Autore Topic: Lecce - CATANIA  (Letto 10694 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #30 il: 03 Ottobre 2010, 03:32:37 pm »
che schifo che pena ..zero idee zero assoluto...contro un Lecce cosi modesto zero punti!!!! Bleahhhhhh  >:( >:(

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #31 il: 03 Ottobre 2010, 03:58:12 pm »
94 minuti e un solo tiro in porta (addosso al portiere).
Maxi sempre con le spalle alla porta (mai visto così nello scorso campionato)
Mascara, oggi, inesistente.
250 palle perse a ncentrocampo.
4 attaccanti e nessun tiro in porta.
passaggi sbagliati in continuazione.
nessuna geometria di gioco in attacco (e questo già dalla partita col Bologna).
Abbiamo regalato punti a squadre che lottano per la salvezza come noi.
abbiamo perso contro una squadra scarsissima (ma meglio di noi)
E per finire, ci appizzai u pranzu.
A me queste geometrie di gioco e questo modo di giocare non mi piace, manco quando abbiamo vinto.
Convincetemi del contrario, sarò felice di ricredermi.
Terribbile!
Troppo arrabbiato, troppo.
Salutamu.

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #32 il: 03 Ottobre 2010, 04:01:32 pm »
Ridicolo, ridicolo e patetico, ecco cosa ha dimostrato di essere oggi Giampaolo! >:( >:( >:(
Ma se contro il Lecce schieriamo una mediana con; Carboni, Biagianti Izco, contro l'Inter cosa fà mette Del vecchio a posto di Mascara e al posto di Ricchiuti Marchese?
Oggi giocavamo contro una buona squadra di metà classifica.... di B, è ha schierato una formazione semplicemente ridicola.
Ma poi li guarda in settimana i giocatori? Oggi Biagianti era inguardabile, e giustamente è uscito carboni che da solo faceva reparto. Sta superando Baldini, che nel suo piccolo ha distrutto Spinesi, lui mira più in alto, vuole spennarsi la gallina.
Giustamente poi, visto che i Leccesi patiscono le incursioni sulle fascie, non fà entrare subito Gomez al posto di Izco, no troppo facile, meglio Ledesma al posto di Carboni, così almeno si è fo.ttu.to il centrocampo.
Poi mi deve spiegare una cosa; se ha sempre detto che Antenucci è una prima punta, sostituto naturale del Maxi, perchè una seconda punta come il Nippo va in tribuna, e Antenucci in campo a pestare i piedi al cono gelato.
Mi dispiace, ma fino adesso il Giampa sta dimostrando di saper impostare bene le partite contro le grandi, quando riesce a giocare da "femmina"*, ma quando deve fare la partita se la fà sotto è và nella confusione più totale e non sà che pesci prendere.
Con queste premesse mi dispiace dirlo, ma non si andrà oltre a una risicata salvezza. E fà rabbia, con questa rosa, e nell'anno post mondiale, che da sempre riserva sorprese.
Niente pagelle oggi, solo un voto per il Giampa; -5
"U Mastru"
*Per chi ha meno di trent'anni, si cerchi in archivio qualcosa del grangiuvan Brera per capire il significato di squadra femmina.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #33 il: 03 Ottobre 2010, 04:37:36 pm »
che rabbia.... >:( >:( >:(

certo che mai avevo visto una squadra che in casa, contro il Catania, si è difesa in questo modo sin da subito.

Troppo lenti, tranne per i primi dieci minuti...

Grave errore di Potenza sul goal, Izco inesistente...così come Biagianti in fase propositiva...MAscara dovrebbe giocare un pò più avanti e cercare anche le penetrazioni invece dell'assist.

Comunque è difficile giocare contro questo lecce arroccato in difesa e che ha trovato il goal sull'unica azione :-|

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #34 il: 03 Ottobre 2010, 04:46:51 pm »
che rabbia.... >:( >:( >:(

certo che mai avevo visto una squadra che in casa, contro il Catania, si è difesa in questo modo sin da subito.

Troppo lenti, tranne per i primi dieci minuti...

Grave errore di Potenza sul goal, Izco inesistente...così come Biagianti in fase propositiva...MAscara dovrebbe giocare un pò più avanti e cercare anche le penetrazioni invece dell'assist.

Comunque è difficile giocare contro questo lecce arroccato in difesa e che ha trovato il goal sull'unica azione :-|
Certo che è difficile giocare contro una squadra che si difende, specialmente con tre mediani in campo! con il cono gelato più solo di un solitario su una corona! Contro il LECCE Ma Gomez, Ledesma, Morimoto, sono in rosa o no? non sono graditi dal Giampa? Lo dica, ma evitiamo queste partite patetiche.
Con questa sono già due; Chievo e Lecce. Anche domenica scorsa del Bologna dovevamo fare un boccone. Invece il Giampa continua a farsela nei calzoni, e a cuocere a fuoco lento Maxi. Mi sà che se continua così tra un pò il vatino scoppia.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #35 il: 03 Ottobre 2010, 04:54:24 pm »
che rabbia.... >:( >:( >:(

certo che mai avevo visto una squadra che in casa, contro il Catania, si è difesa in questo modo sin da subito.

Troppo lenti, tranne per i primi dieci minuti...

Grave errore di Potenza sul goal, Izco inesistente...così come Biagianti in fase propositiva...MAscara dovrebbe giocare un pò più avanti e cercare anche le penetrazioni invece dell'assist.

Comunque è difficile giocare contro questo lecce arroccato in difesa e che ha trovato il goal sull'unica azione :-|
Certo che è difficile giocare contro una squadra che si difende, specialmente con tre mediani in campo! con il cono gelato più solo di un solitario su una corona! Contro il LECCE Ma Gomez, Ledesma, Morimoto, sono in rosa o no? non sono graditi dal Giampa? Lo dica, ma evitiamo queste partite patetiche.
Con questa sono già due; Chievo e Lecce. Anche domenica scorsa del Bologna dovevamo fare un boccone. Invece il Giampa continua a farsela nei calzoni, e a cuocere a fuoco lento Maxi. Mi sà che se continua così tra un pò il vatino scoppia.
"U Mastru"

Mastru se non ricordo male con questi stessi uomini altre volte abbiamo fatto molto bene. Oggi no. E poi Izco non è un mediano, altre volte ha attaccato lo spazio ed è andato bene sulla fascia (malgrado i limiti tecnici che oggi si sono palesati). Biagianti poi in tanti lo vedono in quella posizione (anche se secondo me no...ma è un'opinione minoritaria).

Il fatto è che oggi sia Izco che Biagianti non sono stati per niente propositivi, Mascara non era presente là in avanti e Ricchiuti, malgrado quelche buona accelerazione, non è stato brillantissimo. Aggiuncici la cappellata di Potenza e la frittata é fatta.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #36 il: 03 Ottobre 2010, 05:00:21 pm »
Mastru, la tua citazione e la tua analisi analisi sono severe. Al di là di ciò che si è visto in campo.
Ho visto un buon primo tempo. Forse Giampaolo ha sbagliato le sostituzioni e nel secondo tempo siamo calati vistosamente. Comunque, non basta piazzare 2 prime punte e altri 2 giocatori con caratteristiche offensive per fare più gioco d’attacco; e credo che in linea di massima sia d'accordo. Anzi, l’azione offensiva è stata più convincente nel primo tempo.
Siamo delusi, non c’è che dire. Dare 3 punti a questo Lecce, che non ha prodotto nulla, effettivamente è uno spreco. Guardiamo avanti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #37 il: 03 Ottobre 2010, 05:29:39 pm »
Ma cari Nelson e Fanta le caratteristiche di un giocatore vorranno die qualcosa o no? Isco è bravissimo a coprire e nei contropiedi. Cosa vuoi che faccia contro un Lecce che pensa solo a difendersi? che crei gioco lui?
Carboni ha fatto il suo nel primo tempo, mentre Biagianti oggi non c'era. Capita, una giornata storta può capitare a tutti, e tu sostituisci Carboni e lasci in campo Biagianti! Poi l'ha detto lui che Antenucci è il sostituto naturale di Lopez, cosa ci fà allora Morimoto in tribuna? Ecco, io gradirei risposte a queste domande, anche perchè vedere utilizzato cosi male Lopez fà male al cuore.
"U mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #38 il: 03 Ottobre 2010, 05:57:25 pm »
Ma cari Nelson e Fanta le caratteristiche di un giocatore vorranno die qualcosa o no? Isco è bravissimo a coprire e nei contropiedi. Cosa vuoi che faccia contro un Lecce che pensa solo a difendersi? che crei gioco lui?
Carboni ha fatto il suo nel primo tempo, mentre Biagianti oggi non c'era. Capita, una giornata storta può capitare a tutti, e tu sostituisci Carboni e lasci in campo Biagianti! Poi l'ha detto lui che Antenucci è il sostituto naturale di Lopez, cosa ci fà allora Morimoto in tribuna? Ecco, io gradirei risposte a queste domande, anche perchè vedere utilizzato cosi male Lopez fà male al cuore.
"U mastru"

Mastru, Carboni è forte in fase di interdizione ma è quasi nullo in fase propositiva. Nel secondo tempo, con un Lecce tutti in difesa non sarebbe servito. Ecco perchè l'ha tolto.

Antenucci può fare la prima e la seconda punta. L'ha messo come seconda punta con compiti "ampi".

Izco doveva dare velocità e dinamicità al centrocapo, cosa che la volta scorsa con Carboni-Biagianti-Ledesma non c'era stata.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #39 il: 03 Ottobre 2010, 06:40:32 pm »
Ragazzi, calma e gesso: siamo tutti i.n.c.a.z.z.a.ti perchè il Lecce ha fatto un tiro in porta ed un goal mentre noi che abbiamo attaccato per 94 minuti siamo usciti a secco.
Capita!
Come capita una giornata no per un bel po di giocatori (Mascara, Biagianti, Ledesma, Ricchiuti)
Metticci anche la disastrosa direzione di Pierpaoli ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Semmai riprendendo il post di FrancoCT-nord io rifletterei su quanto lui dice ovvero:
come mai l'anno scorso Maxi giocava poco con le spalle alla porta ed invece quest'anno è sempre con le spalle alla porta?  8-) 8-) 8-) 8-)

In ogni modo sono cose che verranno raddrizzate nel corso del campionato.

Se Catania piange Firenze non ride, cosa dovrebbero dire allora i viola?
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2010, 06:42:37 pm da Caprarupens »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #40 il: 03 Ottobre 2010, 06:54:04 pm »
che rabbia.... >:( >:( >:(

certo che mai avevo visto una squadra che in casa, contro il Catania, si è difesa in questo modo sin da subito.

Troppo lenti, tranne per i primi dieci minuti...

Grave errore di Potenza sul goal, Izco inesistente...così come Biagianti in fase propositiva...MAscara dovrebbe giocare un pò più avanti e cercare anche le penetrazioni invece dell'assist.

Comunque è difficile giocare contro questo lecce arroccato in difesa e che ha trovato il goal sull'unica azione :-|


Forse perche' siamo piu' forti di quello che pensiamo?(basti pensare al Bologna o al Cesena)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #41 il: 03 Ottobre 2010, 06:57:20 pm »
Certo,vabbe' che io ho visto la partita su internet,ma era pur sempre la stessa partita, ho il sospetto che qualcuno abbia gravi difficolta' di vista.
Ma che partita avete visto?vero Thor,vero Mastru?A quali palcoscenici calcistici siete abituati,ma non vi sorge il dubbio che ogni tanto e' meglio tacere piuttosto che dire  corbellerie?
Per la cronaca c'e' da registrare un dominio tecnico e territoriale del Catania,basta guardare possesso palla e occasioni da rete.Lopez dell'anno scorso,senza fargliene una colpa,avrebbe messo in carniere due reti gia' nel primo tempo e a quest'ora staremmo qui a parlare con enfasi di una altra partita e tutti a tessere le lodi della squadra e di Gianpaolo.
Per quanto riguarda Carboni,Biagianti ,l'impiego di Ricchiuti,Antenucci ,Moromoto...a maronna o cammunu e sant'aita non voglio entrare nel merito perche' mi sembra talmente superfluo e superato in quanto mille volte ampiamente discusso,dibattuto che ormai non mi resta che arrendermi all'evidenza di trovarmi di fronte a degli strateghi del calcio che solo un fato avverso ha voluto che non intraprendessero la carriera di tecnici capaci di rinverdire i fasti e le idee di Sacchi,Liedholm,Capello e non metto Mourinho perche' non mi piace e poi per voi sarebbe riduttivo ;-) ;-) ::) ::) ::) ::)  
Solo un consiglio:non ci pidditi tempu...ma raccumannu l'oculista...
Alla prossima,ciao a tutti i tifusi...a quelli veri, no e ribattuti. ;-) ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #42 il: 03 Ottobre 2010, 06:59:01 pm »
Ragazzi, calma e gesso: siamo tutti i.n.c.a.z.z.a.ti perchè il Lecce ha fatto un tiro in porta ed un goal mentre noi che abbiamo attaccato per 94 minuti siamo usciti a secco.
Capita!
Come capita una giornata no per un bel po di giocatori (Mascara, Biagianti, Ledesma, Ricchiuti)
Metticci anche la disastrosa direzione di Pierpaoli ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Semmai riprendendo il post di FrancoCT-nord io rifletterei su quanto lui dice ovvero:
come mai l'anno scorso Maxi giocava poco con le spalle alla porta ed invece quest'anno è sempre con le spalle alla porta?  8-) 8-) 8-) 8-)

In ogni modo sono cose che verranno raddrizzate nel corso del campionato.

Se Catania piange Firenze non ride, cosa dovrebbero dire allora i viola?

Ecco, ricordiamoci di Spinesi per favore, distrutto da Baldini. Con Lopez il Giampa è sulla buona strada. Lo ripeto, con un sacco di esterni offensivi, e tre punte di spessore, oggi in campo c'era una formazione rinunciataria che neanche contro il MIlan. Ma se non lo imponiamo contro squadre come il lecce il nostro gioco cosa ci stiamo a fare in serie A?
"U Mastru"
P.S. E non mettiamo in mezzo l'arbitro per favore,scarso, d'accordo, ma non a senso unico.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #43 il: 03 Ottobre 2010, 07:01:07 pm »
che rabbia.... >:( >:( >:(

certo che mai avevo visto una squadra che in casa, contro il Catania, si è difesa in questo modo sin da subito.

Troppo lenti, tranne per i primi dieci minuti...

Grave errore di Potenza sul goal, Izco inesistente...così come Biagianti in fase propositiva...MAscara dovrebbe giocare un pò più avanti e cercare anche le penetrazioni invece dell'assist.

Comunque è difficile giocare contro questo lecce arroccato in difesa e che ha trovato il goal sull'unica azione :-|

vero, questa è l'unica nota positiva in una giornata storta ;-)


Forse perche' siamo piu' forti di quello che pensiamo?(basti pensare al Bologna o al Cesena)

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #44 il: 03 Ottobre 2010, 07:04:40 pm »
Ma cari Nelson e Fanta le caratteristiche di un giocatore vorranno die qualcosa o no? Isco è bravissimo a coprire e nei contropiedi. Cosa vuoi che faccia contro un Lecce che pensa solo a difendersi? che crei gioco lui?
Carboni ha fatto il suo nel primo tempo, mentre Biagianti oggi non c'era. Capita, una giornata storta può capitare a tutti, e tu sostituisci Carboni e lasci in campo Biagianti! Poi l'ha detto lui che Antenucci è il sostituto naturale di Lopez, cosa ci fà allora Morimoto in tribuna? Ecco, io gradirei risposte a queste domande, anche perchè vedere utilizzato cosi male Lopez fà male al cuore.
"U mastru"

Mastru, Carboni è forte in fase di interdizione ma è quasi nullo in fase propositiva. Nel secondo tempo, con un Lecce tutti in difesa non sarebbe servito. Ecco perchè l'ha tolto.

Antenucci può fare la prima e la seconda punta. L'ha messo come seconda punta con compiti "ampi".

Izco doveva dare velocità e dinamicità al centrocapo, cosa che la volta scorsa con Carboni-Biagianti-Ledesma non c'era stata.
Carboni e Biagianti giocano nello stesso ruolo, tutti e due in campo contro le strisciate lo posso capire, ma contro il Lecce? E poi tiri fuori quello che giocava meglio? Izco è bravo nelle ripartenze in spazi larghi, ma gli hai mai visto impostare un'azione? Cerchiamo di essere seri per favore. A parte Biagianti e Ricchiuti Marcatissimo, tutti hanno giocato nelle  loro possibilità, era la formazione che non  aveva ne capo e ne coda dal centrocampo in sù.
"U Mastru"