Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Siamo in serie A...
« Ultimo post da turiddu il 12 Gennaio 2025, 09:22:17 pm »
Partita non bella, a tratti noiosa con due squadre che sostanzialmente si sono equivalse, noi però a differenza loro, siamo stati più concreti e abbiamo portato a casa i 3 punti. Non ho visto però nessuna svolta, né cambiamenti particolari.
Forse, come dite voi, questa vittoria rallenterà o addirittura bloccherà alcune operazioni di mercato, ma io mi tengo stretta la vittoria. Il motivo è molto semplice: ci servono punti per salvarci, io a miracolosi cambi di passo o acquisti in grado di cambiare il campionato non ci credo più. Non è possibile ogni volta perdere due settimane per decidere se compare una mela o un arancia. Salviamoci e basta, quindi bene in3 punti e pensiamo alla prossima.
Servirebbero almeno 4 giocatori di spessore, invece, ne sono certo, arriveranno al massimo uno o due giovani di belle speranze che andranno a scaldare la panchina.
Salvezza, nient'altro.
Questa è la mia opinione.
Salutamu.
2
« Ultimo post da pepPINK il 12 Gennaio 2025, 09:00:03 pm »
In serie b se hai Brunori, lo fai giocare. Ad oggi è imprescindibile. Se ne trovi uno meglio allora lo puoi vendere, ma se c'è l' hai non puoi tenerlo in panchina. Si è capito che le minchiate sul fatto che non si impegnava erano frutto del peggior direttore sportivo mai visto (Dia docet,). Hai ragione tu comunque è lui il problema del Palermo...
3
« Ultimo post da ENZO il 12 Gennaio 2025, 08:03:48 pm »
Hai perfettamente ragione !!!!
Purtroppo questa vittoria ci danneggia, perchè in tanti penseranno che il problema era solo De Santis !!!
Mercato che andrà rivisto ??
Speriamo di no !!
C'è un altra partita in casa e questo potrebbe essere motivo di ripensamenti della società in attesa di questa partita.
Secondo me perderemo altro tempo nella programmazione del futuro della squadra.

Saluti
4
Calcio siciliano / Siamo in serie A...
« Ultimo post da Templare il 12 Gennaio 2025, 07:28:39 pm »
...'ntaminchia. A sentire TRM questa e' la partita della svolta, perche' Dionisi ha capito che Brunori e Gomes non possono non giocare, perche' finalmente il 5-3-1-1 e' il modulo giusto, perche' lo spirito e la mentalita' della squadra sono diversi.

'Ntaminchia atto II.

Gomes scandaloso nel primo tempo, cross da Parmonval-Oratorio San Ciro, meglio nella ripresa, quando pero' il Modena giocava ormai lunghissimo.

Brunori? 10 secondi e tenta il gol quasi da centrocampo, perche' lui e' il Maradona Italo-Brasiliano. Poi partita molto dinamica, un gol da un metro che si stava pure mangiando, una miriade di palloni persi e falletti evitabili.

Nel complesso si e' vista piu' grinta, come contro lo Spezia, ma per non addormentarmi ho dovuto prendere il cellulare e controllare in alternanza i risultati di Siracusa e Athletic Club Palermo.

Spero sempre che "Il Capitano" e il nuovo Kante' vadano via, ma so gia' che non sara' cosi, in piu' ho la quasi certezza che questa vittoria rallentera' il mercato e, in parte, lo limitera'. Vedo difficile pure la partenza di uno come Saric, per dirla tutta.

Ci sono buone possibilita' che questa giornata, grazie anche all'ambiente ipereccitato (avevamo ragione noi!), sia stata nefasta, questo in sintesi il mio pensiero. Aggiungo che probabilmente Dionisi paghera' il conto non appena si tornera' nella normalita' di un mediocre campionato condotto da una mediocre squadra.
5
Calcio siciliano / Re:Rivoluzione d'inverno... O quasi
« Ultimo post da Templare il 09 Gennaio 2025, 12:50:49 am »
Di cose che non tornano ce ne sono parecchie, Turiddu. Vediamo se stavolta sara' quella buona per mettere sul tavolo, oltre a molti milioni, anche un po' di logica e di competenza. Da questo punto di vista era scontato che a pagare fosse, almeno adesso, il solo DS.

Ma logica e competenza dalle parti di Infantryman Avenue (omaggio alla albionica proprieta') latitano da due anni e mezzo e sono cose che, parimenti alla massiminiana amalgama, non si possono comprare.
6
« Ultimo post da turiddu il 08 Gennaio 2025, 08:51:51 pm »
Templare in tutta questa storia ci sono alcune cose che non tornano.
Brunori era tenuto fuori per volontà di de Sanctis o era Dionisi che lo teneva fuori per i motivi da lui poi volte spiegati?
Credo che Brunori se ne volesse andare via , a luglio scorso la scaffazzò, tenerlo e non prendere una punta adeguata è stata una minchiata enorme e la gestione dello stesso, che se fossero vere le parole di Dionisi che non si allenava come dovuto, è stata disastrosa. Il suo posto sarebbe dovuto essere la tribuna.
Qual'ė  stata la verità non lo sappiamo, certamente non è stato fatto un buon lavoro.
Ieri Osti è venuto a dirci che ha solo parlato con la squadra ma che ancora è presto per qualsiasi altro intervento, si deve fare ancora un'idea più chiara.
Ha detto che Brunori rimarrà ( più o meno come aveva detto de Sanctis alla sua presentazione) e che tutti si allenano con grande impegno.
Insomma va tutto bene, occorre solo cambiare mentalità e puntellare la rosa con qualche ritocco.
Mah! Non so che dire, spero solo che a discapito delle parole di facciata, facciano quello che serve sottotraccia e nello spogliatoio metta tutti in riga e se necessario provveda alla cessione o li sbatta in tribuna.
Dionisi lo hanno tenuto perché a loro dire ha in mano la squadra, tutti lo seguono e bastano solo pochi accorgimenti per fare il cambio di marcia. Iddi ricinu.
Lo scopriremo presto se sarà così e pure se Dionisi è all'altezza di allenare il Palermo, seppure in b, oppure solo squadre di piccole realtà, paesoni o poco più, anche se in A.
Salutamu

7
« Ultimo post da Templare il 08 Gennaio 2025, 10:17:07 am »
Ieri conferenza Gardini-Osti. Quest'ultimo palesemente senza argomenti, a tratti imbarazzante, spero solo per via del poco tempo trascorso dal suo ingaggio, il primo decisamente nervoso, ma abbastanza chiaro su alcuni dei punti affrontati.

Di mercato parlero' ad operazioni concluse e alla chiusura, come mio solito, faro' un bilancio, ma non mi aspetto molto. Dico solo una cosa: Brunori resta? Sbagliare e' umano, perseverare che ve lo dico a fare. Mi auguro le parole di ieri siano state un messaggio ad eventuali societa' interessate, se mai esse esistano, un modo per dire "noi non svendiamo", ma di un Brunori che finalmente ha ritrovato il sorriso e che Dionisi "non ha mai visto cosi'" francamente continuo a sbattermene le palle e a considerarlo uno dei mali principali degli ultimi due anni. Almeno.
8
Calcio siciliano / Re:Benevento - CATANIA
« Ultimo post da bua il 06 Gennaio 2025, 10:45:45 am »
Poco da rimproverare a questa squadra, tecnico compreso, come ad Avellino nei play-off, le migliori soluzioni dalla panchina hanno fatto la differenza.
Ora tentiamo di arrivare a maggio in piena forma, magari con un organico migliore, con obiettivo di fare una figura dignitosa.
9
« Ultimo post da ENZO il 05 Gennaio 2025, 07:56:29 pm »
La società deve decisamente fare degli acquisti e non pochi. Oltre a cedere le cataprasime.
Osti deve avere la capacità di pescare bene in un mercato di gennaio fatto di calciatori scontenti delle proprie squadre.
La permanenza di brunori va ponderata e comporterebbe una rivoluzione, perché ci vogliono nuovi attaccanti a supporto e vendere quelli acquistati l'estate scorsa nel mercato fatto da De Santis 
A dionisi non si può lasciare la stessa squadra, altrimenti cambiamo subito anche lui.
Saluti
10
Calcio siciliano / Re:Benevento - CATANIA
« Ultimo post da katane64 il 05 Gennaio 2025, 05:47:46 pm »
Il Benevento, come altre che ci sono superiori, ha degli esterni veloci in grado di fare superiorità. Noi non li abbiamo da tempo immemore, la serie C è questa, nulla più
Pagine: [1] 2 3 ... 10