Ma quale sudditanza psicologica !!!!
Con questo can can di sospetti e di processi che coinvolgono ormai quasi tutti i dirigenti delle grosse squadre nonchè la classe arbitrale, ormai pare che si stia instaurando la ""sudditanza all'incontrario"".
Mi spiego meglio: ormai la classe arbitrale non darà un rigore a favore di una grossa squadra manco se minacciano di violentargli la moglie davanti a 30.000 spettatori, poichè teme di essere accusata di far parte di un giro di aggiustamento delle partite ormai a tutti ben noto grazie a calciopoli 1 e 2 !!!
Obiettivamente almeno un rigore a favore del Milan ci stava tutto !!!
Nei notiziari sportivi hanno sviscerato quel fallo su Dinho da tutte le angolazioni, mettendolo persino a raffronto con un fallo analogo in un'altra partita (mi pare il Palermo), per il quale è stato concesso il rigore (però lì non erano coinvolti grossi club) !!!!!
Ed allora perchè quei ripetuti falli nella nostra area non sono stati sanzionati con almeno un penalty ??? Mentre stranamente invece il Catania quest'anno ha usufruito di molti rigori a favore ???
E' come affermo io: parecchi arbitri son finiti sotto processo mediatico per aver favorito le grandi squadre a discapito dei piccoli club.
Ed ecco che è saltata fuori questa ""sudditanza all'incontrario""
Bravo Tomsriver!
Parole sante che fotografano la realta'!
Sudditanza,vittimismo,complottismo?
Ma ancora continuiamo a parlarne? E quello che succede a Napoli?
Il sistema e' marcio!!!!!!
La' si che c'e' difformita' di trattamento,ma,dico io ,di fronte a squadre che a suo tempo giustamente e fortemente penalizzate........se qualcuno,magari Guido Rossi, volesse darcene spiegazione........adesso per altre i fatti ,le intercettazioni e quant'altro possa fare luce su quanto la situazione si fosse incancrenita e come tutti,e dico tutti,fossero invischiati nel sistema di corrotti e di corruttori.
Era prassi comune telefonare e intrattenere "buoni rapporti" con gli arbitri e i designatori degli arbitri per ogni societa',a secondo della propria dimensione e capacita',cercava di ritagliarsi uno spazio e una loro visibilita'.
Era anche un forma di difesa ,forse leggittima,di fronte allo strapotere dell'ex ferroviere.
E si',Moggi l'ha fatta grossa e per troppo tempo.....in un certo senso,allora andava di moda,ha globalizzatoil sistema di intreccio di malaffare che lui aveva bravamente(di memoria manzoniana)tessuto.
Moggi era il deus ex machina del calcio,quello italiano visto che all'estero la Juve vinceva poco.
Accennavo sopra di Guido Rossi.
Avvocato,docente di diritto commerciale presso varie universita' statali e nello stesso tempo presso la Bocconi......che grand'uomo anche il dono dell'ubiquita'......ma quanto guadagnava?
Senatore di Sinistra indipendente,poi passato al gruppo misto,ha ricoperto la carica di presidente della Consob,e) stato consulente di molte banche e della Fiat e infine presidente alla Telecom....e ti pareva dopo quel favore fatto a Tronchetti Provera allora dimissionario vice presidente dell' Inter....a completare il tutto la ciliegina sulla torta era stato ,mi pare fino al 2003,nel cda di via Durini come consigliere d'amministrazione.
Ebbene,detto questo, nel maggio del 2006 l'avvocato Rossi viene nominato dall'allora governo Prodi e la ministro Melandri nientepopodimenocche'....commissario straordinario della FGCI con poteri assoluti(Anche se affiancato da due saggi).
Ma,ora io dico come ......a uno con quel curriculo......a me vien da dire soloculo(sic!).....e' possibile affidare un incarico che necessita di un super partes e non uno di parte?
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Mi viene in mente l'aforismo tanto caro a Don Fabrizio Corbera....
Come si vede cambiano gli attori ma non le recite.
E allora cosa ci resta del nostro mondo pallonaro?
Io saranno almeno quindici anni che non mi interesso piu' di questi aspetti che io considero exstra sportivi ma guardo,ammiro,godo dei gesti atletici,della tecnica,di una raffinatezza calcistica,della spettacolarita' di un gesto tecnico,dell' applicazione degli schemi,della capacita' che ha la difesa a non lasciaersi perforare e della capacita' che ha ad impostare,perche' e' da essa che deve partire secondo i canoni di un calcio moderno e poi....che goduria il mio Catania che e' forte enon perdera'.
P.S.: un bravo anche a Fanta ......constato che hai sempre la pezza giusta per ogni buco.
Un saluto a tutti.