Autore Topic: Lecce - CATANIA  (Letto 10621 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #15 il: 30 Settembre 2010, 08:51:52 pm »
Fanta,tu hai detto"mandarlo in B a farsi le ossa"

Allura iavi raggiuni l'amico Gaspare :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2010, 12:00:09 am »
Carissimi,dopo lo scialamento nei dolci declivi della Toscana e...le osterie di Trastevere e dintorni,Castelgandolfo e Frascati poi,eccomi qui in Olanda a riprendere con mio grande piacere il filo con tutti voi del forum:mi siete mancati :^( ;-)
Con tutto il rispetto per gli attaccanti del Parma,credo che un Paloschi in salute non avrebbe problema alcuno a trovare un posto da titolare nella squadra ducale.
Hernan Crespo, il valdanito,con i suoi trentacinque anni abbondantemente suonati e' gia' entrato nella fase di trattamento...di quiescenza,il piu' giovane Valerj Bojinov non ha confermato le qualita' gia' espresse nel Lecce di Corvino,segna appena un po' in piu' di Morimoto ed e',suo malgado,uno scarto della Juve e del Manchester City,infine Giovinco,che non e' propriamente attaccante,pur con tutte le belle cose che fa,dribbling,crea superiorita' numerica,a volte ci azzecca con le punizioni, non ha pero' molta dimestichezza con la porta in fatto di segnature.Con tutto questo,considerate le presenze e la giovane eta',fino ad oggi, ha dimostrato meglio il nostro giapponesino che gli atleti con cui lo abbiamo voluto accostare.
Credo, piuttosto,che la societa',l'anno scorso, non ha avuto una felice intuizione affidandogli  il peso dell'intero reparto d'attacco,mettiamoci anche le difficolta' incontrate dalla squadra nel difficilissimo girone d'andata e ne viene fuori un ridimensionamento delle aspettative in termini di risultati personali dell'atleta e una perdita nella consapevolezza dei propri mezzi,tanto che la capacita' primaria di centrare sempre la porta e' venuta a mancare clamorosamente col risultato che ancora e' un calciatore da recuperare mentalmente.
Aggiungo ancora che, purtroppo,sino adesso il nostro Mori non ha avuto un buon rapporto con la dea bendata,rottura del legamento crociato del ginocchio e la fretta,non sua,forse di voler monetizzare ne hanno frenato la definitiva affermazione e valorizzazione dell'atleta.
Forti dell'esperienze maturate, credo che la mano sapiente di Lo Monaco sapra' ancora una volta trovare rimedio per restituirci il calciatore che tutti abbiamo conosciuto ed apprezzato negli anni scorsi e  se e' rimasto a Catania e' perche' la societa' continua a credere fortemente nelle qualita' innegabili del calciatore.....non e' stato un caso l'esordio in serie A a 19 anni e segnare a Bergamo dopo appena cinque minuti dal suo ingresso in campo.....e i due gol alla Roma.....e l'imbufalimento di Mexes...e poi..continua..
Ancora un saluto e a risentirci.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2010, 12:19:16 am »
.....dimenticavo... un cenno sulla formazione di sabato a Lecce...a me sta bene la formazione di domenica scorsa ed le eventuali correzioni apportate in itinere della contesa.....ho visto ,forse, una delle piu' belle partite che il Catania sinora ha disputato e colgo l'occasione per dire ai soliti nostalgici di finirla di fare parallelismi con Mjialovic,Rcchiuti dell'anno scorso.....mi permetto di ricordare a costoro che quest'anno l'allenatore e' GIAMPAOLO...ie' basta ::) ::)....anzi,lui sa....
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #18 il: 01 Ottobre 2010, 11:28:09 am »
Fanta,tu hai detto"mandarlo in B a farsi le ossa"

Allura iavi raggiuni l'amico Gaspare :-D

Santo, Mori ha bisogno di giocare perchè così sarà pronto quando verrà chiamato (se non giochi, tranne sporadicissime apparizioni da un anno, non ti potranno chiedere grandi cose), ma soprattutto perchè deve ancora imparare tanto (tecnicamente, tatticamente e caratterialmente), come tutti i giocatori di quell'età.

Non è importante che giochi nel Real Madrid, basta anche una discreta squadra di B con un buon allenatore e buone strutture di allenamento. Ma DEVE GIOCARE REGOLARMENTE!
Se poi dobbiamo anche fare un discorso finanziario, è ovvio che il suo prezzo si sta riducendo, e ogni giorno che passa senza giocare vale di meno. Lasciandolo in tribuna si perderà...ed è meglio prendere qualche veterano in prestito da lasciare come stra-riserva.

IDEM SCIACCA. Di centrocampisti ne abbiamo tanti, quindi da noi inevitabilmente giocherà poco. E' un ragazzo dotato di buona classe, ma ha un maledetto bisogno di crescere, e per crescere, oltre a bravi allenatori e buone strutture di allenamento, BISOGNA GIOCARE. REGOLARMENTE. Sciacca in B non credo possa essere titolare negli 11 (o forse sì...boh), ma in ogni caso potrebbe avere parecchie occasioni di giocare in turn-over. Meglio così che quasi ma...poi se Giampaolo fosse convinto di altre cose...avrebeb ragione lui ;-)


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2010, 04:41:08 pm »
Già si parla di calciomercato invernale?  :-)) Dobbiamo ancora giocare a Lecce per la sesta di andata … 8D

Se si dovesse veramente decidere adesso,  io Morimoto lo terrei in rosa.  Brevemente, ricordiamo quali sono state le difficoltà nella stagione 07-08 (con Baldini in panchina) e nella stagione 09-10 (prima dell’arrivo di Lopez): attacco poco assortito e limitato nelle alternative. Questi problemi non ci sono stati nella stagione 08-09, quando c’erano gli ”innovatori”, giacché il reparto offensivo poté contare sul contributo di Paolucci, Morimoto e Plasmati. Orbene, non è che Zenga fosse un mago, ma seppe gestire la rosa ed ebbe la fortuna di trovare a dicembre un Morimoto che avrebbe chiuso la stagione con 7 gol, che per un attaccante che gioca metà campionato sono soddisfacenti. Aggiungiamo i pochi ma buoni gol di Plasmati, nonché le buone partite che giocò in quella stagione, ed avremo un attacco che garantì quello che serve per un campionato da salvezza ampiamente anticipata. L’avvicendamento fu necessario in passato e potrebbe esserlo quest’anno.

Per farla ancora più breve: quest’anno abbiamo Lopez, Antenucci e Morimoto. Prima erano “picca”, ora su’ assai? Il campionato è ancora all’inizio, per il mercato di gennaio e la valorizzazione del “terzo” (?) attaccante, aspettiamo ancora un po’ e ne capiremo di più.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2010, 05:09:02 pm »
Già si parla di calciomercato invernale?  :-)) Dobbiamo ancora giocare a Lecce per la sesta di andata … 8D

Se si dovesse veramente decidere adesso,  io Morimoto lo terrei in rosa.  Brevemente, ricordiamo quali sono state le difficoltà nella stagione 07-08 (con Baldini in panchina) e nella stagione 09-10 (prima dell’arrivo di Lopez): attacco poco assortito e limitato nelle alternative. Questi problemi non ci sono stati nella stagione 08-09, quando c’erano gli ”innovatori”, giacché il reparto offensivo poté contare sul contributo di Paolucci, Morimoto e Plasmati. Orbene, non è che Zenga fosse un mago, ma seppe gestire la rosa ed ebbe la fortuna di trovare a dicembre un Morimoto che avrebbe chiuso la stagione con 7 gol, che per un attaccante che gioca metà campionato sono soddisfacenti. Aggiungiamo i pochi ma buoni gol di Plasmati, nonché le buone partite che giocò in quella stagione, ed avremo un attacco che garantì quello che serve per un campionato da salvezza ampiamente anticipata. L’avvicendamento fu necessario in passato e potrebbe esserlo quest’anno.

Per farla ancora più breve: quest’anno abbiamo Lopez, Antenucci e Morimoto. Prima erano “picca”, ora su’ assai? Il campionato è ancora all’inizio, per il mercato di gennaio e la valorizzazione del “terzo” (?) attaccante, aspettiamo ancora un po’ e ne capiremo di più.

Pss, pss, scusa, giovanottino, non scrivere più cose cosi sensate. Zsama, ti pigliano per un filosocietario. ::) ::) ::) ::)
Fino ad adesso abbiamo avuto la fortuna di non avere giocatori infortunati o squalificati. Ma se si fa male il cono gelato chi mandiamo in campo? un primavera? Per la prima volta che abbiamo una rosa completa per una formazione di terza fascia, vogliamo mandare già qualcuno a frasi le ossa in B.
Bellusci è ormai un  giocatore fatto, Terlizzi non ne  parliamo,  qualche ammonizione il duo argentino l'ha già presa....
D'avanti il cono gelato, a parte un ritardo di forma non ha ancora accusato cedimenti, ma il campionato dura 38 giornate...
Tra l'altro, io non vedo l'ora di vedere il famoso 4 4 2 del Giampa, che vorrebbe dire che uno tra il nippo e antenucci affiancato al cono, e voi pensate che siamo troppi?
Domenica, se non c'era Marchese, a sinistra il Giampa doveva schierare Alvarez, che tra non essere in forma, e non aver ancora assimilato gli schemi dell'allenatore non è il massimo delle sicurezze.
Certo, con il ritorno del suddetto, il recupero del pitu ( che stiamo effettuando in sicurezza) Llama, Sciacca e un Del Vecchio in recupero (?) il Giampa avra problemi di abbondanza. Ma sai come, viene pagato fare delle scelte. 8D
Ma possibile che a nessuno passi per la testa che la società stia facendo prove di avvicinamento alle coppe? Ma anche solo andando avanti in coppa Italia bisogna avere delle alternative valide su ogni ruolo! Se poi riesci a farlo avendo una rosa ampia, ma un monte ingaggi non proibitivo,credo che vada a merito della società. O no? 8D
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2010, 07:19:45 pm »
Per farla ancora più breve: quest’anno abbiamo Lopez, Antenucci e Morimoto. Prima erano “picca”, ora su’ assai? Il campionato è ancora all’inizio, per il mercato di gennaio e la valorizzazione del “terzo” (?) attaccante, aspettiamo ancora un po’ e ne capiremo di più.


Nelason e Mastru,9.


Mori terzo attaccante sì, ma in un modulo che prevede una prima punta (l'intoccabile Lopez) e una seconda punta, che fino ad ora, quando c'è stata,è stato un trequartista avanzato o un esterno d'attacco. Mai ha messo Antenucci e Lopez assieme come due punte dall'inizio. Se questo sarà il modulo fino alla fine (ecco perchè ho parlato di Giampaolo e ho detto che se lui avesse idee differenti LUI avrebbe ragione nel tenere Mori), considerando che Antenucci é il vicecannoniere della B, Mori giocherà molto poco. E consideriamo anche che Lopez e Antenucci non mi sembrano siano molto soggetti a infortuni e squalifiche.

Non dovremmo dare Mori e non prendere nessuno, ma dovremmo darlo in prestito e prendere qualcuno che starebbe tranquillo a fare la terza punta in un modulo che ne prevede una sola (o comunque che prevede Mascara e non Antenucci accanto a Lopez).

Ovviamente é Giampaolo che giustamente fa le scelte, quindi vatino e Pulvi non c'entrano, però se stiamo qui a dire che il centro sportivo sarebbe il volano per il Catania perchè sarebbe un prodigioso trampolino di lancio per i nostri giovani...e poi...due giocatori giovani di classe come Mori e Sciacca non giocano quasi mai... :-\...boh...meglio valorizzarli e fargli fare esperienza in buone squadre di B (che comunque non è una serie dilettantista, ma si gioca sul serio e si impara sul serio

ciao

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2010, 07:26:31 pm »
Citazione
Certo, con il ritorno del suddetto, il recupero del pitu ( che stiamo effettuando in sicurezza) Llama, Sciacca e un Del Vecchio in recupero (?) il Giampa avra problemi di abbondanza. Ma sai come, viene pagato fare delle scelte. 8D

Avaia Mastru, ma quale recuper in sicurezza. Ci sono giocatori che dopo gravissimi infortuni, dopo uno-due mesi di allenamento con la squadra tornano tranquillamente in campo, e il nostro "pitu", credo che da febbraio si alleni regolarmente con la squadra (fanno 8 mesi, 8 mesi di allenamento a pieno ritmo!!!!! 8| 8| 8| 8|)dobbiamo ancora recuperarlo in sicurezza???? 8-) Evidentemente non ci credono, o è successo qualcosa...o non lo so 8-)

Offline Antonio.ct

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2010, 08:22:58 pm »
Barrientos in tribuna....Mascara,Ricchiuti e Gomez non possono giocare insieme.....mah...forse gioca Del Vecchio...mah.....povero Maxi Lopez....

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #24 il: 02 Ottobre 2010, 08:43:49 pm »
Citazione
Certo, con il ritorno del suddetto, il recupero del pitu ( che stiamo effettuando in sicurezza) Llama, Sciacca e un Del Vecchio in recupero (?) il Giampa avra problemi di abbondanza. Ma sai come, viene pagato fare delle scelte. 8D

Avaia Mastru, ma quale recuper in sicurezza. Ci sono giocatori che dopo gravissimi infortuni, dopo uno-due mesi di allenamento con la squadra tornano tranquillamente in campo, e il nostro "pitu", credo che da febbraio si alleni regolarmente con la squadra (fanno 8 mesi, 8 mesi di allenamento a pieno ritmo!!!!! 8| 8| 8| 8|)dobbiamo ancora recuperarlo in sicurezza???? 8-) Evidentemente non ci credono, o è successo qualcosa...o non lo so 8-)
Un certo pinturicchio, c'ha messo due anni a tornare a livelli decenti, e di sicuro non era stato operato da macellai.
Secondo me, per quello che lo ha pagato, il vatino non vuole rischiare niente. Il ragazzo è giovane, basterà che quando torna miracol mostri, perchè il nostro A.d. passi all'incasso. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2010, 12:56:25 am »
Citazione
Certo, con il ritorno del suddetto, il recupero del pitu ( che stiamo effettuando in sicurezza) Llama, Sciacca e un Del Vecchio in recupero (?) il Giampa avra problemi di abbondanza. Ma sai come, viene pagato fare delle scelte. 8D

Avaia Mastru, ma quale recuper in sicurezza. Ci sono giocatori che dopo gravissimi infortuni, dopo uno-due mesi di allenamento con la squadra tornano tranquillamente in campo, e il nostro "pitu", credo che da febbraio si alleni regolarmente con la squadra (fanno 8 mesi, 8 mesi di allenamento a pieno ritmo!!!!! 8| 8| 8| 8|)dobbiamo ancora recuperarlo in sicurezza???? 8-) Evidentemente non ci credono, o è successo qualcosa...o non lo so 8-)
Un certo pinturicchio, c'ha messo due anni a tornare a livelli decenti, e di sicuro non era stato operato da macellai.
Secondo me, per quello che lo ha pagato, il vatino non vuole rischiare niente. Il ragazzo è giovane, basterà che quando torna miracol mostri, perchè il nostro A.d. passi all'incasso. ::) ::) ::)
"U Mastru"

intanto mi stai citando un caso di 12 anni fa 8|, intanto DEl Piero ha giocato in quell'anno e mezzo post-infortunio (invece il nostro si sta facendo tribuna o casa)..boh..direi anche lui in prestito a gennaio ::) ::) ::) ::)...no scherzo, in ogni caso speriamo che Giampaolo lo veda meglio in futuro ("sudamericanite")

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2010, 09:54:24 am »
[intanto mi stai citando un caso di 12 anni fa 8|, intanto DEl Piero ha giocato in quell'anno e mezzo post-infortunio (invece il nostro si sta facendo tribuna o casa)..boh..direi anche lui in prestito a gennaio ::) ::) ::) ::)...no scherzo, in ogni caso speriamo che Giampaolo lo veda meglio in futuro ("sudamericanite")
Non sapevo che per la casistica medica ci fosse la prescrizione come per i processi del nano asfaltato (new entry adesso anche blasfemo) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #27 il: 03 Ottobre 2010, 11:43:09 am »
[intanto mi stai citando un caso di 12 anni fa 8|, intanto DEl Piero ha giocato in quell'anno e mezzo post-infortunio (invece il nostro si sta facendo tribuna o casa)..boh..direi anche lui in prestito a gennaio ::) ::) ::) ::)...no scherzo, in ogni caso speriamo che Giampaolo lo veda meglio in futuro ("sudamericanite")
Non sapevo che per la casistica medica ci fosse la prescrizione come per i processi del nano asfaltato (new entry adesso anche blasfemo) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Mastru blasfemo e comunista!!!! In ogni caso io non ricordo nella storia calcistica recente (quando la medicina sportiva, tanto per dire, dopo un infortunio al menisco dopo un mese e mezzo ti permette di tornare in campo) un solo caso di giocatore che dopo OTTO MESI di allenamento a pieno ritmo non é capace di giocare per un fantomatico "recupero in sicurezza" :-D :-D".

Aggiungo, prima che qualche mente sempliciotta ;-) cominci a blaterare di ingiuste critiche alla società, di disfattismo e altre amenità del genere :-D :-D :-D :-D che fanno tanto, ma tanto, ridere, aggiungo quindi che la Mia non è nè una critica alla società nè all'allenatore. Giampaolo ha il polso della situazione, e se non lo vede in campo, un motivo ci sarà. Anche la società (almeno per quel che sappiamo ora), non è minimamente criticabile allo stato attuale. Ma sarebbe interessante scoprire il motivo...magari se qualche giornalista volesse chiederlo (seriamente) a chi di dovere, magari insistendo sulla domanda e non accontentandosi della prima risposta "banale di rito".

ciao.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #28 il: 03 Ottobre 2010, 01:02:31 pm »
Fanta,ma se stiamo appena rivedendo Ledesma dopo 1 anno e mezzo esatto dall'operazione 8|

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #29 il: 03 Ottobre 2010, 03:26:30 pm »
Che dire: a facci do c.u.l.u.
Un tiro un gol!! :^( :^(
CATANIA USQUE AD FINEM