Autore Topic: Palermo-CSKA Mosca  (Letto 3203 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-CSKA Mosca
« il: 18 Ottobre 2010, 01:27:01 pm »
Una di quelle partite che ti fanno capire la differenza fra gli anni con la Battipagliese ed il Giarre e quelli attuali. Una partita che si dovrà affrontare in formazione largamente rimaneggiata, pescando, probabilmente, nel cilindro della fantasia tattica di Delio Rossi.

L'inghippo é pronto e preparato dai tempi della vittoria col Losanna: senza sloveni e con Liverani e Rigoni out i centrocampisti di ruolo disponibili sono Nocerino, Migliaccio, Kasami e Joao Pedro, con Miccoli ed Hernandez in convalescenza gli attaccanti pronti al 100% rimangono Pinilla e Maccarone, Pastore resta l'unico trequartista.

Quindi turnover quasi impossibile per Migliaccio, Nocerino e Pastore, probabilmente anche per Pinilla, Rossi potrebbe inventarsi qualcosa affidando una maglia ad uno fra Darmian e Garcia ed avanzando uno fra Cassani e Balzaretti a centrocampo. Io, in verità, farei un pensierino ad avanzare entrambi e schierare un 4-4-1-1 con Migliaccio e Nocerino al centro e Pastore dietro il solo Pinilla.

La mia formazione: (4-4-1-1) Benussi; Darmian, Munoz, Bovo, Garcia; Cassani, Migliaccio, Nocerino, Balzaretti; Pastore; Pinilla.

La formazione che più verosimilmente schiererà Rossi: (4-3-1-2) Benussi; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Kasami; Pastore; Maccarone, Pinilla.

In fondo questo 4-3-1-2 oltre che logico sarebbe anche nel solco della continuità tattica, limiterebbe il numero di "scommesse" in campo, ma lascerebbe ben poca scelta poi in panchina. Bisognerà comunque vedere le condizioni di Hernandez, convocato ieri, ma non andato poi nemmeno in panchina e quelle di Goian, che con la Primavera ha ripreso sabato dopo più di due mesi di stop ed é sembrato essere ancora lontanissimo da una condizione di forma accettabile per scendere in campo a questi livelli. Visto che Bovo salterà per squalifica la trasferta di Udine e quindi giocherà sicuramente in coppa, potrebbe forse esserci spazio per Glik accanto a lui, in modo da tenere fresco Munoz.

Sono tutte supposizioni e fino a quando non si avrà chiaro il quadro dei disponibili se ne potranno fare tante. Rimane il fatto che rischiamo di vedere un altro Palermo rispetto a quello spettacolare e vincente dell'ultimo mese di campionato. Facciamocene una ragione e cerchiamo di limitare i danni giovedì, per giocarci tutto nel rush finale e soprattutto nella sfida interna contro lo Sparta Praga.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2010, 08:21:17 pm »
Opto per il 4 3 2 1 da te suggerito....penso che uno tra Munoz e Cassani riposerà.....delle riserve secondo me si fida di più di Darmian che di Glik...vedremo.

p.s a Udine mancherà Bovo....inzia il tormentone....Se il Palermo perde Bovo o Migliaccio chi sono i sostituti?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2010, 08:38:41 pm »
p.s a Udine mancherà Bovo....inzia il tormentone....Se il Palermo perde Bovo o Migliaccio chi sono i sostituti?

Un'assenza di Migliaccio nella singola partita é un falso problema, uno fra Rigoni e Kasami può sostituirlo pur avendo caratteristiche diverse se accanto si trova Nocerino e Bacinovic. Bovo invece no, per ora con Goian in convalescenza può essere sostituito solo da... Migliaccio! E penso che questo accadrà domenica.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2010, 11:05:50 am »
Visto che abbiamo una rosa menomata per questa competizione (e non ci si potrà porre rimedio) e visto il magico momento della squadra che sta prospettando un interessantissimo scenario, non so quanto sia opportuno spendere energie in questo torneo. Purtroppo il sogno di presentarsi all'Aviva Stadio di Dublino, è già stato immolato in sede di campagna acquisti con l'ingaggio degli sloveni. In un post precedente (che però non ebbe eco), mi chiedevo se il valore degli sloveni, sia come apporto in campo che in ottica di plusvalenze realizzate, ne valesse il sacrificio. Visto il rendimento direi di si. Spazio quindi alle seconde linee e massima concentrazione in campionato. E chissà se l'anno prossimo, e stavolta con gli sloveni in campo, non si possa competere per la coppa con le orecchie. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2010, 11:00:48 pm »
Visto che abbiamo una rosa menomata per questa competizione (e non ci si potrà porre rimedio) e visto il magico momento della squadra che sta prospettando un interessantissimo scenario, non so quanto sia opportuno spendere energie in questo torneo. Purtroppo il sogno di presentarsi all'Aviva Stadio di Dublino, è già stato immolato in sede di campagna acquisti con l'ingaggio degli sloveni. In un post precedente (che però non ebbe eco), mi chiedevo se il valore degli sloveni, sia come apporto in campo che in ottica di plusvalenze realizzate, ne valesse il sacrificio. Visto il rendimento direi di si. Spazio quindi alle seconde linee e massima concentrazione in campionato. E chissà se l'anno prossimo, e stavolta con gli sloveni in campo, non si possa competere per la coppa con le orecchie. ;-)
Sempre che il veneto non decida di monetizzare il Flaco. ::)
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2010, 12:18:08 am »
[Sempre che il veneto non decida di monetizzare il Flaco. ::)
"U Mastru"

Ma questo prima o poi avverrà. Però, considerando che ha appena 21 anni, se si fa le ossa a Palermo per altri due anni non nuocerà nè a lui, nè alla sua valutazione.

Chiosando, se mantiene costante come adesso il suo ritmo di crescita allora sarà meglio venderlo in tempo, prima che il suo valore raggiunga cifre spropositate che nessuno potrà mai pagare.  ;-) ;-)
Zamparini ne aumenta il valore di 10 mln a settimana. Ne valeva 60 fino a sabato scorso, stamattina è arrivato a 70 :-D :-D :-D
Dopo il 2 novembre potremmo essere vicini ai 100 mln ::) ::) ::) ::)
Stat'accura :-D :-D ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2010, 01:34:12 am »
Visto che abbiamo una rosa menomata per questa competizione (e non ci si potrà porre rimedio) e visto il magico momento della squadra che sta prospettando un interessantissimo scenario, non so quanto sia opportuno spendere energie in questo torneo. Purtroppo il sogno di presentarsi all'Aviva Stadio di Dublino, è già stato immolato in sede di campagna acquisti con l'ingaggio degli sloveni. In un post precedente (che però non ebbe eco), mi chiedevo se il valore degli sloveni, sia come apporto in campo che in ottica di plusvalenze realizzate, ne valesse il sacrificio. Visto il rendimento direi di si. Spazio quindi alle seconde linee e massima concentrazione in campionato. E chissà se l'anno prossimo, e stavolta con gli sloveni in campo, non si possa competere per la coppa con le orecchie. ;-)
Sempre che il veneto non decida di monetizzare il Flaco. ::)
"U Mastru"

Bravo Mastru, mi dai il là per riassumere qualche anno di storia in poche parole e pochi giocatori.

Ci siamo tolti Toni e tutti si chiedevano come avremmo fatto senza. Poi é arrivato Amauri.
Ci siamo tolti Amauri e tutti si chiedevamo come avremmo fatto senza nel frattempo Miccoli ha segnato quaranta gol in tre anni.
Si é infortunato Miccoli e tutti si chiedevano come avremmo fatto quest'anno senza lui ed i suoi diciannove gol.

Fra uno o due anni andrà via Pastore e tutti si chiederanno come faremo senza.

Io no.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2010, 11:05:29 am »
Scusami Templare,
ma il problema non è tanto il "come faremo senza x" quanto il fatto che vendendo ogni anno i pezzi migliori non si otterrà mai nulla in termini di trofei (tranne, forse, la coppa Italia).

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2010, 11:16:28 am »
Scusami Templare,
ma il problema non è tanto il "come faremo senza x" quanto il fatto che vendendo ogni anno i pezzi migliori non si otterrà mai nulla in termini di trofei (tranne, forse, la coppa Italia).

Ciao

Se tieni Cavani 4 anni e Kjaer 2 e poi li sostituisci con Pinilla, Hernandez e con Munoz, mantenendo uguale, anzi rinforzando (Bacinovic, Ilicic) la base strutturale non cambia nulla. Poi c'é poco da fare, il Palermo sta raddoppiando il contratto a Pastore, portandolo a più di un milione di euro, ma quando arriverà il Barcellona o il Real con un contratto da 5-6 M€, non ci saranno santi...

Fermo restando che in questo calcio in cui tre-quattro squadre fatturano il triplo del Palermo, possiamo scordarci di vincere qualcosa ed il nostro massimo risultato può essere il 4°/5° posto in campionato o la stessa coppa Italia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2010, 11:25:09 am »
Infatti,
sono d'accordo con te Templare.
E per questo ci vorrebbe l'aiuto dello sceicco...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2010, 02:19:24 pm »
Templare...credo che l'esempio dei Toni, Amauri etc...non sia estendibile a Pastore.........Pastore se manitene questo trend di crescita è un potenziale Pallone d'oro............un giocatore così nasce ogni 10 anni.

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2010, 02:22:36 pm »
Io avrei fatto giocare Glik con Bovo.......insomma chi affiancherà Munoz ad Udine?

Migliaccio? E la posto di Migliaccio chi mette Kasami? Troppo offensivi!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2010, 03:54:22 pm »
Passata la sbornia di domenica, mi ritrovo coi piedi per terra e a pensare che nel calcio si può passare dalle stelle alle stalle in un attimo !!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Per la formazione, i rumors danno Maccarone-Hernandez in pole per l'attacco, niente dubbi a centrocampo (4 n'aviemu e chiddi mittiemu), qualche sorpresa potrebbe venire dalla difesa.
Ma come dice Templare, Rossi non è il tipo che pensa al turn-over ed allora, anche in difesa si lascerà il blocco titolare.

Quindi 4-3-1-2 (per necessità), che tante soddisfazioni ha dato l'anno passato, ma che quest'anno è stato soppiantato (per merito degli sloveNICIC) dal 4-3-2-1 (che odiavo).

Non ho idea di che partita mi aspetto, ma una considerazione è d'obbligo:
In campionato ho visto Pastore scendere in difesa più spesso, e credo che questo è stato un dato determinante per le belle prestazioni nelle ultime partite giocate dal PALERMO.
Succederà lo stesso domani ?????????

Vedremo..............

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2010, 05:21:50 pm »
Templare...credo che l'esempio dei Toni, Amauri etc...non sia estendibile a Pastore.........Pastore se manitene questo trend di crescita è un potenziale Pallone d'oro............un giocatore così nasce ogni 10 anni.

Saluti

Il Palermo ha dimostrato di sapere sostituire i suoi campioni. Pastore é un caso a parte? Vero, ma nulla vieta che il nuovo Pastore non l'abbiamo già in rosa o che lo troveremo quando servirà. Io nella struttura di Sabatini ho piena fiducia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-CSKA Mosca
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2010, 05:23:37 pm »
Quindi 4-3-1-2 (per necessità), che tante soddisfazioni ha dato l'anno passato, ma che quest'anno è stato soppiantato (per merito degli sloveNICIC) dal 4-3-2-1 (che odiavo).

L'odiavo pure io, con Rossi ho capito perchè l'odiavo. Perchè quello di Guidolin prevedeva i terzini bloccati, zero gioco sulle fasce e monoschema a pallafaitu. In pratica parliamo di due cose diverse. Questo piace anche a me. E ci mancassi!  :-))
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.