Autore Topic: Centro sportivo Calcio Catania 1946  (Letto 6903 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Centro sportivo Calcio Catania 1946
« il: 01 Aprile 2008, 10:16:26 am »
Ciao a tutti,
nel magazine del Calcio Catania di questo mese c'è una bella intervista al Presidente che dice che la società sta investendo 20 mln di euro per la costruzione del centro sportivo di proprietà, che sorgerà a Mascalucia. Si tratta di una struttura che comprenderà 4 campi di calcio, 2 foresterie, aule studio, palestre, una nuova sede sociale, etc...Attualmente il progetto scelto è sotto l'esame degli enti che  devono valutarne l'impatto ambientale. Se l'ok arriverà entro maggio, i lavori dovrebbero concludersi per la fine del 2009.

Che dire? Mi auguro di tutto cuore che il progetto vada avanti quali che siano i risultati della nostra squadra, perché credo  che sia il modo migliore per garantirci un futuro ad alti livelli. D'altra parte, a Catania c'è sempre mancata la lungimiranza e una struttura in grado di facilitare la gestione del settore giovanile è una garanzia superiore all'ingaggio di qualunque calciatore di grido.

Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2008, 11:40:40 pm »
Ma di questa notizia non interessa a nessuno?
Sarebbe un investimento più importante dell'aquisto di un Pato qualunque, oltre alla dimostrazione che Pulvirenti ha intenzioni serie e a lungo termine.
Io spero la cosa vada in porto.
Ciao!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2008, 01:21:10 am »
...anche io tempo fa ho accennato alla politica della società chiedendo a voi lumi sul futuro del Catania come società di calcio e non come squadra con i suoi bisogni contingenti. Ma anche il mio messaggio non ha avuto risposta.
Io vivo a Firenze e devo dire che a detta dei tifosi viola dietro la squadra c'è un progetto chiaro e finalizzato alla crescitra della società che coinvolge squadra, tifosi e strutture.
I Della Valle a questo proposito  hanno le idee molto chiare e stanno investendo in giovani (credo che la Fiorentina sia la squadra più giovane del campionato) insomma la società è sana e ben gestita e, ricordo, anche la società per un certo periodo ha incontrato lo scetticismo dei tifosi che ora invece sono contenti dell'andamento della squadra e del futuro prossimo della società.
Per Catania penso che un centro sportivo di tale portata vorrebbe dire che Pulvirenti non è un avventuriero come da qualche parte prospettato ma un manager che pianifica annualmente il proprio budget cercando di ottenere il meglio dalla gestione.
Lo Monaco da A.D. fa anche il suo mestiere valorizzando il materiale umano che si trova a disposizione.
Penso che tutto questo può portare ad avere una squadra stabile in serie A fra qualche anno e sono sicuro che con la pazienza il Catania potrà diventare l'Udinese del Sud ma voglio anche ricordare che l'Udinese è arrivata ai risultati odierni dopo circa un ventennio di risultati altalenanti con varie puntate in B (se non ricordo male) quindi io non mi monterei la testa parlando di Uefa o che altro dopo appena qualche risultato positivo.
E' fisiologico: per le squadre giovani di serie A è sempre dura i primi anni e si dovranno sempre accontentare della salvezza od al massimo ritrovarsi tra quelle che per questa lottano e quelle che vanno in Uefa. E questo non solo nel calcio, come abbiamo potuto vedere anche nel Rugby è così.
In fondo la Francia per vincere il primo 5 nazioni ci ha impiegato una decina di anni ed in questi si è pure guadagnata qualche cucchiaio di legno....
Il Centro Sportivo lo spero per il Catania e per Catania; sarebbe bello fondare un vivaio di giovani che vengono dal mediterraneo andando a prendere giocatori anche dai paesi che in questo bacino si affacciano.
Ma ripeto, i risultati di questo progetto si vedono solo dopo anni di lavoro sotterraneo.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2008, 01:52:57 pm da Redazione »

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2008, 10:11:44 am »
Ciao a tutti,
nel magazine del Calcio Catania di questo mese c'è una bella intervista al Presidente che dice che la società sta investendo 20 mln di euro per la costruzione del centro sportivo di proprietà, che sorgerà a Mascalucia. Si tratta di una struttura che comprenderà 4 campi di calcio, 2 foresterie, aule studio, palestre, una nuova sede sociale, etc...Attualmente il progetto scelto è sotto l'esame degli enti che  devono valutarne l'impatto ambientale. Se l'ok arriverà entro maggio, i lavori dovrebbero concludersi per la fine del 2009.

Che dire? Mi auguro di tutto cuore che il progetto vada avanti quali che siano i risultati della nostra squadra, perché credo  che sia il modo migliore per garantirci un futuro ad alti livelli. D'altra parte, a Catania c'è sempre mancata la lungimiranza e una struttura in grado di facilitare la gestione del settore giovanile è una garanzia superiore all'ingaggio di qualunque calciatore di grido.

Ciao!

Ciao Bua,

Ho visto il tuo messaggio solo adesso, sicuramente il centro sportivo e` fondamentale perche` come dici tu,sono assolutissimamente d`accordo con te, il centro sportivo ti consente di far crescere i GIOVANI che valgono piu` di un Pato  =D>....per giunta GIOVANI Italiani insomma creare qualcosa che assomigli al Chievo, Atalanta, Reggina, Lecce ecc....

Comunque considerando le risposte che hai ricevuto, spero che tu abbia capito con che tipo di forumisti hai da fare, scusa il mio sarcasmo che spesso viene etichettato come arroganza. Purtroppo al Sud lo sviluppo non solo calcistico interessa relativamente come avrai ben notato da questo topic.

Saluti
« Ultima modifica: 02 Aprile 2008, 01:53:50 pm da Redazione »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2008, 10:21:31 am »
Ciao Bua,
sono felice del progetto ideato da Pulvirenti.
Chi conosce le realtà delle grosse società calcistiche, individua nei centri sportivi, nei vivai, l' oro fatto in casa.
Come dici tu, costruire un centro del genere, investendo risorse, significa dare continuità ad un progetto, significa costruire il futuro; intelligentemente, preferisco un progetto a lungo termine che un Pato qualsiasi: la permanenza in A e le soddisfazioni si costruiscono con il tempo ed i sacrifici.
Ancor prima di pensare alla Uefa o alla Coppa Italia, si dovrebbe pensare al futuro in A.
Il Catania è una squadra giovane, come esperienza in A. La gente pretende di avere subito uno squadrone fatto di campioni, una squadra stellare, senza considerare che l' ossatura di una buona squadra viene costruita dopo anni di permanenza in serie A... all' inizio è solo un' altalena. Noi abbiamo disputato un campionato in A con una squadra vincente in serie B e che tale , sostanzialmente, è rimasta. Il girone d' andata dell' anno scorso ha fatto immaginare faville, il ritorno, 2/2 a parte, ha riportato tutti nella realtà, con i piedi non a terra, ma piantati in terra, a dimostrare che nulla si inventa, ma tutto si costruisce. Quest' anno, se analizzi il percorso fin qui compiuto, è una foto identica dello scorso campionato: buon girone  d' andata e catastrofico ritorno... un clichè... perchè?
Marino, Baldini, Zenga... cosa vuoi che cambi?
Il Catania non ha alternative, non ha assi nella manica da sfoderare quando servono... sono in pochi ed in pochi si adattano...
Gli acquisti? Siamo tutti bravi a proporre ed a criticare con le tasche degli altri; la società ha un budget da rispettare, gode di una buona solidità economica che deve rispettare... vale, forse, la pena entrare negli inciuci dei bilanci falsi e dei fallimenti amministrativi, per poter dimostrare che la società coglie ed accontenta i desideri del suo pubblico?
Ecco l' importanza di un vivaio serio, di un centro sportivo societario che vaglia e cresce i giovani talenti; l' investimento in loro è una risorsa da sfruttare a costo zero; un asso nella manica da poter sfoderare senza nessun permesso e nessun accordo, senza che qualcuno possa vantare dei diritti... ecco la potenzialità di un progetto... a lungo termine, con sofferenza, ripartendo (facendo gli scongiuri dovuti) dalla B o dalla C, se necessario, ma una volta partiti, forti e solidi, non ci fermarà più nesuno.
Bravo Pulvirenti.. e bravo tu, Bua, ad evidenziare la sostanza che la gente ignora.
Catanisazzu
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2008, 10:23:02 am »
Beh, magari i molti messaggi su Zenga di ieri hanno "nascosto" il mio. Ad ogni modo,come ho detto molte volte, avremo fatto il vero salto di qualità quando saremo in grado di riprenderci in fretta dopo eventuali retrocessioni, cosa che mai è successa in passato, quando ogni passo indietro significava rischio di fallimento o anni di magra.
Come ha detto giustamente Caprarupens però ci vogliono anni per raggiungere questi risultati. Per costruire un palazzo ci vuole tempo, a meno che non si salti la fase di costruzione delle fondamenta, con tutti i rischi del caso.

Spesso si porta ad esempio la Reggina: dopo la retrocessione in C, vendettero alcuni pezzi pregiati fra cui un certo Orlando, mi pare, e investirono i proventi nel centro sportivo. Seguì la rinascita e l'esordio in A e nessuno ora si ricorda di questo Orlando, che era accreditato come un fenomeno.

Sarà un caso, ma quando ci sono strutture e società organizzata i risultati arrivano, magari intermezzati da qualche capitombolo, perché alla fine non si parla di scienza esatta.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2008, 12:52:34 pm »
Caro Bua....

Beh, queste sono notizie sciocche...un progetto con un investimento di tale portata a chi vuoi che interessi!!?

Magari se questo "signò Centro Sportivo" sa giocare a pallone come Rosina o Giovinco allora ha un senso?...E poi ci doveva pensare a gennaio a farlo venire...oramai è tardi!

Pulvirenti ci sta chiaramente prendendo in giro...questo è il suo vero progetto, a gennaio non ha comprato nessuno ed ad agosto solo scommesse...abbiamo la squadra scarsa e la colpa è del signò Lo Monaco che si sta mangiando i soldi...

A noi ci interessa che se ne torni ad Aci assieme a Lo Monaco che in questi anni hanno portato solo mezze cartucce e se non era per la nostra grande fede in Sant'Agata in A non ci arrivavamo...

Perciò signò Bua a noi del suo Centro Sportivo non c'interessa...a Catania i mercenari non li vogliamo....
Quantu valeva du beddu Massimino...lui si che amava il Catania, infatti non lo contestavamo mai...mai, mai!!

Il signò Pulvirenti se ha tutti questi soldi da spendere e se vuole rimanere a Catania, prima cacci via quell'incapace di Lo Monaco (che ci vedrà mai la Lazio o le altre di A che lo hanno contattato in questo presuntuoso arrogante!), e poi ci faccia la squadra da UEFA come minimo...faccia come le altre che si fanno prestare i giocatori dalla Juve invece di portare argentini falliti e giocatori di C...
Altrimenti se ne torni nella sua Malupasso...che noi siamo stufi delle sue promesse mai mantenute! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2008, 02:11:30 pm »
Caro Bua....

Beh, queste sono notizie sciocche...un progetto con un investimento di tale portata a chi vuoi che interessi!!?

Magari se questo "signò Centro Sportivo" sa giocare a pallone come Rosina o Giovinco allora ha un senso?...E poi ci doveva pensare a gennaio a farlo venire...oramai è tardi!

Pulvirenti ci sta chiaramente prendendo in giro...questo è il suo vero progetto, a gennaio non ha comprato nessuno ed ad agosto solo scommesse...abbiamo la squadra scarsa e la colpa è del signò Lo Monaco che si sta mangiando i soldi...

A noi ci interessa che se ne torni ad Aci assieme a Lo Monaco che in questi anni hanno portato solo mezze cartucce e se non era per la nostra grande fede in Sant'Agata in A non ci arrivavamo...

Perciò signò Bua a noi del suo Centro Sportivo non c'interessa...a Catania i mercenari non li vogliamo....
Quantu valeva du beddu Massimino...lui si che amava il Catania, infatti non lo contestavamo mai...mai, mai!!

Il signò Pulvirenti se ha tutti questi soldi da spendere e se vuole rimanere a Catania, prima cacci via quell'incapace di Lo Monaco (che ci vedrà mai la Lazio o le altre di A che lo hanno contattato in questo presuntuoso arrogante!), e poi ci faccia la squadra da UEFA come minimo...faccia come le altre che si fanno prestare i giocatori dalla Juve invece di portare argentini falliti e giocatori di C...
Altrimenti se ne torni nella sua Malupasso...che noi siamo stufi delle sue promesse mai mantenute! 


Strano gaspare la tua improvvisa virata, quando io sostenevo le stesse cose in`estate mi avete dato addosso, difendavate U monaco ad oltranza e adesso cambi idea? 

Il Catania ha fatto una campagna acquisti da serie C ed ha preso un allenatore bruciato, ma dovevamo arrivare a questo punto per farti tornare alla ragione
« Ultima modifica: 02 Aprile 2008, 07:36:42 pm da Redazione »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2008, 02:11:53 pm »
sono molto contento del centro sportivo, questo dimostra lungimiranza, anche se, siccome ho visto troppe cose qui a Catania e in Sicilia, opinioni e complimenti più definiti li farò quando avrò visto il tutto finito...

Gaspare, hai ragione nella critica del tifoso contestatore lomonachiano a prescindere, però non mettere nel calderone i prestiti dalle altre squadre che, a  mio avviso, si devono poter fare per rinforzare la squadra. Prendere in prestito giocatori dalle grandi é un merito, non un demerito

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2008, 02:12:43 pm »
diegos, credo che Gaspare fosse ironico... :-D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2008, 02:33:26 pm »
diegos, credo che Gaspare fosse ironico... :-D

min.chia ::)...io le penso davvero quete cose  ::)

volevo dire "mi avevate aggredito...mi avete dato addosso penso sia Siciliano tradtto in`Italiano  ::) questo si chiama autopresa per il mulo  ::)

Saluti
« Ultima modifica: 02 Aprile 2008, 07:37:57 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2008, 02:47:33 pm »
...

Gaspare, hai ragione nella critica del tifoso contestatore lomonachiano a prescindere, però non mettere nel calderone i prestiti dalle altre squadre che, a  mio avviso, si devono poter fare per rinforzare la squadra. Prendere in prestito giocatori dalle grandi é un merito, non un demerito

Beh, naturalmente non è che non si devono per principio mai fare prestiti, ma se prendi un giovane di una grande per farlo maturare e poi restituirlo e rimanere scoperto in un ruolo chiave, allora meglio evitare. Se devi invece coprire dei ruoli dove hai più abbondanza, oppure devi trovare un vice che non debba fare polemiche per eventuali mesi passati in panchina va bene.

Comunque non facciamo polemiche: come dicevo, io spero che davvero il centro sportivo veda la luce, il fatto che la burocrazia sia già stata messa in moto, addiritttura dopo il 2 febbraio, quando si aveva un'incertezza ancora maggiore di quella attuale, lascia ben sperare.

Vorrei comunque che il presidente dicesse quello che ha detto lo scorso anno: se dovessimo retrocedere torneremo su il prossimo anno (che significa avremo una squadra competitiva), fugando i pettegolezzi sulla retrocessione programmata per cedere la società a qualche altro in prenditore che può permettersi al massimo la Serie B (se ne sentono di tutti i colori in città, non si sa mai!).

Ciao!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2008, 05:12:00 pm »
Grande Gaspare!
Questo è il vero stile Catanese; fare un discorso conciso e razionale sapendo che solo chi ha bazzicato la Città lo legge al contrario. Un plauso  =D>


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2008, 06:16:21 pm »
Citazione
Ciao a tutti,
nel magazine del Calcio Catania di questo mese c'è una bella intervista al Presidente che dice che la società sta investendo 20 mln di euro per la costruzione del centro sportivo di proprietà, che sorgerà a Mascalucia. Si tratta di una struttura che comprenderà 4 campi di calcio, 2 foresterie, aule studio, palestre, una nuova sede sociale, etc...Attualmente il progetto scelto è sotto l'esame degli enti che  devono valutarne l'impatto ambientale. Se l'ok arriverà entro maggio, i lavori dovrebbero concludersi per la fine del 2009.

Sicuramente il progetto è interessante, ma la cosa che mi fa più inorridire è il fatto che in Italia, se c'è qualcuno che ha voglia di investire, qualunque cosa  debba fare, anche se positiva ed utile, deve restare impelagato nelle pastoie burocratiche, se non sbaglio sono parecchi mesi che questo terreno è stato acquistato, e quindi io mi chiedo  ma al comune di Mascalucia, (non di Milano, Roma o peggio ancora Catania, ma per altri motivi), quanti altri progetti di questo tipo avranno da esaminare, e comunque trattandosi di una cosa che sicuramente può portare solo benefici, chi ci stanu aspittannu?
e poi l'impatto ambientale, ma per piacere in mezzo alla campagna? ma a chi vogliamo fare ridere? e che era il ponte sullo stretto?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2008, 06:37:11 pm »
Citazione
Ciao a tutti,
nel magazine del Calcio Catania di questo mese c'è una bella intervista al Presidente che dice che la società sta investendo 20 mln di euro per la costruzione del centro sportivo di proprietà, che sorgerà a Mascalucia. Si tratta di una struttura che comprenderà 4 campi di calcio, 2 foresterie, aule studio, palestre, una nuova sede sociale, etc...Attualmente il progetto scelto è sotto l'esame degli enti che  devono valutarne l'impatto ambientale. Se l'ok arriverà entro maggio, i lavori dovrebbero concludersi per la fine del 2009.

Sicuramente il progetto è interessante, ma la cosa che mi fa più inorridire è il fatto che in Italia, se c'è qualcuno che ha voglia di investire, qualunque cosa  debba fare, anche se positiva ed utile, deve restare impelagato nelle pastoie burocratiche, se non sbaglio sono parecchi mesi che questo terreno è stato acquistato, e quindi io mi chiedo  ma al comune di Mascalucia, (non di Milano, Roma o peggio ancora Catania, ma per altri motivi), quanti altri progetti di questo tipo avranno da esaminare, e comunque trattandosi di una cosa che sicuramente può portare solo benefici, chi ci stanu aspittannu?
e poi l'impatto ambientale, ma per piacere in mezzo alla campagna? ma a chi vogliamo fare ridere? e che era il ponte sullo stretto?

Già, ma sai, ci sarà la vista sull'Etna e sarà un'opera molto estesa. Ad ogni modo, il problema è che sono diversi gli enti che devono esprimersi, non solo il Comune. Fa invece specie che si sia trovata più dsponibilità al Comune di Mascalucia che a quello di Catania: se ricordi Lo Monaco chiese di individuare un'area idonea al progetto appena poche settimane dopo l'insediamento di Pulvirenti, ma tutto quello che seppero fare è stato fargli visitare lo stesso sito in quel di Librino che avevano proposto (secondo me con scarso realismo) dove però c'è una struttura già parzialmente edificata. E dire che il Comune ci avrebbe guadagnato, poiché tutto sarebbe stato a spese della società. Vai a capire il politico di turno... o meglio non capirlo, se poi lo stesso poltico te lo ritrovi con la mortadella in mano al Senato 4 anni dopo...:-((
Ciao!