Autore Topic: Catania-Lazio  (Letto 4016 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Lazio
« il: 18 Settembre 2009, 01:10:35 pm »
Quale formazione?

Quale tattica "nostra"?

Qale tattica per fermare gli avversari?

Con quanto agonismo?

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2009, 02:06:23 pm »
Andujar

Potenza (Bellusci) Silvestre Spolli Capuano
   Biagianti                          Carboni
                    Sciacca (Del Vecchio)
Mascara                               Ricchiuti (Martinez)
                  Morimoto


....e non mi chiedere perchè  ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2009, 03:23:37 pm »
                        Andujar
Potenza Silvestre  Spolli ( Bellusci)  Capuano
          Sciacca   Carboni   Biagianti
                       Mascara
           Martinez             Morimoto

Se volete,  chiedetemi pure il perchè
"U Mastru"     

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2009, 03:37:35 pm »
perchè'

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2009, 03:58:42 pm »
Allora...la Lazio sarà stanca dopo la partita di UEFA (old style), la Lazio ha un ottimo gioco però Ballardini non inventa nulla e sorprende poco.

Mi sembra importante bloccare le sortite di Kolarov sulla sinistra, ma altrettanto importante bloccare la spina dorsale trequartista-centrocampista.

Io giocherei con la formazione di U'Mastru, con Mascara che fa un pò il Diego della situazione, quindi pronto ad attaccare centralmente (sfruttando le due punte larghe...che limiterebebro le discese dei terzini avversari)  ma anche a rinculare al centrocampo (ma non sui laterali tipo terzino!!!!).


Ho sentito che Guardiola ha fatto vedere "Il Gladiatore" al Barcellona prima della finale.... E che Gladiatore sia, anche per i nostri, tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo. Poi, ovviamente, l'invito ad Atzori a leggere bene le partite e a non effettuare i cambi con colpevolissimo ritardo ( se Mourinho cambia Muntari al '30 del primo tempo, perché Atzori non può cambiare i nostri all'inizio del secondo tempo ma deve aspettare per forza il 20-25 del secondo tempo???????)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2009, 07:43:25 pm »
Allora...la Lazio sarà stanca dopo la partita di UEFA (old style), la Lazio ha un ottimo gioco però Ballardini non inventa nulla e sorprende poco.

Mi sembra importante bloccare le sortite di Kolarov sulla sinistra, ma altrettanto importante bloccare la spina dorsale trequartista-centrocampista.

Io giocherei con la formazione di U'Mastru, con Mascara che fa un pò il Diego della situazione, quindi pronto ad attaccare centralmente (sfruttando le due punte larghe...che limiterebebro le discese dei terzini avversari)  ma anche a rinculare al centrocampo (ma non sui laterali tipo terzino!!!!).


Ho sentito che Guardiola ha fatto vedere "Il Gladiatore" al Barcellona prima della finale.... E che Gladiatore sia, anche per i nostri, tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo. Poi, ovviamente, l'invito ad Atzori a leggere bene le partite e a non effettuare i cambi con colpevolissimo ritardo ( se Mourinho cambia Muntari al '30 del primo tempo, perché Atzori non può cambiare i nostri all'inizio del secondo tempo ma deve aspettare per forza il 20-25 del secondo tempo???????)
Vedo che sei un fans di Marzullo, fai la domanda e ti rispondi da solo. ::) ::) ::)
Per integrare la risposta aggiungo che in difesa con quei quattro in linea, e volesse la Madonna con uno del mazzo che abbia la personalità per assestarla sulle palle inattive, due centrocampisti di rottura come Carboni e il toscano ci và qualcuno con un pò di fantasia o giovanile incoscienza come il nostro marca liotru, inattesa che i ballerini di tango concludano la convalescenza.
D'avanti a chiacchere stiamo a zero, il mago calatino rende al massimo come vertice del rombo con ai lati due trottolini in perenne movimento che si scambiano spesso posizione.
Il Catania in questi tre anni ha segnato pochi gol di testa, nati soprattutto da calci da fermo o da angoli.
La nostra forza e sempre stata tre tocchi veloci e dentro uno dei tre.
Certo, quando tornerà il ricciolone moro il tasso intellettivo del centrocampo etneo si eleverà al quadrato, ma in attesa non snaturiamo le nostre caratteristiche, come con la Sampdoria con un Mascara abbandonato in fondo a destra perchè non c'era nessuno in grado di lanciarlo.
Il Pennellone usiamolo solo su campi pesanti o negli assalti finali e disperati del tutti in avanti per recuperare.
Ciao.
"U Mastru"
P.S.
non sai quanto mi pesa darti ragione, ma lì d'avanti serve urgentemente qualcuno.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2009, 07:48:44 pm »
Ho appena scoperto che per il nostro censore elettronico la ma.do.nna. è una parolaccia :-D :-D :-D :-D :-D
Vedi cosa succede ad non avere aziende tecnologiche italiane, giustamente gli anglosassoni in maggioranza protestanti la censurano. ::) ::) ::) ::)
"U mastru"

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2009, 12:49:45 pm »
Ok... Vai con la Playstation!  :-D :-D :-D

                          Andujar
Potenza (Bellusci) - Silvestre - Spolli - Capuano
            Sciacca - Carboni - Biagianti
Martinez                                        Mascara
                         Morimoto

Che può essere un 4- 3 - 3 con gli esterni larghi che si accentrano in fase di attacco e un 4-5-1 in fase difensiva e di non possesso palla.

...E meno male che nella vita mi occupo di altro!   ::) ::) ::)   

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2009, 06:36:10 pm »
Bella partita dei ragazzi, tremavano le gambe all'inizio. Ma ci siamo e forse con un pubblico così che invece di sostenere gli utlimi 5 minuti, incominica a fare i soliti cori idioti contro il direttore ... meglio giocare fuori dal Massimino, peccato sarò fuori Milano la prossima settimana sarei andato con piacere a Bergamo

Comunque la squadra è con Atzori e questo basta a me per riconfermarlo !!

Chi critica la sostituzione di Martinez non ha capito che il ragazzo non ce la faceva più, inotre facendo entrare Plasmati bisognava giocare facendo cross dalle ali e quindi ha senso mettere Izco e puntare su Capuano ... poi capita nella vita ad un allenatore (Marino) di mettere un calciatore (Morimoto) e di vederlo segnare dopo due minuti ed essere un eroe ... ma quello che manca a questo Catania, rispetto a quello dello scorso ano di questi tempi, è più la fortuna sfacciata che un difensore o un attaccante ...

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2009, 07:49:28 pm »
Lasciata sbollire la rabbia contro la nostra amata difesa, ma l'avremo mai un libero vecchia maniera con robuste tonzille per chiamare le posizioni?
Devo dire che oggi ho avuto l'impressione che forse tornata in campo la vecchia compagnia della forca. La difesa ha conce.sso pochissimo alla Lazio pur con Potenza e Capuano a mezzo servizio. Biagianti finche gli ha retto il fiato ha dato una buona mano al grande "cani i pagghiaru" Carboni, non c'e un giocatore laziale, a parte il portiere che non ha l'impronta dei suoi denti sulle caviglie. Purtroppamente Sciacca è in ferie in Egitto, e il nostro centrocampo in teoria era a tre in pratica erano due. D'avanti Mascara si è troppo occupato di Baronio che di appoggiare un Martinez in stato di grazia e di un Morimoto che a solo ventuno anni gioca in serie A come un veterano.
Quello che manca per adesso alla nostra amata compagnia è la serenità, a parte due tre giocatori importantissimi ancora ai box. Forse c'entra anche il fatto che nei tre anni precedenti eravamo sempre partiti lanciatissimi, e quando erano arrivati i momenti di magra avevamo abbastanza fieno in cascina per giocare non dico rilassati ma più trnquilli.
Certo i primi due anni alla fine oltre la serie A molti tifosi si sono giocati le coronarie, ma si era partiti tranquilli.
Adesso invece "I cucchi" hanno iniziato il loro volteggio prestissimo, e mi fa specie che parte del pubblico gli stia già andando dietro.
Di sicuro non esiste la da me temutissima frattura nello spogliatoio, tranne che i giocatori non siano dei grandissimi attori, oggi mi hanno dato l'impressione di essere attaccati ad Atzori, che proprio scarso scarso come allenatore non mi sembra. Pecca di esperienza, è vero, ma con 150.000 euro ne trovi pochini di allenatori esperti, che ci piaccia o no questa è la politica della società.
"U Mastru"
P.S.
Per la prima volta ho visto Atzori a sky nel dopo partita. Come allenatore non oso ancora pronunciarmi, ma di sicuro non si può dire che buca lo schermo, anzi, davanti le telecamere mi sembra più confuso che persuaso. Per molti di voi questo sarà un difetto, dopo due istrioni come Baldini e l'insuperabile Zenga. Ma io da Montabaniano convinto ed estimatore di Bagnoli lo considero un pregio.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2009, 07:49:41 pm »
Bella partita dei ragazzi, tremavano le gambe all'inizio. Ma ci siamo e forse con un pubblico così che invece di sostenere gli utlimi 5 minuti, incominica a fare i soliti cori idioti contro il direttore ... meglio giocare fuori dal Massimino, peccato sarò fuori Milano la prossima settimana sarei andato con piacere a Bergamo

Comunque la squadra è con Atzori e questo basta a me per riconfermarlo !!

Chi critica la sostituzione di Martinez non ha capito che il ragazzo non ce la faceva più, inotre facendo entrare Plasmati bisognava giocare facendo cross dalle ali e quindi ha senso mettere Izco e puntare su Capuano ... poi capita nella vita ad un allenatore (Marino) di mettere un calciatore (Morimoto) e di vederlo segnare dopo due minuti ed essere un eroe ... ma quello che manca a questo Catania, rispetto a quello dello scorso ano di questi tempi, è più la fortuna sfacciata che un difensore o un attaccante ...


 =D>

Quoto in toto, unico rammarico è che avrei voluto vedere Pesce al posto di Biagianti non ancora in condizione, e forse con Ricchiuti per Delvecchio fin dall'inizio sarebbe stata un'altra musica, come abbiamo poi visto, ove anche Mascara si è giovato del suo ingresso. ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Lazio
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2009, 09:46:29 pm »
Devo dire che i fischi, per quanto ognuno possa esprimersi liberamente, mi sono parsi più che ingenerosi.
Stavolta le parole di Pulvirenti non fanno una grinza: fra palo, dsalvatagg in extremis, e gran gol, oltre ad una buona espressione di squadra, le due occasioni concesse alla lazio non sono uno scandalo. Certo, se poi si vuole fischiare per il risultato, ma non  mi pare che si debba guardare solo a quello.
E poi si è rivista la grinta che temevo fosse già smarrita.
Bicchiere mezzo pieno, dunque, ora pensiamo alla prossima.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2009, 09:39:17 am »
Bella partita dei ragazzi, tremavano le gambe all'inizio. Ma ci siamo e forse con un pubblico così che invece di sostenere gli utlimi 5 minuti, incominica a fare i soliti cori idioti contro il direttore ... meglio giocare fuori dal Massimino, peccato sarò fuori Milano la prossima settimana sarei andato con piacere a Bergamo

Comunque la squadra è con Atzori e questo basta a me per riconfermarlo !!

Chi critica la sostituzione di Martinez non ha capito che il ragazzo non ce la faceva più, inotre facendo entrare Plasmati bisognava giocare facendo cross dalle ali e quindi ha senso mettere Izco e puntare su Capuano ... poi capita nella vita ad un allenatore (Marino) di mettere un calciatore (Morimoto) e di vederlo segnare dopo due minuti ed essere un eroe ... ma quello che manca a questo Catania, rispetto a quello dello scorso ano di questi tempi, è più la fortuna sfacciata che un difensore o un attaccante ...


Filippo...siccome io non ho peli sulla lingua...ci metto il carico e dico che la performace della Nord...che ho sempre difeso anche quando in quel 2 febbraio aveva tutti contro...ieri è stata VERGOGNOSA!!

Perchè oltre la miserabile contestazione degli ultimi minuti...hanno aspettato i assoluto silenzio il goal del Catania prima di farsi sentrire  8|...senza però prima scandire slogan polemici contro chissacchì...perchè da qualche anno questa gente invece di tornare ad essere quel dodicesimo uomo in campo...quello che rendeva il Massimino quasi un fortino inespugnabile...di tornare a colorare la curva (come oramai fanno in TUTTI gli stadi in Italia!!)...ha deciso di entrare in guerra col mondo intero...Società, Questura, Prefettura, altri settori del Massimino... >:(

Già...ora ci saranno i soliti "sociologi" che ci diranno che a Catania si pagano gli abbonamenti più cari d'Italia...che il Direttore con la sua arroganza ha diviso la tifoseria....per cui i tifosi sono autorizzati a fare e dire di tutto e di più...e se non si tifa più come una volta è colpa di Lo Monaco...

Che schifo!! >:(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2009, 10:28:02 am »


Perchè oltre la miserabile contestazione degli ultimi minuti...hanno aspettato i assoluto silenzio il goal del Catania prima di farsi sentrire  8|...senza però prima scandire slogan polemici contro chissacchì...perchè da qualche anno questa gente invece di tornare ad essere quel dodicesimo uomo in campo...quello che rendeva il Massimino quasi un fortino inespugnabile...di tornare a colorare la curva (come oramai fanno in TUTTI gli stadi in Italia!!)...ha deciso di entrare in guerra col mondo intero...Società, Questura, Prefettura, altri settori del Massimino... >:(

Già...ora ci saranno i soliti "sociologi" che ci diranno che a Catania si pagano gli abbonamenti più cari d'Italia...che il Direttore con la sua arroganza ha diviso la tifoseria....per cui i tifosi sono autorizzati a fare e dire di tutto e di più...e se non si tifa più come una volta è colpa di Lo Monaco...

Che schifo!! >:(

Hoooo finalmente,

ce ne hai messo di tempo ma alla fine l'hai capito! Bene, benvenuto nel club ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2009, 10:31:04 am »
Stavolta ha ragione Gaspare,  =D> la penso come te e fILIPPO! fISCHIARE
 LA MIGLIORE PRESTAZIONE dall'inizio del campionato non ha senso..Ovvio tutti avremmo preferito  VINCERE, ma non si può negare che i ragazzi ci hanno provato.

Il blackout di inizio ripresa che ha permesso a Cruz di pareggiare (incredibilmente solooo...) e' qualcosa su cui il Mister dovrà lavorare, cosi come sul rapporto con Mascara palesemente fuori ruolo ( era lui da sostituire ma Atzori non ha avuto il coraggio..)

Un punto che fa ..brodino..ma in tempi difficili anche il brodino riscalda.

A BERGAMO PRESENTE!!! :-D