Autore Topic: Catania-Napoli  (Letto 11826 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #60 il: 17 Ottobre 2010, 10:09:34 pm »
Nel dedalo di tutte queste elucubrazioni tecnico-calcistiche mi avete fatto dimenticare di mensionare che oggi le tribune del Massimino apparivano discretamente e meravigliosamente
occupate.
Che qualcuno si sia rinsavito?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #61 il: 17 Ottobre 2010, 10:12:52 pm »
Su Izco: forse, badava ad Hamsik ;-)  mi pare che lo slovacco non abbia fatto i suoi soliti inserimenti.
Ad Hamsik oggi gli badavano in tre, neanche fosse Maradona. Intanto Cavani solo soletto segnava.
Per la cronaca, anche se schierati malissimo oggi abbiamo messo sotto una squadra che gli esperti dicono punti addirittura alla ciampion lige. Tanto per chiarire quanto è messo male il calcio in italia. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Ecco, vedi?, non è stata una partita negativa come la dipingevi a caldo, sù!  :-D ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #62 il: 17 Ottobre 2010, 10:15:47 pm »
L'anno scorso, la differenza l'ha fatta Martinez, quest'anno chi farà i suoi goals??? :-\ Nelson il problema non è che 7 giocatori hanno segnato, il problema è "quanto hanno segnato"?
Secondo me l'unico è Antenucci...in caso contrario prepariamoci ad una forzata stitichezza in avanti. Sì, il problema sono i centrocampisti che non segnano, il problema è Izco (non so se il problema è la mancata "forma" o il modulo di Giampaolo che lo penalizza...oggi l'ho visto troppo accentrato, e là non fa nulla), che assieme a Biagianti e Izco è troppo poco tecnico e poco finalizzatore.
Mascara gioca troppo lontano dalla porta per segnare, e a parte i tiri da lontano, non mi sembra che ci crada granchè nelle realizzazioni (oggi, come altre volte, ha giocato bene...ma non finalizza, non si fionda in area di rigore...non dribbla vicino l'area in cerca anche di rigori). Gomez prolifico? Vedremo. Ricchiuti? Abbastanza.

Ripeto: il vero rebus che Giampaolo dovrà risolvere é come sopperire ai mancati goals di Martinez. Gomez e Ricchiuti? Ho i miei dubbi.




Quanto hanno segnato? Beh, diciamo che qualche gol manca  ;-). Indubbiamente, in alcune partite si può fare meglio e di più; e alcuni giocatori devono essere messi nelle condizioni di andare a rete. A volte ho visto un buon numero di occasioni, sciupate dai migliori realizzatori, altre volte ho visto alcune difficoltà nei riferimenti in attacco. Ma ci può stare, a dispetto delle aspettative di alcuni, siamo una squadra che deve salvarsi (tranquillamente) e che non può pretendere di mettere sotto chiunque.
Ma se analizziamo con attenzione la situazione attuale, a parte la necessità di fare qualche gol in più, considero più urgente risolvere il problema difensivo, perché non si può subire gol nell’unica occasione che hanno gli avversarii (mi pare che Andujar molte volte sia rimasto inoperoso. Tranne contro il Parma, ma lì condivisi le perplessità – e le critiche - sul gioco, sulla condizione e sull’impostazione difensiva alla gara).
Oggi, francamente, giocavamo contro un avversario in forma, ma che badava principalmente a chiudere gli spazii. Cosa dovrebbero dire, allora, gli ambiziosi tifosi partenopei? Non era facile fare lo stesso numero di palle gol su azione che erano state prodotte contro il Bologna.
Su Izco: forse, badava ad Hamsik ;-)  mi pare che lo slovacco non abbia fatto i suoi soliti inserimenti.


A me sembra invece che gli errori difensivi siano più cappellate individuali che errori tattici di squadra che possono essere colmati con l'allenamento. Capuano ha molti meriti, ma quegli errori li fa da una vita :-\
Questa squadra (più altre volte che oggi..) é riuscita a portare molti uomini vicino l'area di rigore...ma devono prendere la palla giocatori che hanno il goal nel DNA. Almeno due-tre...


Bisogna schierarli però.
"U Mastru"


sì mastru, specialmente in casa...questo, secondo me, è uno degli errori che giampaolo sta commettendo.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #63 il: 17 Ottobre 2010, 10:32:48 pm »

A me sembra invece che gli errori difensivi siano più cappellate individuali che errori tattici di squadra che possono essere colmati con l'allenamento. Capuano ha molti meriti, ma quegli errori li fa da una vita :-\
Questa squadra (più altre volte che oggi..) é riuscita a portare molti uomini vicino l'area di rigore...ma devono prendere la palla giocatori che hanno il goal nel DNA. Almeno due-tre...

Bisogna schierarli però.
"U Mastru"


sì mastru, specialmente in casa...questo, secondo me, è uno degli errori che giampaolo sta commettendo.

Quindi?, giacché si tratta di "errori", chi vorreste in campo? (però dovete dire anche chi deve uscire).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #64 il: 17 Ottobre 2010, 10:43:38 pm »

A me sembra invece che gli errori difensivi siano più cappellate individuali che errori tattici di squadra che possono essere colmati con l'allenamento. Capuano ha molti meriti, ma quegli errori li fa da una vita :-\
Questa squadra (più altre volte che oggi..) é riuscita a portare molti uomini vicino l'area di rigore...ma devono prendere la palla giocatori che hanno il goal nel DNA. Almeno due-tre...

Bisogna schierarli però.
"U Mastru"


sì mastru, specialmente in casa...questo, secondo me, è uno degli errori che giampaolo sta commettendo.

Quindi?, giacché si tratta di "errori", chi vorreste in campo? (però dovete dire anche chi deve uscire).
un centrocampo a tre con izco ledesma biagianti con ricchiuti dietro le punte Mascara e Lopez. Con Mascara che si scambia con Ricchiuti.
Un quattro due con Gomez Ledesma biagianti Mascara con davanti Lopez con uno a scelta tra il Nippo e Antenucci. Vedi, almeno in casa le soluzioni non mancano. notare bene che non ho nominato ne Barrientos ne Llama. Invece,tre mediani... che sia un fans di Ligabue. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #65 il: 17 Ottobre 2010, 11:11:29 pm »

A me sembra invece che gli errori difensivi siano più cappellate individuali che errori tattici di squadra che possono essere colmati con l'allenamento. Capuano ha molti meriti, ma quegli errori li fa da una vita :-\
Questa squadra (più altre volte che oggi..) é riuscita a portare molti uomini vicino l'area di rigore...ma devono prendere la palla giocatori che hanno il goal nel DNA. Almeno due-tre...

Bisogna schierarli però.
"U Mastru"


sì mastru, specialmente in casa...questo, secondo me, è uno degli errori che giampaolo sta commettendo.

Quindi?, giacché si tratta di "errori", chi vorreste in campo? (però dovete dire anche chi deve uscire).
un centrocampo a tre con izco ledesma biagianti con ricchiuti dietro le punte Mascara e Lopez. Con Mascara che si scambia con Ricchiuti.
Un quattro due con Gomez Ledesma biagianti Mascara con davanti Lopez con uno a scelta tra il Nippo e Antenucci. Vedi, almeno in casa le soluzioni non mancano. notare bene che non ho nominato ne Barrientos ne Llama. Invece,tre mediani... che sia un fans di Ligabue. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"


La prima: non è proprio inedita! :-D (forse la vedi come Giampaolo? :-D). Qui togli Gomez, guarda caso proprio quello che ha messo a segno la sua occasione! ;-)

La seconda: perché no? Quel che conta è non rinunciare a Mascara (però starebbe fuori Ricchiuti, che mi pare sia stato quello più efficace in fase di appoggio e assist).

Insomma, Mastru, non è così facile.

Ad ogni modo, secondo me stiamo facendo bene.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Napoli
« Risposta #66 il: 17 Ottobre 2010, 11:26:49 pm »
Mi sarei aspettato,da una squadra di alta classifica in formazione tipo, che almeno provasse a fare la partita, invece di cominciare subito a picchiare e a spezzettare il gioco. L'unico appunto all'arbitro è che i cartellini doveva uscirli al primo o al secondo fallo, non al 22esimo.
Comunque ottima la nostra prova.

Offline Antonio.ct

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #67 il: 18 Ottobre 2010, 12:40:33 am »
Adesso a Genova tutti in difesa per difendere lo 0 a 0 ,forza Giampaolo,Del Vecchio centravanti.....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #68 il: 18 Ottobre 2010, 12:58:23 am »

A me sembra invece che gli errori difensivi siano più cappellate individuali che errori tattici di squadra che possono essere colmati con l'allenamento. Capuano ha molti meriti, ma quegli errori li fa da una vita :-\
Questa squadra (più altre volte che oggi..) é riuscita a portare molti uomini vicino l'area di rigore...ma devono prendere la palla giocatori che hanno il goal nel DNA. Almeno due-tre...

Bisogna schierarli però.
"U Mastru"


sì mastru, specialmente in casa...questo, secondo me, è uno degli errori che giampaolo sta commettendo.

Quindi?, giacché si tratta di "errori", chi vorreste in campo? (però dovete dire anche chi deve uscire).

Dipende dal modulo Nelson (e dal sistema di gioco), in ogni caso o Antenucci o Morimoto accanto a Lopez. Poi puoi giocare col trequartista (e allora ci stammo 3 giocatori di quantità), o col centrocampo a 4...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #69 il: 18 Ottobre 2010, 10:16:09 am »
Be’, sperando noi di stendere il Bologna e che il Catania ci ricavi almeno un pareggio da questa gara, mi chiedo se caso mai Cavani dovesse segnare un gol decisivo, se avrebbe la gentilezza di dedicarlo ai tifosi del Palermo, tanto per farsi perdonare quelli che non ebbe a fare gli scorsi anni.
Diciamo che… ci vulissi! :-D

Pareggio e gol di Cavani. Azz, ma perché non mi viene in mente la sestina magica?? ::) ::)



A proposito della gara di ieri, guardate che t’inventa quel mio amico napoletano: ;-)
 
Dopp’e soste pe’ bbia d’a Naziunale,
‘o Napule sta stanco, sta stunato,
e chiù ‘e na vota è stato castigato.
Pure ccà abbascio steva pe ghì male…

Nuje cercammo ‘e tenè nu ritmo basso:
pare ‘a stessa partita ‘e n’anno fa,
ma stavota ‘o Catania nun ce sta:
è chiù veloce, tene n’atu passo.

‘E giucatore care all’Elefante
pareno ciente: attaccan’a folate.
De Sanctis addà fa tanti pparate,
l’aiutano (p’o nomme?) tutt’e Sante.

Ma po’, pe na ....ata di Capuano
segnarrà l’infallibile Cavani,
e accussì chistu derby dei Vulcani
pare ca vene a nuje, pe copp’a mano.

Ma l’etnei continuano a attaccà,
e ‘a fine d’a nuttata nun se vere.
Pirciò nuje nce chierimmo: che succere
si ‘o Catania riesce a pariggià??

Succere proprio chesto, esattamente.
Però, dopo raggiunto stu pareggio,
se bloccano, cummencian’ a ghì peggio,
e ‘o Napule se sceta, finalmente.

Sarrà forse l’ammore per la maglia,
sarrà che ‘e siciliane stanno a rota:
però Cavani sbaglia a porta vuota,
stavota fa cilecca, la mitraglia.

Alla fine Mazzarri sta ‘ncazzato:
“Prestare i nostri per la nazionale
li fa stancare troppo: gli fa male”.
Se sape già: però, niente è cagnato
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #70 il: 18 Ottobre 2010, 10:21:57 am »

A proposito della gara di ieri, guardate che t’inventa quel mio amico napoletano: ;-)
 
Dopp’e soste pe’ bbia d’a Naziunale,
‘o Napule sta stanco, sta stunato,
e chiù ‘e na vota è stato castigato.
Pure ccà abbascio steva pe ghì male…

Nuje cercammo ‘e tenè nu ritmo basso:
pare ‘a stessa partita ‘e n’anno fa,
ma stavota ‘o Catania nun ce sta:
è chiù veloce, tene n’atu passo.

‘E giucatore care all’Elefante
pareno ciente: attaccan’a folate.
De Sanctis addà fa tanti pparate,
l’aiutano (p’o nomme?) tutt’e Sante.

Ma po’, pe na ....ata di Capuano
segnarrà l’infallibile Cavani,
e accussì chistu derby dei Vulcani
pare ca vene a nuje, pe copp’a mano.

Ma l’etnei continuano a attaccà,
e ‘a fine d’a nuttata nun se vere.
Pirciò nuje nce chierimmo: che succere
si ‘o Catania riesce a pariggià??

Succere proprio chesto, esattamente.
Però, dopo raggiunto stu pareggio,
se bloccano, cummencian’ a ghì peggio,
e ‘o Napule se sceta, finalmente.

Sarrà forse l’ammore per la maglia,
sarrà che ‘e siciliane stanno a rota:
però Cavani sbaglia a porta vuota,
stavota fa cilecca, la mitraglia.

Alla fine Mazzarri sta ‘ncazzato:
“Prestare i nostri per la nazionale
li fa stancare troppo: gli fa male”.
Se sape già: però, niente è cagnato


da far apparir sobri gli editoriali di Andrea Lodato e Max Licari  :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #71 il: 18 Ottobre 2010, 10:33:06 am »
Pareggio e gol di Cavani. Azz, ma perché non mi viene in mente la sestina magica?? ::) ::)

Io per ieri mi sono accontentato di questo... http://img810.imageshack.us/img810/4582/betl.jpg

Grazie quindi a Cavani per avere fatto il Cavani in quell'azione a fine partita, con conclusione in curva stile "U tiru eu" di Totò Vullo  :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 10:36:40 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #72 il: 18 Ottobre 2010, 12:26:05 pm »
Infatti Templare,,,

Li ho ritrovato il Cavani solito, quello dei gol (sbagliati) impossibili.. ::)

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Napoli
« Risposta #73 il: 18 Ottobre 2010, 01:34:29 pm »
Adesso a Genova tutti in difesa per difendere lo 0 a 0 ,forza Giampaolo,Del Vecchio centravanti.....

4 palloni tolti letteralmente dalla porta da De Sanctis contro la seconda della classe, costretta da Gomez e Mascara a non superare la treqaurti campo: se questo è difensivismo, viva il difensivismo;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #74 il: 18 Ottobre 2010, 02:06:06 pm »
C'era da aspettarselo,ancora una volta ha replicato il solito copione! ::) ::)
E' andato in scena ai microfoni delle televisioni il lamento di mister Mazzarri sotto mentite spoglie di analisi della partita:"c'era da aspettarselo,la sosta ci ha danneggiato
(sic!) e gli impegni di alcuni nostri uomini in nazionale ha condizionato la nostra prestazione!"....praticamente il cliche' di sempre...tri pila iavi u poccu...u poccu iavi tri pila...
Toh,invece di baciare le zolle del Massimino,dopo che sono state concimate, e ringraziare De Santis che ha fatto gli straordinari ed almeno in quattro occasioni ha salvato la porta(vero signori tifosi rosella a proposito della diatriba  Sirugu-Viviano?) dalle conclusioni di Mascara,Spolli e due volte di Silvestre,adduce la colpa di una prestazione anonima della sua squadra a motivazioni che non hanno nulla a che vedere con la partita e con le risultanze di una partita dove la sua squadra ha mostrato grossi limiti in fatto di coralita' di gioco e trame offensive capaci di mettere in luce le capacita'
del materiale offensivo che gli ha messo a disposizione De Laurentis( a proposito a Natale una particina con De Sica?....Natale ai microfoni?...non ci fa cchiu' cumpassa?)
Un ardire ...da arrampicatore a mani nude e senza imbragatura ::) ::)
Credo proprio che il problema dellla squadra azzurra sia l'allenatore non all'altezza di gestire in maniera appropriata e specifica i suoi uomini e poi i cambi...doveva uscire Maggio(ho visto la partita su pay-tv ZiggoNl, commento in inglese, e lo speaker diceva...for Maggio,for maggio..) piuttosto che Dossena,Hamsick,
della serie televisiva "chi l'ha visto?",doveva lasciare il posto a Yebda ed avrebbe cosi'
rinforzato il centrocampo e meno male che non ha mandato nella mischia Blasi che a menare la clava non e' secondo a nessuno ::) ::)
Ma avete visto come hanno fatto a sportellate Lopez e Cannavaro?Il nostro attaccante e' caduto ingenuamente nella trappola del degno fratello dell'ultimo peggior Cannavaro senior.
Auguro a voi tutti una buona settimana.
CATANIA USQUE AD FINEM