Autore Topic: Catania - Livorno  (Letto 7387 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Livorno
« il: 29 Aprile 2015, 05:26:30 pm »
Visto che sembra che a lor signori non interessi una mazza che tra tre giorni giocheremo un importantissimo scontro per la salvezza, il topic della partita u rapu iù. Ogn'unu co so misteri. L'annu scossu faceva i paggelli, avannu rapu i topic de pattiti.

Al Massimino arriva il Livorno dell'ex capitano rossazzurro Marco Biagianti in piena corsa per i play-off, e i rossazzurri devono assolutamente vincere per arrivare alla virtuale quota salvezza, cioè ai 50 punti.

Al Catania mancheranno Ceccarelli e Calaiò squalificati, mentre credo che il Livorno si presenterà al Massimino al completo. Rientra Del Prete che la sua squalifica l'ha scontata, e questa è una bella notizia.

La mia formazione anti-Livorno per il momento è questa:

                                                Gillet

                        Del Prete   Schiavi   Capuano   Mazzotta

                            Sciaudone   Rinaudo   Coppola   

                                              Rosina   
                                 
                                       Maniero  Castro

Nel secondo tempo vorrei rivedere Gyomber in campo, possibilmente quando il nostro vecchio capitano non avrà più birra in corpo. Ho l'impressione che il nostro giovane slovacco diventerà un giocatore importante in futuro.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 29 Aprile 2015, 05:39:45 pm da Davide da Miami »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2015, 09:38:07 pm »
Davide non è che a noi non ci importa una mazza ma stavamo aspettando che tu aprissi il thread che ti sei preso l’onere/onore di aprire ::) ::) ::)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2015, 01:17:47 am »
Davide non è che a noi non ci importa una mazza ma stavamo aspettando che tu aprissi il thread che ti sei preso l’onere/onore di aprire ::) ::) ::)

Sì ma oramai con la sconfitta di Bologna si è interrotta la mia serie positiva. Quindi per tradizione pensavo che spettasse a un altro forumista aprire il topic della partita successiva, nella speranza di iniziare un'altra serie positiva.
In ogni caso grazie per l'onore/onere e per avermi aspettato di aprire il topic.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2015, 05:36:16 am »
Visto che sembra che a lor signori non interessi una mazza che tra tre giorni giocheremo un importantissimo scontro per la salvezza, il topic della partita u rapu iù. Ogn'unu co so misteri. L'annu scossu faceva i paggelli, avannu rapu i topic de pattiti.

Al Massimino arriva il Livorno dell'ex capitano rossazzurro Marco Biagianti in piena corsa per i play-off, e i rossazzurri devono assolutamente vincere per arrivare alla virtuale quota salvezza, cioè ai 50 punti.

Al Catania mancheranno Ceccarelli e Calaiò squalificati, mentre credo che il Livorno si presenterà al Massimino al completo. Rientra Del Prete che la sua squalifica l'ha scontata, e questa è una bella notizia.

La mia formazione anti-Livorno per il momento è questa:

                                                Gillet

                        Del Prete   Schiavi   Capuano   Mazzotta

                            Sciaudone   Rinaudo   Coppola   

                                              Rosina   
                                 
                                       Maniero  Castro

Nel secondo tempo vorrei rivedere Gyomber in campo, possibilmente quando il nostro vecchio capitano non avrà più birra in corpo. Ho l'impressione che il nostro giovane slovacco diventerà un giocatore importante in futuro.

Sempri
FOZZA CATANIA


Davide, concordo con la tua formazione.
Scommettiamo che con una sola vera punta, giochiamo molto meglio?
Saremo più ordinati e produttivi!
#STAMUAVVULANNU!

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2015, 08:30:06 am »
Visto che sembra che a lor signori non interessi una mazza che tra tre giorni giocheremo un importantissimo scontro per la salvezza, il topic della partita u rapu iù. Ogn'unu co so misteri. L'annu scossu faceva i paggelli, avannu rapu i topic de pattiti.

Al Massimino arriva il Livorno dell'ex capitano rossazzurro Marco Biagianti in piena corsa per i play-off, e i rossazzurri devono assolutamente vincere per arrivare alla virtuale quota salvezza, cioè ai 50 punti.

Al Catania mancheranno Ceccarelli e Calaiò squalificati, mentre credo che il Livorno si presenterà al Massimino al completo. Rientra Del Prete che la sua squalifica l'ha scontata, e questa è una bella notizia.

La mia formazione anti-Livorno per il momento è questa:

                                                Gillet

                        Del Prete   Schiavi   Capuano   Mazzotta

                            Sciaudone   Rinaudo   Coppola   

                                              Rosina   
                                 
                                       Maniero  Castro

Nel secondo tempo vorrei rivedere Gyomber in campo, possibilmente quando il nostro vecchio capitano non avrà più birra in corpo. Ho l'impressione che il nostro giovane slovacco diventerà un giocatore importante in futuro.

Sempri
FOZZA CATANIA


Davide, concordo con la tua formazione.
Scommettiamo che con una sola vera punta, giochiamo molto meglio?
Saremo più ordinati e produttivi!
Speriamo che giocano, ma a Rosina un pò di respiro mai?
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2015, 03:05:46 pm »
A mio parere per reggere Rosina e Castro contemporaneamente in campo occorre una squadra che gioca con la difesa alta e fa un pressing asfissiante nella zona centrale del campo, con centrocampisti ed attaccanti. Se non ci sono queste condizioni fisiche e mentali è meglio giocare in modo tradizionale.
Rosina per come la vedo io non ha i tempi del centrocampista e il suo ruolo naturale è negli ultimi 30 metri, meglio se con qualcuno avanti da servire o a cui appoggiarsi (altrimenti va in dribbling a testa bassa). La sua convivenza con Castro (pari caratteristiche) diventa quindi problematica e non deve trarre in inganno che Rosina, molto più di Castro è capace di farsi trovare a ridosso dell'area di rigore a difendere, perché questo fa parte dell'intelligenza tattica del giocatore, ma le sue caratteristiche naturali, come dicevo prima, sono altre.

Per questo motivo, io lo farei riposare un tempo (visto che è dall'inizio che tira la carretta) e farei il "classico 4312 con Rossetti al posto di Calaiò. In difesa a sostituire Ceccarelli il recuperato Gjomber (se regge una partita intera) se no Capuano.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2015, 10:25:23 pm »
....fossi in Marcolino domani mi sparerei un bel 4-3-3 ..centrocampo con Sciaudone,Rinaudo e Coppola  e tridente con Rosina- Martinho ai lati e Maniero unico attaccante di ruolo..conditio sine qua non  aggressività e pressing in fase di non possesso palla...la verifica della cura del preparatore Neri...se davvero funziona e la condizione è ottimale potrebbe essere una soluzione da non scartare...ma tra il dire e il fare...il nostro allenatore opterà per la soluzione che prevede la vetrina di giocatori che devono avere mercato, a discapito di scelte coerenti e strettamente tecniche...nella partita di andata a Livorno si passò dall'uno a due in nostro favore a uno sciagurato 4-2 per i labronici che in maniera molto fortunosa trovarono tre gol con i cambi effettuati degli uomini a disposizione della panchina...un risultato che grida vendetta e che i nostri domani dovranno riscattare con una prestazione puntigliosa e tutta all'opposto della gara di Bologna....   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2015, 03:02:11 am »
Gillet e Del Prete non sono stati convocati per la partita contro il Livorno, quindi io li sostituisco con Terracciano e Belmonte.

La mia formazione per domani è la seguente:

                                            Terracciano

                        Belmonte   Schiavi   Capuano   Mazzotta

                            Sciaudone   Rinaudo   Coppola   

                                              Rosina   
                                 
                                       Maniero  Castro

Nel secondo tempo spazio a Martinho e Gyomber. Vinciamo noi 2-1 e chiudiamo la pratica salvezza.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2015, 07:56:31 am »
Gillet e Del Prete non sono stati convocati per la partita contro il Livorno, quindi io li sostituisco con Terracciano e Belmonte.

La mia formazione per domani è la seguente:

                                            Terracciano

                        Belmonte   Schiavi   Capuano   Mazzotta

                            Sciaudone   Rinaudo   Coppola   

                                              Rosina   
                                 
                                       Maniero  Castro

Nel secondo tempo spazio a Martinho e Gyomber. Vinciamo noi 2-1 e chiudiamo la pratica salvezza.

Sempri
FOZZA CATANIA
Ok per la formazione...ma non mi piace il pronostico...meglio un 2 a 0 o anche un 3 a 1...non si sa mai quello che può accadere!

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2015, 09:14:22 am »
Vista l'ultima debacle dei rossazzurri con i labronici il 2-1 non lo voglio proprio vedere

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2015, 11:27:37 am »
 :-D...visto?...Sauro e Castro
Sport Sicilia ‏@SportSicilia · 
Al Massimino in campo così: 4-3-1-2 Terracciano, Belmonte, Schiavi, Sauro, Mazzotta Sciaudone, Rinaudo, Coppola, Rosina, Maniero, Castro. A.V.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2015, 12:33:07 pm »
Molti non sanno che Sauro e' solo in prestito :-D

Mentre con la vendita di castro fanu squadruni per l'anno prossimo.

Secondo voi a Parma che stanno facendo con l'aiuto delle antagoniste?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2015, 01:17:04 pm »
 :-D chi stanu facennu ,Santo ?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Livorno
« Risposta #13 il: 02 Maggio 2015, 03:14:37 pm »
ci stanu facennu isari i prezzi a na para di biduni.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Livorno
« Risposta #14 il: 02 Maggio 2015, 06:04:20 pm »
Casorezzo (MI), 2 Maggio 2015
Cari forensi,
 rigore all'ultimo istante di recupero: difesa troppo addormentata nei minuti finali, Marcolin troppo difensivo, Castro troppo egoista, io troppo inkaz.z.ato. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome