Autore Topic: Catania - Chievo  (Letto 4738 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania - Chievo
« Risposta #30 il: 29 Ottobre 2009, 01:41:21 pm »
Per me 5 milioni per mezzo Paolucci sono troppi.

Invece tre per un giocatore rotto ti sembrano pochi?

Hanno più senso, Barrientos lo si deve pensare come il primo rinforzo invernale, per aspettarlo abbiamo preso ricchiuti. Con la stessa cifra due giocatori discreti, invece di mezzo.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #31 il: 29 Ottobre 2009, 02:33:21 pm »
Citazione
Hanno più senso, Barrientos lo si deve pensare come il primo rinforzo invernale, per aspettarlo abbiamo preso ricchiuti. Con la stessa cifra due giocatori discreti, invece di mezzo.

Permettimi Bua ma non mi trovi d'accordo!
Smantelliamo un centrocampo a giugno e compriamo un giocatore per febbraio (ammesso che rientri....) sapendo tralaltro d'avere out Ledesma almeno per un pò?
Paolucci era un giocatore giovane già collaudato che aveva fatto bene e soprattutto ambientato: una certezza, non una scommessa !
Assurdo pensare che Ricchiuti, rispettabilie giocatore da serie B, potesse essere il sostituto naturale di Barrientos, giocatore che prima dell'infortunio valeva una fortuna.
Si sono commessi degli errori di valutazione abbastanza grossolani e.... non lo si vuole ammettere!


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania - Chievo
« Risposta #32 il: 29 Ottobre 2009, 04:00:26 pm »
Può darsi Malato, ma ame Ricchiuti mi pare che in A possa starci. Poi parlare di smantellamento mi pare esagerato.
Per le sentenze è presto, al momento possiamo fare un bilancioparziale.
Ciao!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania - Chievo
« Risposta #33 il: 29 Ottobre 2009, 07:41:28 pm »
Ciao a tutti, ho fatto un pò sbollire la rabbia prima di scrivere.
Allora anche ieri ci ha detto male, tutti a parlare dell'inesperienza di Atzori, della mancanza di punte, di quanto sono tirchi in società.
Vero, Atzori è inesperto, ma proprio sprovveduto non è, di sicuro non abbiamo perso per i suoi errori.
Ci manca una punta, vero anche questo, ma il Catania non si può permettere giocatori sicuri, costano troppo, per cui o bilanci a posto o fallimento dopo bel campionato.
Con questi presupposti, che poi sono quelli di squadre come Atalanta, Chievo e compagnia cantando andiamo ad analizzare la partita.
Squadra nervosa e tesa, con in più una sfilza di infortunati e gente non in forma da paura. Vi ricordo che tutti avevano salutato l'arrivo di Del Vecchio come un gran colpo di mercato, per poi trovarci un mezzo bidone.
Poi mi sembra acclarato che Ricchiuti e Mascara si pestano i piedi, tendono tutti e due ad accentrarsi con il risultato di annullarsi a vicenda, ma Mascara non può giocare tutto il campionato fuori ruolo come le prime partite, non so se ci avete fatto caso, ma quando uno dei due gioca insieme a Martinez il gioco del Catania ha un'altro respiro.
Il guaio è che Martinez ha un sacco di problemi fisici, sono anni che non riesce a fare tre partite di fila, serve disperatamente un suo sosia, Riuscirà il Vate a trovarlo a prezzi modici?
La cosa assurda è che stiamo facendo il peggior campionato proprio dopo la campagna acquisti più dispendiosa ::) ::) ::) ::).
Di pagelle non se ne parla neppure, per l'impegno si meritano tutti dieci, ma per la tenuta mentale cinque scarso.
"U mastru"
P.S. fino a quando i giocatori sono con Atzori cambiarlo non mi sembra opportuno, ma se gli cominciano a giocare contro come con Baldini, speriamo in un simil Zenga.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #34 il: 29 Ottobre 2009, 07:58:01 pm »
Può darsi Malato, ma ame Ricchiuti mi pare che in A possa starci. Poi parlare di smantellamento mi pare esagerato.
Per le sentenze è presto, al momento possiamo fare un bilancioparziale.
Ciao!

Bua ti quoto...l'amico malato è troppo incacchiato per ora ;-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #35 il: 29 Ottobre 2009, 08:16:30 pm »
Citazione
Con questi presupposti, che poi sono quelli di squadre come Atalanta, Chievo e compagnia cantando andiamo ad analizzare la partita


Non mi pare che il paragone regga, i primi si possono permettere acquafresca e tiribocchi, il chievo poi si permette pellissier (un lusso per una squadra di medio-bassa classifica), granoche, bogdani e abbruscato, certo non stiamo parlando di ibraimovic o drogba,ma sempre meglio di niente, io ho l'impressione che solo noi non possiamo permetterci praticamente nessuno, e come ho scritto in altro post, questa società alla voce attaccanti in quattro anni di serie A è stata sempre latitante, a parte qualche scommessa ancora da vedere, mai dico mai è stato preso qualcuno di affidabile nel ruolo di attaccante, inteso come punta capace di andare con costanza in doppia cifra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania - Chievo
« Risposta #36 il: 29 Ottobre 2009, 11:48:49 pm »
Citazione
Con questi presupposti, che poi sono quelli di squadre come Atalanta, Chievo e compagnia cantando andiamo ad analizzare la partita


Non mi pare che il paragone regga, i primi si possono permettere acquafresca e tiribocchi, il chievo poi si permette pellissier (un lusso per una squadra di medio-bassa classifica), granoche, bogdani e abbruscato, certo non stiamo parlando di ibraimovic o drogba,ma sempre meglio di niente, io ho l'impressione che solo noi non possiamo permetterci praticamente nessuno, e come ho scritto in altro post, questa società alla voce attaccanti in quattro anni di serie A è stata sempre latitante, a parte qualche scommessa ancora da vedere, mai dico mai è stato preso qualcuno di affidabile nel ruolo di attaccante, inteso come punta capace di andare con costanza in doppia cifra.

Un attaccante dovrà arrivare già a gennaio perché Morimoto a fine stagione spiccherà il volo verso piazze più importanti.
Ricordo comunque che in questi 4 anni di Serie A, che oggi guardiamo con sufficienza se non disprezzo, sono retrocesse squadre come Torino, Parma e Livorno, che vantavano fuoriclasse come Bianchi, Abbruscato, Lucarelli, e tanti altri...., costati fior di milioni, tanto è vero che in caso di mancato ritorno in A quelle società rischiavano di fallire
Non dico che si può fare le nozze ocn i fichi secchi, ma di certo organizzazione ed equilibrio del gruppo sono elementi fondamentali quanto e più della tecnica dei singoli.
Inoltre lanciare giovani e far crescere  giocatori presi nelel categorie inferiori è una delle missioni delle squadre medio-piccole.
Bisogn aimparare a non farsi prendere dalle sensazioni del momento, che fanno apparire tutto nero o tutto bianco.