Autore Topic: Il "tinto" Zampa  (Letto 5001 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il "tinto" Zampa
« il: 09 Giugno 2015, 11:59:53 pm »
Sale in A il Bologna dopo una partita, bellissima solo per emozioni ma non per spunti calcistici, al cardiopalma col risultato sempre in bilico e che a un certo punto è parso il Pescara quella che aveva maggiore chances di centrare l'obiettivo. Tutte le altre "big", le squadre maggiormente accreditate per la vittoria finale, sono rimaste al palo. Il Catania dei "100 punti promosso a gennaio"addirittura ha seriamente rischiato di retrocedere. Segno che questo campionato di B non è affatto semplice nemmeno per chi si pascia di blasoni e di utenze degne d'altri palcoscenici. Credo che alla luce di tutto ciò vadano rivalutate l'operato e le competenze di Zamparini che lo scorso anno invece in A ci tornò immediatamente patendo solo qualche piccolissima difficoltà iniziale, poi superata brillantemente. Zamparini, a cui oggi vanno i miei auguri per i suoi 74 anni compiuti, continua a essere disprezzato e schifato sul web ma come ho scritto oggi stesso su FB "quannu u buonu un c'è u tintu sierbi". Ed alla luce di tutto quanto si vede in giro, ed anche in zone a noi vicine, ci sarebbe da aprire un dibattito sull'appellativo "tinto".
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2015, 09:07:30 am »
  =D> :-D ...a ttia t'avissuru a fari testimonial di un negozio di bandiere  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2015, 09:33:00 am »
Il Palermo lo scorso anno ha iniziato a vincere anche senza l'esplosione di Vazquez e Dybala e dopo di questa pure a convincere, solo nel momento in cui Zamparini si è messo in disparte e ha lasciato carta bianca a Perinetti e Iachini. Non scordiamoci che avevamo iniziato con Gattuso, perchè Zamparini comprava il pesce buono da lui...

Rivedere il giudizio su Zamparini? E' in fase tre, non interessato come i primi tempi, non distruttivo al limite dell'autolesionismo come i due anni orribili dalla finale di Roma alla retrocessione, una via di mezzo da monitorare con occhio vigile. Ritengo sempre più importante di lui, che ormai da anni gestisce le entrate e piange solo miseria, il prodotto Palermo, che muove milioni di euro come Sampdoria e Fiorentina, pur non ripetendone i risultati sportivi.

Per questo sono incuriosito e non terrorizzato dall'eventualitá che il nostro presidente lasci il timone e con esso il pacchetto di maggioranza. Ma questo è risaputo.

Per finire il Bologna in A, questo Bologna, è un miracolo (in negativo) che avviene una volta ogni venti anni. Ieri sono andati oltre ogni decenza in fatto di cu.lo e secondo me hanno espresso in tutta la stagione il peggior calcio della categoria. Sarà che insieme a Gonella mi devono una coppa Italia, ma se stavano altri quindici anni in B me ne sarei fatto una ragione.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 09:35:01 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2015, 11:01:06 am »
  =D> :-D ...a ttia t'avissuru a fari testimonial di un negozio di bandiere  8D
E a tia ti mittiemu a cassa. ::)
Ninuzzu, forte dell'autoctonia che SOLO a Catania è un bene imprescindibile, è (era?) u megghiu prisirenti ru munnu.
Due anni di inferno e Ninuzzu finiu no contenitore (ed anche tu c'abbiasti).
Oggi tutti alla finestra in attesa di nuovi sviluppi (che così, a naso, non sembrano proprio quelli che ci si aspettasse): fargli la festa per il risanvimento a tipo novello figlio prodico, oppure 'ncasciari u sportellone ru cassonetto ::) ::)


P.S. do una mano d'aiuto alla causa rossazzurra. Cuzintinu: quanto tempo impiegherai per capire che ormai a Catania t'abbuciasti? ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2015, 11:06:13 am »
Non scordiamoci che avevamo iniziato con Gattuso, perchè Zamparini comprava il pesce buono da lui...
Questa io la interpreto che Zampa (e così anche Ninuzzu e.... amichetto ::)) era convinto che il campionato di B si vince con la ciolla di fuori. Per fortuna che è rinsavito e, come dici tu, si è messo totalmente in mano a gente competente. Ninuzzu invece ha brancolato nel buio ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2015, 11:09:07 am »
Per questo sono incuriosito e non terrorizzato dall'eventualitá che il nostro presidente lasci il timone e con esso il pacchetto di maggioranza. Ma questo è risaputo.

Non so se è necessario mettere pubblicamente le azioni sul mercato per sondare se esistano eventuali compratori. Secondo me, se ci fossero, ne avremmo già contezza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2015, 01:25:53 pm »
Riassumendo si può dire che Zamparini è buono quando se ne sta buono e zitto e lascia fare ad ognuno il suo lavoro.
Al contrario è "Tinto" quando si intromette, parla assai, demoralizza allenatori e calciatori, mette in vetrina i migliori, etc etc !!

Insomma la linea che divide le due posizioni è molto sottile, e  il rischio più grosso è che si possa passare facilmente dalla gioia all'amarezza in pochi attimi.

Su probabili nuovi acquirenti, tempo fa, avevo già scritto le mie perplessità, in quanto nel campionato italiano si sta muovendo troppo interesse da parte di troppi investitori, e non tutti sono sicuri finanziatori, alcuni, anzi, potrebbero essere dei fuochi di paglia che al momento difficile mollano tutto e ci lascerebbero nei guai.

Basta prendere ad esempio il milan che vende il 48% a circa 500 milioni di euro !!!
 8| 8| 8|

Non è la cifra in se stesso ad incuriosirmi, ma il fatto che una persona investe tutti questi soldi in una società che è in perdita e che se vuole ricostruire una squadra degna del nome dovrà investire ulteriori soldi; e allora che utile potrà avere questa persona per ammortizzare queste uscite ???
Lo fa perchè è un tifoso ???
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2015, 02:14:46 pm »
E a tia ti mittiemu a cassa. ::)
Ninuzzu, forte dell'autoctonia che SOLO a Catania è un bene imprescindibile, è (era?) u megghiu prisirenti ru munnu.
Due anni di inferno e Ninuzzu finiu no contenitore (ed anche tu c'abbiasti).
Oggi tutti alla finestra in attesa di nuovi sviluppi (che così, a naso, non sembrano proprio quelli che ci si aspettasse): fargli la festa per il risanvimento a tipo novello figlio prodico, oppure 'ncasciari u sportellone ru cassonetto ::) ::)



 8D ...e anche testimonial del Devoto Oli  ;-)

...mai scritto, detto e pensato che l'autoctonia sia imprescindibile...

Semmai HO SEMPRE asserito, e asserisco, che è meglio...perchè un vanto per una comunità e NON SOLO a Catania  ;-) ...che è diverso!

...dimentichi che schifavo l'autoctono Attaguile e difendevo con passione l'alloctono Gaucci....

 8-) ...uuhmmm, mi sà anche della Memoserina!



N.B.:...che piaccia o no...a te (e ci credo!) e a certi miei concittadini...2 anni da schifo a quelli come me non faranno mai dimenticare che Nino Pulvirenti rimane la migliore espressione calcistica di Catania dal 1946 ad oggi...
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 02:21:00 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2015, 02:16:56 pm »
Non è la cifra in se stesso ad incuriosirmi, ma il fatto che una persona investe tutti questi soldi in una società che è in perdita e che se vuole ricostruire una squadra degna del nome dovrà investire ulteriori soldi; e allora che utile potrà avere questa persona per ammortizzare queste uscite ???
Lo fa perchè è un tifoso ???
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


...un pazzo!!...effettivamente il brand del Milan non è internazionale come quello del Città di Palermo 1989....  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2015, 03:51:44 pm »
Non è la cifra in se stesso ad incuriosirmi, ma il fatto che una persona investe tutti questi soldi in una società che è in perdita e che se vuole ricostruire una squadra degna del nome dovrà investire ulteriori soldi; e allora che utile potrà avere questa persona per ammortizzare queste uscite ???
Lo fa perchè è un tifoso ???
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


...un pazzo!!...effettivamente il brand del Milan non è internazionale come quello del Città di Palermo 1989....  8D

Come al solito leggi male !!!!

Non ho scritto che è assurdo o sbagliato o qualcos'altro, ma mi INCURIOSISCE come una persona esce fuori tutti questi soldi per il 48%  di una società in perdita descritta poc'anzi !!!
Mi sarei "incuriosito" meno se avesse acquistato per un miliardo di euro tutto il milan, perchè avrei potuto pensare che vuole fare un investimento a lungo termine e alla fine con i buoni risultati avrebbe avuto il suo guadagno.

Non ho paragonato il brand del milan con quello del PALERMO di Zamparini o col Catania di Cosentino, ma ho solo fatto una considerazione.

E comunque giornalisti più autorevoli (Calcio&finanza, Sole24ore) hanno parlato che neanche il brand giustifica tale spesa e anche loro stanno a guardare le mosse future per capire come riuscirà il Thailandese a ricavarci da questo acquisto.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2015, 09:31:24 am »

Come al solito leggi male !!!!

Non ho scritto che è assurdo o sbagliato o qualcos'altro, ma mi INCURIOSISCE come una persona esce fuori tutti questi soldi per il 48%  di una società in perdita descritta poc'anzi !!!
Mi sarei "incuriosito" meno se avesse acquistato per un miliardo di euro tutto il milan, perchè avrei potuto pensare che vuole fare un investimento a lungo termine e alla fine con i buoni risultati avrebbe avuto il suo guadagno.

Non ho paragonato il brand del milan con quello del PALERMO di Zamparini o col Catania di Cosentino, ma ho solo fatto una considerazione.

E comunque giornalisti più autorevoli (Calcio&finanza, Sole24ore) hanno parlato che neanche il brand giustifica tale spesa e anche loro stanno a guardare le mosse future per capire come riuscirà il Thailandese a ricavarci da questo acquisto.

Saluti
Enzo

Enzo...la mia era una battuta (ma non troppo  ::) ) come Cosentino presidente del Catania...

...non era difficile da capirlo...  ;-)

Per il resto...da quello che ho sentito e letto...Mr.Bee ha intenzione di quotare nelle borse asiatiche le azioni del Milan...il cui brand in quell'area geografica ha un enorme appeal...

Ecco cosa ci guadagnerà...cettu non pa bella faccia di Barbie Berluschina  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2015, 11:21:03 am »
Enzo...la mia era una battuta (ma non troppo  ::) ) come Cosentino presidente del Catania...

Dariuzzu, meno male che hai aggiunto, tra parentesi, "ma non troppo"!!!
Perchè Cosentino è stato ed è attualmente il vero Presidente del Calcio Catania!!!
E' la stampella di Pulvy, caduto in disgrazia per investimenti non ottimali!!!

Comunque la cosa importante è l'Autoctonia  ::) ::) ::) e Pulvy "rimane la migliore espressione calcistica a Catania dal 1946 ad oggi".....
Beato te, chi s'accontenta, gode....

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2015, 12:28:18 pm »
Enzo...la mia era una battuta (ma non troppo  ::) ) come Cosentino presidente del Catania...

Dariuzzu, meno male che hai aggiunto, tra parentesi, "ma non troppo"!!!
Perchè Cosentino è stato ed è attualmente il vero Presidente del Calcio Catania!!!
E' la stampella di Pulvy, caduto in disgrazia per investimenti non ottimali!!!

Comunque la cosa importante è l'Autoctonia  ::) ::) ::) e Pulvy "rimane la migliore espressione calcistica a Catania dal 1946 ad oggi".....
Beato te, chi s'accontenta, gode....


 :-D :-D ::) ...ma è sicuro ca sii u cuginu di Antonio Malato po Catania!?...picchì a mmia mi pari chiassai di Sergio...il comprendonio è u stissu  ::) :-D  8D

Allora...scinziatu  ::) ...visto ca da impaliermu sapete tutto....dimmelo tu chi è che ha fatto meglio di Pulvirenti a Catania dal 1946 ad oggi...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2015, 05:46:12 pm »

Enzo...la mia era una battuta (ma non troppo  ::) ) come Cosentino presidente del Catania...


Anche la mia ................................ non troppo !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il "tinto" Zampa
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2015, 10:14:56 pm »
Pulvy "rimane la migliore espressione calcistica a Catania dal 1946 ad oggi".....

No! Non Catania soltanto. Da Sicilia. 8| Che poi Gaspare ci accusa di non ricordare bene le cose. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO