Autore Topic: Catania - Ternana  (Letto 8160 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #30 il: 25 Aprile 2015, 11:58:55 am »
Non sono d'accordo

La Ternana schierava un 5-3-2 che in fase di attacco diventava un 3-5-2.Creavano molta densita' ma non ho mai avuto l'impressione che potesse segnare o vincere.Il Catania sbagliava molte rifiniture,ma arrivava nei pressi dell'area o dentro l'area con estrema facilita'.Cosa che la ternana non riusciva proprio a fare.

A causa di questa densita' ci siamo interstarditi proprio nello scambio stretto vicino all'area di rigore per poterci liberare davanti al portiere.

Ho avuto piu' timore di un gol al 2-0.Hanno tenuto un pressing altissimo per molto tempo.Ed e' questo il sintomo della paura che ormai il Catania incute.Prima bastava che facessero passare il 1 tempo per poi massacrarci nel 2.Ora sanno che se ci lasciano la palla sono spacciati.

Ecco,questo timore e' un arma che prima non avevamo e che fa sbagliare anche le cose semplici agli avversari.Mette pressione.

Viaggiamo a quasi 2 rigori netti di media a partita.Da un bel po'.Un grosso merito vincere cosi'.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #31 il: 25 Aprile 2015, 12:15:34 pm »
Alla fine della partita  una considerazione: il Catania nel suo organico non ha uomini in cabina di regia e funziona solo se funzionano i due esterni bassi...
Chi vince ha sempre ragione,ma sono anche convinto che spesso le squadre  ottengono risultati basta che i loro allenatori non facciano danni. Pertanto non sono convinto delle virtù taumaturgiche che in questo momento si attribuiscono all'allenatore etneo, al quale, comunque, va il merito di avere saputo gestire al meglio una situazione che fino al qualche mese appariva già compromessa.

Concordo, ecco perché mi dispiace per l'assenza di Del Prete, squalificato, nella partita di lunedì. A tal proposito, ho avuto anche l'impressione che questa ammonizione sia stata "cercata", in quanto il giocatore che aveva avvertito un fastidio muscolare, dalla gestualità credo possa trattarsi di un adduttore, deve essersi reso conto di non poter essere utilizzabile nella partita contro i felsinei ed abbia preferito, suppongo in accordo con lo staff tecnico, di azzerare il fardello delle ammonizioni.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #32 il: 25 Aprile 2015, 02:37:19 pm »
Prima una cosa seria che mi ha molto commosso...il silenzio composto della Nord, che ha contaggiato un pò tutti i settori del Massimino, per la scomparsa di un angelo di nome Smeraldina...4 anni... R.I.P.
 


...per il resto...


8D ...brevemente e "circonciso" ....


...vincere ancora...con un arbitro preso che punti da Conad...non ha prezzo...per tutto il resto c'è Ricky "Pippo" Maniero....  ::)

...a LUIS...rispondo....continua così è lo scudetto non nu leva nuddu  ::) 8D

...a me frati Santuzzo...con cui quest'anno mi sento in assoluta sintonia come mai in altre stagioni...dico: ...questione Portieri?...a Catania semu, no?...dove una cosa quannu l'avemu, picchì l'avemu...e quannu non l'avemu, picchì non l'avemu  :-D :-D ..., sbaglio!?

Su Marcolin...poi...amara unni s'affissunu certuni...(vero PIPPO!!??  ::) )...però poi esaltano il non gioco do Carpi e do Bologna  ::) :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #33 il: 25 Aprile 2015, 02:42:34 pm »
Grande CT! Così mi piaci, cinico e cattivo! (e non ho visto la partita....)

Catanisazzu quest'anno la cenere l'amico Antonino l'ha già inviata TUTTA all'amministrazione del Calcio Catania, non gli è n'è rimasta neanche un pizzico per cucinarsi due olive...  ::) ::) ::)
Oggi la giornata è fredda e umida, stavo giusto pensando di accendere la stufa.... 8D
"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #34 il: 25 Aprile 2015, 02:47:17 pm »

C'è ancora qualcuno che dubita sulla persecuzione ai danni del Catania messa in atto dal designatore Farina?
E che ci possiamo fare se Farina non ha il senso dell'umorismo? ::) ::) :-D :-D
"U Mastru"
P.S. Pippo ti ricordi quello che ti ho detto quest'estate? Hanno fatto un centrocampo di muratori.
Poi non abbiamo giocato male, abbiamo giocato come deve fare una squadra che doveva asfaltare il campionato; Brutta sporca e cattiva.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #35 il: 25 Aprile 2015, 03:38:30 pm »
 Su Marcolin...poi...amara unni s'affissunu certuni...(vero PIPPO!!??  ::) )...però poi esaltano il non gioco do Carpi e do Bologna

...vero è...ma come tu ben sai: chi pratica lo zoppo... seguo le tue orme di perfezionista o di esteta del calcio, e per questo non mi esalto col gioco del Carpi e del Bologna,anzi...
Bravo Marcolin...si cuntentu?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #36 il: 25 Aprile 2015, 05:02:47 pm »
A me il gioco.di Bologna e Carpi lascia indifferente. Non mi interessa se giocano male o bene. Posso solo dire che mi.piace la loro classifica.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #37 il: 25 Aprile 2015, 11:19:57 pm »
Alla fine della partita  una considerazione: il Catania nel suo organico non ha uomini in cabina di regia e funziona solo se funzionano i due esterni bassi...
Chi vince ha sempre ragione,ma sono anche convinto che spesso le squadre  ottengono risultati basta che i loro allenatori non facciano danni. Pertanto non sono convinto delle virtù taumaturgiche che in questo momento si attribuiscono all'allenatore etneo, al quale, comunque, va il merito di avere saputo gestire al meglio una situazione che fino al qualche mese appariva già compromessa.

Concordo con la valutazione tecnica. E' una carenza non da poco e su questo equivoco il campionato del Catania ha girato, anzi non ha girato, fino a qualche domenica fa. In più in questo "disegno", pensato a tavolino e fuori dal campo, Rinaudo ha un ruolo fondamentale per cui se non è in forma i problemi si acuiscono. A Marocolin, visto che ne stiamo parlando, personalmente attribuisco anche il merito di aver sistemato al meglio, con quello che ha a disposizione, questo centrocampo, proteggendo meglio la difesa e invertendo il rapporto goal fatti/subiti.