Autore Topic: Catania-Milan  (Letto 14431 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Milan
« il: 23 Novembre 2009, 11:32:27 pm »
Questa settimana non voglio sentireda parte del Vate che e' una partita impossibile e che non sono queste dove si devono fare punti.

Siamo in arretrato.Bisogna fare punti con tutti dentro e fuori.

Mi sembra il Milan giochi questa settimana in coppa campioni.Gli manca Pirlo,hanno una rosa vasta ma uno di meno.E' che uno.

Pressing asfissiante sulla trequarti nostra.

Andu

Silvestre  Bellusci Spolli

Alvarez Izco Biagianti Carboni Llama

Morimoto Mascara

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2009, 12:36:32 am »
Questa settimana non voglio sentireda parte del Vate che e' una partita impossibile e che non sono queste dove si devono fare punti.

Siamo in arretrato.Bisogna fare punti con tutti dentro e fuori.

Mi sembra il Milan giochi questa settimana in coppa campioni.Gli manca Pirlo,hanno una rosa vasta ma uno di meno.E' che uno.

Pressing asfissiante sulla trequarti nostra.

Andu

Silvestre  Bellusci Spolli

Alvarez Izco Biagianti Carboni Llama

Morimoto Mascara

Ma quannu mai!, la dobbiamo finire di mettere Mascara a fianco a Morimoto sulla carta, sapendo che Peppe va dove lo porta il cuore.
a fianco a Taka ci deve stare Martinez.

Andujar

Alvarez Silvestre Spolli Capuano

Biagianti Carboni ledesma(Llama)

Mascara

Martinez Morimoto
 ;-)


Offline michelangelo43

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2009, 06:51:50 pm »
Sonar:
questa composizione mi piace:
la ripeto come te:Andujard,
Alvarez,Silvestre,Spolli, Capuano,
Biagiandi,Carboni,Ledesma,"speriamo che gioca"o Llama,
Mascara,
Martinez ,Morimoto.
ciao Angelo,forza Catania.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2009, 08:54:21 pm »
Concordo anch'io, necessario far giocare Martinez, per due motivazioni: se sta bene, è un giocatore che può essere determinante; Morimoto nell'attacco a due punte gioca meglio, ha più spazio e un compagno vicino con cui cercare la combinazione. Anche a Palermo, il duo d'attacco Morimoto-Martinez ha migliorato l'azione offensiva, rendendola concreta e imprevedibile. Persino contro il Cagliari, la partita è stata decisa da una combinazione tra i due.

       Mascara
Morimoto Martinez
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2009, 09:51:15 pm »
La formazione proposta da Sonar mi va sicuramente meglio.

Morimoto, Mascara, Martinez.

La nostra chance di salvezza e' tutta qua.

P.S.. Pirlo ha pensato che per le sue ossa champions e campionato sono troppe..E ha ritenuto sacrificabile Catania.
        Mi piacerebbe fargli capire che Catania non era sacrificabile!
 

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2009, 10:45:09 pm »
Ragazzi ma non pensate che il trio MA-MO-MA sia troppo sbilanciato in avanti? dall'altra parte non c'è Pirlo ma ci sono tre giocatori che, messi uno per squadra, potrebbero cambiare le sorti della squadra e mi riferisco a Pato, Ronaldiño, e Sedorf e che ritengo siano in una forma smagliante.
Pensando alla fase difensiva io preferirei alle ali un Izco ed un Llama che potrebbero completare il 5 di difesa.
insomma vedrei più una squadra muscolare a centro campo tipo:

Portiere                                                                     Andujar
difesa a tre  con                                       Silvestre   Terlizzi    Spolli
Centro campo con            Izco (od Alvarez)  Biagianti  Il Vichingo Rotwailer     LLama (o Capuano)
Avanti                                                                   MA-MO-MA

« Ultima modifica: 24 Novembre 2009, 10:51:21 pm da Caprarupens »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2009, 02:52:42 am »
La formazione proposta da Sonar mi va sicuramente meglio.

Morimoto, Mascara, Martinez.

La nostra chance di salvezza e' tutta qua.

P.S.. Pirlo ha pensato che per le sue ossa champions e campionato sono troppe..E ha ritenuto sacrificabile Catania.
        Mi piacerebbe fargli capire che Catania non era sacrificabile!
 
Mi sarebbe piaciuto che anche Pato e Nesta avessero pensato che Catania era sacrificabile.  ;-)Ma comunque, coraggio fratello, domenica si vince!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2009, 10:42:54 am »
allora...bisogna vincere e bisogna anche stoppare il tipo di gioco del Milan, fondato su una spaccatura della squadra con 6 che difendono e che poi lanciano lungo per i 4 d'attacco.
Io contro questo Milan giocherei con la difesa a 4, perché Pato, Borriello e Ronaldinho si allargano molto, e se i nostri centrocampisti di fascia fossero scavalcati dai loro lanci (meno mano che non hanno Pirlo), andremmo in 1 contro 1 e ci farebbero i cufini. D'altronde se giocassimo con la difesa a 5 fissa, non segneremmo mai...

In attacco, Mascara, Martinez e Morimoto...

Insomma, secondo me questa partita dirà molto su Atzori. Qui conterà tantissimo la tattica e le controffensive ad un Milan che gioca un calcio particolare e che deve essere fermato con degli accorgimenti particolari.

atzori...stupiscici!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2009, 11:38:49 am »
allora...bisogna vincere e bisogna anche stoppare il tipo di gioco del Milan,
Insomma, secondo me questa partita dirà molto su Atzori. Qui conterà tantissimo la tattica e le controffensive ad un Milan che gioca un calcio particolare e che deve essere fermato con degli accorgimenti particolari.

Fanta, secondo me, il problema del Catania non è Atzori, per quello che ho visto domenica scorsa in campo c’era una squadra tecnicamente superiore (il Palermo) ma disposta male e con un paio di giocatori adattati in ruoli non propri che ha preso lezioni di tattica da un'altra (il Catania) meglio disposta in campo e con le idee abbastanza chiare su cosa fare e come muoversi per imbrigliare il gioco avversario. E direi che c’è riuscita in pieno, il confronto con Zenga l'ha vinto alla grande! E senza quella classifica, impietosa da metter paura, con un po’ di coraggio in più non so come sarebbe andata a finire.
Secondo me, Morimoto è troppo leggero per sopportare in pieno tutto il peso dell’attacco, anche perchè Mascara gioca un po' troppo arretrato. Piuttosto che sostituire Atzori ci vorrebbe un uomo d’area di rigore e la salvezza non sarebbe più un miraggio. Domani giocate contro una squadra “prima donna” del calcio mondiale che non ha affatto perso le speranze di acciuffare l’Inter; e se non dovesse andar bene non credo sarà colpa del tecnico.
IMHO!
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2009, 11:54:47 am »
Seregio sono 3 anni che le becchi dal Catania"inferiore tecnicamente" ci sara' un motivo,giusto?

Non 1 partita o 2 ma 3 anni a parte lo striminzito 1-0 al 90 su punizione di Miccoli.

Prima tornate sulla terra e forse riuscirete a capire il campionato che vi aspetta.

Pastore e' un fenomeno,ma gioca nella piazza meno adatta in Sicilia :-D

Il Milan non ha piu' chi sposta il gioco e cuce la manovra.Centrocampo tecnico a farli stare bassi,con due laterali che corrono a perdifiato(LLama e Izco)e aiutano.

Martinez o Mascara in aiuto a Morimoto.Ie uora i pigghiunu quelli del Milan.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2009, 11:59:45 am »
allora...bisogna vincere e bisogna anche stoppare il tipo di gioco del Milan,
Insomma, secondo me questa partita dirà molto su Atzori. Qui conterà tantissimo la tattica e le controffensive ad un Milan che gioca un calcio particolare e che deve essere fermato con degli accorgimenti particolari.

Fanta, secondo me, il problema del Catania non è Atzori, per quello che ho visto domenica scorsa in campo c’era una squadra tecnicamente superiore (il Palermo) ma disposta male e con un paio di giocatori adattati in ruoli non propri che ha preso lezioni di tattica da un'altra (il Catania) meglio disposta in campo e con le idee abbastanza chiare su cosa fare e come muoversi per imbrigliare il gioco avversario. E direi che c’è riuscita in pieno, il confronto con Zenga l'ha vinto alla grande! E senza quella classifica, impietosa da metter paura, con un po’ di coraggio in più non so come sarebbe andata a finire.
Secondo me, Morimoto è troppo leggero per sopportare in pieno tutto il peso dell’attacco, anche perchè Mascara gioca un po' troppo arretrato. Piuttosto che sostituire Atzori ci vorrebbe un uomo d’area di rigore e la salvezza non sarebbe più un miraggio. Domani giocate contro una squadra “prima donna” del calcio mondiale che non ha affatto perso le speranze di acciuffare l’Inter; e se non dovesse andar bene non credo sarà colpa del tecnico.
IMHO!
Ciao!


Difatti Sergio non ho detto che Atzori dovrà essere giudicato dal risultato, ma da come metterà la squadra e da come tenterà di limitare le caratteristiche del Milan. Se, facendo scongiuri, mi metterà la difesa a tre e poi Pato-Ronaldinho o Barriello segneranno perché dribbleranno Spolli o Silvestre nell'uno contro uno...  o se magari Seedorf, dopo una verticalizzazione di Ambrosini, affronterà il solo Carboni per poi lanciare una delle loro punte che prende in velocità i nostri difensori centrali... o se magari in attacco non faremo altro che intappare sui loro mediani...beh Atzori avrà le sue colpe.
Insomma Sergio, in questa partita ci sono tantissime insidie tattiche perché questo Milan gioca in maniera molto diversa da tutte le altre squadre (appunto, con la spaccatura tra difesa e attacco, con gli attaccanti che non ritornano per difendere, con i passaggi per i loro attaccanti sempre e comunque lanciati in velocità....ma con la possibilità di trovarsi in inferiorità numerica in difesa se attaccati contemporaneamente con tanti giocatori...).

Personalmente (ripeto, personalmente) io gli allenatori non li giudico solo dai risultati, non li giudico solo dal gioco champagne dei 4-5 passaggi di fila, ma anche dalle contromosse ai punti di forza dell'avversario e dai cambi tecnico-tattici delle partite in corso. Zenga, ad esempio, su questi due ultimi punti era molto bravo. Atzori...vedremo.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2009, 12:01:16 pm da Fantadrum »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2009, 02:32:42 pm »
A mio parere, sarebbe difficile rinunciare a uno tra Mascara, Martinez e Morimoto. Credo che Atzori sappia trovare le soluzioni adatte per schierare una squadra funzionale a questo attacco.

Ma a prescindere dagli interrogativi sul modulo e i giocatori da scegliere, credo necessario che prima o poi ci sia il cosiddetto "gol dalle retrovie".

Soprattutto quest'anno, sono mancati quei gol che talvolta sono determinanti e valgono punti pesanti, talvolta dovuti a occasionale opportunismo, altre volte prodotti da palla inattiva. Insomma, si parla di difficoltà a finalizzare e della necessità (evidente) di potenziare l'attacco. Ma in un campionato, alcune partite si sbloccano anche per circostanze che prescindono dalla mole di gioco, che al Catania, comunque, non manca.

I nostri gol:

Mascara    4 (3)
Morimoto   3
Martinez    3
Ricchiuti    1
Biagianti    1

Se si esclude il gol di Biagianti a Parma, hanno finalizzato solo gli attaccanti (chiaramente, è un buon segno, anche perché non si tratta delle prodezze di un singolo, hanno segnato quasi tutti gli attaccanti disponibili). Ma manca l'occasionale contributo dei centrocampisti e dei difensori, che ad altre squadre ha portato qualche punto in più.
Sia chiaro, se abbiamo 9 punti, non dipende da questo, ma mi pare ragionevole attendersi qualche circostanza favorevole anche in questo senso.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2009, 03:53:17 pm »
Seregio sono 3 anni che le becchi dal Catania"inferiore tecnicamente" ci sara' un motivo,giusto?
E scrivilo stu motivo; scrivilo che sembra che tu volessi giocare a tirare il sasso e nascondere la mano; questo dire e non dire, non dire ma lasciare intendere, insinuare sibilando, girandoci intorno. Scrivilo chiaro, così se dobbiamo ridere ririemu! ::) ::) A proposito: ci sarà "un motivo" per cui ogni anno tra il Catania e il Palermo c’è una differenza di punti in classifica che ci vogliono sempre 2 cifre per scriverla? Ma perché perennemente voi nella parte destra della classifica (e nei settori bassi) mentre il Palermo è nella parte sinistra? Sarà colpa del caso, della cattiveria delle persone, di bberlusconi, di Totò vasa vasa, del papa, degli equinozi e solstizi, dell’inclinazione dell’asse terrestre, delle fasi lunari, del buco di ozono.
Piuttosto Santuzzu, per essere chiari, schietti ed inequivocabili, Simplicio, Miccoli, Liverani, Balzaretti, Cassani, Kiaer, Pastore, Nocerino, hanno una cifra tecnica che a Catania, allo stato attuale, non potete eguagliare. Poi può essere anche che tu confonda il significato tra tecnica e tattica, nel qual caso abbiamo parlato di nulla.


Non 1 partita o 2 ma 3 anni a parte lo striminzito 1-0 al 90 su punizione di Miccoli.

Caserta, Carrozzieri, Bresciano, un po' per colpa nostra, un po' per arbitri poco accorti e t'è spiegato "il motivo" ;-) 8D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2009, 04:09:54 pm »
Se, facendo scongiuri, mi metterà la difesa a tre e poi Pato-Ronaldinho o Barriello segneranno perché dribbleranno Spolli o Silvestre nell'uno contro uno...
Tu sai meglio di me che difesa a tre significa difendere in 5 in fase di non posesso palla. Al di la di questo ci saranno quelli che, persa per persa, vorrebbero giocarsela nella speranza di sorprendere il diavolo. E ci saranno quelli invece che predicheranno prudenza cercando la via del pari che muove la classifica ed è sempre meglio di perdere. Chissè Atzori a chi darà retta! :-\
Trovo quanto mai singolare comunque che si voglia mettere in discussione Atzori perchè sbaglia gara col Milan e ci si accusa noi (non è magari il tuo caso) di aver messo in discussione Zenga per aver perso il confronto tattico (e a momenti anche la gara) con la penultima della classe (senza escludere la precedente debacle a Bologna).


contromosse ai punti di forza dell'avversario e dai cambi tecnico-tattici delle partite in corso. Zenga, ad esempio, su questi due ultimi punti era molto bravo. Atzori...vedremo.
Veramente domenica scorsa l'ingresso in campo di Capuano e Martinez (mosse di Atzori) hanno messo in crisi l'assetto del Palermo a cui Zenga (molto bravo?? 8-) 8-)) non ha saputo porre rimedio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2009, 04:10:59 pm »
Sergio,l'arbitro vi ha regalato il 5-3 o il 2-1 a casa nostra il primo anno.E' quest'anno vi ha salvato da un altro capitombolo in casa.

Sergio puoi anche avere 20 punti ma alla fine tu non ottieni nessun risultato e manco noi.Solo la salvezza(ottenuta l'anno scorso 10 giornate prima,in questo vi riconosco che il cappotto preso da noi vi ha dato il vantaggio finale fino a quel momento inesistente mentre noi ci siamo seduti)