Autore Topic: Palermo-Udinese  (Letto 5533 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Udinese
« il: 07 Marzo 2008, 03:26:55 pm »
Beh siamo alla vigilia di una partita importante che il poco coraggio di Tremolin a Reggio non ha fatto diventare molto importante; infatti se avessimo battuto la Reggina, cosa per altro nelle nostre possibilità, saremmo a meno 2 dai friulani e questa avrebbe potuto essere la partita del sorpasso...............Ma guardiamo avanti.....

L'Udinese si presenterà con il 4 3 3 con 3 punte molto rapide (Quagliarella, Di Natale e Pepe)  che tendono a partire larghi e a scambiarsi.........pertanto la difesa a 3 secondo me è cosa assai pericolosa. Io giocherei con un 4 3 3. A differenza di quanto fatto a Reggio il buon Scantulin non potrà fare a meno di Cassani e pertanto visto che ripeto la davanti non vi sono bronzi di Riace io farei riposare Rinaudo per utilizzarlo con i colpitori di testa dell'Inter. Ancora considerato che i terzini del 4 3 3 devono fare tutta la fascia io metterei a sinistra Cassani e non Zaccardo come Scantulin è abituato a fare; il ragionamento è semplice Zaccardo è un uomo di fascia accomodato almeno che giochi con il suo piede naturale; Cassani oltre ad essere molto più spigliato è dotato di un bel tiro.....e quindi giocando a sinistra potrebbe rientrare e tirare una bella caramellina. Ora considerato che non conosco lo stato di forma dei singoli cosa che invece conosce Guidolin io giocherei così:

                Fontana
Zaccardo Barzagli Biava Cassani
   Simplicio Migliaccio Caserta
 Bresciano(Jankovic)Cavani Miccoli

Buona partita a tutti ed un in bocca a lupo ai cugini rossoazzurri che ne avranno davvero bisogno!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2008, 04:58:34 pm »
........... cosa che invece conosce XXXXXXXX (mi fa mprrissione) io giocherei così:

                Fontana
Zaccardo Barzagli Biava Cassani
   Simplicio Migliaccio Caserta
 Bresciano(Jankovic)Cavani Miccoli

Buona partita a tutti ed un in bocca a lupo ai cugini rossoazzurri che ne avranno davvero bisogno!!

E invece giocherà così:
                                                       Fontana
           Cassani Barzagli Biava Zaccardo Simplicio Migliaccio Caserta Bresciano Cavani
                                                        Miccoli


 :-D :-D ::) ::) ::) ::)

Le sostituzioni hanno poca importanza, il modulo tattico tanto rimane sempre "IL STESSO"!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2008, 05:25:03 pm »
Occasionale, ti poni un problema che non esiste partendo da una considerazione sbagliata: ma quale difesa a 3? Il Palermo gioca a 5 in difesa, hai voglia di contenere le tre punte bianconere, sul piano squisitamente tattico.

Chi gioca veramente a 3 dietro é proprio l'Udinese, dove Marino quest'anno é ritornato a proporre il suo spettacolare e vincente 3-4-3 già visto a Foggia o Arezzo. Tre difensori tre che accettano l'uno contro uno con gli attaccanti avversari, proponendo spettacolari scalate con gli esterni di centrocampo e questi ultimi con gli attaccanti. Insomma, esattamente il contrario del non-gioco visto domenica a Reggio, ma anche mercoledì contro l'Empoli o a Roma e Milano.

Marino a Udine può permetterselo, come può permettersi di prendere cinque gol in casa contro Napoli e Genoa senza che se ne esca il "poveretto" di turno (presidente, giornalista o tifoso, fai tu) a dire che non é un allenatore adatto alla piazza. A Palermo Marino sarebbe durato meno di Colantuono. Del resto con quella ingombrante ombra del ciclista alle spalle...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2008, 06:14:26 pm »
Troppo bello il 3 4 3 il mio modulo preferito dopo il 3 5 2 e se non avessimo Simplicio........rimane il fatto che Cassani non lo può sacrificare più e che gli sono finiti i difensori :-D :-D ....a meno dei primavera  8| 8| 8|

Va beh, abbiamo capito stessa squadra di Reggio da centrocampo in giù con Cassani a sinistra al posto di Balzaretti (esperimento provato l'anno scorso a Milano contro l'Inter con ottimi risultati).

Certo rispetto per l'Udinese ma giocare con Zaccardo esterno (finto di centrocampo a 5) anche in casa ......beh...mi sembra un pò troppo!!! :$ :$ :$

Vedremo e speriamo di non fare abili.....io mi porto la mia signora....misca se il Palermo perde la prenderò per attassina tutta la settimana  8D 8D
« Ultima modifica: 08 Marzo 2008, 01:09:22 pm da Redazione »

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2008, 08:23:09 pm »
Aldilà della alchimie tattiche dei Canà del nuovo millenio, che almeno ci fanno fare 4 risate qua...
Occasionale, un dubbio: nn sarebbe un errore lasciare fuori Rinaudo, dopo le ultime buone prestazioni ?
Se nn lo fa giocare, nn si leggerebbe poi qui lunedì..." vedi,lo fa giocare 2 partite e poi di nuovo in panca, xchè si fissa con i soliti....". ??? Non vedo molta coerenza sinceramente...
Mettiamoci d'accordo
« Ultima modifica: 08 Marzo 2008, 01:09:49 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2008, 09:03:42 pm »
Troppo bello il 3 4 3 il mio modulo preferito dopo il 3 5 2 e se non avessimo Simplicio........rimane il fatto che Cassani non lo può sacrificare più e chè gli sono finiti i difensori :-D :-D ....ameno dei primavera  8| 8| 8|

Il 3-4-3 puro, alla Zaccheroni o alla Marino, é uno dei moduli più spettacolari. Ma Arrigo Sacchi faceva spettacolo pure con il 4-4-2 mentre Mutti con lo stesso modulo di spettacolo ne faceva davvero pochino. E' questione di mentalità, di giocare venti metri avanti o dietro, di far fare alle ali gli attaccanti oppure i difensori.

Lo stesso 3-4-3 di Gasperini mi sembra, ad esempio, un pò più accorto in fase difensiva rispetto a quello di Marino. Oggi leggevo qualcosa a proposito di Gasperini ipotetico prossimo allenatore rosa, con tanto di smentita da parte di Preziosi del tipo: se Zamparini mi dà 15 milioni Gasperini può andare. Facciamo per scherzo due più due: Bovo é metà del Genoa, lo scorso anno Zamparini é riuscito a comprare dall'Atalanta un allenatore ed un giocatore insieme, direi che la cosa é fattibile...  ::)

Chiaramente con Guidolin ancora sotto contratto ed il fan club pronto ad invocarne il ritorno alla prima sconfitta del nuovo allenatore.  ::) ::) ::)

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2008, 12:34:51 am »
ABBATTIAMO IL CICLISTA

Cliccate sul link di sotto e divertitevi a mazziare il ciclista scantulin.
Anche voi da Catania, dateci una mano a sbarazzarci di questo ex pedalatore che "abusivamente" si trova in uno sport a lui estraneo.

http://www.flashgame.it/dangerous.dave.htm
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2008, 10:28:37 am »
Davvero divertente 8D Abbattete il mio record adesso...1158.7 ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2008, 12:30:03 pm »
Davvero divertente 8D Abbattete il mio record adesso...1158.7 ::)
Complimenti!! Punteggio davvero eccellente! ;-) Quando ci provo io invece il parrino mi cade sempre... ::)
« Ultima modifica: 08 Marzo 2008, 01:10:43 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2008, 01:04:50 pm »
Deprecabile Sergio. E sorprendente che provenga da te una cosa del genere.
Sia chiaro, x sgomberare il campo dalle solite accuse:lo sarebbe stato anche se l'oggetto delle " mazziate" fosse stato Colantuono o chicchessia.
Specchio di una passione malata, di una cultura sportiva sempre più distante da quella che ci auguriamo essere vicina e simile a quella inglese.
Rispetto x te Sergio e stima intatta,ma onestà intellettuale mi impone di prendere le distanze da questo tipico gioco al massacro tutto italiano,tutto palermitano.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2008, 02:00:05 pm »
Moleskine: pur manifestando il mio sconfinato rispetto per le idee di tutti, credo tu non abbia ancora afferrato bene il concetto su cosa io pensi di scantulin. La gara di Reggio è l’ultima goccia che ha letteralmente fatto traboccare il vaso. Mi vergogno di essere sostenitore di questa squadra. Basta! Per me stasera il Palermo potrà farne polpette dell’Udinese, vincendo 10-0. Ma scantulin s’innavi a ghiri!!! Lui è l’anticalcio. Anticalcio significa qualcosa di totalmente estraneo allo spirito di questo sport. Meglio perdere dopo aver tentato di vincere che farsi irridere per un punticino in casa di una virtualmente retrocessa, dopo aver alzato le barricate e con una punta da 25 mln di mercato abbandonata a se stessa in una impervia lotta contro i mulini a vento.
Per me stasera ci sono 2 risultati: il pari non m’interessa. Voglio la vittoria di una delle due squadre: meglio se vince il Palermo ma altrettanto meglio se scantulin s’accucchia na bella malafiura davanti tutta Palermo. Chissà se anche gli ultimi baluardi rimastigli, ascrivibili in una manciata di disperati tifosi d’occasione, crolleranno definitivamente. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2008, 02:56:32 pm »
Sergio come hai visto io non sono entrato nel merito delle tue idee e del tuo pensiero su Guidolin,xchè- a differenza di quello che pensi-lo conosco bene. E lo rispetto,pur non condividendolo,almeno totalmente.
Il punto non è avere un opinione diversa sulle cose,che è sacrosanto.
Del resto nessuno ha la verità in tasca:è probabile che mi sbagli io sul conto di Guidolin, o gli altri.
Quello che io contesto sono due cose.
1) L'assolutismo e la mancanza di obbiettività dei giudizi.Io sono un suo sostenitore, eppure negli ultimi tempi l'ho ampiamente criticato,fino a dire che non può essere l'allenatore dell'anno prossimo,x diverse ragioni che nn sto a ribadire. Altri Sergio, i detrattori, non tornano mai indietro nemmeno di mezzo passo.Mai un riconoscimento.Mai un ammissione dei suoi meriti.Mai.Eppure in mezzo a tanto male....qualcosa di buono l'avrà pur fatto questo allenatore x questa città.Fino ad augurarsi che il Palermo vada male pur di non vederlo mai più.
Io Sergio mi auguro che il Palermo vada bene sempre, e non me ne fotte niente di chi siede su quella panchina.Per questo non mi chiudo mai dietro antipatie insormontabili:se Colantuono avesse invertito la rotta e avesse portato il Palermo a splendide vittorie io sarei stato il primo ad esultare, sebbene lui come persona e come allenatore mi stesse sul...... in maniera incommensurabile.
Questa è la differenza che io vedo e che mi permetto di evidenziare.

2) Ci sta tutto.Ci sta il partito preso.Ci sta l'antipatia irrazionale. Ma giochino come quello postato da te sono offensivi della persona. E col calcio nn c'entrano nulla.Fanno parte di quella cultura calcistica tutta italiana,tesa a rendere uno sport come un dramma sociale.I protagonisti come capi espiatori delle frustrazioni della società.
Io ho capito le tue idee.E sono condivisibili almeno quanto le mie.
Ma attaccare costantemente un uomo,chiunque esso sia, non c'entra niente con lo sport.Da un senso di pesantezza al calcio che non gli appartiene. Diciamo sempre che deve cambiare la cultura del calcio in italia,che deve cambiare la testa dei tifosi x nn esasperare il tutto, e poi ...
E' solo la mia opinione.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2008, 05:57:21 pm »
Mai un riconoscimento.Mai un ammissione dei suoi meriti.Mai.Eppure in mezzo a tanto male....qualcosa di buono l'avrà pur fatto questo allenatore x questa città.
Riconoscimenti?? Meriti?? 8| 8| Ma di che stai parlando??
Fino ad augurarsi che il Palermo vada male pur di non vederlo mai più.
Beh, non esageriamo (non ho scritto questo!) Nella mala augurata ipotesi in cui dovessimo perdere, piangerò con un occhio solo. L'altro sorriderà per la malafiura (l'ennesima) di scantulin. Ogni sconfitta professionale di quest'uomo, da oggi in poi, per me sarà motivo di sommo gaudio. E mi spiace che in queste ultime 12 gare il suo destino sia strettamente legato a quello della mia squadra.
Ci sta tutto.Ci sta il partito preso.Ci sta l'antipatia irrazionale.
No! Principalmente ci sta la constatazione della sua incapacità a gestire un gruppo di giocatori, la sua riluttanza a scegliere la formazione in base agli elementi più in forma della rosa che ha a disposizione, la sua ostinatezza a insistere sempre sui medesimi, la sua ottusa idiosincrasia verso ciò che attualmente rappresenta il futuro del Palermo.
Ma giochino come quello postato da te sono offensivi della persona.
Io quello che considero più offensivo è il suo considerarci come città di scarto, in virtù dei 30 anni e passa di m3rda di guidoliniana menzione (solo un uomo meschino e povero di sentimenti poteva arrivare a fare pubblicamente una simile affermazione) , in cui tutto può (deve, anzi, dovrebbe, secondo lui) essere permesso (un po' come pretendere di organizzare il trasporto pubblico nei paesi del terzo mondo coi carri bestiame perchè popoli poco avvezzi alle metropolitane).
Fanno parte di quella cultura calcistica tutta italiana,tesa a rendere uno sport come un dramma sociale.I protagonisti come capi espiatori delle frustrazioni della società.
ma chi sta 'ncucchiannu?! 8-) 8-) come personaggi pubblici dello spettacolo, profumatamente pagati per questo, sono tutti personaggi soggetti alle critiche. Onori ed oneri viaggiano di pari passo. Arrivano gli uni ma potrebbero arrivare anche gli altri. Salire sul podio dei vincitori e prendersi l'applauso finale è fin troppo facile. Rispondere alle critiche sul proprio operato e assumersi la paternità dei propri fallimenti è cultura degli Uomini (quelli con la U maiuscola), una tempra del tutto estranea all'uomo scantulin.
Ma attaccare costantemente un uomo,chiunque esso sia, non c'entra niente con lo sport.Da un senso di pesantezza al calcio che non gli appartiene. Diciamo sempre che deve cambiare la cultura del calcio in italia,che deve cambiare la testa dei tifosi x nn esasperare il tutto, e poi ...
E poi nulla. Proprio a Palermo scantulin si è potuto permettere un incredibile quanto immotivata involuzione di gioco, si è anche permesso di addossarne la paternità alla tifoseria ma proprio perchè siamo a Palermo e non altrove lui può permettersi di girovagare tranquillamente in città senza che nulla gli accada. A Palermo però! A Roma, a Milano, a Bergamo, a Brescia, a Firenze, unnu sacciu se lui si sarebbe mai potuto permettere simili dichiarazioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2008, 03:18:51 am »
"Io quello che considero più offensivo è il suo considerarci come città di scarto, in virtù dei 30 anni e passa di m3rda di guidoliniana menzione (solo un uomo meschino e povero di sentimenti poteva arrivare a fare pubblicamente una simile affermazione) , in cui tutto può (deve, anzi, dovrebbe, secondo lui) essere permesso (un po' come pretendere di organizzare il trasporto pubblico nei paesi del terzo mondo coi carri bestiame perchè popoli poco avvezzi alle metropolitane). "

Mi limito a puntualizzare solo una cosa: sono le stesse identiche parole che a piu riprese ci ripetono da mesi,in ordine sparso,Di Michele,Corini,Barzagli,Foschi, ocio ocio...niente poco di meno che....Zamparini....eppure non suscitano tutto questo scalpore o sdegno...questione di simpatie...
Se avessi visto la medesima opposizione di fronte alle identiche parole del presidente,considererei il tutto molto piu coerente,e invece...

Per il resto,io posso essere persino daccordo con tutto quello che scrivi sui limiti di Guidolin. Non è quello il punto. Ma non riesco a spiegare evidentemente che da qui a questo costante,instancabile,martellante attacco all'uomo ci passa in mezzo uno spirito sportivo che non c'è più,sovrastato da un livore e accanimento veramente preoccupanti.
Quando alla parola meriti mi rispondi " ma di che parli ".....se penso che non stiamo parlando di Morgia ma di un allenatore che c'ha pur sempre regalato qualcosa....beh alzo le mani con bandiera bianca :non c'è niente da fare l'odio vi ha accecati.

E poi c'è sempre questo 1-1.
Anche questo verrà visto nel peggiore dei modi,figuriamoci.
Io ho visto una squadra che-con i suoi limiti-ha ben interpretato una gara difficile,contro uno degli avversari piu forti del campionato,che gioca benissimo fuori casa,che fa soffrire sempre chiunque molto piu di quanto nn abbia sofferto stasera il Palermo. Fontana credo non abbia fatto nemmeno una parata.Il Palermo ha avuto piu volte l'occasione di raddoppiare.
La squadra s'è mossa discretamente.
Tardivo forse il cambio di Cavani,che nn sembrava per niente in serata.
Dubbi sul mancato impiego di Miccoli:se nn sta bene ok,se è una scelta tecnica non la condivido per niente.
Difesa assolutamente registrata:mi pare che non si vedano piu quelle scene preoccupanti delle scorse partite, vedo piu equilibrio.E stasera il banco di prova era notevole:Di Natale e Quagliarella,annullati.
In altri periodi questo sarebbe stato un buon pareggio.
Oggi ovviamente no: si leggerà che dovevano giocare Tedesco,Jankovic,Bresciano e Miccoli ( sempre quelli che non giocano dovevano giocare poi...che strano... :-))); si leggerà che osando si poteva e doveva vincere 3/4-0 contro l'Udinese(scambiandola forse per la Cremonese).
Si dirà che se l'Udinese ha pareggiato è tutta colpa dei non cambi di Guidolin, e non che magari dall'altra parte c'era una squadra che fuori casa ha fatto soffrire pure l'Inter a S.Siro inchiodandola sul pareggio..
A volte anch'io non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo,x scoprire il nome del prossimo capro espiatorio. ;-)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Udinese
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2008, 03:24:24 am »
Guarda un pò, un altro che la pensa cosi...

http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=34164