Autore Topic: Catania - Ternana  (Letto 8159 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2015, 05:35:44 pm »
Cari Santo e Davide,
ci mancherebbe altro, ben venga la bravura dei nostri portieri. Non mi dispiace nemmeno però se una squadra riesce a limitare al minimo le occasioni in cui il portiere debba mostrare la propria bravura. Al Latina invece 2 o 3 di queste occasioni, anche piuttosto pericolose, le abbiamo concesse. Era questo che intendevo, ed è questo l’aspetto su cui credo si possa ancora migliorare.
Ciao ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2015, 10:33:02 pm »
Bonfanti nemmeno il Bayern ci riesce,pensa un po' se puo'  farlo il Catania.

1-2 occasioni a partita le devi condere,e' fisiologico.

Per esempio oggi il portiere della ternana e' stato miracoloso in 2 occasioni

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2015, 11:06:29 pm »
Mi sono perso quasi tutto il primo tempo perchè ero convinto che giocassero alle 20,30.  Poco male ho fatto in tempo a vedere il gol.
Che dire, finalmente abbiamo una squadra, anzi riabbiamo la vecchia e cara Compagnia della Forca, brutti sporchi e cattivi, un sacco cattivi.
Adesso devono fare la cosa più semplice, vincerle tutte e poi provare a fare quella più complicata vincere i play off. Cosi tutti festanti e plaudenti possiamo accompagnare il tatuato all'aereoporto dove si imbarchera per un volo di sola andata per Miami. 8D
"U Mastru"
P.S. Davide!!!! Sbrigati ad aprire il nuovo topico,che sono qui tutto un fremito! ::)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2015, 11:21:39 pm »
Un abbraccio a tutti.
Davide, sotto con la prossima!
 :-))
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2015, 11:38:37 pm »
Anch'io ero convinto che la partita fosse iniziata alle 20,30 e quando verso le 21,00 ho acceso la tv per sbirciare un attimo il risultato del catania, ho trovato marcolin che commentava la vittoria.
E' stata una piacevole sorpresa anche se il catania ormai non lo seguo più da mesi (per buona pace di Gaspare), anche se ogni tanto la tentazione di guardare il risultato ce l'ho.
i risultati di oggi confermano, a mio avviso, che la scelta di non mandare via ventrone a dicembre si sia rivelata sbagliata.
peccato.

 

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #20 il: 25 Aprile 2015, 12:36:29 am »
...e adesso mancano "solo" cinque vittorie ai playoff...

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2015, 12:48:25 am »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2015, 05:44:36 am »
Oggi streaming abbastanza a singhiozzo, tranne nella parte centrale della partita che me la sono goduta tutta, compresi i due gol rossazzurri.

Quinta vittoria consecutiva del Catania, e finestra che si apre sui play-off (viremu chi succeri dumani). Non vedevo il Catania giocare dalla partita interna contro l'Avellino, e devo dire che ho visto la nostra squadra molto migliorata, soprattutto dal punto di vista difensivo. Alla Ternana abbiamo concesso solo tiracci da fuori area, e una sola vera occasione sul colpo di testa del pennellone Avenatti.

Oggi il Catania ha giocato da vera squadra in lotta per un posto che conta, compatto, armonico, e soprattutto cinico. Non è che poi abbiamo avuto una caterva di palle gol, bensì poche ma buone, e due di queste le abbiamo messe dentro. Senza poi parlare dei due rigori solari che l'ennesimo arbitro mandatoci da Farina non ci ha concesso.

Oggi mi hanno fatto un'ottima impressione soprattutto Schiavi (un baluardo insuperabile), Maniero (un bel gol e due rigori non concessi) e Castro (appena trasiu fici buddellu e signau). Bravi anche Calaiò e Rosina con un assist a testa e tanto sacrificio a supporto della squadra (anche se Rosina ha sbagliato moltissimi passaggi soprattutto all'inizio della partita).

Dei tre del centrocampo nessuno è spiccato particolarmente per qualità o giocate illuminanti, ma allo stesso tempo nessuno ha steccato, e hanno dato vita a un reparto compatto ed efficace, soprattutto in fase di non possesso palla e interdizione. Il centrocampo è mancato un po' in fase di appoggio al trio di attacco, ma in compenso a questo ci hanno pensato i nostri instancabili terzini che non si sono fermati un attimo nella loro azione di spola durante le due fasi di gioco.

Ordinaria amministrazione invece per Gillet, che ha dovuto solo recuperare solo qualche pallone sporco, e Ceccarelli il quale, malgrado il suo lo abbia sempre fatto, oggi ha lasciato le luci della ribalta al suo compagno di reparto. Ordinaria amministrazione per il giovane Odjer e Sauro entrati nel finale per dare una mano alla squadra (con l'Argentino che ha anche giocato in un ruolo nel quale speravo di non vederlo mai più giostrare, cioè quello di terzino destro).

Faccio i miei complimenti al mister Dario Marcolin, che con la quinta vittoria consecutiva in campionato è riuscito laddove tutti gli allenatori del Catania degli ultimi dieci anni avevano fallito. Io spero che Marcolin raggiunga presto gli obbiettivi della squadra, e che venga riconfermato per la prossima stagione. Io credo che a Catania Marcolin stia trovando la sua dimensione, e sta ottenendo quei risultati che gli sono stati negati durante la sua breve carriera di allenatore.

E ora sutta co Bologna. Arriviamo a cinquanta punti, e poi divertiamoci nelle ultime quattro partite di campionato.

Sempri
FOZZA CATANIA 

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2015, 06:04:34 am »
Alcune considerazioni sulla partita di ieri.

La prima: quando il Catania gioca di venerdì sera, e piove, fa delle prestazioni straordinarie; l' ultima che ricordo... Catania-inter 3-1. Con la Ternana non era la stessa cosa, ma la prestazione è stata, come quella, superba!

La seconda: Mastru, se hai un po' di cenere in più (so che la tieni a bidoni!), mandamela... Marcolin, ad oggi, dopo cinque vittorie, si sta rivelando uno "stratega" perfetto. Ha letto bene la partita, con cambi, cambio modulo ed impostazioni di manovra da urlo!

La terza: ho, sempre più, l' impressione che quando giochiamo con una sola punta, la manovra è più ordinata... ma come fai a rinunciare a Calaiò o a Maniero?

La quarta: (anche qui mi serve la cenere!) Castro è diventato un altro calciatore! E, conseguenza della terza considerazione, quando giochiamo con una sola punta diventa determinante e devastante.

La quinta:pubblico... meraviglioso! =D> =D> =D> composto e coerente per 90 minuti: l' Italia ha ben capito che a Catania il calcio è importante, ma rimane solo un gioco  davanti alle cose serie della vita. E questa è grande maturità.

La sesta: ... cu rici ancora ca i play off su na chimera.... lo banno!!!

Forza... ne rimangono altre 5 da vincere!!!

ALE' CATANIA!!!
« Ultima modifica: 25 Aprile 2015, 06:06:43 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #24 il: 25 Aprile 2015, 09:04:44 am »
E sono cinque vinte di seguito.
Ah ...s penso a come poteva essere e non è stat o solo per la cocciutaggine e l'arroganza di qualcuno...Spero che il rimorso di coscienza se lo mangi vivo.
Si, finalmente una squadra anche se si sono sbagliati mille passaggi, ma c'è la forza di recuperare grazie alla preparazione atletica. Castro? È tornato quello dei primi tempi, tecnico e concreto e anche lui lo ha capito.
Buon fine settimana e buon 25 aprile.
Fozza Catania.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #25 il: 25 Aprile 2015, 10:00:14 am »
La partita con la Ternana non era facile. La vittoria é segno di una ritrovata dimensione tecnica ed agonistica che permette di andare oltre le difficoltá incontrate in partita, sia quelle poste dall'avversario, sia quelle poste dall'arbitro. Il Catania ieri sera é rimasto sempre compatto e concentrato sui movimenti di squadra e sull'avversario. Il secondo goal é da manuale dell'attacco allo spazio. Nulla di straordinario intendiamoci, ma uno spartito in cui tutti gli orchestrali stanno suonando come sanno e in armonia con gli altri. Tutti hanno fatto la loro parte, sostenuti da un'ottima condizione atletica, ed é quello che per 8 mesi abbiamo dovuto aspettare.

La prospettiva che ora  si apre é storica e credo che la squadra al suo interno lo sappia perfettamente. Ma é più che giusto andare avanti partita per partita, per non crearsi false illusioni all'interno della squadra, anche se i tifosi hanno tutto il diritto di sognare. Giá i tifosi. Un pubblico eccezionale che in un'annata "disgaziata" (o da disgaziati) ha mantenuto complessivamente i nervi saldi e si é saputo compattare quando a marzo tutto sembrava ormai perduto. E non sará certamente il pubblico a dover avere rimpianti o rimorsi, ma chi con protervia inaudita ha fatto e difeso delle scelte tecniche che,  se é vero che non scendono in campo, é pur vero che sono determinanti per i risultati del campo.


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #26 il: 25 Aprile 2015, 10:20:46 am »
Grande CT! Così mi piaci, cinico e cattivo! (e non ho visto la partita....)

Catanisazzu quest'anno la cenere l'amico Antonino l'ha già inviata TUTTA all'amministrazione del Calcio Catania, non gli è n'è rimasta neanche un pizzico per cucinarsi due olive...  ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #27 il: 25 Aprile 2015, 11:19:57 am »
Già, la partita con la Ternana non era facile  ;-)....
Abbiamo vinto giocando male. Ma quando il vento cambia e alcuni elementi si mettono al posto giusto vengono anche i risultati.
La Ternana, nonostante le tante defezioni in difesa, nel primo tempo ci ha sovrastati rendendosi più pericolosa di un Catania, forse, troppo prudente e frenato dall' l'importanza della posta in palio.
Come giustamente ha fatto rilevare Tesser nel dopo partita, il gol di Maniero ha connotato l'incontro e limitato di conseguenza le velleità di una Ternana che fin lì si era mostrata più manovriera e ordinata di un Catania troppo prudente e troppo preoccupato del risultato.
Alla fine della partita  una considerazione: il Catania nel suo organico non ha uomini in cabina di regia e funziona solo se funzionano i due esterni bassi...
Chi vince ha sempre ragione,ma sono anche convinto che spesso le squadre  ottengono risultati basta che i loro allenatori non facciano danni. Pertanto non sono convinto delle virtù taumaturgiche che in questo momento si attribuiscono all'allenatore etneo, al quale, comunque, va il merito di avere saputo gestire al meglio una situazione che fino al qualche mese appariva già compromessa.
Nonostante il vantaggio del primo tempo, grazie a un gol da vero uomo d'area di rigore di Maniero, il Catania è apparso sotto tono e  dalla sua parte non ha fatto registrare nessun tiro nella porta della squadra ternana,praticamente, portiere avversario spettatore non pagante. In questi frangenti la Ternana appariva più manovriera e capace di coprire bene gli spazi, limitando altresì l'azione dei due nostri esterni bassi, costretti più a difendere piuttosto che proporsi sulle corsie esterne. Nel secondo tempo la musica non cambiava in quanto il Catania prestava il fianco al gioco degli avversari abbassandosi troppo e portando i centrocampisti sulla nostra trequarti, e solo grazie a una invenzione di Calaiò, che libera magnificamente un ritrovato Castro, si arriva al raddoppio che manda in v8isibilio i tanti spettatori giunti al Massimino.
Concludo dicendo che la nostra squadra non mi ha lasciato tranquillo fino al raggiungimento del secondo gol. Ma va bene così: la serie B è anche questa, e, poi, i risultati sofferti sono quelli più godibili e sono quelli che ti proiettano in un mondo fantastico  ;-)
Ultima annotazione sull'arbitro.
Ghenzini di Genova è stato il protagonista assoluto dell'incontro, un vero showman che ha recitato un canovaccio improvvisando decisioni che non stanno scritte in nessun regolamento...sul secondo fallo su Maniero, un arbitro serio avrebbe dovuto concedere il penalty oppure ammonire con conseguente espulsione il nostro giocatore.
C'è ancora qualcuno che dubita sulla persecuzione ai danni del Catania messa in atto dal designatore Farina? 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #28 il: 25 Aprile 2015, 11:20:09 am »
Purtroppo sta accadendo troppo in ritardo quello che ci aspettavamo, cioè un finale in condizioni atletiche in crescendo che coincide con l'inevitabile calo delle altre squadre. Ogni settimana gli avversari sono in formazione rimaneggiata, per infortuni o squalifiche, mentre il Catania può permettersi Del Prete e Mazzotta sugli esterni, una buona scelta di difensori centrali, Maniero e Calaiò in attacco, Rosina, Castro e tra un po' rientrerà pure Martinho. Insomma, i valori stanno emergendo e il divario è ampio. Io credo che la cenere debba usarla solo chi non ha sfruttato la possibilità di recuperare dopo le due vittorie consecutive post mercato, in cui c'era tanto entusiasmo e una rosa che poteva dare i risultati che tutti stiamo vedendo. Non ci dimentichiamo che fino a tre partite fa eravamo al terzultimo posto e le prestazioni non facevano intravedere la possibilità di recuperare e tutti avremmo firmato per una salvezza che sembrava possibile solo con un gran finale di campionato. E questa umiltà di tutti i tifosi era giustificabile e apprezzabile. Cinque vittorie consecutive, questo entusiasmo ce lo meritiamo. Ma è altrettanto vero che nelle precedenti otto partite avevamo ottenuto solo 5 punti e le perplessità erano giustificate.
Parlare dei danni fatti da Ventrone fa rabbia, perché ne parlavamo noi tifosi già a novembre, eppure...
Eppure è andata così.
Il Bologna è una squadra che gioca un calcio concreto, come quasi tutte le altre squadre, ma è lì, a giocarsi la promozione diretta. Comunque vada, rimarrà lì, a giocarsela, ed è inutile dire che giocano male, perché sono lì. Il Carpi? È quasi in serie A, gliel'hanno "annacata" per un anno e dobbiamo ammetterlo senza se e senza ma. Onore a loro.
I risultati della squadra sono evidenti, cinque vittorie di fila. Ed è bellissimo, ce lo meritiamo. Ma era anche per questo che ci dannavamo l'anima quando per otto partite non se ne vinceva nemmeno una. Punto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Ternana
« Risposta #29 il: 25 Aprile 2015, 11:28:07 am »

Chi vince ha sempre ragione,ma sono anche convinto che spesso le squadre  ottengono risultati basta che i loro allenatori non facciano danni. Pertanto non sono convinto delle virtù taumaturgiche che in questo momento si attribuiscono all'allenatore etneo, al quale, comunque, va il merito di avere saputo gestire al meglio una situazione che fino al qualche mese appariva già compromessa.


La penso esattamente come te. Sarà un caso? :-D
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)