Autore Topic: Palermo-Udinese  (Letto 5534 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2008, 11:58:35 am »
ABBATTIAMO IL CICLISTA

Cliccate sul link di sotto e divertitevi a mazziare il ciclista scantulin.
Anche voi da Catania, dateci una mano a sbarazzarci di questo ex pedalatore che "abusivamente" si trova in uno sport a lui estraneo.

http://www.flashgame.it/dangerous.dave.htm

ho fatto 567.3m ;-)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #16 il: 09 Marzo 2008, 12:20:52 pm »
Ciao Moleskine.
Con tutto il rispetto, ma anche ieri sera, contro una squadra piena di defezioni e con un attacco per nulla incisivo (ecco perchè Fontana è stato poco operoso) io avrei osato di più.
Ed io non avrei messo il 3-5-1-1 in casa, ma il 4-3-3.
Inoltre, non capisco perchè Miccoli ora debba stare sempre in panchina (e per questo motivo comincia ad avere il broncio).
Non sta ancora al meglio?
Bene, gli faccio giocare almeno una parte della partita, così fugo ogni dubbio anche riguardo la tenuta dei 90 minuti.
Scelta tecnica?
Beh, questa non la capisco nemmeno, visto che gli si preferisce Cavani non certo dalle migliori prestazioni.
In ogni caso, io avrei messo i 3 attaccanti insieme.
Moleskine, se vuoi raggiungere certi obiettivi, ovviamente devi fare tutto tranne quello di fartela addosso e tranne quello di dire sempre che pareggiare è sempre meglio di perdere.
La difesa ora è registrata?
Certo, alzando le barricate la difesa si registra, ma l'attaccante si abbandona!
Come puoi vedere, Amauri è sempre abbandonato a sè stesso, dal momento che perfino Cavani deve fare il difensore.
Moleskine, mi dici cosa hai ottenuto con il pareggio?
Hai fermato l'Udinese?
E con questo?
Non sarebbe stato meglio tentare di vincere?
E le occasioni che ha avuto il Palermo, non sono state nemmeno limpide ed il gol che ha segnato è stato più per demerito del portiere dell'Udinese.
A me sa tanto che l'unica intenzione di Scantulin sia quella di raggiungere i 40 punti.
E, per fare questo, bastano i pareggi: oltre questo, nulla perchè lui non è un allenatore che possa ambire qualcosa.
Scantulin ha dato molto a questa città?
Ma cosa, la promozione in A e l'UEFA?
Ti ricordo che con quella formazione, il Palermo avrebbe ottenuto la promozione e la qualificazione in Zona Uefa anche senza allenatore.
Piuttosto, dimentichi che Scantulin se ne sia andato perchè, per sua stessa ammissione, non poteva ottenere di più di quello ottenuto.
Moleskine, capisco la tua difesa ad oltranza, però, dai, non negare l'evidenza.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2008, 12:38:03 pm »
A scanso di equivoci: il Palermo ha giocato bene, l'Udinese ha giocato solo cinque minuti, il Palermo strameritava la vittoria.

Lascio agli altri la disanima sull'operato del parrino a pedali, del 5-3-2 mantenuto fino all'ultimo istante di gioco malgrado un'Udinese venuta a Palermo in gita pasquale, del quarto d'ora di Jankovic, della indisponente demichelizzazione di Amauri che ormai prende palla a centrocampo e vuole arrivare da solo in curva Nord, di come quest'ultimo domenica scorsa a Reggio sia uscito dal campo ESCLUSIVAMENTE perchè si era rotto i c o g l i o n i (un infortunio agli adduttori come faceva intendere lui, che zoppicava e si teneva l'inguine, non si recupera in sei giorni), delle dichiarazioni finali dello stesso parrino a pedali che dice che avrebbe inserito Miccoli solo se avessero avuto dei problemi nel finale di partita, evidentemente pareggiare in casa quando vincendo ti saresti portato ad un punto dalla zona UEFA va benissimo ai mediocri come lui.

-11, che passino presto queste maledette undici giornate e il parrino a pedali vada definitivamente da un'altra parte. Zamparini permettendo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #18 il: 09 Marzo 2008, 02:20:27 pm »
Concordo su buona parte dei post...
Palermo decisamente in palla, più coralità e peso in avanti, pressing più intelligente del solito... era una vittoria decisamente meritata per il volume di gioco espresso nei 90' ma purtroppo handanovic decide di ritagliarsi la serata di grazia e così non è andata come speravo.
Insomma l'1-1 delude non poco e me la prendo espressamente con Guidolin, che nonostante i progressi fatti notare, continua a non pretendere qualcosa in più dai suoi, non tenta mai la sorpresa, non osa, ormai quella panchina la considero veramente un oggetto da tappezzeria visti i suoi consueti cambi al contagocce...
Discorso a parte per Miccoli... ormai il suo girovita cresce in maniera esponenziale come le giornate che trascorre in panchina... capisco gli acciacchi fisici che si porta dietro, ma ieri almeno nella ripresa, andava inserito di diritto.
In crescita la difesa in generale, in forte declino Cavani...     

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2008, 08:48:10 am »

Mi limito a puntualizzare solo una cosa: sono le stesse identiche parole che a piu riprese ci ripetono da mesi,in ordine sparso,Di Michele,Corini,Barzagli,Foschi, ocio ocio...niente poco di meno che....Zamparini....eppure non suscitano tutto questo scalpore o sdegno...questione di simpatie...
Se avessi visto la medesima opposizione di fronte alle identiche parole del presidente,considererei il tutto molto piu coerente,e invece...

Zamparini sicuramente è l'unico che può permettersi di fare paragoni col passato, anche perchè è l'unico il cui impegno è assolutamente fuori discussione. La bontà del suo progetto è stato ed è sotto gli occhi di tutti. Peccato che sia stato riposto nelle mani sbagliate. Infatti, mentre Zamparini paga, tutti gli altri invece sono pagati! E per rendere al massimo, indipendentemente dal palcoscenico che c'era stato al Barbera negli anni precedenti.


Sabato il Palermo ha giocato una buona partita, al di la di ogni aspettativa anche dei tifosi più ottimisti. In altri tempi e con un altro allenatore, la cosa sarebbe stata classificata tra le normalità e le consuetudini. Per quanto successo in precedenza invece, oggi siamo corsi immediatamente a sigmatizzare l'evento. Alla luce di quanto visto sabato la domanda nasce spontanea e mi attenderei la risposta di Guidolin: visto la bella squadra che abbiamo, perchè a Reggio abbiamo (non)giocato in quel modo?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2008, 09:10:44 am »
delle dichiarazioni finali dello stesso parrino a pedali che dice che avrebbe inserito Miccoli solo se avessero avuto dei problemi nel finale di partita,
La vicenda Miccoli è emblematica per rendere l'idea di cosa sia Guidolin allenatore e di come egli faccia la formazione non già da quello che vede negli allenamenti durante la settimana ma tra i suoi figliocci (che abbia lo stesso "vizietto" di Morgia? ::) ::))
Lo scorso anno Cavani era uno scarso e non parlava l'Italiano (e non è che adesso sia tanto migliorato). Quest'anno addirittura Cavani vale più di Miccoli (che credo abbia capito che non rientri nelle grazie di Guidolin). Peccato perchè la sua fantasia, e con essa i suoi guizzi improvvisi, oggi sarebbero indispensabili per questa squadra. E poichè Miccoli non regge mai i 90 minuti, Cavani me lo conserverei per la ripresa o per gli ultimi 30 minuti, facendolo entrare a squadre ormai stanche; e la sua velocità potrebbe essere determinante.
Un ultima nota: Rinaudo deve giocare sempre! E' l'unico in difesa che possa definirsi "baluardo". Da quando c'è lui in campo, la difesa ha smesso di fare acqua, gli errori di Barzagli diventano meno evidenti e proprio sabato scorso quest'ultimo s'è preso una giornata di assoluto riposo, mettendosi in evidenza solo nel finale con una progressione in attacco che avrebbe potuto avere miglior fortuna. Questa squadra non ha la necessità di adottare il 3-5-1-1 che poi diventa un 5-4-1. Si può tornare benissimo alla difesa a 4 togliendo a turno Barzagli o Zaccardo (a meno che non ci pensi il giudice sportivo) e irrobustendo l'attacco perchè quell'Amauri abbandonato a se stesso lì davanti è un vero spreco. Tanto vale allora fare 5-5-0 oppure il 6-4-0, schemi perfettamente in linea con la cultura sportiva di scantulin. ::)

P.S. Jankovic..... vabbè va, non ne parliamo. Lo sapete quello che penso. Scantulin, tinna ghiri!!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2008, 09:48:44 am »
Davvero divertente 8D Abbattete il mio record adesso...1158.7 ::)

Se mi date il vero ciclista non c'è record che tenga!!!!!!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D

Passando alla partita, non nego che il PALERMO avrebbe meritato la vittoria, però si doveva osare di più per ottenerla.

Non mi interessa sapere di chi sono le colpe della non vittoria, ma il dato di fatto E' INCONTESTABILE: era una partita da vincere (testi e parole di Amauri).

Saluti
Enzo
PS: RICORDATEVI DA DOVE VENITE!!!!!!!!!!!!!!!!!! (s'incantò u disco)
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2008, 10:52:43 am »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2008, 11:03:21 am »
Oggi sono qui per litigare con Mole  8D 8D

Vorrei che riuscisse a difenderlo rispetto a queste obiezioni:

Come si fa, in casa, con L'Udinese che oltre ai primi 15 minuti della partita totalizza due tiri in porta un goal a finire la partita che straaaaaaaaaaameritavamo di vincere con due cambi non fatti e Zaccardo esterno sinistro a centrocampo????''' 8-) 8-)

Poteva:

1) Fare entrare Caserta per Zaccardo e spostare Cassani a sinistra.
2) Fare entrare Miccoli per Biava e fare un 4 4 2 o un 4 3 2 1
3) Fare entrare Caserta e Bresciano per Biava e Guana e fare un 4 3 2 1

....devo continuare?

Questo signore vuole arrivare a 40 punti facendo 6 pareggi per poi scoprire che la Samp è lontana e non avere la pressione di sopra .....poi se dovesse raggiungere la Uefa sarebbe un miracolo non dovuto la strategia è chiarissima.

Lo saluto Guidolin l'allenatore tecnicamente mediocre ed umanamente pessimo.

Non so quanto Zamparini tegna la mio abbonamento ma condizione necessaria è che
non ci sia questa cosazza inutile.

saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2008, 11:23:23 am »
C’è un po’ di amarezza per non aver vinto questa partita - ha ammesso il tecnico rosanero - Credo che meritassimo noi di portare a casa i tre punti, non siamo stati particolarmente fortunati questa sera. Una volta prese le misure all’avversario, che nei primi dieci minuti è partito bene, credo sia stato un continuo crescendo da parte nostra con folate molto belle nonostante qualche piccola pausa fisiologica. Siamo stati bravi ad impedire all’Udinese di giocare come predilige e siamo riusciti a metterli in apprensione con il nostro sistema di gioco che anche oggi ha dato risposte molto confortanti. Peccato per non essere riusciti a vincere ma siamo fiduciosi soprattutto se continuiamo a giocare in questo modo".

Qualcuno gli fatto credere che siccome a Palermo dieci anni fà non eravamo nell'olimpo del calcio  non avevamo i soldi per comprare una tv e vedere le partite di serie A.

Il nostro sistema di gioco?

Il modulo è lancia la palla ad Amauri è prega (vedi per esempio il nostro goal)
Se vincevi con 5 difensori in casa saresti stato o fortunato o con un portiere imbranato!!
A Gennaio eri già l'allenatore del Palermo e non hai chiesto un reggista.....sai chi è l'unico che ha i piedi e la visione per cambiare il gioco? Miccoli...un attaccante....e una una o due volte in tutta la partita Simplicio.

Ho calcolato che per guadagnare quello che tu guadagni in un anno io devo lavorare 43 anni.......e io nu capisciu chiossai i tia ri palluni!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2008, 11:36:42 am »
L conferma che costui è in male fede sta proprio nel Calendario......tu devi puntare a vincere queste due partite.....considerato anche come sono andate.....in modo da affronatare la doppia trasferta i Milano e Parma con serenità ed altri obiettivi.

E' evidente anche ai più stolti che Ingobilin vuole arrivare più tardi possibile alla salvezza.

Aggiungo che sta facendo scripentare le palle ad Amauri che siccome ha bisogno di mettersi in mostra....diventa egoista e non passa più la palla....della seria ca se non mi aiuto io ...un mi caga chiù nuddu. Secondo sta distruggendo Cavani; Cavani o fa la prima punta o fa la seconda punta però sulla linea della prima....... fargli fare il trequartista che marca sul regista avversario lo può fare solo Bresciano.....pezzo di ngurantuni ca un si avutru!!!

Scusate la mitraglia dei tre post ma mi siddia esserre preso in giro da un che  di calcio ne capisce meno di me!!

Vi sottolineo la sconfortante dichiarazione di Zamparini sulla Uefa.........Economicamente vale zero? Sentito mai parlare di blasone, di prestigio, di soddisfazione per i palermitani sparsi in Europa? Che pena!!

saluti

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2008, 01:05:05 pm »
I " litigi " con te mi piacciono Occasionale,xchè non ti manca onestà intellettuale e competenza.
Stavolta però mi limito a dire solo una cosa:questa partita ha unito i giudizi di tutti gli addetti ai lavori, della stampa nazionale e regionale, delle tv locali e nazionali, di tifosi e opinionisti.
Tutti parlano di buona prestazione,di squadra con un nuovo importante equilibrio difensivo,di scelte stavolta azzeccate,di un avversario tra i piu difficili del momento che ha sempre fatto faville ovunque fuori casa e che invece a Palermo non è riuscito a fare un tiro in porta,dicasi uno.
Tutti su questa lunghezza d'onda.Persino Marino, che ha dichiarato a chiare lettere che il Palermo meritava ampiamente di vincere e che la sua squadra è stata molto fortunata.
Tutti,tranne voi.
Non è detto che non abbiate ragione voi,x carità.
Mi limito a fare soltanto una considerazione statistica.Alla quale ne  aggiungo una mia personale:qualunque cosa succeda,non cambierebbe nulla, lo odiate e basta.Questa è stata una dimostrazione lampante:in qualunque partita,con qualunque risultato, con qualsiasi prestazone,trovereste sempre e comunque difetti e motivi x criticare ed attaccare.Pò vinciri a coppa campioni, ma si nnavi agghiri cmq... ;-)
Avete le vostre ragioni.Ma secondo me non è l'atteggiamento che dovrebbe avere un vero tifoso.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2008, 02:04:26 pm »
Alex,l'intervento di Zamparini mi pare appropriato stavolta.
Anche io avrei messo Miccoli al posto di Cavani.
Ci sono da dire però 2 cose.
1. Bisognerebbe sapere quali sono le condizioni di Miccoli.Come ho scritto nel mio primo commento post partita, se sta bene allora nn farlo entrare è stato un errore. E' un atto di paura di Guidolin.Forse però non è cosi. E allora, considerando che l'Udinese è squadra assai pericolosa,soprattutto in contropiede, forse non era ne la partita ne il momento giusto x mettere un giocatore fuori forma.
1.Si sarebbe chiesto però anche l'ingresso di Jankovic? Giusto x capire...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #28 il: 10 Marzo 2008, 04:06:45 pm »
Bisognerebbe sapere quali sono le condizioni di Miccoli.

Te lo dico io quali sono le condizioni di Miccoli (fermo restando che venerdì scorso scantulin a proposito di Amauri disse che, se convocato, significa che è abile e sta bene)
Miccoli, u creaturi, per ora ha la sacca scrotale che pare un recipiente di 500 litri. Ma se non si cala i pantalocini, tu non te ne accorgerai mai  ;-) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #29 il: 10 Marzo 2008, 05:53:15 pm »
 :-D
Ascoltando i commenti,mi sento di confermare la tesi dell'esclusione squisitamente tecnica.
Grosso errore.Considerando anche che la difesa dell'Udinese è abile ma piuttosto lenta,la sua velocità ed abilità negli spazi stretti poteva essere letale negli ultimi minuti.
Un solo dubbio:non ci si sarebbe lamentati del mancato ingresso di Jankovic? Spero in una risposta sincera...