Autore Topic: Catania-Lazio  (Letto 4015 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2009, 10:36:16 am »
Brevemente:

cosa mi è piaciuto:

1) Martinez e Carboni
2) COme si è reagito al pareggio della Lazio
3) La tattica iniziale...quella suggerita da qualcuno qui sul forum, difatti abbiamo bloccato le discese dei terzini, ed i folletti laziali, velocissimi e bravissimi, avevano poca gente con cui fare sponda. La loro spina dorsale, grazie a Carboni e Mascara, è stata abbastanza contenuta.
4) Il cambio Ricchiuti con Del Vecchio.

cosa non mi è piaciuto:

1) Mascara
2) L'errore madornale della difesa sul pareggio della Lazio....così non ci siamo. Ma dico...entra Cruz, l'unico che poteva fare goal, quello che doveva essere marcato a uomo, in area, SEMPRE E COMUNQUE....e lo si lascia solo??????? Non so di chi sia la colpa, se di Atzori o dei difensori, se c'è stata l'indicazione della panchina o se la panchina, come più volte in questa stagione, è rimasta MUTA ai cambiamenti degli altri, non lo so...mi piacerebbe saperlo.
3) La sostituzione di Martinez (il migliore) lasciando in campo Mascarinho (il peggiore).
4) TROPPI, TROPPI cross dalla trequarti. TUTTE PALLE PERSE. Bisogna assolutamente fare uno sforzo in più, andare sul fondo e crossare.. O triangoli stretti e veloci. Ma le palle perse con i cross dalla trequarti no...per favore. COme molti disimpegni con lanci lunghi per paura o per direttive....

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2009, 11:09:23 am »

 cosi come sul rapporto con Mascara palesemente fuori ruolo ( era lui da sostituire ma Atzori non ha avuto il coraggio..)



Nico...questa cosa mi preoccupa non poco...Peppe Mascara è palesemente insofferente con Atzori...non sò se per quello che il mr. gli chiede in campo...o, non vorrei, per vecchie ruggini dei tempi di Baldini (quando i "senatori" lo fecero fuori!), quando Atzori era il secondo...

Ti dico di più...è una mia fortissima sensazione, derivata anche dall'esperienza Baldini...credo che la "vita" di Atzori come tecnico rossazzurro...dipenderà molto da Mascara che stà al Catania, come Totti alla Roma...se arriveranno i risultati si starà felicemente divisi in casa...altrimenti il buon Gianluca si può fare le valige...leggasi la fine di Spalletti!!  8-)


Fanta  ;-) ...io scrivo e dico quello che penso...non m'interessa appartenere a nessun club...nè difendere cause per partito preso...io, ho l'abitudine di giudicare i fatti e non i luoghi comuni che a Catania fanno solo aria fritta...la Nord per i fatti del 2 febbraio ha ricevuto attacchi vergognosi, qualunquistici ed inqualificabili, lo ripeto e lo certifico se vuoi...la Nord mi ha fatto vivere grandissime emozioni, sui pc di casa e lavore tengo foto e file audio dei tempi più belli che ancora mi trasmettono tantissimo...per questo vederla ridotta in questo stato pietoso mi fa rabbia...

Rabbia...perchè avevamo una fama in tutta Italia...una fama di tifo caldo, colorato, appassionato e che era ammirato anche dai nemici storici (ti ricordo che il sottoscritto ha un passato da ultrà duro e puro con tante trasferte sul groppone...ai tempi della Falange e uno dei fondatori della Gioventù Rossazzurra ai tempi della Sud!)...anche quando eravamo in C!

Rabbia...perchè mi sto rendendo conto con tristezza che il mondo ultrà, quello vero, quello che sosteneva senza se e senza ma, che aveva un suo codice etico, non esiste più...esiste solo un accozzaglia di ragazzini senza nè regole nè guide che si sente padrone dei nostri destini...complice un legge scandalosa che glirelo permette! >:(

Rabbia...perchè sarà bene che il Catania Calcio fortifichi sempre più la rosa, inizi a fare punti pesanti in trasferta...perchè "l'effetto Massimino" è finito!

Ciao   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2009, 11:11:15 am »
Tanto per finire: avevo sugegrito la visione del Gladiatore tra il primo e il secondo tempo. Sembra che invece si siano visti Love Story...
Dobbiamo assolutamente capire il perchè i nostri entrano scarichi e timorosi nel secondo tempo. Cosa succede nello spogliatoio??? Corriamo presto ai ripari e comunque diamo supporto
alla squadra allo stadio. Senza fischiare...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Lazio
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2009, 11:29:33 am »
A proposito della curva nord, non mi piace affatto l'atteggiamenmto che hanno ultimamente. Già in passato, due febbraio a parte, hanno fatto del male alla squadra con i petardi lanciati ad hoc per provocare multe, senza contare la vile imbosacata di alcuni (che non sono da assimilire a tutta la curva) al poliziotto (mi pare 4 contro uno)  in quel Catania-Messina 2-2.
Ora mi pare evidente che la contestazione sia motivata dal rancore nei confronti della società, che impone di pagare l'abbonamento (salato, non lo metto in dubbio) e di rispettare le leggi vigenti.
La contestazione all'operato di chiunque, giocatori, allenatore, presidente, magazzinieri, arbitro  ci sta, se civile e se ci sono gli estremi. Ma dopo 4 giornate, con una squadra molto ringiovanita e un tecnico esordiente (che però di idee mi pare ne abbia, eccome, nulla a che veere con Baldini in fatto di qualità del gioco) questo atteggiamento non porta da nessuna parte. Rischiamo di giocarci la grande chance di aprire un bel ciclo per la voglia di approfitatre del momento difficile per dirimere questioni personali.
Non si tratta di assecondare Lo Monaco nelle sue aggressioni verbali, ma di cercare un confronto affinché lui e la società imparino  l'arte della comunicazione e del rispetto dell'interlocutore. Con l'insulto non si persegue questo obiettivo.
Se ciò rimperà il giocattolo, l'ormai ex 12° uomo in campo dovrà prendersi le sue responsabilità, quanto e più degli altri. E non potrà più farneticare di attaccamento alla maglia.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Lazio
« Risposta #19 il: 21 Settembre 2009, 12:06:10 pm »
Casorezzo (MI), 21 Settembre 2009
Cari forensi,
 mi pare, e credo che siate tutti d'accordo, che si tratti di due punti persi, perché il Catania poteva segnare prima e dopo il pareggio della Lazio: certo, c'è da mangiarsi le mani per il goal di Cruz, lasciato scandalosamente solo, anzi no, perché dietro c'era un suo compagno. Atzori? Oggi lo lascio in pace, perché per lo meno si è giocato, anche se sul finire ho quasi temuto che si materializzasse la beffa. Tre punti avrebbero fatto morale e ci sarebbe stato un passo in avanti notevole. Mercoledì a Bergamo ci sarà uno scontro decisivo per capire quale sarà la sorte dell'allenatore: l'Atalanta è a zero punti e lotterà con il coltello tra i denti. Sarà fondamentale non perdere. a presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2009, 12:41:40 pm »
Oggi, più che mai, è necessario mantenere la calma... Altrimenti si rischia seriamente di affondare.
Per questo, secondo me, è giusto parlare soltanto delle cose positive viste ieri e dare i giusti meriti all'allenatore, glissando su eventuali errori che, magari, ci sono stati ma che possono ancora essere migliorati.
D'altronde - e in questo concordo pienamente con l'analisi di Gaspare - l'errore più grande visto ieri al Massimino, è stato commesso dalla Curva Nord… Dunque?!
Atzori ha, innegabilmente, indovinato il modulo e la tattica.
Faccio un esempio. Più sopra si può leggere come avessi pronosticato, prima della partita, il modulo 4-3-3. Bene: io avrei commesso un errore.
 Atzori, infatti, ha scelto sì tale modulo... Ma in realtà quel modulo nascondeva un bel tranello per la Lazio. Mascara, infatti non aveva compiti di partecipare alla manovra d'attacco ma, quasi esclusivamente, quelli di neutralizzare il regista arretrato della Lazio, portatore di palla, dai cui piedi iniziano, solitamente, il 90% delle azioni di gioco. Scelta ottima, che ci ha fatto soffrire poco in difesa e, in più, ha consentito a Martinez, sgravato da compiti di marcatura, di esaltarsi e, contestualmente, di esaltare il gioco del Catania.
Altra ottima scelta, poi, quella di aver fatto accentrare maggiormente Martinez e di averlo avvicinato a Morimoto, cercandone puntualmente le sponde ravvicinate. Questo era evidentemente uno schema provato in settimana e che - bisogna riconoscere - è risultato veramente azzeccato.
La sostituzione di Martinez non è inspiegabile, anzi… Io alcune spiegazioni ce le avrei pure… Ma non è certamente questa la sede adatta per farlo! ;-) E poi, senza voler cercare altro, si può pensare che Baronio è rimasto in campo… Quindi, può valere quanto detto sopra, no?
Da queste cose si può e si deve ripartire… Soprattutto alla vigilia di una settimana delicatissima come quella che ci attende dove si decideranno contemporaneamente il destino e le sorti del Catania e del suo tecnico.
Infine, ho notato che in tutte le trasmissioni sportive, tutti i commentatori hanno riempito di complimenti Atzori... Pur non volendo entrare nel merito della fondatezza di tali elogi, non si può non prendere atto quanto tale allenatore sia, per così dire, “gradito al sistema”. Questo, in una visione utilitaristica e in prospettiva futura, non potrà che tornarci utile.
Non è scritto da nessuna parte, infatti, che un allenatore bravo, competente ed esperto “garantisca” sempre la permanenza in serie A. Per questo, non conoscendo a fondo i meccanismi del “sistema” e non essendo il calcio una scienza statistica esatta ma restando più semplicemente uno sport  (contrariamente a quanto espresso dal pur ottimo Cantarutti), preferisco fidarmi dell’esperienza e del “fiuto” del Direttore Sportivo Lo Monaco che, finora, ha dimostrato di conoscere certi “meccanismi”, molto meglio di noi. E se l’hanno pure nominato Consigliere di Lega… Un motivo ci sarà pure, no?
Fiducia, dunque, alla dirigenza, all’allenatore e alla squadra… Questa settimana, più che mai.
Per il bene nostro e della nostra amata squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2009, 02:36:02 pm »
La chiave di lettura di questa stagione e' la calma, a mio modesto avviso era molto importante muovere la classifica e lo abbiamo fatto, qualcuno dice due punti persi, forse si pero' non si puo sempre recriminare e contestare!! Le continue contestazioni non aiutano l'ambiente, i giocatori sono tutti nuovi e inoltre ci sono giocatori importanti infortunati...la prossima e' a bergamo e' bisogna almeno non perdere,  stando a quello che ho visto ieri il gioco sembra essere migliorato diamo tempo al tempo.

Ciao a tutti! 

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2009, 03:41:48 pm »
La sostituzione di Martinez non è inspiegabile, anzi… Io alcune spiegazioni ce le avrei pure… Ma non è certamente questa la sede adatta per farlo! ;-) E poi, senza voler cercare altro, si può pensare che Baronio è rimasto in campo… Quindi, può valere quanto detto sopra, no?


Avaia Martino, siamo tra amici. Fuori il rospo o, se vui, fuori le congetture

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #23 il: 21 Settembre 2009, 03:52:47 pm »
Citazione
i giocatori sono tutti nuovi

Diegos,
Veramente ieri, a parte Andujar che è sicuramente poù forte di Bizzarri, Spolli che non credo sia inferiore a Stovini, e Delvecchio su cui preferisco stendere un velo pietoso, c'erano gli stessi dell'anno scorso, se poi consideriamo che contrarimente all'anno scorso si cerca di esprimere un gioco spesso riuscendoci, riesce difficile capire il perchè non si sia vinto, io credo che un motivo semmai sia la mancanza di un elemento, certo kulovic, che quest'anno pare sia andato via.
Rispetto alla questione Mascara, se le cose stanno veramente come teme Gaspare,
deve intervenire la società possibilmente con le maniere forti, anche a costo di farlo andare in tribuna per qualche domenica.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #24 il: 21 Settembre 2009, 04:51:28 pm »
Citazione
i giocatori sono tutti nuovi

Diegos,
Veramente ieri, a parte Andujar che è sicuramente poù forte di Bizzarri, Spolli che non credo sia inferiore a Stovini, e Delvecchio su cui preferisco stendere un velo pietoso, c'erano gli stessi dell'anno scorso, se poi consideriamo che contrarimente all'anno scorso si cerca di esprimere un gioco spesso riuscendoci, riesce difficile capire il perchè non si sia vinto, io credo che un motivo semmai sia la mancanza di un elemento, certo kulovic, che quest'anno pare sia andato via.
Rispetto alla questione Mascara, se le cose stanno veramente come teme Gaspare,
deve intervenire la società possibilmente con le maniere forti, anche a costo di farlo andare in tribuna per qualche domenica.

Ciao Ivan,

A mio modesto avviso, la fortuna arriva quando il gioco e' gia' collaudato; la societa' ha comprato tanti giocatori nuovi incluso l'allenatore.  A parte i tre da te elencati ieri e' entrato anche Ricchiuti dal 65' in poi, OK tu dici che per 7/10 la squadra era quella dell'anno scorso, pero' tralasci il fatto che inserire nuovi giocatori, che siano 3/4/5 ecc... per partita, non e' semplice come pensiamo forse!

Non so la storia di Mascara ma mi dispiacerebbe tantissimo vederlo in tribuna, Beppe e' DAVVERO importante per noi.

Ciao  ;-)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #25 il: 21 Settembre 2009, 05:32:41 pm »

 cosi come sul rapporto con Mascara palesemente fuori ruolo ( era lui da sostituire ma Atzori non ha avuto il coraggio..)



Nico...questa cosa mi preoccupa non poco...Peppe Mascara è palesemente insofferente con Atzori...non sò se per quello che il mr. gli chiede in campo...o, non vorrei, per vecchie ruggini dei tempi di Baldini (quando i "senatori" lo fecero fuori!), quando Atzori era il secondo...

Ti dico di più...è una mia fortissima sensazione, derivata anche dall'esperienza Baldini...credo che la "vita" di Atzori come tecnico rossazzurro...dipenderà molto da Mascara che stà al Catania, come Totti alla Roma...se arriveranno i risultati si starà felicemente divisi in casa...altrimenti il buon Gianluca si può fare le valige...leggasi la fine di Spalletti!!  8-)


=D> =D> =D>

Secondo me hai centrato in pieno!!!!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio
« Risposta #26 il: 21 Settembre 2009, 05:41:26 pm »
Avaia Martino, siamo tra amici. Fuori il rospo o, se vui, fuori le congetture

Dunque, vediamo...

Forse Atzori voleva fargli tributare la giusta e meritata standing ovation?  8D

Scommetto che non era la "confettura" che ti aspettavi, vero?  ;-)

Ciao... Curiosone!   :-P :-D

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #27 il: 21 Settembre 2009, 08:18:11 pm »
Naaah! livaticci manu, mettete da parte tutti questi sofismi e seghe mentali, forse ieri Mascara non ha gradito il compito assegnatogli, ma non remerebbe mai contro, e tutte le vostre congetture vengono a cadere per il semplice fatto che insieme ad altri, al gol di Malaka è andato ad abbracciare Atzori.
E' un ragazzo troppo intelligente e vede come pochi le cose che  in campo non vanno, e magari non potendosi sostituire al tecnico ne risente anche nella prestazione.
Ieri all'ingresso di Ricchiuti si è sbloccato e a momenti fa bingo, peccato che i soliti deficienti al momento che la squadra tentava il tutto per tutto, si sono messi a fischiare.
Ma io sono troppo di parte, la mia ammirazione per Beppe è forse morbosa, ho sempre negli occhi e nel desktop la foto che abbraccia in lacrime Rossini dopo quel gol storico nella cruenta battaglia di Bologna, cosa che mi ha emozionato a tal punto da farmi venire i lucciconi.  ;-)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #28 il: 21 Settembre 2009, 10:38:41 pm »
Un caloroso primo saluto alla Community!

Francamente, considero severi e insofferenti coloro che alla prima giornata hanno criticato, con eccessivo pessimismo, l’operato del tecnico.

Ieri abbiamo giocato una buona partita, seppur contro una squadra che pagava le fatiche di Coppa e alcune ruggini dovute alla condizione di alcuni giocatori (determinanti) fuori rosa.

Finalmente il buon uruguaiano ha giocato coerentemente alle proprie potenzialità atletiche e tecniche. Lo aspettavamo da molto tempo, fino a dimenticarci di cosa sia capace il nostro Jorge quando riacquisisce consapevolezza nei propri mezzi. Già ai tempi di Montevideo, pagava la discontinuità. Non è un caso che a fasi alterne è stato selezionato in nazionale per poi essere dimenticato e, successivamente, convocato. Perché mi soffermo su Martinez? A mio modesto avviso, è il giocatore che può cambiare realmente l’andamento della squadra. Recuperarlo e lanciarlo come calciatore determinante, rappresenta il valore aggiunto alle potenzialità già riconosciute di questa squadra.

Per quanto riguarda ieri, a parte la superlativa prova del numero 25 (certo, uno spreco quel pallone sul palo, troppa foga, troppa voglia di far bene, troppa pressione dall’esterno; un errore clamoroso, insomma!) e considerate le numerose occasioni da gol (ma abbiamo già constatato le condizioni fisiche e mentali degli avversari), abbiamo una definitiva consapevolezza: la squadra ricama bel gioco (escludo la partita con l’ottima Samp, ma il primo tempo di Parma e Udine sono apprezzabili), è imprecisa in fase di finalizzazione, ha cali di concentrazione improvvisi e, soprattutto, subisce troppi gol. Ergo, c’è da lavorare moltissimo e migliorare in difesa. A parte il gol su rigore (inesistente) subito a Udine, a parte la prodezza di Galloppa, gli altri 7 gol in 4 partite, dimostrano un’imbarazzante mancanza di organizzazione in fase difensiva. Io sostengo Atzori, merita tempo e fiducia (non ha senso contestare il lavoro di un mister dopo 4 giornate. Questi atteggiamenti lasciamoli alle altre piazze). Del resto, siamo una squadra che deve lottare per la salvezza (verdetto unanime di critica e addetti ai lavori; e i risultati danno credito a queste previsioni). Detto questo, oggi, eccetto Giampaolo –un lusso per il Siena- credo che Atzori meriti la medesima consiederazione degli altri tecnici che lottano per non retrocedere .
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #29 il: 21 Settembre 2009, 11:04:04 pm »
Se avevate qualche dubbio su quanto avevo detto, pochi minuti fa Beppe ha detto a Corner che Atzori e un allenatore che farà molta strada, e ci teneva a precisarlo.
Se lo dice lui per me basta e avanza, mi basterebbe solo non perdere a Bergamo, e poi sono convinto che ce la giochiamo con tutti anche perchè il tempo gioca per noi. ;-)
Saluti Rossazzurri.