Credo che, relativamente alla vicenda Pantanelli, stiano sbagliano un pò tutti, cioè la società, i tifosi, oltre allo stesso calciatore.
La società perchè si sta prendendo una grossissima responsabilità affidando il ruolo più delicato a 2 illustri sconosciuti di cui nessuno conosce le possibili performances nel campionato di serie A più difficile del pianeta: in sostanza la società sta adottando una cura che potrebbe essere peggiore della stessa malattia !!! Perchè invece (visto che tra l'altro lo deve pagare ugualmente), non tratteneva nella rosa il buon Panta, magari come 3° portiere, nell'attesa di vedere se gli altri 2 non fanno ancora più papere di Pantanelli ???
I tifosi che, anche se non hanno responsabilità diretta nella scelte organizzative, hanno praticamente abbandonato al suo feroce destino un portiere che, fino a 6 mesi addietro, era tra i migliori della serie A (ed anche della B). Non una voce di protesta nei confronti della società per le scelte operate................!
Il calciatore perchè, nonostante tutte le porte che gli sono state sbattute in faccia, non doveva rivolgersi ad un legale per tutelare una posizione indifendibile, che peraltro comporterà la sua definitiva uscita di scena. Perchè non trovare invece un accordo con la società, magari (come ho scritto sopra), come 3° portiere ???
Da parte mia mi auguro solo una cosa: che gli eventi futuri non ci portino a rimpiangere Pantanelli.