Autore Topic: PALERMO-Brescia (La partita)  (Letto 3791 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #15 il: 23 Gennaio 2011, 10:33:33 am »
1) Rossi stava facendo il primo cambio, facendo entrare l'ex (rosanero) Maccarone, all'87esimo, quando la squadra ormai da quindici minuti non ne aveva più e attaccava in maniera disordinata. Io avrei messo dentro ben prima  Andelkovic e Kasami per provare a usare i loro centimetri e chili dentro l'area di rigore, ma io non sono Rossi ed immagino abbia avuto i suoi buoni motivi, che però al momento mi sfuggono, per non operare alcun cambio.

Specialmente con quest'Ilicic, io Kasami l'avrei fatto entrare già alla fine del primo tempo. Troppo nullo il suo apporto e le conseguenze sono due:
a) Ilicic si adagia sulla sua mediocrità (detesto la gente che passeggia in campo),
b) Kasami, giovane promettente, si macera in panchina, non giocando mai neppure quando serve.
In buona sostanza, peggio di Guidolin!

Attenzione! Lo dico soprattutto a beneficio di Alex:  :-)) a me Rossi sta benissimo anche con queste incertezze, perchè io il lavoro lo valuto nel tempo e non esclusivamente nell'ultimo mese e ritengo che ad oggi, a dimensione di Palermo, non esiste un allenatore migliore di lui, a meno che il DS Zamparini con due soldi non vada a scovare anche qualche profeta sloveno. Quindi non concordo sul paragone fatto con Guidolin, che ieri dopo il gol di Bovo, avrebbe fatto entrare Darmian e Andelcovich ed uscire Pastore e Miccoli.

2) A Bari non si é vinto, a Verona non si é vinto, a Cagliari si é perso ed oggi c'é voluta una prodezza di Bovo per portare a casa i tre punti. Forse perchè manca un attaccante di razza e con i barricaderi tecnicamente poveri, (ma tatticamente e catenacciamente dotati) che abbiamo affrontato i fioretti di Miccoli e Pastore non bastano? DS Zamparini, viri 'nsoccu a 'ffari.
Se abbiamo due punte "lungo-degenti" come le chiama Rossi, non è mica colpa di Zamparini. Semmai la sua colpa è tollerare ancora quel corpo estraneo che di nome fa Maccarone. Troppo tempo (e troppi punti persi per strada) se nutri ambizioni da champions. Avrebbe dovuto essere sostituito già dal 1 gennaio. Invece si sta aspettando l'ultimo giorno utile per "tirare" sul prezzo.

Verissimo nell'ottica di un ragionamento sull'asse Occasionale-Sabatini. In realtà io credo che nel calcio mercato determinate situazioni si sbloccano solo dopo che se ne muovono altre, viceversa per sbloccarle devi aprire in maniera sostanziosa il portafoglio. Non é mai stato nella politica di Zamparini, può essere condivisibile o meno, per questo dico sempre che il lavoro dei Direttori Sportivi ufficiali del Palermo debba essere analizzato con le pinze. Poi, per carità, é pure giusto che una società si faccia i suoi conti e provi a prendere i giocatori provando a risparmiare qualcosa, ma se dici ai quattro venti che la squadra é da champions, allora devi intervenire con la stessa celerità usata, ad esempio, dalla Juventus in questo mese: si rompe Quagliarella? Il giorno dopo c'é Toni. Invece che Pinilla ed Hernandez sarebbero mancati, con Maccarone scoglio.nato e Miccoli a mezzo servizio, si sapeva da prima della sosta natalizia e malgrado tutto siamo andati a Bari, Verona e Cagliari facendo il solletico agli avversari...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #16 il: 23 Gennaio 2011, 01:00:39 pm »
Attenzione! Lo dico soprattutto a beneficio di Alex:  :-)) ..
Ahahah Templare  :-D
Che fai adesso mi vuoi dire che Rossi ha operato bene?
Per me sta diventando addirittura patetico, o forse non sa leggere la partita in corso.
Ma dico io, benedetto allenatore, ti accorgi che la squadra sistematicamente va a sbattere contro un muro e non fai nulla per cercare di scardinarlo, tantopiù che Ilicic non è più quello di prima?
Hai a disposizione Kasami che scalpita e sta facendo la muffa in panchina e tu, allenatore con i paraocchi, non sostituisci nessuno?
Altro che Guidolin, qui stiamo cadendo nel ridicolo.
Tu hai detto che Guidolin, dopo il vantaggio avrebbe fatto entrare due difensori, beh...mica avrebbe sbagliato, dal momento che il Brescia, subito dopo il gol ha reagito e, per fortuna, senza esito.
Però, ricorda che Caracciolo ha preso pure una traversa (prima del gol di Bovo) con un sorpreso Sirigu.
Una parola vorrei dire a proposito del DS Zamparini: non facciamo l'errore commesso quando si infortunò Amauri per tutto il girone di ritorno.
Zamparini, invece di parlare e straparlare, agisci con i fatti, prendi almeno una punta di peso ed i sostituti di Balzaretti e Cassani (ma questi, quando si infortuneranno o saranno squalificati, chi li sostituirà?)
Insomma..."niescili i picciuli!!!"

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2011, 07:55:07 pm »
Vittoria strameritata, ma che paura di perderla.....
Ancora un episodio discutibile a nostro sfavore e un Beretta incompresibilmente contrariato con quel discorso "sull' umidità": che minchiate che mi tocca pure assupparmi.
Mancati cambi di Rossi: ...si mi ricorda un pò Guidolin, stessa incomprensibile immobilità nell'effettuare cambiamenti.
Volendo essere onesti però anche quel Palermo giocava bene e con Amauri o un degno sostituto ( proprio quello che ci serve adesso) saremmo arrivati almeno quarti.
Per il resto è un campionato molto equilibrato, con un Napoli che , con un pizzico anche di buona sorte,continua a vincere ( avremmo almeno gli stessi punti senza i torti subiti), un passo falso dell'Inter contro una sorprendente  Udinese ( ottimo Gudolin almeno fino a febbraio...)... sarà molto dura arrivare quarti, io punterei decisamente sulla coppa Italia, che ne dite?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2011, 09:29:31 am »
Sabato ho preso tutta l'acqua del creato..........

Partita.............

1)Rigori: Il Rigore c'e' ma non è così eclatante......in quanto Pastore per saltare i due fà un saltello. Diciamo che se si da quel ridicolo rigore alla Roma =D> =D> =D> ........quello di Pastore lo è tutta la vita. Aggiungerei che si picchia Pastore con assoluta impunità.
2) Squadra: Generosa, bella.....insomma con la p a l l e...........Ma in trasferta la balls.....si squagliano.
3) Rossi: Io la penso come Alex, magari in maniera meno focosa. Credo di avere le competenze, per stabilire io chi è il più bravo......Bene nella gestione della partita Rossi è una niegghia come tanti altri che abbiamo visto.
In quella situazione negli utlimi 15 minuti deve uscire Ilicic (stanco) ed entrare Kasami per aggiungere peso in attacc ed ancora in una partita stra dominata, sempre a 15 minuti non deve entrare Kurtic per uno dei 3 centrocampisti? Nocerino e Migliaccio devono fare 6 mila partite?
Ridadisco, la squadra fuori casa è una mammoletta e l'allenatore si adegua.....in questo Mazzarri ne fa 100!!!

Campionato:
DOBBIAMO puntare alla Coppa Italia, questa squadra ed il suo allenatore,non hanno il carattere per raccogliere punti in trasferta. Vedi caro Rossi come si fà a Bari, con il Bari in 10 .....2 pappine.....ed a casa.
L'Udinese è molto più forte del Napoli, pertanto confermo il mio pronostico il Palermo se vuole la Uefa deve andare in finale di coppa Italia, altrimenti papate (Templare appuntatelo!!!).
Inter Palermo: Meglio che l'Inter abbia perso, psicologicamente i nostri devono andare a Milano capendo che l?inter è battibile.
Palermo-Parma: Questa è più importante della partita di domenica. Direi di fare riposare, Ilicic, Migliaccio, e Cassani o Nocerino.

Mercato:
Maccarone è quasi della Viola, se Zampa non prende una prima punta affidabile fa lo stesso errore che si fece in occasione dell'infortunio di Amauri.

Saluti



Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2011, 12:15:23 pm »
Campionato:
DOBBIAMO puntare alla Coppa Italia,

Concordo, più che altro perché ritengo il campionato del Palermo decisamente falsato dalla condotta arbitrale. Come avevo scritto due settimane fa, "ancora non abbiamo visto niente". Ed i fatti non mi smentiscono visto che ci sono state altre due gare dove gli errori dell’arbitro di turno sono sempre a danno nostro.  Quello che però mi lascia più esterrefatto è vedere Braschi in televisione, a sostenere che il bilancio di questo campionato è decisamente positivo,  e che gli errori sono circa il 4%. Nessun giornalista Rai con le palle che si sia degnato di fare qualche domanda “scomoda” tipo perché non si danno rigori al Palermo visto che non si può più parlare di casualità? Chissà quante volte figura la nostra squadra in quel 4% menzionato da Braschi!
Comunque tutti quei sorrisetti di accondiscendenza della platea intera avevano un sapore discriminante. Se una cosa del genere capitasse a una strisciata si farebbero trasmissioni intere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #20 il: 24 Gennaio 2011, 03:42:48 pm »
L'Udinese è molto più forte del Napoli, pertanto confermo il mio pronostico il Palermo se vuole la Uefa deve andare in finale di coppa Italia, altrimenti papate (Templare appuntatelo!!!).

E poi l'Udinese é allenata da un ambiziosissimo mago della panchina, che notoriamente fa volare le sue squadre tra marzo e giugno, quindi... sì, non abbiamo speranze.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2011, 05:11:24 pm »
Stasera Zamparini d bISCARDI (7 Gold)

Templare: tutto quello che vuoi io ti dico che se:

- Il Palermo non cambia testa in trasferta
- Rossi non trasferisci un poco di grinta nelle partita fuori casa
- Non torna Pinilla presto.
- Non si sostituisce Maccarrone ora!!
- Gli Arbitri la smettono di togliere a noi per dare ad altri.

....non andiamo neanche in Uefa!!!

Siccome le cose suddette non accadrano tutte ....ti ribadisco di prendere appunti!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #22 il: 24 Gennaio 2011, 05:23:50 pm »
Templare: tutto quello che vuoi io ti dico che se:

- Il Palermo non cambia testa in trasferta
- Rossi non trasferisci un poco di grinta nelle partita fuori casa
- Non torna Pinilla presto.
- Non si sostituisce Maccarrone ora!!
- Gli Arbitri la smettono di togliere a noi per dare ad altri.

....non andiamo neanche in Uefa!!!

Siccome le cose suddette non accadrano tutte ....ti ribadisco di prendere appunti!!

Rispondo per ordine.

1) e 2) sono correlate. Rimane il problema che il Palermo in trasferta con le piccole (e solo con le piccole) perde da sempre. Il comportamento é quello di una squadra non conscia delle proprie possibilità, che si esalta al massimo contro gli squadroni e gioca con sufficienza contro le squadrette. Rossi c'entra come c'entravano Colantuono, Papadopulo, Sonetti, Ballardini e via dicendo. Si vede che ancora a livello dirigenziale (presidente e DS) non abbiamo trovato la formula o la persona giusta per inculcare certi concetti.

3) e 4) anch'esse correlate. Pinilla chissà quando torna, ma rimangono sette giorni di mercato e siccome Maccarone é partito per andare a firmare a Milano, io non voglio credere che il Palermo si presenti domenica contro l'Inter con il solo Miccoli disponibile in attacco. Già é stato gravissimo arrivare al 24 gennaio ed affrontare due turni di coppa Italia con Maccarone in questa situazione di "sospensione", mi auguro che il sacrificio venga ripagato con una scelta tatticamente e tecnicamente adeguata alle esigenze: un marcantonio di non mi importa quanti anni, ma che sia in grado di scardinare o aiutare a scardinare i firewalls delle squadrette.

5) Io non ci penso nemmeno più. Facciamo un gol per ogni sfortunato errore subito e andiamo avanti senza rigori, che é bellissimo avere il secondo attacco del campionato così...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #23 il: 24 Gennaio 2011, 05:25:07 pm »
Dimenticavo: col nuovo DS Zamparini sei molto più tollerante. A quest'ora a Sabatini ti l'avissi manciatu!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #24 il: 24 Gennaio 2011, 05:36:43 pm »
3) e 4) anch'esse correlate. Pinilla chissà quando torna, ma rimangono sette giorni di mercato e siccome Maccarone é partito per andare a firmare a Milano, io non voglio credere che il Palermo si presenti domenica contro l'Inter con il solo Miccoli disponibile in attacco. Già é stato gravissimo arrivare al 24 gennaio ed affrontare due turni di coppa Italia con Maccarone in questa situazione di "sospensione", mi auguro che il sacrificio venga ripagato con una scelta tatticamente e tecnicamente adeguata alle esigenze: un marcantonio di non mi importa quanti anni, ma che sia in grado di scardinare o aiutare a scardinare i firewalls delle squadrette.
Due rimpianti: Succi e, soprattutto, Godeas. Oggi ci avrebbero fatto gran comodo.

5) Io non ci penso nemmeno più. Facciamo un gol per ogni sfortunato errore subito e andiamo avanti senza rigori, che é bellissimo avere il secondo attacco del campionato così...

Qui non sono per nulla d'accordo. A volte l'episodio arbitrale è quello che fa la differenza. Non possiamo farne a meno e non saremo mai tra i primi 7 se continuerà quest'andazzo.

facciamo un esempio:
Napoli - Palermo
Quella manata di Aronica sulla faccia di Ilicic in piena area era calcio di rigore (fa parte dei 16 errori che compongono il dossier che Zamparini presenterà stasera da Biscardi). Con un arbitro più attento (per non dire altro) avremmo potuto avere 3 punti in più noi e 3 punti in meno loro. Praticamente saremmo pari in classifica. (e non ci metto gli altri 15 errori ::) ::)) Eppure, nell'immaginario collettivo d'Italia, il Napoli è da scudetto, noi invece siamo da centro classifica o poco più.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #25 il: 24 Gennaio 2011, 07:00:57 pm »
AAAAAAAAAAAlt....

Il balletto Maccarrone è anche colpa di Rossi che prima lo ha tolto dal mercato poi quando ha capito quello che anche le superpippe avrebbero capito e cioè che  Maccarrone per rendere deve giocare da seconda punta e quindi non serviva ad un ciufolo ha cambiato le richieste, Zamparini si è incazvolato.....e ora ha venduto Big MAC....

Detto questo l'operazione è fatta male perchè o lo vendi dopo Parma o lo vendi prima con la nuova punta già in casa. Arrivare ad una partita vitale come quella di domani con il solo Miccoli è da dilettanti.

Riassumendo il DS Zamparini ha già sbagliato i tempi dell'operazione, aspettiamo per capire se è così folle da non prendere nessuno. Secondo me è cosi panza lenta che sta sera da Biscardi qualcosina ci dirà!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #26 il: 25 Gennaio 2011, 10:11:43 am »
AAAAAAAAAAAlt....

Il balletto Maccarrone è anche colpa di Rossi che prima lo ha tolto dal mercato poi quando ha capito quello che anche le superpippe avrebbero capito e cioè che  Maccarrone per rendere deve giocare da seconda punta e quindi non serviva ad un ciufolo ha cambiato le richieste, Zamparini si è incazvolato.....e ora ha venduto Big MAC....

Mi sembra di capire che piano piano Rossi stia colmando nel tuo cuore il vuoto lasciato da Sabatini...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #27 il: 25 Gennaio 2011, 12:42:25 pm »
Ciao ragazzi.
Per me le colpe sono da dividere tra Rossi e Zamparini.
I motivi li ho sempre scritti ed ora sono anche sicuro che il DX dilettante Zamparini non prenderà nessuno, così da continuare con il solo Miccoli e così da poter dire a Rossi che non sa lavorare, scusa per cacciarlo.
Il terreno ormai è pronto per l'esonero.

Ciao ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #28 il: 25 Gennaio 2011, 01:12:06 pm »
http://www.gds.it/gds/sezioni/sport/qui-palermo/articolo/gdsid/144494/

Sempre ricordando che mancano sei giorni alla chiusura del mercato, che Rossi dice di avere chiesto una punta due mesi fa, che il presidente/DS ci ha abituati a dichiarazioni di un tipo ed azioni esattamente all'opposto, che il Palermo si gioca stasera le semifinali di coppa Italia con un solo attaccante di un metro e sessanta mezzo convalescente in campo ed un diciassettenne probabile futuro fenomeno in panchina, chiedo ad Occasionale un parere su questa dichiarazione dell'ultimora.

Io non la commenterei neppure, aspetterei lunedì, ma tu di solito operi in maniera diversa. A te quindi la parola, se ti va.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO-Brescia (La partita)
« Risposta #29 il: 25 Gennaio 2011, 01:21:42 pm »
Scusami Templare,
ma avevi dubbi?
Io mi sono stufato di Zamparini, anche se ci ha portato in A.

Ciao