Autore Topic: PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???  (Letto 11829 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« il: 13 Marzo 2012, 09:47:22 pm »
Da “Tutto il Catania minuto per minuto” – Geo Edizioni - Capitolo relativo alla stagione 1984-85 intitolato “Alle soglie dell’Inferno” – dal penultimo capoverso della terza pagina….(le postille sono mie aggiunte sul presente topic)
22 sono i punti conquistati frutto di 10 pari, 6 vittorie ed appena 3 sconfitte*. Appena inizia il girone di ritorno il diesse** abbandona baracca e burattini e se ne torna a casa. Il suo contratto di lavoro è scaduto ma c’è l’accordo verbale per farlo proseguire. Tabloid e pettegolezzi vogliono che la crescente popolarità del nuovo arrivato stia rubando la scena al comandante supremo***. In verità succede che il massimo dirigente non vuole affrontare ora il piano di rafforzamento  per la stagione successiva. Chiede insomma carta bianca Bulgarelli, ma si ritrova sul naso il cartellino rosso. Quando questi, in punta di piedi, abbandona la società il presidente non si rende conto di aver commesso un errore grande quanto il monte Etna****.
Ma se ne va da gran signore e con il sorriso sulle labbra, Giacomino <<vado via a malincuore, - ci tiene a precisare – sulla conduzione di una società di calcio la penso in modo diverso da Angelo Massimino>>. In un batter d’occhio si volatilizzano quel po’ di blasone, immagine societaria e considerazione generale che il club rossazzurro si era costruito, Niente più restyling, ritorna subito lacunosa la programmazione societaria...”

*eravamo, insomma, in piena zona promozione, con appena un punto in meno di quelli conquistati nel girone d’andata di serie B 1982-83, conclusasi con la promozione dopo gli spareggi di Roma
** Giacomo Bulgarelli (1940-2009), grande passato da calciatore ad altissimi livelli
*** il presidente Angelo Massimino, naturalmente
****frase ripetuta da Alessandro Russo, nipote di Angelo Massimino, coautore dell’opera rossazzurra, in occasione della presentazione della prima edizione del libro, tenutasi alla biblioteca comunale di Via Leucatia nel dicembre 2010 – serata presentata da Andrea Lodato.



Dopo la dipartita di Giacomo Bulgarelli, il Catania, nelle 19 partite del girone di ritorno, fu semplicemente disastroso totalizzando appena 13 punti che significarono non soltanto gettare alle ortiche i sogni di un pronto  ritorno in Serie A ma persino rischiare di grosso la retrocessione in C1 (da cui il titolo “alle soglie dell’inferno”) evitata in extremis all’ultima giornata con un pareggio in un drammatico scontro diretto in casa del Cagliari, retrocesso e poi ripescato in B.

Presidente Nino Pulvirenti, questo è forse uno dei più clamorosi esempi, nella nostra gloriosa storia rossazzurra, di come, per uno stupido, stupidissimo orgoglio (e dunque un elemento irrazionale, alieno da ogni sana ed efficiente programmazione) si sia rovinato non solo il destino di una società, ma anche quello di una intera tifoseria.
Esempi più recenti, questa volta in casa d’altri,  restano ancora impressi nelle nostre menti.
La Sampdoria, dai preliminari di Champions, inizia la stagione senza il diesse e l’allenatore che avevano fatto le fortune della società la precedente stagione. Un DS non all’altezza non riesce a far ricucire i rapporti tra Garrone e Cassano, né a convincere il presidente a trattenere l’altro gioiello Pazzini.  Risultato: girone di ritorno disastroso (11 punti  in 19 partite contro i 25 dell’andata), errori dopo errori ed agghiacciante retrocessione in B.
Presidente Pulvirenti, guarda la nostra storia e le sventure degli altri prima di privarti del Direttore Pietro Lo Monaco, con la convinzione di trovarne uno migliore o di farcela persino da solo come pensava a suo tempo il Cavaliere Massimino !!!
Siamo nel momento più alto dell’intera storia rossazzurra. La città, i tifosi, i catanesi in genere non meritano più un tonfo nel vuoto !!!!


p.s. se il litigio tra il Pulvirenti e Lo Monaco è stato anche aizzato da qualche giornalista, che la peste lo colga, quant'è vero Iddio !!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=xSwH-DWrzOA
« Ultima modifica: 13 Marzo 2012, 10:10:00 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2012, 10:53:22 pm »
concordo pienamente con quanto scritto da cantarutti 72.
io personalmente non sto riuscendo a godermi questo favoloso 8° posto.
ma dico io, adesso che si stanno per raccogliere i frutti di un lavoro
eccellente svolto vogliamo rovinare tutto ?
rivolgo un appello a Lei presidente per far si che Pietro Lo Monaco rimanga
a catania perchè questo dirigente, con tutti i suoi difetti (tutti li abbiamo),
è riuscito (sicuramente grazie a Lei che lo ha scelto e lo ha fatto lavorare
con ampia autonomia) a conseguire risultati eccellenti.
Con un eventuale stadio nuovo questi risultati potrebbero essere adirittura
migliorati, sarebbe un peccato madornale azzerare tutto proprio adesso.
 
« Ultima modifica: 13 Marzo 2012, 11:27:32 pm da LUIS »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2012, 11:19:14 pm »
Quoto totalmente l'appello di Cantarutti e di Luis.
Non roviniamo tutto solo per un orgoglio inutile, proprio adesso che è il momento di raccogliere i frutti di 6 anni di lavoro e di sofferenze.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2012, 12:13:59 am »
Davvero significativo il momento storico scelto dal nostro cantarutti per ben rappresentare l'attuale querelle, l'intensità della descrizione ne fa una scena quasi in movimento, i miei complimenti cantarutti  =D>
Secondo il mio punto di vista, però, Lo Monaco resterà e a ben donde, aggiungo.
Ricordiamoci, infatti, che lo stesso nell'organico del Catania Calcio non è diesse - ruolo oggi ricoperto da Bonanno - bensì addì, ovvero quel componente del consiglio di amministrazione posto a capo del management aziendale, un vero e proprio capo-azienda.
E siccome l'azienda in questione è una bella macchina che produce soldi veri, ricordiamo 6,5 milioni di utile per la stagione 2010/11, +3,9 (+150%) dalla precedente, utili sempre sopra i 2 milioni negli ultimi quattro bilanci, benchmarck di riferimento del calcio italiano per il fair-play finanziario, volete mettere non i soldi (ma anche si!), ma soddisfazioni, meriti e gloria?  ;-)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2012, 06:15:53 am »
Davvero significativo il momento storico scelto dal nostro cantarutti per ben rappresentare l'attuale querelle, l'intensità della descrizione ne fa una scena quasi in movimento, i miei complimenti cantarutti  =D>
Secondo il mio punto di vista, però, Lo Monaco resterà e a ben donde, aggiungo.
Ricordiamoci, infatti, che lo stesso nell'organico del Catania Calcio non è diesse - ruolo oggi ricoperto da Bonanno - bensì addì, ovvero quel componente del consiglio di amministrazione posto a capo del management aziendale, un vero e proprio capo-azienda.
E siccome l'azienda in questione è una bella macchina che produce soldi veri, ricordiamo 6,5 milioni di utile per la stagione 2010/11, +3,9 (+150%) dalla precedente, utili sempre sopra i 2 milioni negli ultimi quattro bilanci, benchmarck di riferimento del calcio italiano per il fair-play finanziario, volete mettere non i soldi (ma anche si!), ma soddisfazioni, meriti e gloria?  ;-)

A rigor di logica è così, Papè, ma sfugge, o meglio, non conosciamo il vero motivo che ha spinto i due  a litigare l' estate scorsa; si, d' accordo la Salernitana, ma perchè LM sceglie di acquistare un' altra società? Pulvirenti non sapeva davvero nulla o faceva finta di non sapere per non cedere alle (presunte) richieste di Lo Monaco?
Cioè, non è che Lo Monaco vorrebbe entrare come azionista nella Società e Pulvirenti non lo consente?
Questa è una mia personalissima considerazione e l' ho formulata cercando di capire il perchè del tentato acquisto da parte di Lo Monaco... appunto perchè, esaminando la questione e le parole espresse da entrambe.. be'... sembra solo uno scontro di potere... da una parte il legittimo proprietario che detta le regole, dall' altra il presunto proprietario che esige più riconoscimenti e relativa fettina di torta....(leggasi quote azionarie e libero potere decisionale).
Ma sono solo mie impressioni....
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 06:18:10 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2012, 09:04:43 am »
Non so perchè, ma non riesco ad appassionarmi affatto alla questione.
Lo Monaco andrà via? Pazienza. PLV metterà mano al portafogli e ne prenderà uno di pari livello; e in giro ce ne stanno. Punto.
Buon 8° posto a tutti.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2012, 09:31:26 am »
onestamente neanche a me interessano questi assetti societari.

comu finisci si cunta

buona giornata

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2012, 01:25:12 pm »
Non so perchè, ma non riesco ad appassionarmi affatto alla questione.
Lo Monaco andrà via? Pazienza. PLV metterà mano al portafogli e ne prenderà uno di pari livello; e in giro ce ne stanno. Punto.
Buon 8° posto a tutti.

Beh, pari livello, non saprei...
"L’impiego di calciatori di nazionalità argentina" - si legge nella Relazione sulla Gestione, parte integrante del bilancio 2010/11 - "è una consuetudine del Catania".
E chi oggi può vantare tali competenze e conoscenze così da risultare fondamentali per l'andamento della gestione finanziaria della società e la conseguente produzione di utili, se non lo stesso Lo Monaco?
Sopra di lui, solo... Cyterszpiller ::)
Punto! Due punti!... ma sì, fai vedere che abbondiamo... Abbondandis'id abbondandum... ::)
Buon 8° posto anche a te, che a ben pensarci consentirebbe di by-passare tutta la fase iniziale di Coppa Italia.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2012, 01:28:42 pm »
Neanche a me appassiona tanto questa questione, d'altronde mi pare che tante altre società di serie A fanno bene senza Lo Monaco, non vedo perchè qui non si potrebbe andare avanti con un altro, che possibilmente riuscirebbe ad avere anche più feeling con i tifosi e attegiamenti meno arroganti nei confronti della stampa o di chi muove anche la più piccola delle critiche, non voglio fare nomi, ma mi pare che anche altri dirigenti riescono a trovare buoni giocatori pagandoli 2 soldi, a questo punto il discorso è se consideriamo o meno capace Pulvirenti di trovare un sostituto all'altezza, se si, non vedo qual'è il problema, se no, vuol dire che non abbiamo una grande considerazione del nostro presidente.

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2012, 01:45:33 pm »
Ciao Ivan, se mi permetti, io ho una grandissima considerazione del presidente Pulvirenti, ma nemmeno si può liquidare la cosa con le argomentazioni da te addotte che mi sembrano un pò troppo semplicistiche.
Secondo la mia modestissima opinione a Catania, ti sembrerà un non senso, c'èra bisogno di una persona con la sua arroganza che servisse da argine all'arroganza di una parte dei catanesi tifosi che storicamente si è dimostrata non solo peggiore di quella del direttore, ma anche molto distruttiva.
Perchè secondo me la questione non è solamente la competenza tecnica, sul quale hai ragione tu magari ne troveremo anche uno migliore, ma la capacità di proteggere la società dai tanti avvoltoi che con Lo Monaco erano stati confinati lontani dal Massimino, gli stessi che da 10 anni gettano fango su questo Catania nonostante i risultati e che magari adesso stanno accendendo qualche lumino alla santa patrona perchè possano tornare liberamente a planare sul Catania.
Per cui, a me la questione appassiona eccome!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2012, 01:52:24 pm »
Non so perchè, ma non riesco ad appassionarmi affatto alla questione.
Lo Monaco andrà via? Pazienza. PLV metterà mano al portafogli e ne prenderà uno di pari livello; e in giro ce ne stanno. Punto.
Buon 8° posto a tutti.

ti quoto. In molti sono sull'orlo di una crisi di nervi, imputando a ninuzzo chissà quali errori...dimenticando gli insulti che (apparentemente gratuitamente) ha ricevuto e le azioni contrarie iniziate, a quanto sembra, non da lui.

Abbastanza allucinante.  8| 8| 8|

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2012, 04:57:40 pm »
Non so perchè, ma non riesco ad appassionarmi affatto alla questione.
Lo Monaco andrà via? Pazienza. PLV metterà mano al portafogli e ne prenderà uno di pari livello; e in giro ce ne stanno. Punto.
Buon 8° posto a tutti.

ti quoto. In molti sono sull'orlo di una crisi di nervi, imputando a ninuzzo chissà quali errori...dimenticando gli insulti che (apparentemente gratuitamente) ha ricevuto e le azioni contrarie iniziate, a quanto sembra, non da lui.

Abbastanza allucinante.  8| 8| 8|
..come non vi si puo' quotare!?
L'augurio  e' che la querelle si possa concludere con una risoluzione a lieto fine e con la soddisfazione di tutte le parti.
Senza entrare nel merito e nella specificita' della questione, anche perche' non sappiamo esattamente qual'e' il vero motivo del contendere, possiamo giudicare solo in base alle nostre conoscenze.Sappiamo quello che e' successo in estate e l'atto di "insubordinazione" compiuto da PLM che ha generato le prime crepe nel rapporto tra il DATORE DI LAVORO e il suo DIPENDENTE.E' stata la prima tappa di una lunga serie di fatti che hanno visto da una parte il presidente conciliante e benevolo, e dall'altra parte un Lo Monaco riluttante e sempre pronto a innescare la polemica con dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa. Se da una parte c'e' la volonta' di sanare il rapporto e i messaggi inviati sono stati  sempre tesi al raggiungimento di una pacifica conciliazione,ma soprattutto  al mantenimento  degli assetti societari cosi' come sono stati in questi anni in cui si sono raggiunti traguardi che, fino a dieci anni fa, neanche le previsioni dei tifosi piu' ottimisti avrebbero potuto immaginare.Invece,ci e' parso di capire che l'ad, volutamente, abbia voluto distaccarsi dai temi che maggiormente stanno a cuore al presidente,vedi costruzione stadio e campagna di rafforzamento autunnale.
A questo punto della contesa il presidente cosa puo' fare in piu' di quello che ha gia' fatto per ricomporre la frattura? semprecche' frattura ci sara' !!
L'appello va fatto a Pietro Lo Monaco,e' a lui che va chiesto di essere piu' morbido e piu' conciliante. Una volta tanto,caro zu Petru, sarebbe il caso di mettere da parte l'animus pugnandi che ti ritrovi e ragionare piu' serenamente, ricordandoti come il binomio e' stato foriero di tanti successi e che  in tutti questi anni ha funzionato magnificamente.   
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 05:07:00 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2012, 07:22:09 pm »
Ammettiamo per un attimo che Lo Monaco vada via !!!
Cosa succederà se, il prossimo torneo, la squadra malauguratamente dovesse andar male ????
Si leveranno centomila voci di protesta contro il pres. Pulvirenti, reo di aver ""liquidato"" l'A.D.;     ALLO STESSO SARANNO IMPUTATE TUTTE LE RESPONSABILITà per quel divorzio !!

NO, non sono assolutamente d'accordo. Lo Monaco deve rimanere, perchè ha dimostrato (con i fatti) di essere una persona competente e capace.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2012, 08:09:22 pm »
Ciao Ivan, se mi permetti, io ho una grandissima considerazione del presidente Pulvirenti, ma nemmeno si può liquidare la cosa con le argomentazioni da te addotte che mi sembrano un pò troppo semplicistiche.
Secondo la mia modestissima opinione a Catania, ti sembrerà un non senso, c'èra bisogno di una persona con la sua arroganza che servisse da argine all'arroganza di una parte dei catanesi tifosi che storicamente si è dimostrata non solo peggiore di quella del direttore, ma anche molto distruttiva.
Perchè secondo me la questione non è solamente la competenza tecnica, sul quale hai ragione tu magari ne troveremo anche uno migliore, ma la capacità di proteggere la società dai tanti avvoltoi che con Lo Monaco erano stati confinati lontani dal Massimino, gli stessi che da 10 anni gettano fango su questo Catania nonostante i risultati e che magari adesso stanno accendendo qualche lumino alla santa patrona perchè possano tornare liberamente a planare sul Catania.
Per cui, a me la questione appassiona eccome!

Ciao,
giusto essere arroganti e decisi con con i personaggi a cui tu fai cenno, ma sbagliato esserlo con la parte buona della tifoseria, che dovrebbe essere trattata diversamente, anzichè fare di tutta l'erba un fascio, cosi come è sbagliato fare quello che è stato fatto con alcuni giornalisti, o l'ostracismo nei confronti di telecolor, in questo senso penso che si possa solo migliorare, a meno che non sia proprio un linea di comportamento societaria a cui comunque anche l'eventuale neoarrivato dovrebbe attenersi. 

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2012, 08:12:48 pm »

NO, non sono assolutamente d'accordo. Lo Monaco deve rimanere, perchè ha dimostrato (con i fatti) di essere una persona competente e capace.

Anche a costo da farsi mettere i piedi in faccia da un  proprio dipendente, scusami ma non sono d'accordo, io al posto del presidente a uno che dichiara publicamente che dico minkiate o che farei bene a starmi zitto,  lo avre già preso a pedate nel di dietro da tempo.