Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Nelson - 15 Settembre 2014, 01:03:59 pm

Titolo: Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 15 Settembre 2014, 01:03:59 pm
Come qualcuno immaginava prima dell'inizio del campionato, dopo poche giornate è stato sollevato dall'incarico Maurizio Pellegrino, a quanto pare senza polemiche e senza frizioni, giacché riprenderà il ruolo che ricopriva in precedenza. Di fatto, l'esperimento non è riuscito. Molto probabilmente si sperava di gestire il potenziale della Società con un uomo della Società, cercando la soluzione migliore per fare emergere dei calciatori su cui l'AD, nonché responsabile del mercato, aveva puntato.

Obiettivo fallito. Se da un lato Pellegrino è stato accolto con molto scetticismo dai tifosi col pelo sullo stomaco, dall'altro alcune perplessità si sono rivelate corrette e in effetti il buon Pellegrino ha sulle spalle degli errori che ci mettono nelle condizioni di non avere troppi argomenti a sua difesa.

In sintesi, ha accettato di gestire un gruppo che non era del tutto definito fino all'ultimo giorno di calciomercato e ha dovuto forzare un sistema di gioco inadeguato per trovare posto alla quantità di giocatori con indole offensiva che ha avuto a disposizione. Se hai in rosa contemporaneamente Martinho, Castro, Marcelinho, Leto, Rosina, nonché dei giovani interessanti come Jankovic, Barisic e Aveni, fai di tutto per non avere uno schieramento difensivo, semmai cerchi di gestire le risorse a disposizione sperando di trovare il giusto equilibrio.

Parlare di equilibrio non è nemmeno un eufemismo, bensì una barzelletta. Il problema non è il sistema di gioco, perché se hai dei giocatori che corrono (che corrono davvero) e vanno incontro al compagno, evitando di esporlo all'inferiorità  numerica, qualsiasi sistema di gioco potrebbe andare bene. Ma evidentemente il Catania non ha dei “fantasisti” con queste spiccate doti caratteriali e agonistiche. Martinho è un ottimo giocatore, ma perché sprecarlo in compiti che possano togliergli quella lucidità che lo fa rendere? Castro, invece,  sembra avere una sorta di allergia alla tattica e al gioco di squadra. Marcelinho? Prima di puntare su di lui c'è la fila. Leto? Ecco, Leto. Qualcuno dice che la condizione fisica lo ha penalizzato. Capisco, allora si faccia da parte e dedichi il suo tempo al recupero, perché fin ora (ed è passato più di un anno) ha fatto solo danni. Ed è incomprensibile come Pellegrino in queste giornate abbia puntato su di lui, lasciando sistematicamente la squadra in inferiorità numerica.

Da quando è a Catania, questo calciatore ha dimostrato solo una propensione all'individualismo, non è mai stato integrato nell'insieme tattico della squadra e, quello che mi sorprende, ha avuto dalla sua parte un pubblico sempre pronto a sostenerlo, perché, sai com'è, più di dieci gol nel Panathinaikos, vuoi mettere?... Ma i fatti parlano chiaro, è passato più di un anno e questo Godot non ha fatto nulla di buono. Il punto non è cosa potrà fare quando sarà in forma. Il punto è che fin ora ha tutti i connotati per essere definito un eccellente bidone. Che ben venga il suo riscatto, ma ciò non toglie che fin ora è stato inutile, anzi, deleterio. Ancora mi chiedo come abbia potuto Pellegrino sprecare 3 sostituzioni per metterlo in campo. Contro il Lanciano è subentrato e ha lasciato la squadra in dieci, contro la Pro Vercelli idem e contro il Perugia si è materializzato il capolavoro tattico del nostro ex mister: toglie dai titolari Castro, perché abbiamo bisogno di equilibrio, ma mette in campo Leto, che corre di meno, è meno agile, è indietro con la forma fisica e della tattica e dell'agonismo non gliene può fregare di meno. Un uomo squadra, insomma.

Io credo che per un'analisi credibile bisogna evitare di essere categorici ed è per questo che non condivido le opinioni basate sul catastrofismo e su una visione totalmente negativa sul lavoro della dirigenza. Ma credo, altrettanto, che sia sotto gli occhi di tutti la cattiva gestione tecnica. Lo dicono i risultati. Il paragone con PLM non regge da nessun punto di vista. Se volessimo, troveremmo argomenti per mettere in discussione qualsiasi cosa nei confronti di chiunque e, con una buona dialettica, si potrebbe enfatizzare il lavoro di chiunque altro. Ma non è questo che ci interessa. Io so solo che una delle parole preferite da PLM è “programmazione” e al di là dei singoli episodi negativi, nel complesso è stata proprio la programmazione a rendere vincente (nella nostra dimensione da squadra di provincia) quella Società e ad aumentarne in maniera esponenziale il patrimonio. E sono i fatti a dire che si sta depauperando sensibilmente il patrimonio della Società attuale. E speriamo tutti che questo trend discendente si arresti al più presto ed emergano principalmente le scelte giuste che sono state fatte. Ripeterò fino alla nausea che molte operazioni di calciomercato sono state buonissime, Da Martinho a Rosina, da Calaiò a Chrapek, il ritorno di Rinaudo, fino a Sauro e alla conferma di Peruzzi, che, al netto di un inizio negativo, ha tutto il potenziale per emergere. Ma una squadra non è fatta solo di buoni acquisti.

La squadra è forte, non  ci sono dubbi, ma ci sono scomodi affollamenti e palesi carenze. Abbiamo solo tre terzini, nulla da dire su Peruzzi, che ha solo una carenza di rendimento e credo ci possa stare. Ma se vuoi giocare con tutti quei giocatori con indole offensiva, non puoi permetterti di schierare un terzino come Monzon. Non ho nulla contro il giocatore argentino, ma copre un ruolo fondamentale, che molte volte viene sottovalutato. Il terzino, o esterno di difesa, non può prescindere dall'intelligenza tattica. Si dice che terzini buoni in giro ce ne sono pochi. Io credo, semmai, che il ruolo sia troppo difficile per potere trovare giocatori capaci di gestire con altrettanta naturalezza la fase difensiva, quella offensiva e il giusto agonismo che ti permetta di interpretare le fasi di gioco in una porzione di campo che non finisce mai. Ed è per questo motivo che dei terzini considerati brocchi dalla massa, invece, giocano sempre e hanno la stima dei loro allenatori, perché in qualche modo riescono a dare equilibrio alla squadra (ovviamente, non parlo di Monzon), evitando di esporla all'inferiorità numerica. Mi spiego meglio, se il terzino non corre e si fa superare sulla fascia, costringe il difensore centrale ad allargarsi e il mediano a ricoprire il ruolo scoperto, con la conseguenza matematica di creare inferiorità numerica. La superiorità numerica non si conquista solo con l'abilità nel dribbling di un Papu Gomez (per esempio), ma soprattutto dall'errore degli avversari. La serie B sarà pure modesta tecnicamente, ma gli allenatori costruiscono le loro squadre di giovani basando tutto sul ridurre ai minimi termini le percentuali di questi errori. Inutile dire che il Catania, per colpa dell'uno e dell'altro calciatore (e non di uno solo), subisce gli attacchi avversari sistematicamente in inferiorità numerica.

E ora passiamo a Giuseppe Sannino.

Noi siamo tifosi appassionati e speriamo che riesca a trasmettere grinta e rigore tattico. Le nostre preferenze contano poco, perché non ci aspettiamo un bel gioco. Non ce lo possiamo permettere. Chiedere un bel gioco proprio quando non abbiamo gioco e c'è da lavorare proprio sulle basi, sarebbe esilarante come la frase di Cosentino che promise la qualificazione in Europa League senza avere ancora giocato la serie B.

Io mi auguro che riesca a gestire i calciatori, che non guardi in faccia nessuno e, semmai, metta in campo giocatori adatti al ruolo, probabilmente schierando anche qualche giovane che reputerà pronto per la categoria. Dovrà fare delle scelte decise. Ma soprattutto dovrà trasmettere le basi della sua idea di calcio, basata sul reciproco aiuto nel pressing di squadra. Perché il concetto di pressing a questi calciatori è sconosciuto, alcuni lo fanno, altri no. E sapete tutti cosa succede se qualcuno non fa pressing.

Comunque, chiudo qui perché questo post sta diventando troppo ampio e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggerlo fin qui.

Ovviamente, sul nuovo allenatore e su altro, chiedo la vostra opinione, ma – per favore – niente ipocrisia, niente frasi tipo “io non ne capisco niente di calcio...” perché qui tutti diciamo di non capirne niente, però poi tutti spariamo le nostre sentenze, contro allenatori, giocatori, dirigenza e persino tifosi.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 15 Settembre 2014, 01:47:21 pm
Sannino è un allenatore preparato senza ombra di dubbio. Ma lo era anche De Canio....
A parte Pellegrino le cui nefandezze sono sotto gli occhi di tutti, penso che attualmente a Catania nessun tecnico possa far bene. Non so, sarà una mia fissazione (e mi augura che lo sia...), ma credo che non ci siano le condizioni per mantenere la necessaria l'autorevolezza nel rapporto tra tecnico e squadra.
La stessa impressione l'ho avuta lo scorso anno sia con Maran, sia con De Canio. Ricordo che partimmo con gli 8/11 (divenuti 9/11 dopo l'arrivo di Lodi a gennaio) di una squadra che aveva ottenuto un piazzamento record, che giocava a memoria e dove nessuno era indispensabile...
Il Pitu fece parecchia panchina nel primo anno di Maran, così come Lopez fu relegato in panchina da Montella.., per non parlare di Polito spedito in tribuna da Zenga. Ecco, il tecnico gestiva l'organico e decideva gli uomini in base alle proprie valutazioni che non necessariamente riguardavano aspetti tecnici o atletici...
Nel campionato scorso ed in quello attuale, ho l'impressione che il tecnico sia una pedina di secondo ordine, addetto solamente a dirigere gli allenamenti e cercare di far coesistere insieme giocatori acquistati con una sola condizione: giocare!!!
Dopo il primo anno di Maran nessuno più ha avuto il privilegio di gestire sovranamente il nostro spogliatoio.... E questa è la causa di tutti i nostri mali. Direte... Cosentino?? Sarà....
Certo è che lui adesso è il nuovo Lo Monaco e deve oltre che rispondere, capire e risolvere.
Io rimango scettico su quest'uomo....ma prendo atto che ha un grande carisma ed è un grande conoscitore di mercato, perché penso che gente come Peruzzi, Monzon, Leto che molti vorrebbero al rogo, sono giocatori importanti che diversamente gestiti farebbero la differenza ovunque (i numeri ce li hanno e questo nessuno lo può negare..).
 Mi auguro che con Sannino ci sia ordine e rispetto dei ruoli e mi auguro di non assistere più a scelte caotiche e prive di costrutto come quelle viste fino ad ora.
Del resto....se non andremo in serie A sarà un fallimento senza precedenti...
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 15 Settembre 2014, 05:14:31 pm
Mah, ognuno la pensi come meglio gli aggrada ,tanto a Catania, si sa, siamo piu' inclini e ancora piu' bravi a fare ..."autodemolizione" piuttosto che trasmettere concettipositivi...sentire in giro del cambio della panchina che e' cosa inutile e' veramente da stolti, passa u pitittu....comunque si faccia, PLV-CST come il duo Scotti-Hulzinger, presentano Paperissima...
 Su Pellegrino non mi sono sbilanciato, nutrivo qualche remora sin dall'inizio e in cuor mio mi auguravo di sbagliare, mi basto' pero' la prima mezz'ora col Lanciano per capire che non era cosa per la quale e che cercava di abbarbicarsi sungli specchi nel tentativo di gestire una formazione non sua, considerazione , tra l'altro,pienamente condivisa con Catanisazzu e di chi vicino a noi ....ne masticava un po' di calcio...io, cinni rissi di tutti i culuri, Catanisazzu piu' contenuto ma altrettanto convinto inveiva contro, mentre io mi sdurrubbai cco sceccu ccu tutti i carrubbi
 Non che avessimo scoperto chissa' che , ma appariva tanto lapalissiano che anche un guercio si sarebbe accorto della mancanza di equilibrio tra i reparti ,del l'improvvisazione della manovra ,della mancanza di acume tattico e della occupazione e aggressione degli spazi che erano completamente deficitari e in alcuni casi mancanti: un bailamme
tecnico che si trascinava appresso, annullandolo, il buon lavoro dei tre davanti.
 Su Leto, caro Nelson, pensavo avessi per lui maggiore considerazione non fosse altro per i suoi trascorsi, per l'infortunio, per l'integrazione in un calcio a lui nuovo e poi , ma questo per molti non conta ma ,piaccia o no ,durante la sessione di calciomercato e' stato il calciatore che ha avuto maggiori richieste giunte sia di societa' italiane che estere.
Ha fatto  danni? Quali sarebbero, se non quelli e quanti ne hanno fatto tutti gli uomini ,nessuno escluso , della rosa nello scorso anno!!?
 Su Sannino che dire, non posso che ripetermi su quanto la stampa e voi avete detto. Aspetto in rigoroso silenzio fino alla prima partita per capire quali sono le intenzioni sue e anche quelle della societa'.
 
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: marco-69 - 15 Settembre 2014, 05:36:10 pm
Volete la mia opinione su Sannino?

Tutti abbiamo storto il naso per il curriculum di Pellegrino. GIUSTAMENTE.
Avevamo ragione.

Sannino il suo ONESTO curriculum ce l'ha.
Ha fatto la gavetta, ha praticato con successo la B.
Ha fallito in A..

Ma al Watford non e' stato esonerato. Si e' DIMESSO. Con la squadra seconda in classifica dopo 5 giornate, 5 partite una sconfitta e 4 vittorie.
Non un pellegrino dunque.

Ma per avere credibilita' ai miei occhi ci sono alcune cose che mi aspetto, da lui.
La prima mossa che dovrebbe ESIGERE e' mettere fuori rosa Leto.
Quindi, quindi dovrebbe escludere dalle convocazioni della prossima partita i seguenti giocatori: Castro, Monzon, Almiron.
Dovrebbe CHIARAMENTE dire in faccia al Capitano che e' sub judice.

Dovrebbe insomma prendersi lo SPOGLIATOIO.

Questo PRIMA di ogni discorso tattico.

Poi..poi giochi come meglio crede.
Adatti al ruolo chi vuole.
Del resto ne ha la facolta' visto che non e' la sua squadra, non l'ha costruita lui.

Non mi fa impazzire, ho un ricordo pregresso di lui che me lo rende poco simpatico e dunque altro non aggiungo.

Ma se prima di ogni altra cosa non riceve il via libera, se non avra' campo libero..Durera' massimo 5 giornate..E poi saremo punto e a capo.
Questo penso di Sannino.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: ivan - 15 Settembre 2014, 06:21:13 pm
Citazione
Non mi fa impazzire, ho un ricordo pregresso di lui che me lo rende poco simpatico e dunque altro non aggiungo.

In taluni casi meglio essere antipatici, che essere "piacioni".


Citazione
Ma se prima di ogni altra cosa non riceve il via libera, se non avra' campo libero..Durera' massimo 5 giornate..E poi saremo punto e a capo.
Questo penso di Sannino.

Ecco, questo è l'aspetto veramente cruciale, come ho scritto in un precedente post, se il nuovo allenatore non ha carta bianca, potendo schierare gli uomini che, lui, ritiene più opportuni, e non quelli suggeriti dalla società per strategie di mercato, non si è risolto nulla.


Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: marcopa - 15 Settembre 2014, 07:20:56 pm
Ragazzi augurandovi una pronta ripresa, vi posto la prima intervista in inglese di sannino quando è arrivato al watford....

http://www.youtube.com/watch?v=0UA5AmGapb0

almeno a Catania problemi di lingua non ne dovrebbe avere... :-D :-D :-D
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: occasionale rosanero - 15 Settembre 2014, 07:46:17 pm
Nel Palermo che retrocesse, Sannino si inimicò le star di quel Palermo ( Miccoli, Ilicic, kurtic, Donati, etc..) perché' chiede e con fare arrogante sudore e sangue.
Io non conosco la situazione dello spogliatoio del Catania, me se vi sono madamigelle ...sicuramente la sua scelta può' essere pericolosa.
Di contro e' un allenatore pane e tumazzo e quindi più' simile ai Novellino, Iachini che in serie B sono dei vincenti.
Vedremo.....quindi la palma del' esonero fast quest'anno e' per voi........
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: santopesaro - 15 Settembre 2014, 07:48:38 pm
Ha fallito in A..


Non credo Marco
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: santopesaro - 15 Settembre 2014, 07:51:03 pm
Marco,se li fa correre e giocare bene non vedo il motivo di escludere alcunche'

Sono pagati per questo....discorso diverso su fetunu
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 15 Settembre 2014, 08:55:08 pm
Santo, il mondo pallonaro e'pieno di moralisti ma sono pochi gli intenditori....bla,bla...bla bla
 Hai capito? Sannino sarebbe un kantro se non mette fuori rosa  Leto,reo di essersi incazzato e....di aver bagnato la maglietta al secondo di Pellegrino....ancora c'ha mentiri manu ...
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 15 Settembre 2014, 11:19:50 pm
Il cambio di un allenatore é sempre una sconfitta non solo per l'allenatore esonerato, ma anche per la societá che lo ha scelto. Il cambio interrompe quella che, come giustamente sottolineato da Nelson, é la base di una gestione sportiva: la programmazione,  che coinvolge più attori: societá, allenatore, preparatore atletico, giocatori. Due mesi di lavoro andati in fumo visto che ora si deve riprendere tutto daccapo, quanto meno la parte che riguarda l'allenatore, i giocatori e, forse, il preparatore atletico.

Non so, e credo nessuno possa sapere a-priori, se Sannino é l'allenatore giusto per risolvere i problemi del Catania. Quello che per ora si può dire é che da un anno la societá non riesce ad operare in "sintonia" con un tecnico che riesca a far rendere la squadra per quella che vale. Perché, così come l'anno scorso il tasso tecnico sulla carta del Catania non era da retrocessione, ma tutto l'anno é trascorso ad inseguire la speranza di ritrovare la squadra arcigna e battagliera degli anni scorsi, anche quest'anno, nonostante alcune carenze in certi ruoli, il Catania sulla carta é una squadra d'alta classifica. E così é vista da tutti gli osservatori esterni. Poi, però, all'interno accade qualcosa che annulla tutto il potenziale tecnico della squadra. Questo qualcosa nessun allenatore é riuscito ad individuarlo e correggerlo. Nenche Pellegrino, che nelle ultime partite dello scorso campionato sembrava aver trovato il bandolo della matassa (ciò che forse ha determinato veramente la sua riconferma).

I dubbi sulla scelta di Sannino stanno tutti quì. Se  riuscirá dove i suoi colleghi hanno fallito sará l'allenatore giusto per una squadra d'alta classifica. Altrimenti continueremo a cercare il motivo per cui altre realtá sportive, meno attrezzate, riescono ad ottenere i risultati che il Catania continua ad inseguire come una chimera.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Aldo - 15 Settembre 2014, 11:58:04 pm
Secondo me il cambio è sicuramente un passo avanti, liberarci del sig. "Ma tu lo sai con chi cazzo stai parlando?", cui va comunque il mio grazie per il dignitoso finale di stagione dello scorso campionato, era condizione necessaria per provare a vincere questo benedetto campionato.
Che sia anche condizione sufficiente lo vedremo, Sannino adesso ha tre partite in otto giorni, speriamo che faccia bene, ci sarà tempo per valutarne il lavoro, almeno un mesetto occorrerà, anche se dalle formazioni delle prossime tre partite qualche indicazione si potrà trarre.

P.S. marco-69, per la precisione, Sannino in serie A ha tre esperienze, una positiva a Siena e due, negative e brevissime, a Palermo e Chievo.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: LUIS - 16 Settembre 2014, 12:24:43 am
speriamo che sannino faccia giocare l'unico regista presente in rosa.

federico moretti.

Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: marco-69 - 16 Settembre 2014, 12:48:21 am
Aldo, grazie per la correzione...dimenticavo Siena..
Zamparini non fa testo in fatto di esoneri.

Gippi...

Sannino non e' un kantro se Leto non finisce fuori rosa...
Il Kantro e' chi, dopo la recidiva, preferisce ignorare il comportamento del Johnny Depp de noantri..

Ma questo lo scrivo da vieto moralista.. ;-)
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 16 Settembre 2014, 12:59:40 am
Su Pellegrino non mi sono sbilanciato, nutrivo qualche remora sin dall'inizio e in cuor mio mi auguravo di sbagliare, mi basto' pero' la prima mezz'ora col Lanciano per capire che non era cosa per la quale e che cercava di abbarbicarsi sungli specchi nel tentativo di gestire una formazione non sua, considerazione , tra l'altro,pienamente condivisa con Catanisazzu e di chi vicino a noi ....ne masticava un po' di calcio...io, cinni rissi di tutti i culuri, Catanisazzu piu' contenuto ma altrettanto convinto inveiva contro, mentre io mi sdurrubbai cco sceccu ccu tutti i carrubbi
 Non che avessimo scoperto chissa' che , ma appariva tanto lapalissiano che anche un guercio si sarebbe accorto della mancanza di equilibrio tra i reparti ,del l'improvvisazione della manovra ,della mancanza di acume tattico e della occupazione e aggressione degli spazi che erano completamente deficitari e in alcuni casi mancanti: un bailamme
tecnico che si trascinava appresso, annullandolo, il buon lavoro dei tre davanti.

Io invece mi sono sbagliato e non ho problemi ad ammetterlo. Ma non è stato un errore di valutazione, perché non mi illudevo che fosse un navigato stratega, ma speravo che potesse gestire il gruppo, valorizzare alcuni calciatori in cerca di riscatto e integrare alcuni giovani in una categoria piena di giovani. Non è andata così.
Per quanto riguarda le formazioni mandate in campo, nessuno stupore, sapevamo già che il suo lavoro era parallelo alle strategie societarie, altrimenti non gli avrebbero affidato la squadra e non lo avrebbero recuperato come guida tecnica. Era già da un pezzo che aveva lasciato le panchine per lavorare nelle giovanili.
Lo scorso anno ci fu una partita che poteva essere determinante, era la cosiddetta “ultima spiaggia”, mi riferisco alla partita in casa dell'Hellas Verona. Tutti noi speravamo che non facesse il 4-2-3-1 con Lodi mediano, tutti noi speravamo che non mettesse Monzon sulla fascia in cui agiva Iturbe. Invece, le cose andarono proprio come temevamo e prendemmo una sonora lezione.
Ormai è acqua passata, guardiamo avanti e speriamo che Sannino riesca a strogghiri stu ruppu. Per quanto riguarda Pellegrino, la mia stima per il professionista è ancora intatta.


Su Leto, caro Nelson, pensavo avessi per lui maggiore considerazione non fosse altro per i suoi trascorsi, per l'infortunio, per l'integrazione in un calcio a lui nuovo e poi , ma questo per molti non conta ma ,piaccia o no ,durante la sessione di calciomercato e' stato il calciatore che ha avuto maggiori richieste giunte sia di societa' italiane che estere.
Ha fatto  danni? Quali sarebbero, se non quelli e quanti ne hanno fatto tutti gli uomini ,nessuno escluso , della rosa nello scorso anno!!?
 Su Sannino che dire, non posso che ripetermi su quanto la stampa e voi avete detto. Aspetto in rigoroso silenzio fino alla prima partita per capire quali sono le intenzioni sue e anche quelle della societa'.

Ti rispondo volentieri.
Io avevo una buona considerazione di Leto, ma il tempo passa e i fatti mi inducono ad avere un parere obiettivo su quanto di buono non ha fatto.
Lo scorso anno, carico di entusiasmo come tutti, mi esaltai nello scoprire alcune potenzialità di questo calciatore. Parliamo di capacità innate, cose che non puoi comprare al supermercato e che non puoi imparare con il lavoro e l'applicazione. Mi riferisco alla sua capacità di calciare il pallone in corsa. Poche volte ho visto giocatori con questa predisposizione, tant'è che azzardai un lontano paragone con gente come Recoba e Chevanton (ribadisco, capacità di calciare).
Molti calciatori possono allenarsi per ore, alla ricerca del giusto movimento e della giusta coordinazione, al fine di porre il piede d'appoggio vicino al pallone e colpire di collo piede. Ma a partita in corso, tutto ritorna difficile. Ecco, Leto, nonostante la scarsa forma fisica, nonostante tutte le sue pecche, non ha bisogno di pensare a nulla, esegue con estrema facilità. Ma tu sai bene che un calciatore non può essere stimato solo per questo.
Quando arrivò a Catania e fu presentato ufficialmente, aveva un'aria un anticchia arrogante, parlava come se fosse stato convinto di venire a Catania. A tal proposito ho due cose da dire: 1) un calciatore che è reduce da un devastante infortunio, che ha rescisso (rescisso) a gennaio il contratto con la sua precedente squadra, che avrà bisogno di tempo per recuperare, dovrebbe apprezzare una squadra emergente che ha la fama di recuperare calciatori reduci da infortunio; 2) Oltretutto, il Catania non era una squadra di pellegrini, avevamo raggiunto l'ottavo posto ed eravamo noti per essere una Società virtuosa, senza grossi picchi ma senza pesanti tonfi. E stiamo parlando del campionato italiano.
Eviterò di approfondire ulteriormente.
Dico solo che abbiamo aspettato sfregandoci le mani, ma di fatto (di fatto), Leto a Catania ha solo fatto due bei gol, niente altro.  Nulla di personale, solo insoddisfazione per le sue prestazioni, alla stessa stregua delle tue insoddisfazioni riguardo a  Barrientos e Castro, che, di fatto, hanno fatto molto meglio di Sebastiàn Eduardo.
Il tempo passa, Leto non ha fatto nulla (ed è passato un anno, che è un arco di tempo immenso nella carriera di un calciatore), è arrivato insieme a un altro bidone sullo stesso carretto di Cosentino e il risultato è che dall'ottavo posto e dalla Società modello, ci ritroviamo in serie B e abbiamo sulle spalle il primo esonero.

GP, mi piace leggerti, molto, ma non riesco a credere che tu dia credito a teorie secondo cui Leto fosse il calciatore del Catania più richiesto nel calciomercato. No, non posso credere che tu ci creda. Innanzitutto ci sarebbe da capire come sono strutturati i contratti (annuali e con opzioni e cavilli di rinnovo) che sta facendo Cosentino. Ma non mi soffermo su questo argomento perché non mi piace parlare di cose che non conosco. Ma di fatto, se qualcuno si è interessato, è stato principalmente per il più classico dei motivi: il saldo. O dobbiamo davvero credere che si era in procinto di fare un'asta per Frison, la fila per Monzon e la corsa a Leto? Io so solo che Lodi e Bellusci sono stati ceduti per delle cifre inferiori al valore dell'anno precedente e forse anche inferiori al reale valore dei giocatori stessi.
Ma lasciamo perdere questo argomento e passiamo alle tue domande: quali danni ha fatto Leto? Nessuno, proprio perché non ha fatto niente:

1) Dopo una stagione fallimentare e sotto certi aspetti ridicola (mi dispiace, ma è così, avevamo quasi la stessa squadra che l'anno prima aveva ottenuto un ottavo posto, che appariva persino striminzito, se pensiamo a quanti punti abbiamo perso all'ultimo minuto), ci siamo rivolti con tanto ottimismo alla nuova stagione; e devo dire che il numero di abbonati e la quantità di persone fiduciose è stata una dimostrazione di lungimiranza del pubblico rossoazzurro, ormai educato a un'idea di programmazione che ha imparato da otto anni di serie A e dalla definizione di “Società virtuosa”. Leto ha avuto tutti gli alibi, le scusanti e le giustificazioni dovute al recupero da un brutto infortunio e tutti si sono dimenticati delle modeste prestazioni dello scorso anno;

2) Ma inizia il campionato e scopriamo un Leto non ancora recuperato, decisamente appesantito e completamente fuori forma, al punto da non essere tra i titolari, nonostante le buoni intenzioni di Società e tecnico;

3) Il giocatore ha fondamentali tecnici non indifferenti, ma sembra essere non collocabile tatticamente. Dove lo mettiamo? Ma davvero dobbiamo credere alla barzelletta secondo cui fa l'esterno d'attacco coprendo il terzino di competenza? Io lo vedo solo come seconda punta, ma non mi sognerei di metterlo al posto di Rosina e in copertura dà meno garanzie di Castro. Infine, non è un calciatore che emerge per agonismo, detta in soldoni: Leto è uno di quelli che non corre. E non credo che sia necessario essere "l'uomo invisibile" e spiare a Torre del Grifo per capire che non è un trascinatore e nemmeno uno che fa gruppo.

Per concludere, stiamo tutti aspettando che faccia cose buone, recuperi definitivamente dall'infortunio e recuperi uno stato di forma evidentemente ancora carente. Siamo tutti tifosi di Leto, stiamo aspettando lui e saremo compiaciuti quando farà la differenza. Ma di fatto, usando una metafora che ci hai ricordato (giustamente), sono i maccheroni che saziano; e il piatto che fin ora ci ha servito Leto, è un piatto con pochi maccheroni schitti.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 16 Settembre 2014, 01:11:34 am
Citazione
Non mi fa impazzire, ho un ricordo pregresso di lui che me lo rende poco simpatico e dunque altro non aggiungo.

In taluni casi meglio essere antipatici, che essere "piacioni".




Antipatico? Magari!

Sono un estimatore di colui che è considerato il più antipatico, parlo di José Mourinho, che a me risulta molto simpatico, per la capacità di vincere le partite soprattutto fuori dal campo, contro l'ipocrisia, le frasi fatte e le critiche banali.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 16 Settembre 2014, 01:16:40 am
Il cambio di un allenatore é sempre una sconfitta non solo per l'allenatore esonerato, ma anche per la societá che lo ha scelto. Il cambio interrompe quella che, come giustamente sottolineato da Nelson, é la base di una gestione sportiva: la programmazione,  che coinvolge più attori: societá, allenatore, preparatore atletico, giocatori. Due mesi di lavoro andati in fumo visto che ora si deve riprendere tutto daccapo, quanto meno la parte che riguarda l'allenatore, i giocatori e, forse, il preparatore atletico.

Non so, e credo nessuno possa sapere a-priori, se Sannino é l'allenatore giusto per risolvere i problemi del Catania. Quello che per ora si può dire é che da un anno la societá non riesce ad operare in "sintonia" con un tecnico che riesca a far rendere la squadra per quella che vale. Perché, così come l'anno scorso il tasso tecnico sulla carta del Catania non era da retrocessione, ma tutto l'anno é trascorso ad inseguire la speranza di ritrovare la squadra arcigna e battagliera degli anni scorsi, anche quest'anno, nonostante alcune carenze in certi ruoli, il Catania sulla carta é una squadra d'alta classifica. E così é vista da tutti gli osservatori esterni. Poi, però, all'interno accade qualcosa che annulla tutto il potenziale tecnico della squadra. Questo qualcosa nessun allenatore é riuscito ad individuarlo e correggerlo. Nenche Pellegrino, che nelle ultime partite dello scorso campionato sembrava aver trovato il bandolo della matassa (ciò che forse ha determinato veramente la sua riconferma).

I dubbi sulla scelta di Sannino stanno tutti quì. Se  riuscirá dove i suoi colleghi hanno fallito sará l'allenatore giusto per una squadra d'alta classifica. Altrimenti continueremo a cercare il motivo per cui altre realtá sportive, meno attrezzate, riescono ad ottenere i risultati che il Catania continua ad inseguire come una chimera.

Straquoto.

E mi sono persino stufato di quotarti sempre.

Oltretutto, mi soffermo su ciò che ho evidenziato in grassetto.

Quei risultati raggiunti da squadre meno attrezzate, sono i medesimi risultati che raggiungevamo noi qualche anno fa, mentre altre squadre inseguivano la chimera.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Davide da Miami - 16 Settembre 2014, 05:16:17 am
speriamo che sannino faccia giocare l'unico regista presente in rosa.

federico moretti.

Moretti è stato ceduto al Vicenza.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GASPARE - 16 Settembre 2014, 09:37:47 am

Ma per avere credibilita' ai miei occhi ci sono alcune cose che mi aspetto, da lui.
La prima mossa che dovrebbe ESIGERE e' mettere fuori rosa Leto.
Quindi, quindi dovrebbe escludere dalle convocazioni della prossima partita i seguenti giocatori: Castro, Monzon, Almiron.


 8-) :-D ...si, Marco...appoi in campo scinnemu ju e tu, chi dici!?  :-D

Certe scelte, semmai, andavano fatte a giugno...non ora...che non hai come sostituirli...adesso i giocatori si deve tentare di recuperali...altrimenti si fa come la mi.nchi.ata di cedere Federico Moretti in un centrocampo con gli uomini contati e prima che Sannino lo abbia valutato...

Ma poi Almiron, picchì!?...chi ti fici!?...i suoi sono solo problemi fisici, non mi risulta altro!?...

Va bè...faccio i miei migliori in bocca al lupo a mr. Sannino per il lavoro che lo attende...e altrattanto faccio con Maurizio Pellegrino, per cui cui nutrivo qualche remora...ma, per come intendo io il ruolo del tifoso, andava sostenuto...anche perchè speravo che il Dio del calcio, come spesse volte ha fatto con gente che all'apparenza non aveva ne arte e ne parte, gli desse una mano a svoltare la propria carriera...

Ciao

 
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: marco-69 - 16 Settembre 2014, 10:13:06 am


...si, Marco...appoi in campo scinnemu ju e tu, chi dici!?

Dovessimo giocare al posto di un isterico recidivo e un infortunato cronico..faremmo la nostra figura Dario.
Dovessimo giocare al posto di un ala che non punta e non salta l'uomo o un "terzino" che si fa saltare sempre..

Ri faremmo la nostra figura Dario.

Sulla simpatia e antipatia..

Una piccola precisazione, per Nelson...

Capello a volte e' antipatico
Mourinho non e' antipatico.
E' SCORRETTO.
Gioca la partita fuori dal campo..

E vivaddio..FINALMENTE lo hanno capito un po' tutti, un sentito grazie a Pep Guardiola che gli ha scoperto il gioco.

Sannino a me sta benissimo per questa categoria...E non mi deve essere simpatico.. Non mi interessano i piacioni...Mi interessa chi prende queste SCAMORZE e li fa diventare una squadra..
Sperando glielo consentano..

Intelligenti pauca.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 16 Settembre 2014, 10:32:29 am
speriamo che sannino faccia giocare l'unico regista presente in rosa.

federico moretti.

Moretti è stato ceduto al Vicenza.

O non é stato giudicato all'altezza di giocare nel Catania nella serie cadetta, oppure i vari Escalante, Piermateri sono considerati superiori e in grado di coprire lo stesso ruolo. Del resto sono stati presi per giocare e per "lanciarli".

Io spero solo che Almirom risolva i suoi problemi fisici definitivamente e, con Sannino, ritrovi anche il piacere di giocare e di vincere.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Giovanni (Roma) - 16 Settembre 2014, 10:33:24 am
speriamo che sannino faccia giocare l'unico regista presente in rosa.

federico moretti.

Moretti è stato ceduto al Vicenza.

Si...e tra l'altro mi pare di aver capito che il Catania sta pagando parte del suo stipendio!...pero' abbiamo Calello!
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Catanisazzu - 16 Settembre 2014, 01:47:08 pm
Da Pellegrino a Sannino... cosa cambia?
Potrebbe cambiare tutto.
Potrebbe non cambiare nulla.
Sannino è il quinto allenatore in un anno... e ad oggi, nulla è cambiato.
Mi chiedo il perchè. Chiediamoci perchè.
Facendo un po' di ordine in tutto ciò che è accaduto ad oggi, abbiamo riconfermato calciatori che l' anno scorso hanno deluso ( Peruzzi, Monzon, Leto, Spolli, in parte Frison, che non aveva voglia di andare in B).
Abbiamo ceduto Lopez, meno male, perchè da noi era demotivato, Izco  (ottima plusvalenza), Bellusci, Barrientos, Bergessio, Lodi.
Fermo restando che la società ha i buoni motivi per cedere e acquistare, l' uno o l' altro, la cosa che non mi quadra è la programmazione nello sviluppo del gioco della formazione titolare.
E, qui, entrano in ballo molteplici fattori: le plusvalenze, gli accordi con altri club (...gli accordi che non si scrivono) la volontà degli atleti, i procuratori, l' ingaggio offerto....
ma, rimane una costante valida in tutte le società e le compagini: l' "ossatura" della squadra deve rimanere, se tieni i vecchi, oppure riparti da zero, acquistando con criterio "costruttivo"... o ti sogni la risalita, il cambio di serie.
Una delle cose che, è veramente incomprensibile, è la cessione di Lodi.
Simpatia o antipatia a parte. Solo ragionamento.
Da che mondo è mondo, nel calcio devi legare i reparti.
Abbiamo Rinaudo, ottimo elemento per grinta, tenacia e interdizione... non ha però i piedi fini dei lanci e del gioco ad un tocco, determinante per innescare la velocità. Rinaudo non può giocare in avanti, ma in posizione arretrata in centrocampo (deve fare quello che una volta faceva egregiamente Carboni, ma con tanta classe in più, che possiede).
Lodi, o chi per lui, diventa determinante, nel ruolo.
Rinaudo doveva coordinarsi con Lodi, più avanzato, che doveva innescare le fasce (Peruzzi o Monzon, visto che li abbiamo tenuti), le mezze punte (Rosina e Martinho) o servire direttamente la punta (Calaiò). Da qui è necessaria l' impostazione di difesa che, per questo motivo, doveva essere fatta da 3 difensori.
Perchè questo mio ragionamento?
Abbiamo ceduto Izco, che dava l' equilibrio necessario per giocare con il 4-3-3. Punto.
Non c' è da trovare alchimie. Il calcio oggi non è improvvisazione. Le regole tattiche sono conosciute da tutti e tutti si preoccupano di disinnescare le startegie degli avversari.
Quindi, se non hai gli uomini giusti, è inutile parlare di DNA da 4-3-3. In più, non abbiamo Bergessio, che da solo si trascinava 3 difensori, lasciando spazio a chi arrivava a rimorchio.
Occorreva cambiare strategia e Lodi, per come distribuiva il gioco ( e continua a distribuirlo a Parma) era pedina fondamentale per legare i reparti, dare le ripartenze e mettere in difficoltà le difese e le manovre avversarie... dovevano stare attenti a Lodi... o lo bloccavano con due uomini, per non farlo muovere, o rischiavano.
Hanno ceduto Lodi... e con chi lo hanno sostituito?
Quindi, strategicamente, togli Izco, per la plusvalenza, non compri nessuno per equilibrare l' assetto (Crapek non è ancora in grado, e ricordiamoci quanto tempo è stato necessario per far arrivare Izco a fare da equilibrista affidabile nel gruppo) e salti il 4-3-3; togli Lodi e non hai più il "legante" fra i reparti che permette altri moduli, e non prendi nessuno che sia in grado di fare quel lavoro, e poi, si lamentano di mancanza di equilibrio, di legame e di costruzione??? 8|
O sono sprovveduti o non conoscono le elementari regole del calcio... Pellegrino, in più, ha commesso errori imperdonabili, per formazioni, sostituzioni e costruzione dei fondamentali di gioco e la frittata è fatta.
Sannino?
Riuscirà ad impostare qualcosa con gli uomini che abbiamo, che ci permetta di fare il salto di categoria?
Me lo auguro, perchè, il fatto fondamentale è che noi dobbiamo risalire,ripeto, non dobbiamo fare un buon piazzamento in campionato. Perchè siamo in B, non in serie A.

Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Aldo - 16 Settembre 2014, 02:04:37 pm
speriamo che sannino faccia giocare l'unico regista presente in rosa.

federico moretti.

Moretti è stato ceduto al Vicenza.

Si...e tra l'altro mi pare di aver capito che il Catania sta pagando parte del suo stipendio!...pero' abbiamo Calello!

Se permettete, per quel che mi è possibile, cerco di fare un pò di chiarezza sulla questione Moretti, premettendo che nella mia ricostruzione normativa, pur avendo alla base documenti ufficiali, ci possano essere delle imprecisioni, penso lievi, perchè non essendo riuscito a mettere le mani sul Codice di Autoregolamentazione che si son date le società di serie B, devo fidarmi di quello che si riesce a trovare sul web, da altre fonti ritenute affidabili.

Moretti è stato ceduto, perchè DOVEVA essere ceduto, in quanto, a questo punto della stagione, non POTEVA essere utilizzato dato che non era stato inserito nella lista degli Over 21. Per lo stesso motivo, fino a gennaio, non potrà essere utilizzato Terracciano che, per consentire il tesseramento di Anania non è stato inserito in lista.

Per la stagione in corso, il Codice di Autoregolamentazione, prevede che le rose possano essere composte da 20 over, di cui due cosiddetti giocatori "bandiera" con quattro anni di tesseramento nella società, nel nostro caso Capuano e Spolli, gli unici tra i vecchi che possedevano questo requisito, e da un numero libero di under 21 (nati dall'anno 1993 in poi).

Questi nominativi dovevano essere inseriti in una lista che andava consegnata nei primi giorni di settembre (non conosco la data precisa) e da quel momento loro e solo loro potevano essere schierati. A gennaio queste liste potranno essere liberamente ricompilate, sempre nel  rispetto del numero massimo di over 21 consentiti.

A questo punto Moretti e Sciacca, e fino ad un certo momento anche Cani, avrebbero potuto allenarsi con gli altri ma non giocare ecco perché con Sciacca, che non aveva mercato, è stata scelta la risoluzione consensuale, mentre Moretti è stato ceduto al Vicenza, ed in quest'ottica non mi meraviglia che il Catania debba pagargli parte dell'ingaggio in quanto il favore è reciproco. La cosa fa comprendere anche il mancato utilizzo dei tre nel precampionato.

Alla luce di quanto sopra, in questo momento la società può solo tagliare giocatori, ma non inserirne altri seppur svincolati fino a gennaio, sicuramente per quanto riguarda gli over 21, mentre qualche dubbio, non suffragato da nulla, se non dalla logica, però avrei che la stessa rigidità si applichi agli under 21, sia già tesserati della società, sia svincolati.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GASPARE - 16 Settembre 2014, 02:13:00 pm

Se permettete, per quel che mi è possibile, cerco di fare un pò di chiarezza sulla questione Moretti, premettendo che nella mia ricostruzione normativa, pur avendo alla base documenti ufficiali, ci possano essere delle imprecisioni, penso lievi, perchè non essendo riuscito a mettere le mani sul Codice di Autoregolamentazione che si son date le società di serie B, devo fidarmi di quello che si riesce a trovare sul web, da altre fonti ritenute affidabili.

Moretti è stato ceduto, perchè DOVEVA essere ceduto, in quanto, a questo punto della stagione, non POTEVA essere utilizzato dato che non era stato inserito nella lista degli Over 21. Per lo stesso motivo, fino a gennaio, non potrà essere utilizzato Terracciano che, per consentire il tesseramento di Anania non è stato inserito in lista.

Per la stagione in corso, il Codice di Autoregolamentazione, prevede che le rose possano essere composte da 20 over, di cui due cosiddetti giocatori "bandiera" con quattro anni di tesseramento nella società, nel nostro caso Capuano e Spolli, gli unici tra i vecchi che possedevano questo requisito, e da un numero libero di under 21 (nati dall'anno 1993 in poi).

Questi nominativi dovevano essere inseriti in una lista che andava consegnata nei primi giorni di settembre (non conosco la data precisa) e da quel momento loro e solo loro potevano essere schierati. A gennaio queste liste potranno essere liberamente ricompilate, sempre nel  rispetto del numero massimo di over 21 consentiti.

A questo punto Moretti e Sciacca, e fino ad un certo momento anche Cani, avrebbero potuto allenarsi con gli altri ma non giocare ecco perché con Sciacca, che non aveva mercato, è stata scelta la risoluzione consensuale, mentre Moretti è stato ceduto al Vicenza, ed in quest'ottica non mi meraviglia che il Catania debba pagargli parte dell'ingaggio in quanto il favore è reciproco. La cosa fa comprendere anche il mancato utilizzo dei tre nel precampionato.

Alla luce di quanto sopra, in questo momento la società può solo tagliare giocatori, ma non inserirne altri seppur svincolati fino a gennaio, sicuramente per quanto riguarda gli over 21, mentre qualche dubbio, non suffragato da nulla, se non dalla logica, però avrei che la stessa rigidità si applichi agli under 21, sia già tesserati della società, sia svincolati.

Ah...ok Aldo...non lo sapevo...ti ringrazio per la precisazione...allora ritiro la "mi.nch.iata" della cessione  :-D

Giò...io Calello non lo sottovaluerei...vediamo fra qualche partita e poi parliamo  ;-)
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: santopesaro - 16 Settembre 2014, 02:40:55 pm
Scusate

Ma Escalante ,Garufi,Calello e Chrapek chi vi ficiunu?ppi quali motivo non dovrebbe essere ottimi centrocampisti?


aaaaa veru....per 2 partite cosi e cosi'.

Capito
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Giovanni (Roma) - 16 Settembre 2014, 02:42:51 pm

Se permettete, per quel che mi è possibile, cerco di fare un pò di chiarezza sulla questione Moretti, premettendo che nella mia ricostruzione normativa, pur avendo alla base documenti ufficiali, ci possano essere delle imprecisioni, penso lievi, perchè non essendo riuscito a mettere le mani sul Codice di Autoregolamentazione che si son date le società di serie B, devo fidarmi di quello che si riesce a trovare sul web, da altre fonti ritenute affidabili.

Moretti è stato ceduto, perchè DOVEVA essere ceduto, in quanto, a questo punto della stagione, non POTEVA essere utilizzato dato che non era stato inserito nella lista degli Over 21. Per lo stesso motivo, fino a gennaio, non potrà essere utilizzato Terracciano che, per consentire il tesseramento di Anania non è stato inserito in lista.

Per la stagione in corso, il Codice di Autoregolamentazione, prevede che le rose possano essere composte da 20 over, di cui due cosiddetti giocatori "bandiera" con quattro anni di tesseramento nella società, nel nostro caso Capuano e Spolli, gli unici tra i vecchi che possedevano questo requisito, e da un numero libero di under 21 (nati dall'anno 1993 in poi).

Questi nominativi dovevano essere inseriti in una lista che andava consegnata nei primi giorni di settembre (non conosco la data precisa) e da quel momento loro e solo loro potevano essere schierati. A gennaio queste liste potranno essere liberamente ricompilate, sempre nel  rispetto del numero massimo di over 21 consentiti.

A questo punto Moretti e Sciacca, e fino ad un certo momento anche Cani, avrebbero potuto allenarsi con gli altri ma non giocare ecco perché con Sciacca, che non aveva mercato, è stata scelta la risoluzione consensuale, mentre Moretti è stato ceduto al Vicenza, ed in quest'ottica non mi meraviglia che il Catania debba pagargli parte dell'ingaggio in quanto il favore è reciproco. La cosa fa comprendere anche il mancato utilizzo dei tre nel precampionato.

Alla luce di quanto sopra, in questo momento la società può solo tagliare giocatori, ma non inserirne altri seppur svincolati fino a gennaio, sicuramente per quanto riguarda gli over 21, mentre qualche dubbio, non suffragato da nulla, se non dalla logica, però avrei che la stessa rigidità si applichi agli under 21, sia già tesserati della società, sia svincolati.

Ah...ok Aldo...non lo sapevo...ti ringrazio per la precisazione...allora ritiro la "mi.nch.iata" della cessione  :-D

Giò...io Calello non lo sottovaluerei...vediamo fra qualche partita e poi parliamo  ;-)

GAS..ma tu pensi che non sarei felice se uscisse fuori un gran bel giocatore?
Pero' mi domando perche' la societa' a monte, cioe' prima di questa data fatidica delle liste, non abbia scelto uno come Moretti gia' patrimonio sociale e invece preso uno che non giocava da un bel po'...mi domando se in queste scelte ci sia una visione tecnica...una scommessa convinta sul giocatore oppure solo interessi legati ad altri affari...come temo.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Settembre 2014, 04:27:51 pm
[quote author=marco-69 link=topic=4845.msg80256#msg80256 date=1410817701

Gippi...

Sannino non e' un kantro se Leto non finisce fuori rosa...
Il Kantro e' chi, dopo la recidiva, preferisce ignorare il comportamento del Johnny Depp de noantri..

Ma questo lo scrivo da vieto moralista.. ;-)
[/quote]  Marco.... il discorso voleva avere una visione piu' ampia e non riguardava solo te, per carita', me ne guarderei bene...ma volevo far notare che ormai un personaggio inflazionato come Cosentino non fa piu' notizia, mentre dare in pasto alla folla e puntare l'attenzione su altri fa glamour, fa odeon....
Ho seguito la nuova trasmissione  Sicilia sport game over su Telecolor e ti posso assicurare che il maggiore picco di ascolto e' giunto quando Patane', e tu sai quanto io stimo questo u8mo, ha chiesto a gran voce alla societa' di prendere oprovvedimenti con esclusione immediata dalla rosa....una filippica senza eguali e un altrettanto successo rimarcato da sscroscianti applausi e attestati di consenso di tutti i convenuti....
Chiaro che ognuno e' libero di pensarla come vuole.....ma ti pare normale che ,passati appena cinque minuti del secondo tempo , venga sostituito con l'uomo che finora ha deluso piu' di tutti?....Pellegrino, dispiace dirlo , ma se l'e' proprio andata a cercare.....
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Settembre 2014, 04:48:14 pm
Il cambio di un allenatore é sempre una sconfitta non solo per l'allenatore esonerato, ma anche per la societá che lo ha scelto. Il cambio interrompe quella che, come giustamente sottolineato da Nelson, é la base di una gestione sportiva: la programmazione,  che coinvolge più attori: societá, allenatore, preparatore atletico, giocatori. Due mesi di lavoro andati in fumo visto che ora si deve riprendere tutto daccapo, quanto meno la parte che riguarda l'allenatore, i giocatori e, forse, il preparatore atletico.

Non so, e credo nessuno possa sapere a-priori, se Sannino é l'allenatore giusto per risolvere i problemi del Catania. Quello che per ora si può dire é che da un anno la societá non riesce ad operare in "sintonia" con un tecnico che riesca a far rendere la squadra per quella che vale. Perché, così come l'anno scorso il tasso tecnico sulla carta del Catania non era da retrocessione, ma tutto l'anno é trascorso ad inseguire la speranza di ritrovare la squadra arcigna e battagliera degli anni scorsi, anche quest'anno, nonostante alcune carenze in certi ruoli, il Catania sulla carta é una
squadra d'alta classifica. E così é vista da tutti gli osservatori esterni. Poi, però, all'interno accade qualcosa che
annulla tutto il potenziale tecnico della squadra. Questo qualcosa nessun allenatore é riuscito ad individuarlo e
correggerlo. Nenche Pellegrino, che nelle ultime partite dello scorso campionato sembrava aver trovato il bandolo
della matassa (ciò che forse ha determinato veramente la sua riconferma).
I dubbi sulla scelta di Sannino stanno tutti quì. Se  riuscirá dove i suoi colleghi hanno fallito sará l'allenatore giusto per una squadra d'alta classifica. Altrimenti continueremo a cercare il motivo per cui altre realtá sportive, meno attrezzate, riescono ad ottenere i risultati che il Catania continua ad inseguire come una chimera.

Quoto  =D>
Se mi e' consentito aggiungerei un elemento non da poco, da non trascurare , come la mancanza di un allenatore che agisse in tutta autonomia e che avesse anche un forte ascendente sui giocatori....i giocatori vanno gestiti
dall'allenatore piu' che dalla sociefta', la quale,pero', deve dare appoggio incondizionato e sostenere tutti i provvedimenti tecnici e disciplicari che eventualmente dovessero riguardare l'organico a lui affidato.

Ricordi che fino a qualche lustro fa qualche allenatore andava in giro a controllare la vita notturna dei suoi giocatori?
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Settembre 2014, 05:18:11 pm
Da Pellegrino a Sannino... cosa cambia?
Potrebbe cambiare tutto.
Potrebbe non cambiare nulla.
Sannino è il quinto allenatore in un anno... e ad oggi, nulla è cambiato.
Mi chiedo il perchè. Chiediamoci perchè.
Facendo un po' di ordine in tutto ciò che è accaduto ad oggi, abbiamo riconfermato calciatori che l' anno scorso hanno deluso ( Peruzzi, Monzon, Leto, Spolli, in parte Frison, che non aveva voglia di andare in B).
Abbiamo ceduto Lopez, meno male, perchè da noi era demotivato, Izco  (ottima plusvalenza), Bellusci, Barrientos, Bergessio, Lodi.
Fermo restando che la società ha i buoni motivi per cedere e acquistare, l' uno o l' altro, la cosa che non mi quadra è la programmazione nello sviluppo del gioco della formazione titolare.
E, qui, entrano in ballo molteplici fattori: le plusvalenze, gli accordi con altri club (...gli accordi che non si scrivono) la volontà degli atleti, i procuratori, l' ingaggio offerto....
ma, rimane una costante valida in tutte le società e le compagini: l' "ossatura" della squadra deve rimanere, se tieni i vecchi, oppure riparti da zero, acquistando con criterio "costruttivo"... o ti sogni la risalita, il cambio di serie.
Una delle cose che, è veramente incomprensibile, è la cessione di Lodi.
Simpatia o antipatia a parte. Solo ragionamento.
Da che mondo è mondo, nel calcio devi legare i reparti.
Abbiamo Rinaudo, ottimo elemento per grinta, tenacia e interdizione... non ha però i piedi fini dei lanci e del gioco ad un tocco, determinante per innescare la velocità. Rinaudo non può giocare in avanti, ma in posizione arretrata in centrocampo (deve fare quello che una volta faceva egregiamente Carboni, ma con tanta classe in più, che possiede). 
Lodi, o chi per lui, diventa determinante, nel ruolo.
Rinaudo doveva coordinarsi con Lodi, più avanzato, che doveva innescare le fasce (Peruzzi o Monzon, visto che li abbiamo tenuti), le mezze punte (Rosina e Martinho) o servire direttamente la punta (Calaiò). Da qui è necessaria l' impostazione di difesa che, per questo motivo, doveva essere fatta da 3 difensori.
Perchè questo mio ragionamento?
Abbiamo ceduto Izco, che dava l' equilibrio necessario per giocare con il 4-3-3. Punto.
Non c' è da trovare alchimie. Il calcio oggi non è improvvisazione. Le regole tattiche sono conosciute da tutti e tutti si preoccupano di disinnescare le startegie degli avversari.
Quindi, se non hai gli uomini giusti, è inutile parlare di DNA da 4-3-3. In più, non abbiamo Bergessio, che da solo si trascinava 3 difensori, lasciando spazio a chi arrivava a rimorchio.
Occorreva cambiare strategia e Lodi, per come distribuiva il gioco ( e continua a distribuirlo a Parma) era pedina fondamentale per legare i reparti, dare le ripartenze e mettere in difficoltà le difese e le manovre avversarie... dovevano stare attenti a Lodi... o lo bloccavano con due uomini, per non farlo muovere, o rischiavano.
Hanno ceduto Lodi... e con chi lo hanno sostituito?
Quindi, strategicamente, togli Izco, per la plusvalenza, non compri nessuno per equilibrare l' assetto (Crapek non è ancora in grado, e ricordiamoci quanto tempo è stato necessario per far arrivare Izco a fare da equilibrista affidabile nel gruppo) e salti il 4-3-3; togli Lodi e non hai più il "legante" fra i reparti che permette altri moduli, e non prendi nessuno che sia in grado di fare quel lavoro, e poi, si lamentano di mancanza di equilibrio, di legame e di costruzione??? 8|
O sono sprovveduti o non conoscono le elementari regole del calcio... Pellegrino, in più, ha commesso errori imperdonabili, per formazioni, sostituzioni e costruzione dei fondamentali di gioco e la frittata è fatta.
Sannino?
Riuscirà ad impostare qualcosa con gli uomini che abbiamo, che ci permetta di fare il salto di categoria?
Me lo auguro, perchè, il fatto fondamentale è che noi dobbiamo risalire,ripeto, non dobbiamo fare un buon piazzamento in campionato. Perchè siamo in B, non in serie A.
Catanisazzu, fai le d8mande a ccui tu rispondi....aggiungo che Lodi e' andato via per smontare il finto alibi di una presunta , ma mai dimostrata, incompatibilita' tra il giocatore e il suocompagno Rinaudo...pero' non e' arrivato un suo sostituto.
Si e' venduto Izco per una offerta irrinunciabile....pero' non e' arrivato il suo sostituto.
Si trattava Babacar e Pavoletti...pero' non e' arrivato nessuno.
Doveva arrivare Lazetic o Ragusa ....pero' non e' arrivato nessuno dei due.
Doveva arrivare un terzino destro....pero' non e' arrivato nessuno!!!!!!!
Pero', nonostante tutti questi pero', rimaniamo....sulla carta la squadra meglio attrezzata e l' unica cosa che mi posso augurare e' che si metta ordine in questa classifica e si ristabiliscano veramente i valori tra le squadre.
Questo DEVE FARE SANNINO.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Aldo - 16 Settembre 2014, 05:54:01 pm
Utilizzo degli Under 21

Catania-Lanciano 3-3
Catania 0.
Virtus Lanciano 3 - Pinato ’95 dall’inizio, Monachello ’94 e Cerri ’96 subentrati; In gol Pinato e Cerri.

Pro Vercelli-Catania 3-2
Catania 1 – Garufi subentrato.
Pro Vercelli 3 – Belloni ’94 dell’inizio, Bani e Liviero subentrati; in gol Belloni.

Perugia-Catania 1-0
Catania 0.
Perugia 5 – Provedel ’94, Galdaniga ’93, Verre ’94 e Fazzi ’95 dall’inizio, Parigini ’96 subentrato.

Ecco cosa mi aspetto che cambi da Pellegrino e Sannino!
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Settembre 2014, 05:58:26 pm

Ti rispondo volentieri.
Io avevo una buona considerazione di Leto, ma il tempo passa e i fatti mi inducono ad avere un parere obiettivo su quanto di buono non ha fatto.
Lo scorso anno, carico di entusiasmo come tutti, mi esaltai nello scoprire alcune potenzialità di questo calciatore. Parliamo di capacità innate, cose che non puoi comprare al supermercato e che non puoi imparare con il lavoro e l'applicazione. Mi riferisco alla sua capacità di calciare il pallone in corsa. Poche volte ho visto giocatori con questa predisposizione, tant'è che azzardai un lontano paragone con gente come Recoba e Chevanton (ribadisco, capacità di calciare).
Molti calciatori possono allenarsi per ore, alla ricerca del giusto movimento e della giusta coordinazione, al fine di porre il piede d'appoggio vicino al pallone e colpire di collo piede. Ma a partita in corso, tutto ritorna difficile. Ecco,
Leto, nonostante la scarsa forma fisica, nonostante tutte le sue pecche, non ha bisogno di pensare a nulla, esegue con estrema facilità. Ma tu sai bene che un calciatore non può essere stimato solo per questo.
Quando arrivò a Catania e fu presentato ufficialmente, aveva un'aria un anticchia arrogante, parlava come se fosse stato convinto di venire a Catania. A tal proposito ho due cose da dire: 1) un calciatore che è reduce da un devastante infortunio, che ha rescisso (rescisso) a gennaio il contratto con la sua precedente squadra, che avrà bisogno di tempo per recuperare, dovrebbe apprezzare una squadra emergente che ha la fama di recuperare calciatori reduci da infortunio; 2) Oltretutto, il Catania non era una squadra di pellegrini, avevamo raggiunto l'ottavo posto ed eravamo noti per essere una Società virtuosa, senza grossi picchi ma senza pesanti tonfi. E stiamo parlando del campionato italiano.
Eviterò di approfondire ulteriormente.
Dico solo che abbiamo aspettato sfregandoci le mani, ma di fatto (di fatto), Leto a Catania ha solo fatto due bei gol, niente altro.  Nulla di personale, solo insoddisfazione per le sue prestazioni, alla stessa stregua delle tue insoddisfazioni riguardo a  Barrientos e Castro, che, di fatto, hanno fatto molto meglio di Sebastiàn Eduardo.
Il tempo passa, Leto non ha fatto nulla (ed è passato un anno, che è un arco di tempo immenso nella carriera di un calciatore), è arrivato insieme a un altro bidone sullo stesso carretto di Cosentino e il risultato è che dall'ottavo posto e dalla Società modello, ci ritroviamo in serie B e abbiamo sulle spalle il primo esonero.

GP, mi piace leggerti, molto, ma non riesco a credere che tu dia credito a teorie secondo cui Leto fosse il calciatore del Catania più richiesto nel calciomercato. No, non posso credere che tu ci creda. Innanzitutto ci sarebbe da capire come sono strutturati i contratti (annuali e con opzioni e cavilli di rinnovo) che sta facendo Cosentino. Ma non mi
soffermo su questo argomento perché non mi piace parlare di cose che non conosco. Ma di fatto, se qualcuno si è interessato, è stato principalmente per il più classico dei motivi: il saldo. O dobbiamo davvero credere che si era in procinto di fare un'asta per Frison, la fila per Monzon e la corsa a Leto? Io so solo che Lodi e Bellusci sono stati ceduti per delle cifre inferiori al valore dell'anno precedente e forse anche inferiori al reale valore dei giocatori stessi.
Ma lasciamo perdere questo argomento e passiamo alle tue domande: quali danni ha fatto Leto? Nessuno, proprio perché non ha fatto niente:

1) Dopo una stagione fallimentare e sotto certi aspetti ridicola (mi dispiace, ma è così, avevamo quasi la stessa squadra che l'anno prima aveva ottenuto un ottavo posto, che appariva persino striminzito, se pensiamo a quanti punti abbiamo perso all'ultimo minuto), ci siamo rivolti con tanto ottimismo alla nuova stagione; e devo dire che il numero di abbonati e la quantità di persone fiduciose è stata una dimostrazione di lungimiranza del pubblico rossoazzurro, ormai educato a un'idea di programmazione che ha imparato da otto anni di serie A e dalla definizione di “Società virtuosa”. Leto ha avuto tutti gli alibi, le scusanti e le giustificazioni dovute al recupero da un brutto infortunio e tutti si sono dimenticati delle modeste prestazioni dello scorso anno;

2) Ma inizia il campionato e scopriamo un Leto non ancora recuperato, decisamente appesantito e completamente fuori forma, al punto da non essere tra i titolari, nonostante le buoni intenzioni di Società e tecnico;

3) Il giocatore ha fondamentali tecnici non indifferenti, ma sembra essere non collocabile tatticamente. Dove lo mettiamo? Ma davvero dobbiamo credere alla barzelletta secondo cui fa l'esterno d'attacco coprendo il terzino di
competenza? Io lo vedo solo come seconda punta, ma non mi sognerei di metterlo al posto di Rosina e in copertura
dà meno garanzie di Castro. Infine, non è un calciatore che emerge per agonismo, detta in soldoni: Leto è uno di quelli che non corre. E non credo che sia necessario essere "l'uomo invisibile" e spiare a Torre del Grifo per capire che non è un trascinatore e nemmeno uno che fa gruppo.
Per concludere, stiamo tutti aspettando che faccia cose buone, recuperi definitivamente dall'infortunio e recuperi uno stato di forma evidentemente ancora carente. Siamo tutti tifosi di Leto, stiamo aspettando lui e saremo compiaciuti quando farà la differenza. Ma di fatto, usando una metafora che ci hai ricordato (giustamente), sono i maccheroni che saziano; e il piatto che fin ora ci ha servito Leto, è un piatto con pochi maccheroni schitti.



Capisco le tue dissertazioni, condividendole anche. Pero', se mi e' consentito, vorrei aggiugere,come ho gia'fatto altrove, che qualunque giocatore o qualunque uomo , in qualsiasi attivita' ,vanno visti e giudicati nel loro contesto....se una azienda e' efficiente e  ricava utile vuol dire che i meccanismi che la regolano funzionano perche' ognuno nel sistema concorre  a renderla efficiente e migliorabile....diversamente se il sistema nel suo insieme e' carente perche' i meccanismi non sono sincroni ,non e' il singolo ma  l'intero sistema che non funziona...poi nel caso specifico mi pare che concorrono altri fatti che ne hanno pregiudicato il suo mancato recupero.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 16 Settembre 2014, 06:11:31 pm
Quoto  =D>
Se mi e' consentito aggiungerei un elemento non da poco, da non trascurare , come la mancanza di un allenatore che agisse in tutta autonomia e che avesse anche un forte ascendente sui giocatori....i giocatori vanno gestiti
dall'allenatore piu' che dalla sociefta', la quale,pero', deve dare appoggio incondizionato e sostenere tutti i provvedimenti tecnici e disciplicari che eventualmente dovessero riguardare l'organico a lui affidato.

Ricordi che fino a qualche lustro fa qualche allenatore andava in giro a controllare la vita notturna dei suoi giocatori?

Come no GP, ricordo benissimo quelle figure di allenatore paternalista.

I calciatori delle serie superiori da sempre hanno avuto guadagni superiori a quelli delle persone comuni e, particolare non da poco, percepiti per giocare al gioco preferito. Ciò ha posto  il calciatore fra i privilegiati  ed al contempo esposto al pericolo degli eccessi extracalcistici. Specie i calciatori non supportati da una solida struttura morale personale. Gli esempi a tutti i livelli di talenti calcistici sprecati sono tantissimi.

E la situazione non é migliorata di molto con il passaggio al professionismo. In ogni squadra c'é sempre il George Best di turno. Purtroppo però le figure di quegli allenatori dall'indole paternalistica sono diventate sempre più rare ed oggi quasi nessuno "controlla" personalmente la vita privata dei giocatori, affidandosi all'idea, spesso tradita, del professionismo dei calciatori, visti non più come giovani viziati.

Nel Catania però i problemi  - ormai credo che sia chiaro - riguardano l'interno della squadra nel suo insieme (e non il singolo calciatore) non diventata mai tale nonostante l'elevato (o quanto meno non scadente) valore individuale. Attendiamo il lavoro di Sannino e speriamo che nel giro di 4/5 partite possiamo avere la squadra che ci aspettavamo ad  inizio di stagione. Anche io non mi aspetto che la societá, sul versante della gestione dei calciatori, faccia altro da quello fatto fin ora. Il passato é passato e rivangarlo da parte nostra fino ad ora non ha portato a nulla (neanche quando c'era in ballo la serie A). Meglio prendere atto che oggi la questione é interamente nelle mani del nuovo tecnico.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Settembre 2014, 06:40:42 pm
Intanto Sannino ha dichiarato: "non sono amico di nessuno men che meno dei calciatori, sono professionisti"...a buon intenditore poche parole.........e ora sutta cco vastuni a rumpirici l'ossa
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 16 Settembre 2014, 09:14:35 pm
Capisco le tue dissertazioni, condividendole anche. Pero', se mi e' consentito, vorrei aggiugere,come ho gia'fatto altrove, che qualunque giocatore o qualunque uomo , in qualsiasi attivita' ,vanno visti e giudicati nel loro contesto....se una azienda e' efficiente e  ricava utile vuol dire che i meccanismi che la regolano funzionano perche' ognuno nel sistema concorre  a renderla efficiente e migliorabile....diversamente se il sistema nel suo insieme e' carente perche' i meccanismi non sono sincroni ,non e' il singolo ma  l'intero sistema che non funziona...poi nel caso specifico mi pare che concorrono altri fatti che ne hanno pregiudicato il suo mancato recupero.

Le critiche sono piovute su molti calciatori. Sono stati sottolineati gli errori individuali di Spolli, è stata notata la fumosità di Castro, il costante ritardo di Leto (al di là dell'infortunio, che è sempre più lontano) ed è stato notato che molti giocatori, non pochi, fanno puntualmente gli stessi errori. Abbiamo solo due ipotesi, o considerarli definitivamente dei brocchi o lamentarci delle pessime prestazioni, sperando che rendano al più presto.

Io credo che il pubblico abbia avuto una temporanea delusione nel constatare che i giocatori che hanno deluso lo scorso anno, siano gli stessi che stanno deludendo quest'anno; e il metro di giudizio è sotto gli occhi di tutti, perché quest'anno c'è il contrasto con le buone prestazioni e il buon rendimento iniziale da parte dei nuovi (Rosina, Martinho, Calaiò) e dei soliti vecchi (Rinaudo).

Maran e Di Canio ricevettero delle critiche, Cosentino riceve delle critiche, Pellegrino ha ricevuto delle critiche e i giocatori ricevono le loro critiche.

C'è chi si diverte a criticare, a me invece non piace. Il sistema non sta funzionando e non è il caso di prendersela con il singolo, ma è anche vero che la differenza trai giocatori è evidente, alcuni sembrano in grado di rendere e altri sembra che continuino a girare a vuoto.

Ad ogni modo, vediamola come una fase di passaggio e puntiamo sul nuovo allenatore.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Aldo - 16 Settembre 2014, 09:24:25 pm
Mi è arrivata la risposta ufficiale della Lega di serie B: Il Codice di Autoregolamentazione è, in effetti, un documento ad esclusivo uso dei Club.
Cordiali saluti.

Alla faccia della trasparenza! >:(
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 16 Settembre 2014, 10:08:57 pm

....ma è anche vero che la differenza trai giocatori è evidente, alcuni sembrano in grado di rendere e altri sembra che continuino a girare a vuoto.

Ad ogni modo, vediamola come una fase di passaggio e puntiamo sul nuovo allenatore.

Il problema è che a questi giocatori non ci sono alternative. Quindi possiamo solo sperare che il sistema inizi a funzionare e che il nuovo allenatore porti tutta la squadra ad un livello uniforme di rendimento.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Marco Tullio - 16 Settembre 2014, 10:31:18 pm
Casorezzo (MI), 16 Settembre 2014
Cari forensi,
mi sto convincendo che Sannino sia l'uomo giusto, perché solo una persona schietta e sicura di sé, appena giunta a Catania,  può rilasciare la seguente dichiarazione:Sono rimasto stupito da questa chiamata: l'ultima volta che sono entrato al Massimino c'era uno stadio pieno di "B": adesso il Catania è in B, quant'è strana la vita eh?. Mi piace chi non si dà pena di accattivarsi la piazza ad ogni costo. Molto meglio così. Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: bua - 17 Settembre 2014, 09:02:04 am
Trovo scandaloso che Leto  non sia stato multato dopo la sceneggiata di sabato. Una palese mancanza di rispetto nei confronti di...tutti, specialmente perché non è la prima volta. Roba da rescissione del contratto, visto l'inconsistenza del suo contributo alla causa da quando è qui.
Ma fa parte della scuderia dell'AD e quindi può permetterselo.
Ecco perché non sono ottimista.

P.S.: "multo chi non si impegna, non chi si arrabbia".
Allora non hai che l'imbarazzo della scelta.

Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: U mastru - 17 Settembre 2014, 09:18:14 am
Trovo scandaloso che Leto  non sia stato multato dopo la sceneggiata di sabato. Una palese mancanza di rispetto nei confronti di...tutti, specialmente perché non è la prima volta. Roba da rescissione del contratto, visto l'inconsistenza del suo contributo alla causa da quando è qui.
Ma fa parte della scuderia dell'AD e quindi può permetterselo.
Ecco perché non sono ottimista.

Ps.S.: "multo chi non si impegna, non chi si arrabbia".
Allora non hai che l'imbarazzo della scelta.
=D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: bua - 17 Settembre 2014, 09:40:42 am
Trovo scandaloso che Leto  non sia stato multato dopo la sceneggiata di sabato. Una palese mancanza di rispetto nei confronti di...tutti, specialmente perché non è la prima volta. Roba da rescissione del contratto, visto l'inconsistenza del suo contributo alla causa da quando è qui.
Ma fa parte della scuderia dell'AD e quindi può permetterselo.
Ecco perché non sono ottimista.

Ps.S.: "multo chi non si impegna, non chi si arrabbia".
Allora non hai che l'imbarazzo della scelta.
=D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"

Non riesco a non accanirmi perché Leto mi pare l'equivalente moderno del Fresi del 2005.
Solo che Fresi è stato cacciato alla prima sessione utile, mentre Leto mantiene le stimmate del campione inesploso da aspettare.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Settembre 2014, 10:50:46 am
Trovo scandaloso che Leto  non sia stato multato dopo la sceneggiata di sabato. Una palese mancanza di rispetto nei confronti di...tutti, specialmente perché non è la prima volta. Roba da rescissione del contratto, visto l'inconsistenza del suo contributo alla causa da quando è qui.
Ma fa parte della scuderia dell'AD e quindi può permetterselo.
Ecco perché non sono ottimista.

Ps.S.: "multo chi non si impegna, non chi si arrabbia".
Allora non hai che l'imbarazzo della scelta.
=D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"

Non riesco a non accanirmi perché Leto mi pare l'equivalente moderno del Fresi del 2005.
Solo che Fresi è stato cacciato alla prima sessione utile, mentre Leto mantiene le stimmate del campione inesploso da aspettare.

un paragone che non c'entra per niente...scusa, ma non ti sembra di esagere? Le cose vanno male,e' evidente ed e' sotto gli occhi di tutti. Vuol dire anche che le colpe sono molteplici e il tutto va rivisto, ma senza sparare nel mucchio o prendere a prestesto un fatto che esula dal risultato della partita e/o dal rendimento di tutto il gruppo....ma secondo te, un giocatore che viene sostituito dopo appena cinque minutï dall'inizio del secondo tempo ,come doveva reagire di fronte all'errore e all'inadeguatezza della decisione del suo allenatore? Ti ricordo, tra l'altro che prima della sostituzione non era stato tra i peggiori, anzi.
Ora puntare il dito ancora su Cosentino  perche' ha voluto riportare il gesto nell'ambito di una normale reazione nervosa di fronte a un errore palese del suo allenatore  da parte tua e di quelli che la pensano alla stessa maniera mi pare eccessivamente pretestuoso.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: bua - 17 Settembre 2014, 11:03:32 am
Trovo scandaloso che Leto  non sia stato multato dopo la sceneggiata di sabato. Una palese mancanza di rispetto nei confronti di...tutti, specialmente perché non è la prima volta. Roba da rescissione del contratto, visto l'inconsistenza del suo contributo alla causa da quando è qui.
Ma fa parte della scuderia dell'AD e quindi può permetterselo.
Ecco perché non sono ottimista.

Ps.S.: "multo chi non si impegna, non chi si arrabbia".
Allora non hai che l'imbarazzo della scelta.
=D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"

Non riesco a non accanirmi perché Leto mi pare l'equivalente moderno del Fresi del 2005.
Solo che Fresi è stato cacciato alla prima sessione utile, mentre Leto mantiene le stimmate del campione inesploso da aspettare.

un paragone che non c'entra per niente...scusa, ma non ti sembra di esagere? Le cose vanno male,e' evidente ed e' sotto gli occhi di tutti. Vuol dire anche che le colpe sono molteplici e il tutto va rivisto, ma senza sparare nel mucchio o prendere a prestesto un fatto che esula dal risultato della partita e/o dal rendimento di tutto il gruppo....ma secondo te, un giocatore che viene sostituito dopo appena cinque minutï dall'inizio del secondo tempo ,come doveva reagire di fronte all'errore e all'inadeguatezza della decisione del suo allenatore? Ti ricordo, tra l'altro che prima della sostituzione non era stato tra i peggiori, anzi.
Ora puntare il dito ancora su Cosentino  perche' ha voluto riportare il gesto nell'ambito di una normale reazione nervosa di fronte a un errore palese del suo allenatore  da parte tua e di quelli che la pensano alla stessa maniera mi pare eccessivamente pretestuoso.

Non è la prima volta. Pre me va multato, come minimo.
Come dice Ferguson se c'è qualcuno che pensa di stare sopra l'allenatore la squadra è finita.
Ergo il tecnico va rispettato in ogni caso.
Evidentemente la dirigenza non ci credeva più.
Varrebbe anche se fossimo a punteggio pieno.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 17 Settembre 2014, 11:53:03 am
Permettimi ma questa è dietrologia bella e buona.....
Nessuno conosce determinate dinamiche ed i motivi del gesto di Leto e comunque, queste sono cose che lasciano il tempo che trovano...
La situazione in casa Catania è particolare e non tutti la sanno gestire allo stesso modo.
A mio avviso Leto è patrimonio in cui credere e scommettere; è un giocatore importante che non sta attraversando un buon periodo e va supportato, non demolito...
In tutti i casi un giocatore che s'incazza dopo una sostituzione è sicuramente uno che ha voglia di restare in campo. E questo è già tanto...
Trovo molto più scorretto il pressapochismo di Spolli in queste prime tre partite che il suo gesto ..
L'errore più grande che una società potesse commettere sarebbe quello di gestire i propri tesserati tenendo conto dell'umore della piazza.
Sul fatto che poi il ragazzo non abbia reso, vorrei farvi notare che lo stesso è stato impiegato in diversi ruoli e spesso come sostituto.
Io sono del parere che non appena troverà un tecnico che lo impieghi per le sue caratteristiche darà il suo prezioso contributo..
Ricordiamoci di gente come Vargas e Martinez....
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 17 Settembre 2014, 12:49:06 pm
Non ho mai creduto alle multe come collante di una squadra. Esse al massimo possono sottolineare un errore, un comportamento sbagliato. In ogni caso, chi gestisce una squadra deve mettere ben in chiaro le regole, anche comportamentali e lo deve fare da subito, senza ammettere eccezioni. Altrimenti si corre il rischio di fare quella min.chiata del Codice Etico prandelliano. Nel Catania questo percorso é stato fatto? Non lo sappiamo.

In ogni caso, quando una squadra condivide un progetto tecnico-tattico (ciò che la tiene insieme e la rende vincente), ciascuno é in grado di autovalutarsi, di giudicare da sé stesso se il proprio apporto sia stato quello previsto nelle varie situazioni di gioco o se vi sia stato un vuoto colpevole che ha messo in difficoltá tutti gli altri compagni. Un allenatore di polso e carismatico riesce ad inculcare tutto ciò nei suoi calciatori. E le amichevoli pre-campionato servono soprattutto a questo.
In ciò il Catania é fin quì mancato ed inaugurare l'era Sannino suggerendo/anticipando le regole che egli dovrá condividere con la squadra non sarebbe un buon inizio.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Settembre 2014, 12:56:28 pm
M. Po Catania, non mi piace l'atteggiamento di censore a qualunque costo....si e' riempito di pathos una normale arrabbiatura a una minkiata dell'allenatore....fosse stata concordata, nulla questio, ma dopo 5 min. vuol dire ca non capisci nenti e sei nel pallone, non hai controllo emotivo per uscire da una situazione che dall'inizio era gia'sbagliata...ma come, hai il centrocampo che ti va in sofferenza, i perugini avevano sempre l'uomo in piu', Verre che faceva il Platini della giornata, e tu mi fai uscire un centrocampista per fare entrare 'ncannaruzzunu , 'mpalu da luci ca non cunchiuri 'nkazzu ?
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 17 Settembre 2014, 01:32:55 pm
Il gesto in sé non é certo bello: non ci sono giocatori sopra l'allenatore. E ciò credo sia ben chiaro anche all'AD altrimenti non avrebbe chiamato un allenatore dalla "schiena diritta" come Sannino.
Piuttosto questo avvicendamento a sole 3 giornate dall'inizio, che a molti di noi che avrebbero preferito aspettare qualche altra partita, ha fatto storcere il naso, probabilmente origina da un rapporto non armonico tra squadra e allenatore, che evidentemente chi é dentro le cose aveva percepito. Se Leto ha fatto platealmente quello che gli altri suoi compagni forse pensavano, se pur da biasimare sul piano formale, avviene in un contesto che poche ore dopo avrebbe portato alla sostituzione dell'allenatore.
Ora si riparte con Sannino e credo che la musica cambierá, e di molto...
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: ivan - 17 Settembre 2014, 01:45:02 pm
Citazione
Il problema è che a questi giocatori non ci sono alternative. Quindi possiamo solo sperare che il sistema inizi a funzionare e che il nuovo allenatore porti tutta la squadra ad un livello uniforme di rendimento.

Su questo non sono d'accordo, abbiamo provato finora i vari, Parisi, Escalante, Barisic, Jankovic, Garufi, Aveni? no.
L'anno scorso in una situazione d'emergenza gu fatto esordire Gjomber, risultato!
uno dei migliori in campo, se non il migliore, il problema è che bisogna avere il coraggio di farli giocare questi ragazzi, come fanno tutte le altre squadre di B.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 17 Settembre 2014, 01:54:43 pm
Secondo me sull'episodio del calcio alla bottiglia si sta un po' esagerando.

Sicuramente è un gesto fastidioso, ma non condivido il furore popolare che ha causato e il coinvolgimento emotivo di molti tifosi o i proclami a gran voce con l'invito a metterlo fuori rosa.

Prendo le distanze dal facile moralismo e direi che mi sembra esagerato puntare il dito solo su un giocatore, soprattutto in un momento di svolta (si spera) come questo.

Per quanto riguarda Leto, il mio parere è sempre lo stesso: fin ora, e in più di un anno, non ha fatto nulla. Tante belle parole, tanta attesa, ma pochi fatti. E la delusione attuale è dovuta solo alla scarsa condizione di forma. Ma non è l'unico.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GASPARE - 17 Settembre 2014, 01:59:26 pm
Trovo scandaloso che Leto  non sia stato multato dopo la sceneggiata di sabato. Una palese mancanza di rispetto nei confronti di...tutti, specialmente perché non è la prima volta. Roba da rescissione del contratto, visto l'inconsistenza del suo contributo alla causa da quando è qui.
Ma fa parte della scuderia dell'AD e quindi può permetterselo.
Ecco perché non sono ottimista.

Ps.S.: "multo chi non si impegna, non chi si arrabbia".
Allora non hai che l'imbarazzo della scelta.
=D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"

Non riesco a non accanirmi perché Leto mi pare l'equivalente moderno del Fresi del 2005.
Solo che Fresi è stato cacciato alla prima sessione utile, mentre Leto mantiene le stimmate del campione inesploso da aspettare.

 8-) ...peccato che Salvatore Fresi aveva 36 anni...mentre Sebastian Leto ne ha 28...

...e peccato pure che Fresi quando veniva sostituito se ne rientrava direttamente negli spogliatoi ridendo...

 8-)
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Aldo - 17 Settembre 2014, 02:02:39 pm
Ammettiamo pure che Leto sia un patrimonio della società, un giocatore importante in cui credere ecc. ecc., ma per quanto tempo dobbiamo ancora aspettare prima di poter esprimer un giudizio su di lui, dato che è dei nostri già da 18 mesi? Un altro anno? Due? Tre? Quattro? Cinque? Quanto ancora?

Per quel che mi riguarda, alla luce dello splendido rendimento della scorsa stagione e dell'armonia che, mi risulta, abbia apportato al gruppo, non sarebbe stato il primo puntello per una pronta risalita, anzi, se è vero che il suo contratto era in scadenza a giugno, come è stato più volte riferito dal Presidente, sarebbe stato il primo a cui avrei dato il benservito, dopo averlo ringraziato.

Noi, almeno così ci hanno detto, siamo partiti per vincere il campionato e per quel che mi riguarda, quando si parte con obbiettivi così ambiziosi, occorre limitare al massimo le scommesse e puntare su esperienza, competenza e programmazione. La prima scommessa è stata già persa, insieme a tre mesi di lavoro, vedremo le altre tipo Leto e Monzon, un altro a cui avrei dato il benservito a giugno, e speriamo che abbiate ragione voi che le condividete e loro che le hanno fatte. Con la precisazione che mi fido molto di più delle vostre valutazioni, che ritengo libere e scevre da condizionamenti, anche se, sull'argomento, antitetiche alle mie, che di quelle loro che ritengo viziate da incompetenza e da un intreccio di interessi economici.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Aldo - 17 Settembre 2014, 02:12:43 pm
Citazione
Il problema è che a questi giocatori non ci sono alternative. Quindi possiamo solo sperare che il sistema inizi a funzionare e che il nuovo allenatore porti tutta la squadra ad un livello uniforme di rendimento.

Su questo non sono d'accordo, abbiamo provato finora i vari, Parisi, Escalante, Barisic, Jankovic, Garufi, Aveni? no.
L'anno scorso in una situazione d'emergenza gu fatto esordire Gjomber, risultato!
uno dei migliori in campo, se non il migliore, il problema è che bisogna avere il coraggio di farli giocare questi ragazzi, come fanno tutte le altre squadre di B.
Ivan, a mio parere, non siamo noi tifosi a dire che non ci sono alternative, fino ad oggi è stato l'allenatore ad affermarlo nei fatti, schierando un solo under 21, all'87' della partita di Vercelli e preferendo ai giovani, giocatori fuori ruolo o fuori forma, se non tutti e due.

Io, come ho già scritto, mi auguro che con Sannino questa situazione cambi radicalmente, perché, se così non fosse, vuol dire che i nostri ragazzi non sono all'altezza ed allora sarebbero guai seri, perchè si sarebbe sbagliato, ed alla grande, l'impostazione dell'intera squadra, in quanto sarebbe assolutamente demenziale il sol pensare di giocare un campionato lungo come quello di B, confidando solo nei 20 over 21.

Da qui ad un mesetto, sull'argomento avremo idee più chiare, al momento non ci resta che aspettare e sperare che la situazione cambi.

Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: marco-69 - 17 Settembre 2014, 02:46:49 pm
"l'ultima volta che sono entrato al Massimino c'era uno stadio pieno di "B": adesso il Catania è in B, quant'è strana la vita eh?"

Il sale...portati il sale Mr... :-\
 
Ti servira'.

M'inchia fra mille ruffiani l'unico puro e' venuto qua'.. 8-)

Evabbe'..

Arridemu. >:(
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: bua - 17 Settembre 2014, 02:53:09 pm
Ammettiamo pure che Leto sia un patrimonio della società, un giocatore importante in cui credere ecc. ecc., ma per quanto tempo dobbiamo ancora aspettare prima di poter esprimer un giudizio su di lui, dato che è dei nostri già da 18 mesi? Un altro anno? Due? Tre? Quattro? Cinque? Quanto ancora?

Per quel che mi riguarda, alla luce dello splendido rendimento della scorsa stagione e dell'armonia che, mi risulta, abbia apportato al gruppo, non sarebbe stato il primo puntello per una pronta risalita, anzi, se è vero che il suo contratto era in scadenza a giugno, come è stato più volte riferito dal Presidente, sarebbe stato il primo a cui avrei dato il benservito, dopo averlo ringraziato.

Noi, almeno così ci hanno detto, siamo partiti per vincere il campionato e per quel che mi riguarda, quando si parte con obbiettivi così ambiziosi, occorre limitare al massimo le scommesse e puntare su esperienza, competenza e programmazione. La prima scommessa è stata già persa, insieme a tre mesi di lavoro, vedremo le altre tipo Leto e Monzon, un altro a cui avrei dato il benservito a giugno, e speriamo che abbiate ragione voi che le condividete e loro che le hanno fatte. Con la precisazione che mi fido molto di più delle vostre valutazioni, che ritengo libere e scevre da condizionamenti, anche se, sull'argomento, antitetiche alle mie, che di quelle loro che ritengo viziate da incompetenza e da un intreccio di interessi economici.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Infatti.
A parte che si può essere un ex giocatore anche a 26 anni.
Se tutti quelli che vengono sostituiti reagissero così sai che bel gruppo si creerebbe.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 17 Settembre 2014, 04:14:58 pm
Ammettiamo pure che Leto sia un patrimonio della società, un giocatore importante in cui credere ecc. ecc., ma per quanto tempo dobbiamo ancora aspettare prima di poter esprimer un giudizio su di lui, dato che è dei nostri già da 18 mesi? Un altro anno? Due? Tre? Quattro? Cinque? Quanto ancora?

Per quel che mi riguarda, alla luce dello splendido rendimento della scorsa stagione e dell'armonia che, mi risulta, abbia apportato al gruppo, non sarebbe stato il primo puntello per una pronta risalita, anzi, se è vero che il suo contratto era in scadenza a giugno, come è stato più volte riferito dal Presidente, sarebbe stato il primo a cui avrei dato il benservito, dopo averlo ringraziato.

Noi, almeno così ci hanno detto, siamo partiti per vincere il campionato e per quel che mi riguarda, quando si parte con obbiettivi così ambiziosi, occorre limitare al massimo le scommesse e puntare su esperienza, competenza e programmazione. La prima scommessa è stata già persa, insieme a tre mesi di lavoro, vedremo le altre tipo Leto e Monzon, un altro a cui avrei dato il benservito a giugno, e speriamo che abbiate ragione voi che le condividete e loro che le hanno fatte. Con la precisazione che mi fido molto di più delle vostre valutazioni, che ritengo libere e scevre da condizionamenti, anche se, sull'argomento, antitetiche alle mie, che di quelle loro che ritengo viziate da incompetenza e da un intreccio di interessi economici.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Infatti.
A parte che si può essere un ex giocatore anche a 26 anni.
Se tutti quelli che vengono sostituiti reagissero così sai che bel gruppo si creerebbe.
Un punto in tre partite porta senz'altro a questo tipo di elucubrazioni. Pensate  per quanto tempo abbiamo aspettato gente come Barrientos e Martinez.....

Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 17 Settembre 2014, 04:29:59 pm
Ammettiamo pure che Leto sia un patrimonio della società, un giocatore importante in cui credere ecc. ecc., ma per quanto tempo dobbiamo ancora aspettare prima di poter esprimer un giudizio su di lui, dato che è dei nostri già da 18 mesi? Un altro anno? Due? Tre? Quattro? Cinque? Quanto ancora?

Per quel che mi riguarda, alla luce dello splendido rendimento della scorsa stagione e dell'armonia che, mi risulta, abbia apportato al gruppo, non sarebbe stato il primo puntello per una pronta risalita, anzi, se è vero che il suo contratto era in scadenza a giugno, come è stato più volte riferito dal Presidente, sarebbe stato il primo a cui avrei dato il benservito, dopo averlo ringraziato.

Noi, almeno così ci hanno detto, siamo partiti per vincere il campionato e per quel che mi riguarda, quando si parte con obbiettivi così ambiziosi, occorre limitare al massimo le scommesse e puntare su esperienza, competenza e programmazione. La prima scommessa è stata già persa, insieme a tre mesi di lavoro, vedremo le altre tipo Leto e Monzon, un altro a cui avrei dato il benservito a giugno, e speriamo che abbiate ragione voi che le condividete e loro che le hanno fatte. Con la precisazione che mi fido molto di più delle vostre valutazioni, che ritengo libere e scevre da condizionamenti, anche se, sull'argomento, antitetiche alle mie, che di quelle loro che ritengo viziate da incompetenza e da un intreccio di interessi economici.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Infatti.
A parte che si può essere un ex giocatore anche a 26 anni.
Se tutti quelli che vengono sostituiti reagissero così sai che bel gruppo si creerebbe.
Un punto in tre partite porta senz'altro a questo tipo di elucubrazioni. Pensate  per quanto tempo abbiamo aspettato gente come Barrientos e Martinez.....

Scusami MpC ma non sono d'accordo.

Barrientos non giocava. Aspettavamo il suo recupero e lui stava in tribuna.

Quella dirigenza ragionava diversamente.

E ti faccio anche l'esempio di Dica, che fu messo fuori rosa perché non inserito nel gruppo, anche a costo di rimetterci l'investimento fatto.

Martinez non lo abbiamo aspettato mai. Dopo poche giornate aveva già fatto gol determinanti e si era perfettamente inserito nell'undici titolare. Martinez ha solo avuto alcuni acciacchi, ma ha giocato con discreta regolarità e ha reso anche oltre le aspettative.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: bua - 17 Settembre 2014, 04:31:41 pm
Ammettiamo pure che Leto sia un patrimonio della società, un giocatore importante in cui credere ecc. ecc., ma per quanto tempo dobbiamo ancora aspettare prima di poter esprimer un giudizio su di lui, dato che è dei nostri già da 18 mesi? Un altro anno? Due? Tre? Quattro? Cinque? Quanto ancora?

Per quel che mi riguarda, alla luce dello splendido rendimento della scorsa stagione e dell'armonia che, mi risulta, abbia apportato al gruppo, non sarebbe stato il primo puntello per una pronta risalita, anzi, se è vero che il suo contratto era in scadenza a giugno, come è stato più volte riferito dal Presidente, sarebbe stato il primo a cui avrei dato il benservito, dopo averlo ringraziato.

Noi, almeno così ci hanno detto, siamo partiti per vincere il campionato e per quel che mi riguarda, quando si parte con obbiettivi così ambiziosi, occorre limitare al massimo le scommesse e puntare su esperienza, competenza e programmazione. La prima scommessa è stata già persa, insieme a tre mesi di lavoro, vedremo le altre tipo Leto e Monzon, un altro a cui avrei dato il benservito a giugno, e speriamo che abbiate ragione voi che le condividete e loro che le hanno fatte. Con la precisazione che mi fido molto di più delle vostre valutazioni, che ritengo libere e scevre da condizionamenti, anche se, sull'argomento, antitetiche alle mie, che di quelle loro che ritengo viziate da incompetenza e da un intreccio di interessi economici.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Infatti.
A parte che si può essere un ex giocatore anche a 26 anni.
Se tutti quelli che vengono sostituiti reagissero così sai che bel gruppo si creerebbe.
Un punto in tre partite porta senz'altro a questo tipo di elucubrazioni. Pensate  per quanto tempo abbiamo aspettato gente come Barrientos e Martinez.....

Anche secondo me sono casi molto diversi.
Barrientos ha cominciato a dare problemi di questo genere (tweet dopo Catania-Chievo) alla fine della sua miglior annata e poi è stato confermato controvoglia.
Martinez non mi pare avesse fatto colpi di testa, solo era spesso infortunato.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GASPARE - 17 Settembre 2014, 04:40:21 pm
...forse non ci siamo capiti Aldo, Bua & c. ...Leto, non Leto...Monzon...no Monzon....francamente se non arrivano le vittorie...i proclami restano solo aria fritta...e guardate che a me di stravincere il campionato di B con 1000 punti, non me ne frega nulla...queste cose le lascio ai frustrati, io non soffro di complessi d'inferiorità... a me interessa tornare in A, anche secondo o per via play off...perchè è da 13 mesi circa che alle belle parole corrisponde il nulla cosmico e il mio sangue no acqua, sancieli si fici!!...per quel che mi riguarda...ripeto...aspetterò un altro mese...se l'andazzo rimarrà sempre quello diventerò il peggiore dei disfattisti...
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: bua - 17 Settembre 2014, 04:52:16 pm
...forse non ci siamo capiti Aldo, Bua & c. ...Leto, non Leto...Monzon...no Monzon....francamente se non arrivano le vittorie...i proclami restano solo aria fritta...e guardate che a me di stravincere il campionato di B con 1000 punti, non me ne frega nulla...queste cose le lascio ai frustrati, io non soffro di complessi d'inferiorità... a me interessa tornare in A, anche secondo o per via play off...perchè è da 13 mesi circa che alle belle parole corrisponde il nulla cosmico e il mio sangue no acqua, sancieli si fici!!...per quel che mi riguarda...ripeto...aspetterò un altro mese...se l'andazzo rimarrà sempre quello diventerò il peggiore dei disfattisti...

Per me i risultati sono l'ultimo dei problemi, e sono frutto di una serie di altre cose, come ci ha insegnato il recente passato del Club.
Non abbiamo mai stravinto nulla, non siamo mai ritornati in A immediatamente dopo una retrocessione, se ci riusciamo adesso tanto meglio, se troveremo avversari migliori di noi tanto di cappello, non è tanto per i risultati che mi accanisco, quanto per la risolutezza con ci si giustificano (non da parte di noi tifosi, ma da parte di chi dirige la società).

Il problema è che avverto un cambiamento notevole nella strategia, che se derivasse dall'impoatto di un dirigente esperto che vuole dare la propria impronta non mi preoccuperebbe più di tanto, ma trattandosi di uno che ha cominciato nel ruolo lo scorso anno mi fa temere sia frutto di inesperienza/incompetenza.
Nel caso specifico, ricordo che ai tempi delle espulsioni di Mascara per gomitate la linea di Pulvirenti era: "lo multiamo, ma non massacratelo, ci pensiamo noi a gestire queste cose".
Messaggio chiaro per tutti: giocatore, stampa, compagni e tifosi. Ora si dice che non fa nulla, perseverando nel fornire alibi a chi ha fatto meno del suo dovere.
Non dubito che ci riprenderemo alla grande, ma se una cosa è sbagliata lo è a prescindere dai risultati. Magari mi sbaglio, ma esprimo lo stesso la mia opinione, senza pretese di spacciarla per verità assoluta.

Non mi ritengo disfattista come non mi ritenevo filosocietario qando applaudivo all'illuminata gestione pulvirentiana che ci ha permesso di ottenere ottimi risultati sul campo e nei bilanci.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Settembre 2014, 05:13:28 pm
...forse non ci siamo capiti Aldo, Bua & c. ...Leto, non Leto...Monzon...no Monzon....francamente se non arrivano le vittorie...i proclami restano solo aria fritta...e guardate che a me di stravincere il campionato di B con 1000 punti, non me ne frega nulla...queste cose le lascio ai frustrati, io non soffro di complessi d'inferiorità... a me interessa tornare in A, anche secondo o per via play off...perchè è da 13 mesi circa che alle belle parole corrisponde il nulla cosmico e il mio sangue no acqua, sancieli si fici!!...per quel che mi riguarda...ripeto...aspetterò un altro mese...se l'andazzo rimarrà sempre quello diventerò il peggiore dei disfattisti...
Ti quoto...era fuori discussione .....
Pero', al di la chesu i maccarruni ca incuna a panza e i chiacchiri si fanu a Cannaluvari, Pellegrino nel caso specifico di Leto ha messo a nudo la sua poca esperienza e se l'e' proprio andata a cercare....in nessun caso , tranne che per infortunio,puoi fare uscire un uomo dal campo solo dopo 5 min.,no 35,del secondo tempo.....e checche' ne dica qualche scienziato del forum , fino a quel momento aveva fatto discretamente , prova ne sia che quella catena di destra ha funzionato meglio che quella di sinistra nonostante Martinho fosse costretto a ricoprire uno spazio di campo che solitamente non ricopre....tutte alchimie mal sperimentate da Pellegrino per fare posto a ddu 'mpurugghia peri di Castro
Leto, Leto...bla bla bla... pur deprecabile per certi versi, perche' ha avuto quella reazione ,ve lo siete chiesto?
La sostituzione operata da Pellegrino e' di una tale inadeguatezza che farebbe inorridire perfino gli insegnanti di Coverciano.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 17 Settembre 2014, 05:14:38 pm
...forse non ci siamo capiti Aldo, Bua & c. ...Leto, non Leto...Monzon...no Monzon....francamente se non arrivano le vittorie...i proclami restano solo aria fritta...e guardate che a me di stravincere il campionato di B con 1000 punti, non me ne frega nulla...queste cose le lascio ai frustrati, io non soffro di complessi d'inferiorità... a me interessa tornare in A, anche secondo o per via play off...perchè è da 13 mesi circa che alle belle parole corrisponde il nulla cosmico e il mio sangue no acqua, sancieli si fici!!...per quel che mi riguarda...ripeto...aspetterò un altro mese...se l'andazzo rimarrà sempre quello diventerò il peggiore dei disfattisti...

Per me i risultati sono l'ultimo dei problemi, e sono frutto di una serie di altre cose, come ci ha insegnato il recente passato del Club.
Non abbiamo mai stravinto nulla, non siamo mai ritornati in A immediatamente dopo una retrocessione, se ci riusciamo adesso tanto meglio, se troveremo avversari migliori di noi tanto di cappello, non è tanto per i risultati che mi accanisco, quanto per la risolutezza con ci si giustificano (non da parte di noi tifosi, ma da parte di chi dirige la società).

Il problema è che avverto un cambiamento notevole nella strategia, che se derivasse dall'impoatto di un dirigente esperto che vuole dare la propria impronta non mi preoccuperebbe più di tanto, ma trattandosi di uno che ha cominciato nel ruolo lo scorso anno mi fa temere sia frutto di inesperienza/incompetenza.
Nel caso specifico, ricordo che ai tempi delle espulsioni di Mascara per gomitate la linea di Pulvirenti era: "lo multiamo, ma non massacratelo, ci pensiamo noi a gestire queste cose".
Messaggio chiaro per tutti: giocatore, stampa, compagni e tifosi. Ora si dice che non fa nulla, perseverando nel fornire alibi a chi ha fatto meno del suo dovere.
Non dubito che ci riprenderemo alla grande, ma se una cosa è sbagliata lo è a prescindere dai risultati. Magari mi sbaglio, ma esprimo lo stesso la mia opinione, senza pretese di spacciarla per verità assoluta.

Non mi ritengo disfattista come non mi ritenevo filosocietario qando applaudivo all'illuminata gestione pulvirentiana che ci ha permesso di ottenere ottimi risultati sul campo e nei bilanci.

@Bua: condivido tutto quello che hai scritto.
Anche se su Leto direi che si possa sorvolare.
Con Sannino sarà un nuovo inizio, auspicando che lavori basandosi sulla formazione di un gruppo, sulla meritocrazia, sulle motivazioni e sulla condizione fisica dei giocatori.

@Gaspare: quel mese non dovrà arrivare mai  ;-)
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 17 Settembre 2014, 05:18:13 pm
...forse non ci siamo capiti Aldo, Bua & c. ...Leto, non Leto...Monzon...no Monzon....francamente se non arrivano le vittorie...i proclami restano solo aria fritta...e guardate che a me di stravincere il campionato di B con 1000 punti, non me ne frega nulla...queste cose le lascio ai frustrati, io non soffro di complessi d'inferiorità... a me interessa tornare in A, anche secondo o per via play off...perchè è da 13 mesi circa che alle belle parole corrisponde il nulla cosmico e il mio sangue no acqua, sancieli si fici!!...per quel che mi riguarda...ripeto...aspetterò un altro mese...se l'andazzo rimarrà sempre quello diventerò il peggiore dei disfattisti...
Ti quoto...era fuori discussione .....
Pero', al di la chesu i maccarruni ca incuna a panza e i chiacchiri si fanu a Cannaluvari, Pellegrino nel caso specifico di Leto ha messo a nudo la sua poca esperienza e se l'e' proprio andata a cercare....in nessun caso , tranne che per infortunio,puoi fare uscire un uomo dal campo solo dopo 5 min.,no 35,del secondo tempo.....e checche' ne dica qualche scienziato del forum , fino a quel momento aveva fatto discretamente , prova ne sia che quella catena di destra ha funzionato meglio che quella di sinistra nonostante Martinho fosse costretto a ricoprire uno spazio di campo che solitamente non ricopre....tutte alchimie mal sperimentate da Pellegrino per fare posto a ddu 'mpurugghia peri di Castro

Solo per curiosità, possiamo sapere a chi ti riferisci?
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Settembre 2014, 05:46:02 pm
 :-D....hai u cavvuni vagnatu?.....tu sei fuori discussione..
E' un accostamento audace, senza pregiudizi e senza ipocrisia, come natura crea...Gippi conserva......ma non vuole essere offensivo, pur se la persona a cui e' riferito 7l termine  e'  molto sensibile  e spesso non e' propenso al dialogo forte... vedi Nelson, io nel forum ho lo stesso comportamento che ho allo stadio e uso termini e comportamenti da stadio, senza eccezioni ....c'e' chi lo capisce e c'e',invece, chi non lo capisce o preferisce non capirlo...a Catania si dice  cci su suggetti e suggetti, ma quacche vota su sulu suggetti
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 17 Settembre 2014, 05:49:22 pm
:-D....hai u cavvuni vagnatu?.....tu sei fuori discussione..
E' un accostamento audace, senza pregiudizi e senza ipocrisia, come natura crea...Gippi conserva......ma non vuole essere offensivo, pur se la persona a cui e' riferito 7l termine  e'  molto sensibile  e spesso non e' propenso al dialogo forte... vedi Nelson, io nel forum ho lo stesso comportamento che ho allo stadio e uso termini e comportamenti da stadio, senza eccezioni ....c'e' chi lo capisce e c'e',invece, chi non lo capisce o preferisce non capirlo...a Catania si dice  cci su suggetti e suggetti, ma quacche vota su sulu suggetti

Tu n'ha caputu nenti!

Non mi aspettavo una reale risposta  ::) comunque, grazie per averla data.

Avevo capito perfettamente, anche perché ci sono passato da poco e il dialogo schietto è stato negato  ;-)
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 17 Settembre 2014, 06:12:29 pm


Il problema è che avverto un cambiamento notevole nella strategia, che se derivasse dall'impoatto di un dirigente esperto che vuole dare la propria impronta non mi preoccuperebbe più di tanto, ma trattandosi di uno che ha cominciato nel ruolo lo scorso anno mi fa temere sia frutto di inesperienza/incompetenza.
Nel caso specifico, ricordo che ai tempi delle espulsioni di Mascara per gomitate la linea di Pulvirenti era: "lo multiamo, ma non massacratelo, ci pensiamo noi a gestire queste cose".
Messaggio chiaro per tutti: giocatore, stampa, compagni e tifosi. Ora si dice che non fa nulla, perseverando nel fornire alibi a chi ha fatto meno del suo dovere.
Non dubito che ci riprenderemo alla grande, ma se una cosa è sbagliata lo è a prescindere dai risultati. Magari mi sbaglio, ma esprimo lo stesso la mia opinione, senza pretese di spacciarla per verità assoluta.

Non mi ritengo disfattista come non mi ritenevo filosocietario qando applaudivo all'illuminata gestione pulvirentiana che ci ha permesso di ottenere ottimi risultati sul campo e nei bilanci.

Il fatto é che noi continuiamo a pensare a quella gestione e a quella società, quando invece le cose sono profondamente cambiate. Quello che ritenevamo una cultura sportivo/gestionale acquisita, abbiamo potuto constatare che non c'é più e ciò che diamo per scontato (ad es. le regole comportamentali, non solo in campo, ma anche negli allenamenti, i ritardi ecc..) evidentemente non lo é.

Ciò che mi auguro è che gradualmente si giunga ad una nuova gestione possibilmente virtuosa. E senza risultati a voglia di fare chiacchiere:  de Cubertin  non abita quì da un pezzo.

Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Aldo - 17 Settembre 2014, 06:32:27 pm
Gp, messaggio recepito, ho sbagliato io. Non ricapiterà.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: THOR - 17 Settembre 2014, 07:38:07 pm
"l'ultima volta che sono entrato al Massimino c'era uno stadio pieno di "B": adesso il Catania è in B, quant'è strana la vita eh?"

Il sale...portati il sale Mr... :-\
 
Ti servira'.

M'inchia fra mille ruffiani l'unico puro e' venuto qua'.. 8-)

Evabbe'..

Arridemu. >:(


Non esordisce nel modo migliore....questa minkiata poteva risparmiarsela ..

Speriamo possa fare meglio in campo !!
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Settembre 2014, 07:57:52 pm
Gp, messaggio recepito, ho sbagliato io. Non ricapiterà.
.... :-D....non avevo dubbi...messaggio decifrato
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: U mastru - 17 Settembre 2014, 11:07:14 pm
...forse non ci siamo capiti Aldo, Bua & c. ...Leto, non Leto...Monzon...no Monzon....francamente se non arrivano le vittorie...i proclami restano solo aria fritta...e guardate che a me di stravincere il campionato di B con 1000 punti, non me ne frega nulla...queste cose le lascio ai frustrati, io non soffro di complessi d'inferiorità... a me interessa tornare in A, anche secondo o per via play off...perchè è da 13 mesi circa che alle belle parole corrisponde il nulla cosmico e il mio sangue no acqua, sancieli si fici!!...per quel che mi riguarda...ripeto...aspetterò un altro mese...se l'andazzo rimarrà sempre quello diventerò il peggiore dei disfattisti...
Ti quoto...era fuori discussione .....
Pero', al di la chesu i maccarruni ca incuna a panza e i chiacchiri si fanu a Cannaluvari, Pellegrino nel caso specifico di Leto ha messo a nudo la sua poca esperienza e se l'e' proprio andata a cercare....in nessun caso , tranne che per infortunio,puoi fare uscire un uomo dal campo solo dopo 5 min.,no 35,del secondo tempo.....e checche' ne dica qualche scienziato del forum , fino a quel momento aveva fatto discretamente , prova ne sia che quella catena di destra ha funzionato meglio che quella di sinistra nonostante Martinho fosse costretto a ricoprire uno spazio di campo che solitamente non ricopre....tutte alchimie mal sperimentate da Pellegrino per fare posto a ddu 'mpurugghia peri di Castro
Leto, Leto...bla bla bla... pur deprecabile per certi versi, perche' ha avuto quella reazione ,ve lo siete chiesto?
La sostituzione operata da Pellegrino e' di una tale inadeguatezza che farebbe inorridire perfino gli insegnanti di Coverciano.
Hai pienamente ragione, sostituzione sbagliata. Detto questo per la sua reazione Leto andava multato e messo in tribuna per almeno due settimane per aver mancato di rispetto all'allenatore e a i suoi compagni. Così si crea un gruppo dove non ci sono figli e figliastri. così si faceva a Catania solo un anno e mezzo fa. Tutta la comprensione di questo Mondo per Leto, ma chi sbaglia paga punto.
"U Mastru"
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 17 Settembre 2014, 11:14:14 pm
Carusi, ha dato un calcio a una bottiglia, non è che abbia fatto chissà che...
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: U mastru - 17 Settembre 2014, 11:34:29 pm
Carusi, ha dato un calcio a una bottiglia, non è che abbia fatto chissà che...
Non ha dato la mano all'allenatore è dato un calcio ad una bottiglia, Capisco il nervosismo, ma come digitato questi comportamenti fino ad un anno e mezzo fa erano sanzionati, chiunque fosse il protagonista. Barrientos nella sua annata migliore si  è accomodato in panchina per un comportamento simile.
Questi dalla stagione scorsa fanno un po' troppo quello che c.a.z.z.o gli pare. Bene, secondo me per quello che guadagnano un minimo di buona educazione la dovrebbero dimostrare.
"U mastru"
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 17 Settembre 2014, 11:55:54 pm
Carusi, ha dato un calcio a una bottiglia, non è che abbia fatto chissà che...
Non ha dato la mano all'allenatore è dato un calcio ad una bottiglia, Capisco il nervosismo, ma come digitato questi comportamenti fino ad un anno e mezzo fa erano sanzionati, chiunque fosse il protagonista. Barrientos nella sua annata migliore si  è accomodato in panchina per un comportamento simile.
Questi dalla stagione scorsa fanno un po' troppo quello che c.a.z.z.o gli pare. Bene, secondo me per quello che guadagnano un minimo di buona educazione la dovrebbero dimostrare.
"U mastru"

Se parliamo della gestione dei calciatori fino a un anno e mezzo fa, con me sfondi una porta aperta.

Sinceramente, non mi ricordo un episodio analogo con conseguente punizione. Severissime le vostre critiche, fuori rosa e multa. Non concordo, tutto qui. E non ho motivi per stare dalla parte di Leto, che ho criticato per il rendimento e per il troppo inflazionato alibi.

Sono ragazzi e un gesto di stizza ci può stare, anche se guadagnano miliardi. Perché è stato solo un gesto di rabbia. Poi se lo ha preso a ”male” parole il discorso è un altro.
Le vere mancanze di rispetto, secondo me, sono altre. Noi non possiamo nemmeno immaginare quello che succede negli spogliatoi o nella quotidianità, sicuramente succede molto peggio e non ci è dato saperlo, giustamente.

Non ho alcun motivo per difendere Leto, ma la severità e gli indici puntati che ho letto qua e là mi provocano un po' di ilarità, perché possiamo furriarla come ci pare, ma ha dato solo un calcio a una bottiglia, punto.

Vorrei ricordare che il Pupi, che è un esempio di professionalità, fece una sceneggiata molto plateale nei confronti di Hodgson in una finale di Coppa Uefa, ca pareva nisciutu da Cavalleria Rusticana. Ed era il Pupi.

I problemi della squadra, i buoni esempi e i limiti di Leto sono altri.

P.S.: a te per come te ne sei andato dal forum dovremmo multarti alla grande e metterti per 4 settimane supra a fungia do Liotru.
Sono ancora un po' in.ca.zzato.
Ma ti do anche il mio calorosissimo bentornato.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: GASPARE - 18 Settembre 2014, 08:37:53 am

Se parliamo della gestione dei calciatori fino a un anno e mezzo fa, con me sfondi una porta aperta.

Sinceramente, non mi ricordo un episodio analogo con conseguente punizione. Severissime le vostre critiche, fuori rosa e multa. Non concordo, tutto qui. E non ho motivi per stare dalla parte di Leto, che ho criticato per il rendimento e per il troppo inflazionato alibi.

Sono ragazzi e un gesto di stizza ci può stare, anche se guadagnano miliardi. Perché è stato solo un gesto di rabbia. Poi se lo ha preso a ”male” parole il discorso è un altro.
Le vere mancanze di rispetto, secondo me, sono altre. Noi non possiamo nemmeno immaginare quello che succede negli spogliatoi o nella quotidianità, sicuramente succede molto peggio e non ci è dato saperlo, giustamente.

Non ho alcun motivo per difendere Leto, ma la severità e gli indici puntati che ho letto qua e là mi provocano un po' di ilarità, perché possiamo furriarla come ci pare, ma ha dato solo un calcio a una bottiglia, punto.

Vorrei ricordare che il Pupi, che è un esempio di professionalità, fece una sceneggiata molto plateale nei confronti di Hodgson in una finale di Coppa Uefa, ca pareva nisciutu da Cavalleria Rusticana. Ed era il Pupi.

I problemi della squadra, i buoni esempi e i limiti di Leto sono altri.


 :-D :-D ...che poi Nelson...mi tocca rispolverare la memoria che a Catania è sempre troppo corta  :-D :-D

Quando l'Uno e Trino mise fuori squadra Falsini, Pantanelli e Biso...per altro per motivi molto più seri che dare un calcio ad un Gatorade e non dare la mano al tecnico...anche su questo Forum si ci strappò le vesti...perchè con questi comportamenti avremmo rischiato un danno d'immagine enorme  8D :-D ...idem quando la stessa sorte toccò a Colucci e Millesi...a momenti elevati agli altari quali martiri del Kapò di Torreannunziata....  :-D :-D

...ma per cortesia va!  8D
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: U mastru - 18 Settembre 2014, 08:45:31 am
P.S.: a te per come te ne sei andato dal forum dovremmo multarti alla grande e metterti per 4 settimane supra a fungia do Liotru.
Sono ancora un po' in.ca.zzato.
Ma ti do anche il mio calorosissimo bentornato.
Ci ha pensato la redazione a tenermi in quarantena per quasi un mese. :-D :-D ::) ::)
Per il resto che dirti, avrete ragione tu, Gas e Gp, Ma io non sono mai stato un Montessoriano, Capisco tutto, ma accetto poco. ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 18 Settembre 2014, 12:20:21 pm
:-D :-D ...che poi Nelson...mi tocca rispolverare la memoria che a Catania è sempre troppo corta  :-D :-D

Quando l'Uno e Trino mise fuori squadra Falsini, Pantanelli e Biso...per altro per motivi molto più seri che dare un calcio ad un Gatorade e non dare la mano al tecnico...anche su questo Forum si ci strappò le vesti...perchè con questi comportamenti avremmo rischiato un danno d'immagine enorme  8D :-D ...idem quando la stessa sorte toccò a Colucci e Millesi...a momenti elevati agli altari quali martiri del Kapò di Torreannunziata....  :-D :-D

...ma per cortesia va!  8D8

"Il fatto é grave, ma non lo multo". Queste le parole dell'AD.

Rileggendo i vari post, i miei per primi, sull'argomento, mi sembra che tutti (sia i rigoristi che i permessivisti) si fondino sui forti dubbi circa la capacitá di Cosentino di fare il mestiere di AD.
Ora però, pur ammettendo che i dubbi su ciò non sono per nulla campati in aria, é anche vero che in questo caso bisogna fidarsi e rispettare la sua decisione.
I motivi per cui ha deciso di non multarlo pur in presenza di un fatto grave, possono essere i piu svariati e riguardanti il rapporto che ha costruito con la squadra, al di lá delle interpretazioni del movente del gesto (la voglia di aiutare la squadra, l'incomprensibilitá dell'operato dell'allenatore ecc..).

I motivi della decisione di non multare Leto li sa lui e se ne assume la responsabilitá, anche per il futuro...avissumu a vidiri a Leto ca tumpulia a Sanninu ::)
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Davide da Miami - 18 Settembre 2014, 06:54:23 pm
Premesso che avrei preferito vedere Delio Rossi sulla panchina del Catania, mi sembra che Sannino possa essere anche lui una buona scelta per tentare la scalata alla Serie A.
Come ho detto in precedenza, Sannino ha la nomea di allenatore difensivista, ma a me mi sta bene anche questo. Se Sannino ci fa vincere le partite al Massimino per 1-0 e pareggiare quelle in trasferta per 0-0, a me mi sta benissimo, basta che ci riporta in Serie A. A me non interessa il gioco spettacolare, né tanto meno che Sannino lanci i giovani. Se lo fa tanto meglio, ma l'unica cosa che mi preme è il ritorno della nostra squadra nella massima serie, accussì pozzu macari accuminciari a viririmi n'auttra vota i pattiti ndo computer, ca iu cu sta Serie B già m'auttai.
Speriamo che la società ci abbia visto giusto. Anche l'esonero di Pellegrino mi ha provocato una forte sensazione di déjà vu. Mi è parso di riascoltare la frase: la colpa è tutta di Maran! Ma alla fine Pellegrino non lo ha scelto la società? Quindi la società non ha già ammesso di aver commesso un errore? Di essere partita con il piede sbagliato?
Faccio i complimenti alla società per aver riconosciuto e ammesso di aver sbagliato e di cercare di riparare all'errore commesso, ma credo proprio che Sannino rappresenti l'ultimissima possibilità per il Catania di Cosentino. Con il pubblico di fede rossazzurra che a malapena convive con la figura del Corona argentino a capo della società, nel caso Sannino fallisse, la folla inferocita chiederebbe al presidente Pulvirenti la testa di Cosentino. Io spero che quel momento non arrivi mai, e che da ora in poi il Catania cominci una cavalcata trionfale verso la massima serie. Ma se invece si arrivasse al punto in cui il popolo rossazzurro mettesse alle strette il nostro presidente, a quel punto si vedrebbe chi comanda veramente in casa Catania, nella speranza che tutte quelle leggende urbane messe in giro sul conto del presidente siano infatti solamente tali....cioè delle leggende urbane.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 18 Settembre 2014, 08:00:51 pm
Davide quello scenario che prefiguri fa rabbrividire, perchè vorrebbe dire che le partite al computer dovresti vederle ancora per molto tempo. E se ci si arrivasse, il Presidente, in una dichiarazione di non tantissimo tempo fa disse che Lotito era uno dei migliori dirigenti calcistici italiani. Quindi se tanto mi da tanto e Lotito è l'esempio, puoi capire fin d'ora come si svolgerebbero le cose (come in parte si sono già svolte lo scorso anno).
Sannino farà bene: dobbiamo augurarcelo e sostenerlo. Del resto degli allenatori in orbita gea che potevano venire a Catania è, a mio parere, il migliore.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: santopesaro - 18 Settembre 2014, 09:01:55 pm
Ma chi lo ha detto che e' procura gea?
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 18 Settembre 2014, 09:07:08 pm
Ma chi lo ha detto che e' procura gea?

La notizia è stata data da itasportpress e mai smentita.

http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-la-data-del-primo-contatto-con-sannino-164323 (http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-la-data-del-primo-contatto-con-sannino-164323)

Non credo comunque che abbia molta importanza adesso. Gea o non gea, saranno i risultati sul campo a confermare o no la bontà della scelta.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Davide da Miami - 18 Settembre 2014, 11:02:07 pm
Davide quello scenario che prefiguri fa rabbrividire, perchè vorrebbe dire che le partite al computer dovresti vederle ancora per molto tempo. E se ci si arrivasse, il Presidente, in una dichiarazione di non tantissimo tempo fa disse che Lotito era uno dei migliori dirigenti calcistici italiani. Quindi se tanto mi da tanto e Lotito è l'esempio, puoi capire fin d'ora come si svolgerebbero le cose (come in parte si sono già svolte lo scorso anno).
Sannino farà bene: dobbiamo augurarcelo e sostenerlo. Del resto degli allenatori in orbita gea che potevano venire a Catania è, a mio parere, il migliore.

Scusami Vasco, ma non ho afferrato il senso del tuo commento.
Io volevo dire che con il Catania in Serie B di partite al computer (il mio unico mezzo a disposizione per seguire la nostra squadra del cuore), di partite ne potrò vedere poche e niente (finora ho visto solo 52 minuti della trasferta di Vercelli), perché la Serie B ha pochissima copertura mediatica.
Quindi io auspico l'immediato ritorno della nostra squadra in Serie A per due motivi: primo ovviamente perché voglio che il Catania ritorni nell'olimpo calcistico italiano, e poi perché così potrò tornare a godermi le partite del Catania on-line.
Lo spero anch'io che Sannino faccia bene, e sicuramente lo sosterrò come del resto ho sempre sostenuto qualsiasi allenatore che la nostra dirigenza ha fatto sedere sulla panchina del Catania.

PS. Ma cu da famusa trasfetta do Catania a'Merica comu finiu?
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Aldo - 19 Settembre 2014, 02:33:07 am
Ma chi lo ha detto che e' procura gea?
Santuzzu, stai invecchiando e sei poco attento, la notizia l'aveva già postata in chat Fracesco 3/4 giorni fa. :-D :-D :-D
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 19 Settembre 2014, 03:46:58 am
Davide quello scenario che prefiguri fa rabbrividire, perchè vorrebbe dire che le partite al computer dovresti vederle ancora per molto tempo. E se ci si arrivasse, il Presidente, in una dichiarazione di non tantissimo tempo fa disse che Lotito era uno dei migliori dirigenti calcistici italiani. Quindi se tanto mi da tanto e Lotito è l'esempio, puoi capire fin d'ora come si svolgerebbero le cose (come in parte si sono già svolte lo scorso anno).
Sannino farà bene: dobbiamo augurarcelo e sostenerlo. Del resto degli allenatori in orbita gea che potevano venire a Catania è, a mio parere, il migliore.

Scusami Vasco, ma non ho afferrato il senso del tuo commento.
Io volevo dire che con il Catania in Serie B di partite al computer (il mio unico mezzo a disposizione per seguire la nostra squadra del cuore), di partite ne potrò vedere poche e niente (finora ho visto solo 52 minuti della trasferta di Vercelli), perché la Serie B ha pochissima copertura mediatica.
Quindi io auspico l'immediato ritorno della nostra squadra in Serie A per due motivi: primo ovviamente perché voglio che il Catania ritorni nell'olimpo calcistico italiano, e poi perché così potrò tornare a godermi le partite del Catania on-line.
Lo spero anch'io che Sannino faccia bene, e sicuramente lo sosterrò come del resto ho sempre sostenuto qualsiasi allenatore che la nostra dirigenza ha fatto sedere sulla panchina del Catania.

PS. Ma cu da famusa trasfetta do Catania a'Merica comu finiu?

Davide, scusami tu, perché ho male inteso le tue difficoltá: pensavo che seguissi al PC la serie B mentre avevi un qualche canale satellitare per la serie A.
Per il resto non ho alcun dubbio che condividiamo la stessa speranza che il Catania si riprenda subito da questo inizio difficile anche  con il sostegno dei tifosi di qualsiasi latitudine. ;-)

p'a trasfetta a 'Merica, ppi stannu pensu ca ti poi stuiari u mussu :^(
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Davide da Miami - 19 Settembre 2014, 04:13:21 am
Davide quello scenario che prefiguri fa rabbrividire, perchè vorrebbe dire che le partite al computer dovresti vederle ancora per molto tempo. E se ci si arrivasse, il Presidente, in una dichiarazione di non tantissimo tempo fa disse che Lotito era uno dei migliori dirigenti calcistici italiani. Quindi se tanto mi da tanto e Lotito è l'esempio, puoi capire fin d'ora come si svolgerebbero le cose (come in parte si sono già svolte lo scorso anno).
Sannino farà bene: dobbiamo augurarcelo e sostenerlo. Del resto degli allenatori in orbita gea che potevano venire a Catania è, a mio parere, il migliore.

Scusami Vasco, ma non ho afferrato il senso del tuo commento.
Io volevo dire che con il Catania in Serie B di partite al computer (il mio unico mezzo a disposizione per seguire la nostra squadra del cuore), di partite ne potrò vedere poche e niente (finora ho visto solo 52 minuti della trasferta di Vercelli), perché la Serie B ha pochissima copertura mediatica.
Quindi io auspico l'immediato ritorno della nostra squadra in Serie A per due motivi: primo ovviamente perché voglio che il Catania ritorni nell'olimpo calcistico italiano, e poi perché così potrò tornare a godermi le partite del Catania on-line.
Lo spero anch'io che Sannino faccia bene, e sicuramente lo sosterrò come del resto ho sempre sostenuto qualsiasi allenatore che la nostra dirigenza ha fatto sedere sulla panchina del Catania.

PS. Ma cu da famusa trasfetta do Catania a'Merica comu finiu?

Davide, scusami tu, perché ho male inteso le tue difficoltá: pensavo che seguissi al PC la serie B mentre avevi un qualche canale satellitare per la serie A.
Per il resto non ho alcun dubbio che condividiamo la stessa speranza che il Catania si riprenda subito da questo inizio difficile anche  con il sostegno dei tifosi di qualsiasi latitudine. ;-)

p'a trasfetta a 'Merica, ppi stannu pensu ca ti poi stuiari u mussu :^(

Per otto anni ho goduto di ampia scelta (e ottimo streaming) on-line, ma per la Serie B lo streaming a disposizione è pochissimo e di pessima qualità.
A tal proposito vorrei chiedere ai residenti all'estero che scrivono su questo forum come fanno a seguire le partite del Catania in diretta.
Per il resto....con Sannino, con Pellegrino o anche con De Profundis De Canio (quando c'era) il grido è sempre lo stesso.....

Sempri
FOZZA CATANIA

PS. U Catania uspettu a'Merica l'annu prossimu
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Caprarupens - 19 Settembre 2014, 08:17:22 am
...................................

Per otto anni ho goduto di ampia scelta (e ottimo streaming) on-line, ma per la Serie B lo streaming a disposizione è pochissimo e di pessima qualità.
A tal proposito vorrei chiedere ai residenti all'estero che scrivono su questo forum come fanno a seguire le partite del Catania in diretta.
Per il resto....con Sannino, con Pellegrino o anche con De Profundis De Canio (quando c'era) il grido è sempre lo stesso.....

Sempri
FOZZA CATANIA

PS. U Catania uspettu a'Merica l'annu prossimu

prova  questo: hahabar od hahasport (sono la stessa cosa)
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Nelson - 19 Settembre 2014, 04:19:27 pm
...................................

Per otto anni ho goduto di ampia scelta (e ottimo streaming) on-line, ma per la Serie B lo streaming a disposizione è pochissimo e di pessima qualità.
A tal proposito vorrei chiedere ai residenti all'estero che scrivono su questo forum come fanno a seguire le partite del Catania in diretta.
Per il resto....con Sannino, con Pellegrino o anche con De Profundis De Canio (quando c'era) il grido è sempre lo stesso.....

Sempri
FOZZA CATANIA

PS. U Catania uspettu a'Merica l'annu prossimu

prova  questo: hahabar od hahasport (sono la stessa cosa)

@ Caprarupens: grazie anche da parte mia.

@Davide: prova anche wiziwig

P.S.: non ci sono più quelle belle telecronache in spagnolo  :-))
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Davide da Miami - 19 Settembre 2014, 04:56:54 pm
Grazie per le informazioni Caprarupens e Nelson.
Domani proverò a collegarmi per Catania-Modena.
Le telecronache in Spagnolo le vedevo su RojaDirecta che purtroppo non segue la Serie B (o lo fa pochissimo).
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: bonfanti58 - 19 Settembre 2014, 05:43:08 pm
:
Le telecronache in Spagnolo le vedevo su RojaDirecta che purtroppo non segue la Serie B (o lo fa pochissimo).

..e che dire dei link farlocchi, caro Davide?
.."clicca qui per vedere il tuo Catania!" ..e dopo mezzora ti ritrovi in un sito hot 8|
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: santopesaro - 19 Settembre 2014, 07:43:15 pm
Si Aldo....ed infatti avevo detto che era un articoletto senza nemmeno firma...quindi non attendibile.

Vasco....perche' dovrebbero smentire se non pongono nemmeno la domanda?
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: vasco - 19 Settembre 2014, 10:16:09 pm
Santo, ribadendo che per me la cosa è irrilevante (o è bravo o non serve a niente) si possono avere tre casi: o non è vero (e allora visto che la notizia è apparsa pubblicamente, qualcuno dovrebbe dirlo) o l'appartenenza alla gea è data per scontata, o qualcuno in una conferenza stampa dovrebbe fare la fatidica domanda.

Nei prossimimi sabati (stavo per dire domeniche.....l'abitudine) vedremo cosa dirà il campo, che è la cosa più importante. 
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: MsssNY - 21 Settembre 2014, 04:55:53 am
Davide io con l'abbonamento a Bein sport
e a Rai international 10$+10$ al mese vedevo
molto della serie A anche in tv e speravo sempre
in anticipi o posticipi che erano partita sicura..
Quando allenava Montella è stato l'anno in cui ne ho viste
di più in tv..addirittura Espn ne ha fatte 2 credo
per un totale di 13 su 39
La serie B fino allo scorso anno la davano su Rai
international con diretta gol oppure una partita principale
sulla quale intervenivano gli altri gol, questo al sabato..
ma dopo la retrocessione ho disdetto tutto per rabbia..
Sul computer prova anche LShunter Tv che ha una buona
copertura e si vede meglio di rojadirecta..
Però se non le fanno da Sky o Premium questo siti non le fanno..
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Catanisazzu - 21 Settembre 2014, 09:47:42 am
Da Pellegrino a Sannino....
la differenza si vede bene!!! ::)
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: bua - 21 Settembre 2014, 12:32:25 pm
Da Pellegrino a Sannino....
la differenza si vede bene!!! ::)
Per cambiare le cose in 7 gg avrebbe dovuto avere la bacchetta magica.
Titolo: Re:Da Pellegrino a Sannino
Inserito da: Davide da Miami - 21 Settembre 2014, 07:27:40 pm
Davide io con l'abbonamento a Bein sport
e a Rai international 10$+10$ al mese vedevo
molto della serie A anche in tv e speravo sempre
in anticipi o posticipi che erano partita sicura..
Quando allenava Montella è stato l'anno in cui ne ho viste
di più in tv..addirittura Espn ne ha fatte 2 credo
per un totale di 13 su 39
La serie B fino allo scorso anno la davano su Rai
international con diretta gol oppure una partita principale
sulla quale intervenivano gli altri gol, questo al sabato..
ma dopo la retrocessione ho disdetto tutto per rabbia..
Sul computer prova anche LShunter Tv che ha una buona
copertura e si vede meglio di rojadirecta..
Però se non le fanno da Sky o Premium questo siti non le fanno..

MsssNY grazie anche a te per la segnalazione.
Martedì proverò anche con Shunter e speriamo che una volta buona potrò vedere le partite complete della nostra squadra.