma se le cose prendessero una piega diversa da quella che tutti noi auspichiamo ( anche io sarei contentissimo se restasse ma, a naso, la frattura mi sembra insanabile) me ne farei una ragione.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2012, 10:48:33 pm »
La realtà è che facciamo supposizioni su cosa possa essere successo, ma non sappiamo nulla di certo. Anche l'affare Salernitana probabilmente non è stato che un pretesto.
In ogni caso, prima o poi dovremo verificare la solidità della società a prescindere dagli interpreti, che possono venire a mancare da un momento all'altro.
I bravi imprenditori sono bravi in primis se sanno scegliere i collaboratori, finora Pulvirenti ha saputo farlo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2012, 11:08:59 pm »
La realtà è che facciamo supposizioni su cosa possa essere successo, ma non sappiamo nulla di certo. Anche l'affare Salernitana probabilmente non è stato che un pretesto.
In ogni caso, prima o poi dovremo verificare la solidità della società a prescindere dagli interpreti, che possono venire a mancare da un momento all'altro.
I bravi imprenditori sono bravi in primis se sanno scegliere i collaboratori, finora Pulvirenti ha saputo farlo.

Certamente Bua coglie un aspetto conseguenziale importante qualora la vicenda si concludesse con il divorzio.
A mio parere penso sia meglio rinviare la verifica quanto più possibile nel tempo, negli anni; ma se si dovesse fare, se dovesse essere inevitabile, spero che non si continui da qui alla fine del campionato con questa manfrina che nuocerebbe certamente alla serenità di tutto l'ambiente, alla testa dei giocatori e rovinerebbe il bel campionato del Catania.

umastru

  • Visitatore
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #21 il: 14 Marzo 2012, 11:49:15 pm »
Fino adesso mi ero fatto gli affari miei, ma adesso vorrei dire la mia.
Provo a vederla in maniera asettica, basandomi solo sui fatti.
Dunque, otto, quasi nove anni fà, il signor Pulvirenti, imprenditore di un certo successo in Sicilia, acquista per (relative) quattro lire il calcio Catania. Affida la società, nominandolo amm.delegato al sign. Lo Monaco. Adesso non mi ricordo se i due erano già insieme nell'avventura dell'Acireale, ma a Catania di sicuro iniziano insieme.
Non credo che Pulvirenti non conoscesse i precedenti di lo Monaco, ma soprattutto che non conoscesse che razza di caratteraccio ha il guappo.
I risultati della sua scelta sono sotto gli occhi di tutti; Promozione in serie A dopo due anni invece dei tre programmati, salvezza a dir poco Miracolosa il primo anno, al cardiopalma il secondo, dopo di che normali salvezze da squadra provinciale.
Cosa c'è di speciale in tutto questo? Una sciocchezzuola da poco, anzi due.
Un centro sportivo tra i più belli e funzionali in europa di proprietà e un utile di 25 milioni negli ultimi quattro anni.
sommate il fatturato degli anni di serie A del catania e poi fate la percentuale annua dell'utile e ditemi se ci sono molte aziende in italia che possono vantare gli stessi risultati.
Adesso il guappo sembra che voglia di più e non credo si tratti di soldi, ma sai come dopo anni di cori contro, rapporti burrascosi, (anche per via del suo caratteraccio) con tifosi e media, magari un grazie sotto forma d'azioni della società lo renderebbe felice.
Il guaio è che lo chiede con la sua solita grazia, ma soprattutto c'è il fatto che Pulvirenti nicchia.
Di sicuro non è una bella situazione, anche perchè si scontrano due caratteri forti e scontrosi, perchè anche Pulvirenti non è con i media ci vada a nozze.
Di sicuro tutti e due sanno che hanno da perdere in un divorzio, lo Monaco perchè difficilmente troverebbe una società in cui gli permetterebbero di fare il bello e il cattivo tempo come a Catania. Udinese e Brescia docet.
Ma anche Pulvirenti dove lo trova uno che gli fà il lavoro di tre, gli permette di fare il padre nobile, gli fà mettere in tasca un utile di 700.000,oo euro da quattro anni a questa parte, ma soprattutto è il parafulmine ideale dagli strali dei giornalisti, tifosi e compagnia cantante.
Dimenticavo un'altro piccolo particolare, la politica "dell'iroso A.D. e del tifosissimo pres. hanno portato il Catania Calcio ad avere un certo peso in lega, vedi il numero dei rigori quest'anno e la riduzione delle multe.
Quindi, alla luce di quanto esposto spero veramente che i due trovino un accordo, perchè tutti e due hanno tanto da perdere.
Ma onestamente penso che avendo a che fare con due meridionalacci che il cuore prevalga sul cervello.
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #22 il: 15 Marzo 2012, 01:04:50 am »
Fino adesso mi ero fatto gli affari miei, ma adesso vorrei dire la mia.
Provo a vederla in maniera asettica, basandomi solo sui fatti.
Dunque, otto, quasi nove anni fà, il signor Pulvirenti, imprenditore di un certo successo in Sicilia, acquista per (relative) quattro lire il calcio Catania. Affida la società, nominandolo amm.delegato al sign. Lo Monaco. Adesso non mi ricordo se i due erano già insieme nell'avventura dell'Acireale, ma a Catania di sicuro iniziano insieme.
Non credo che Pulvirenti non conoscesse i precedenti di lo Monaco, ma soprattutto che non conoscesse che razza di caratteraccio ha il guappo.
I risultati della sua scelta sono sotto gli occhi di tutti; Promozione in serie A dopo due anni invece dei tre programmati, salvezza a dir poco Miracolosa il primo anno, al cardiopalma il secondo, dopo di che normali salvezze da squadra provinciale.
Cosa c'è di speciale in tutto questo? Una sciocchezzuola da poco, anzi due.
Un centro sportivo tra i più belli e funzionali in europa di proprietà e un utile di 25 milioni negli ultimi quattro anni.
sommate il fatturato degli anni di serie A del catania e poi fate la percentuale annua dell'utile e ditemi se ci sono molte aziende in italia che possono vantare gli stessi risultati.
Adesso il guappo sembra che voglia di più e non credo si tratti di soldi, ma sai come dopo anni di cori contro, rapporti burrascosi, (anche per via del suo caratteraccio) con tifosi e media, magari un grazie sotto forma d'azioni della società lo renderebbe felice.
Il guaio è che lo chiede con la sua solita grazia, ma soprattutto c'è il fatto che Pulvirenti nicchia.
Di sicuro non è una bella situazione, anche perchè si scontrano due caratteri forti e scontrosi, perchè anche Pulvirenti non è con i media ci vada a nozze.
Di sicuro tutti e due sanno che hanno da perdere in un divorzio, lo Monaco perchè difficilmente troverebbe una società in cui gli permetterebbero di fare il bello e il cattivo tempo come a Catania. Udinese e Brescia docet.
Ma anche Pulvirenti dove lo trova uno che gli fà il lavoro di tre, gli permette di fare il padre nobile, gli fà mettere in tasca un utile di 700.000,oo euro da quattro anni a questa parte, ma soprattutto è il parafulmine ideale dagli strali dei giornalisti, tifosi e compagnia cantante.
Dimenticavo un'altro piccolo particolare, la politica "dell'iroso A.D. e del tifosissimo pres. hanno portato il Catania Calcio ad avere un certo peso in lega, vedi il numero dei rigori quest'anno e la riduzione delle multe.
Quindi, alla luce di quanto esposto spero veramente che i due trovino un accordo, perchè tutti e due hanno tanto da perdere.
Ma onestamente penso che avendo a che fare con due meridionalacci che il cuore prevalga sul cervello.
"U Mastru"




carissimo umastru, ad acireale pulvirenti per i primi quattro anni trascorsi senza lo monaco ha collezionato nell'ordine una retrocessione in c2 al primo anno, una finale playoff persa e due campionati anonimi.
l'arrivo di lo monaco è subito coinciso con un campionato di c2 vinto ai playoff nella finale di ritorno a catanzaro (0-2 sottoscritto presente)   ed al secondo anno con un campionato quasi vinto in c1 ma influenzato purtroppo negativamente dall'operazione catania che io personalmente ho criticato per i modi e tempi con i quali è stata condotta:
questa ha, infatti,  finito con il danneggiare oltremisura l'acireale calcio (sono un acese ma tifo da sempre anche catania).
per quanto riguarda l'eventuale richiesta di lo monaco alla quale tu ti riferisci circa una quota d'azioni, se fosse vera, mi sembra che il dirigente in questione con il suo brillante lavoro svolto si meriterebbe di essere accontentato ampiamente a coronamento di una carriera di lavoro votata esclusivamente al calcio.
insomma se fossi io lo accontenterei a patto che fosse una richiesta razionale.
ma naturalmente sono tutte ipotesi che, secondo me, non sono molto lontano dalla realtà.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 01:11:51 am da LUIS »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #23 il: 15 Marzo 2012, 09:44:28 am »
Adesso il guappo sembra che voglia di più e non credo si tratti di soldi, ma sai come dopo anni di cori contro, rapporti burrascosi, (anche per via del suo caratteraccio) con tifosi e media, magari un grazie sotto forma d'azioni della società lo renderebbe felice.

Questo è proprio un esempio di ipotesi che non so che fondamenti possa avere. Sarebbe facile rispondere al nostro AD come fa lui con i calciatori che chiedonmo graificazioni, tipo Caserta, cioè con frasi del tipo "Dovrebbero pagare per giocare con noi" oppure "per loro il Catania deve essere come il Real Madrid".

Ho sempre detto che la società mi pare troppo "Lo Monaco centrica", quindi preferirei avere tre persone che svolgano i compiti finora svolti dall'AD, che comunque è insuperabile per tenere i giocatori con due piedi in una scarpa mettendoci a riparo dal rischio di farci affossare dal Doni di turno.
Direi che non ha molto senso pensare ai risultati che ottenen Pulvirenti agli inizi (si potrebbe risalire a quando guidava il Belpasso!), considerato che era un esordiente.
Un LM che resta controvoglia non ci servirebbe a nulla, quindi inutile arrovellarsi più di tanto.
Certo che il precedente citato da Cantarutti mette i brividi, am a quei tempi ricordo che avere un direttore generale era un'eccezione, e spesso si polemizzava sulla società perché non aveva un DS.
Poi ricordo che quando morì Angelo Massimino in molti, me compreso, pensavano ceh sarebbe morto anche il Catania, poi sappiamo come andò.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #24 il: 15 Marzo 2012, 03:42:26 pm »
ragazzi...state supponendo/supponendo/supponendo non avendo uno straccio di prova...il che è bello  :-D :-D :-D...la fantasia, l'immaginazione.... :-D :-D :-D

I fatti sono quelli che abbiamo sotto gli occhi: il lavoro svolto dai due assieme, e le prese di posizione pubbliche dei due. Sfido chinque, sul secondo punto, a dare ragione a vatino... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ha chiesto azioni? Ha chiesto altro? Che lo dica chiaramente (e dica anche perchè gli si dovrebbe dare quello che chiede).

Fino ad allora...io ni fermo a quello che pubblicamente hanno detto entrambi. E ad oggi la ragione, da quello che emerge, sta al 100% dalla parte di Pulvirenti!!! >:( >:( >:(

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #25 il: 15 Marzo 2012, 04:15:34 pm »
Lo Monaco deve rimanere, perchè ha dimostrato (con i fatti) di essere una persona competente e capace.

Quoto e straquoto.......... =D>

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #26 il: 15 Marzo 2012, 05:38:03 pm »
Fino ad allora...io ni fermo a quello che pubblicamente hanno detto entrambi. E ad oggi la ragione, da quello che emerge, sta al 100% dalla parte di Pulvirenti!!! >:( >:( >:(
Quoto  ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #27 il: 15 Marzo 2012, 06:15:47 pm »
La mia sensazione è che i due si stiano marcando a uomo provocandosi reciprocamente e con lo scopo di far uscire l'altro allo scoperto perché evidentemente così conviene. Devo dire che e una pessima sensazione che non porta a nulla di buono. Personalmente temo molto un contraccolpo negativo forte ad una partenza di PLM...poi magari le cose si aggiustano ma i primi momenti saranno difficili e se succede spero non ci costino caro.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #28 il: 15 Marzo 2012, 07:10:44 pm »
..sono sull'orlo di una crisi nervosa e tutte queste voci che si rincorrono non fanno presagire nulla di buono...per le mie coronarie..
Su itasportpress nell' editoriale di oggi (a me e' parso l' epitaffio recitato in memoria di...  ::) ) di Marco Platania, danno per scontato l'addio al Catania di PLM con destinazione la citta' della Mole Antonelliana,sponda Torino...vicinu a casa di U Mastru..rici ca c'ha dari na cuzzata picchi' ci fici pedderi du punti coll'Inter  8D  :-D...
Pero',santu carusu,come pretendi che,uno che ha fatto del vile denaro una questione di principio (quando deve dare), possa essere gratificato con la cessione, pro bono pacis, di quote azionarie che lo "renderebbero felice?.E se invece di aver prodotto plusvalenze avesse prodotto minusvalenze, lui cosa avrebbe messo di suo?
Lui ha firmato un contratto, e per il suo lavoro e' stato profumatamente pagato e soddisfatto cosi' come avviene in qualsiasi ambito aziendale.
Ognuno la puo' pensare come crede ma, da parte mia , in illo tempore quando successero i fatti di Salerno,la mia grande opinione che avevo di quest'uomo si e' via via sgretolata,non tanto perche',come succede nella vita di tutti i giorni,poteva prendere un'altra strada,quanto per i modi rozzi con cui l'ha sviluppata e poi gestita ( tutte quelle manfrine del genere sceneggiate napoletane,dove lui indossa i panni dell'offeso e fa il sostenuto ....tipico delle donne di prostibolo che negano davanti all'evidenza...
A mia mi cascau do cori...ora spaccau a fumma...
PULVIRENTI TUTTA LA VITA

P.s : informazione per i naviganti : ma Gaspareddu unni finiu ? e' il caso di rivolgersi a "chi l'ha visto?"..oppure e' stato inibito da Bua !?  ;-)...hai comprato l'esclusiva per DR?...unni
si Gaspare !!!..nesci da scoccia...ca sentu a ta mancanza  :$
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #29 il: 15 Marzo 2012, 08:08:50 pm »
Cambiando un po' discorso, nell'eventualità in cui avvenisse questo divorzio, come dovrebbe essere sostituito, con uno o più personaggi? e chi potrebbero essere?