La partita di ieri che ci ha consegnato Valente e Coulibaly come migliori in campo (ed ai quali io aggiungerei anche Marconi) mi ha lasciato una perplessità che mi porto appreso da ieri sera, subito dopo la gara.
Noi abbiamo giocato le ultime tre precedenti partite con Di Francesco, Insigne e Henderson. Tutti e tre sono giocatori voluti fortemente da Corini, tutti e tre hanno giocato quel tris di gare che hanno fruttato un solo punticino, ben al di sotto di ogni aspettativa. Anzi direi che non hanno giocato proprio, sono stati 3 giocatori nulli, regalati agli avversari. Tradotto in fatti concreti, abbiamo giocato quel tris di partite in otto contro undici.
So poco dell’infortunio di Di Francesco, mi verrebbe da pensare che sia un infortunio “diplomatico”; di sicuro, sentendo puzza di bruciato, Corini si è convinto a cambiare uomini.
Siccome lui deve portare avanti il suo metodo di gioco, il suo percorso (percorso che non si capisce bene qual è, dove porta, quanto è lungo, ecc.) e, secondo le sue convinzioni, i tre giocatori che lui ha fortemente voluto sanno interpretarlo alla perfezione, lui li ha regolarmente mandati in campo, anche se non perfettamente in forma, a discapito di chi invece scalpita, è in formissima e lo ha dimostrato ieri quando è stato chiamato. In pratica questo allenatore (nel pallone) ci sta portando allo sfracello perché sono certo che tornerà a insistere e noi continueremo a fare abbili.