Autore Topic: TEMPO DI PAGELLE!!!  (Letto 4444 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2013, 11:24:39 pm »
Eccomi di nuovo qui, speravo di essere il primo a fare un sunto dell'annata, ma Gas mi ha preceduto, poco male, le sue riflessioni mi facilitano il compito.
Anch'io sono (quasi) soddisfatto del campionato del Catania, chi mi legge sà che ad inizio campionato ero preoccupato per i possibili contracolpi negativi dovuti al terremoto societario, ma soprattutto non mi convinceva molto Maran, non come tecnico, ma come uomo che sapesse imporsi come condottiero della Compagnia della Forca.
Sono stato felicemente smentito, Il trentino, con l'aiuto della società è riuscito ad imporsi nello spogliatoio di cui ha guadagnato stima è fiducia. riuscendo a raggiungere traguardi impensabili ad inizio anno.
Da cosa nasce all'ora la mia parziale insoddisfazione? Nasce dal fatto che nel momento topico della stagione, una stagione che ricordiamocelo tutti, visto il calo di molte  grandi sorelle e il livello basso del campionato, poteva regalarci l'UEFA, alcuni giocatori hanno mollato, mollato di brutto. Faccio pure i nomi; Lodi e Almiron. Questi due galantuomini, che sono stati miracolati dal Catania, ricordiamoci da dove arrivavano, invece di ringraziare tutti i loro dei per essere stati rimessi all'onor del mondo, non hanno fatto altro che batter cassa, Lodi per ben due volte. Quello che mi fà più rabbia che ultimamente si vedeva chiaramente la loro faccia da tu mi stufi, ma purtroppo a centrocampo tra infortuni e partenze a Gennaio eravamo un pò scoperti.
Altro che sufficienza a sti due, umanamente si meritano un meno 10! Anche perchè se no al grandissimo Cipputi che voto diamo? Un 110 con lode bacio accademico e dignita di stampa? O parliamo di Giovannino? Con in tasca un contrattone, non ha mai tirato indietro la gamba, come sono daccordissimo con il voto dato al grande Puffo per le sue capacità di fare da collante nello spogliatoio.
Passiamo al mio idolo, il Pitu. Ha iniziato il campionato con un grandissimo gesto di riconoscenza verso la società che lo ha curato  e aspettato per due anni, parlo del rinnovo, già da qui si doveva capire lo spessore della persona. Ha dopo un inizio difficile con Maran accettato i suoi consigli ed è cresciuto moltissimo anche in fase di non possesso, quest'anno lo visto fare anche il medianaccio vecchia maniera. E poi lui è poesia, si inventa traiettorie impossibili ed eleganti, lui è il calcio!
Quindi sia ben chiaro la mia delusione non nasce dal non raggiungimento delle coppe, o dalle continue amnesie difensive negli ultimi minuti delle partite, quelle ci possono stare, non abbiamo campionissimi ed era il primo anno che ce la giocavamo con i grandi, ma se permettete da tifoso pretendo che tutti diano tutto in campo, poi vada come vada.
Adesso vorrei aggiungere due righe sul Catania del futuro. Il mio sogno è vedere una squadra sempre più competitiva e per me manca poco, due terzini, un dx e un sn. a centrocampo con il ritorno di paglialunga siamo più che a posto anche se come spero quei due vanno fuori dalle scatole, e li davanti spero nel ritorno dei Nippo rigenerato. (cosa difficilissima) ::)
Ma soprattutto mi frulla nella testa un 4 3 3 a dir poco molto offensivo.
Mi spiego meglio, difesa a quattro con terzini abbastanza bloccati, centrocampo con sulle fasce Izco e Biagianti e al centro un pò arretrato lui, "il Calcio" Castro a sinistra, braccio di ferro al centro e Keko a destra.
Ma soprattutto spazio ai primavera per la panchina, mi sembra finalmente giunto il momento di fare come l'Atalanta e dare un pò di spazio a i nostri ragazzini, credo che se lo meritino.
"U mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2013, 02:18:20 am »
Ci starebbe anche un Sig. Leto che se in condizione credo sia uno che possa dare un gran bel contributo a questa compagnia...ma con la consensuale separazione ora si apre un capitolo che credo sia importante chiudere al piu' presto...la sostituzione (da capire in che termini) di Gasperin...del quale credo tutti abbiamo apprezzato la signorilita' e la grande disponibilita'...meno ovviamente sappiamo su come il suo lavoro si sia svolto all'interno della societa'...e proprio per questo motivo sarei effettivamente curioso di conoscere i motivi che hanno portato a questa frattura per fortuna almeno non drammatica e astiosa (almeno nella forma esterna).

Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2013, 08:47:56 am »
Ci starebbe anche un Sig. Leto che se in condizione credo sia uno che possa dare un gran bel contributo a questa compagnia...ma con la consensuale separazione ora si apre un capitolo che credo sia importante chiudere al piu' presto...la sostituzione (da capire in che termini) di Gasperin...del quale credo tutti abbiamo apprezzato la signorilita' e la grande disponibilita'...meno ovviamente sappiamo su come il suo lavoro si sia svolto all'interno della societa'...e proprio per questo motivo sarei effettivamente curioso di conoscere i motivi che hanno portato a questa frattura per fortuna almeno non drammatica e astiosa (almeno nella forma esterna).

Fozza Catania

Giò...il sostituto di Gasparin si chiama PABLO COSENTINO...che sarà il VICE PRESIDENTE a tutti gli effetti del Catania...e per chi non lo conoscesse, è uno dei massimi esperti di mercato al mondo...che lavorerà in tandem con Pippo Bonanno, promosso Consigliere, di cui abbiamo già apprezzato le capacità...  ;-)

Il ruolo di A.D. sarà definito a tempo debito...perchè non sarà più quella figura che fino ad oggi conoscevamo...sarà un parsonalita CHE DI CALCIO GIOCATO NON NE DEVE CAPIRE...ma dovrà solo limitarsi a far quadrare i conti a T.d.G. ...ovviamente non sarà quel Rintucci di criscitelliana insinuazione  :-D

Parole e musiche...ieri a Corner, in diretta e ufficiali, di Nino Pulvirenti.... ;-)

« Ultima modifica: 21 Maggio 2013, 08:52:20 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2013, 10:40:30 am »
...il sostituto di Gasparin si chiama PABLO COSENTINO...che sarà il VICE PRESIDENTE a tutti gli effetti del Catania...

Non capisco, qualcuno mi spiega?..magari tu, Gaspare, che sei tra i chiù spetti..
Vice presidente e al contempo procuratore di tanti argentini..
dal punto di vista aziendale, non c'è un "lievissimo" conflitto di interessi? 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2013, 11:19:38 am »
...il sostituto di Gasparin si chiama PABLO COSENTINO...che sarà il VICE PRESIDENTE a tutti gli effetti del Catania...

Non capisco, qualcuno mi spiega?..magari tu, Gaspare, che sei tra i chiù spetti..
Vice presidente e al contempo procuratore di tanti argentini..
dal punto di vista aziendale, non c'è un "lievissimo" conflitto di interessi? 8-)

Bonfanti...Cosentino intanto non è procuratore, semmai intermediario, e non solo di argentini...poi, per divenire un tesserato del Calcio Catania 1946 ha consegnato il tesserino di agente fifa...per cui nessun conflitto d'interessi  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2013, 02:19:25 pm »
Ci starebbe anche un Sig. Leto che se in condizione credo sia uno che possa dare un gran bel contributo a questa compagnia...ma con la consensuale separazione ora si apre un capitolo che credo sia importante chiudere al piu' presto...la sostituzione (da capire in che termini) di Gasperin...del quale credo tutti abbiamo apprezzato la signorilita' e la grande disponibilita'...meno ovviamente sappiamo su come il suo lavoro si sia svolto all'interno della societa'...e proprio per questo motivo sarei effettivamente curioso di conoscere i motivi che hanno portato a questa frattura per fortuna almeno non drammatica e astiosa (almeno nella forma esterna).

Fozza Catania

Giò...il sostituto di Gasparin si chiama PABLO COSENTINO...che sarà il VICE PRESIDENTE a tutti gli effetti del Catania...e per chi non lo conoscesse, è uno dei massimi esperti di mercato al mondo...che lavorerà in tandem con Pippo Bonanno, promosso Consigliere, di cui abbiamo già apprezzato le capacità...  ;-)

Il ruolo di A.D. sarà definito a tempo debito...perchè non sarà più quella figura che fino ad oggi conoscevamo...sarà un parsonalita CHE DI CALCIO GIOCATO NON NE DEVE CAPIRE...ma dovrà solo limitarsi a far quadrare i conti a T.d.G. ...ovviamente non sarà quel Rintucci di criscitelliana insinuazione  :-D

Parole e musiche...ieri a Corner, in diretta e ufficiali, di Nino Pulvirenti.... ;-)

Mi pare che manchi ancora un ruolo molto importante da coprire...ovvero la componente della societa' rivolta verso la squadra stessa.
In questi anni tutti i nostri allenatori una cosa hanno detto all'unisono...a Catania si lavora bene perche' un allenatore deve fare l'allenatore e basta...poi la societa' e' perfettamente organizzata in tutto e per tutto...e tra le righe si legge bene una cosa...se c'e' da dare uno scappellotto a qualcuno ci sta chi ci pensa...avendone la giusta autorita'...e autorevolezza!
Mi pare che questa persona stia venendo a mancare...e spero che Pulvirenti non stia pensando di farlo lui perche' temo potrebbe essere un errore.
D'altra parte pare che l'unico ruolo mancante nell'organico secondo il presidente sia un ragioniere, il quale ovviamente non potra' certo svolgere il compito di cui parlavo prima.

Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2013, 02:28:24 pm »

Mi pare che manchi ancora un ruolo molto importante da coprire...ovvero la componente della societa' rivolta verso la squadra stessa.
In questi anni tutti i nostri allenatori una cosa hanno detto all'unisono...a Catania si lavora bene perche' un allenatore deve fare l'allenatore e basta...poi la societa' e' perfettamente organizzata in tutto e per tutto...e tra le righe si legge bene una cosa...se c'e' da dare uno scappellotto a qualcuno ci sta chi ci pensa...avendone la giusta autorita'...e autorevolezza!
Mi pare che questa persona stia venendo a mancare...e spero che Pulvirenti non stia pensando di farlo lui perche' temo potrebbe essere un errore.
D'altra parte pare che l'unico ruolo mancante nell'organico secondo il presidente sia un ragioniere, il quale ovviamente non potra' certo svolgere il compito di cui parlavo prima.

Fozza Catania

 8| ...e Bonanno...a chi sevvi!?  :-D ...o pensi che occuparsi dell'area tecnica sia solo comprare i giocatori e poi lasciarli al loro destino?   8D


 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #22 il: 21 Maggio 2013, 02:43:02 pm »

Mi pare che manchi ancora un ruolo molto importante da coprire...ovvero la componente della societa' rivolta verso la squadra stessa.
In questi anni tutti i nostri allenatori una cosa hanno detto all'unisono...a Catania si lavora bene perche' un allenatore deve fare l'allenatore e basta...poi la societa' e' perfettamente organizzata in tutto e per tutto...e tra le righe si legge bene una cosa...se c'e' da dare uno scappellotto a qualcuno ci sta chi ci pensa...avendone la giusta autorita'...e autorevolezza!
Mi pare che questa persona stia venendo a mancare...e spero che Pulvirenti non stia pensando di farlo lui perche' temo potrebbe essere un errore.
D'altra parte pare che l'unico ruolo mancante nell'organico secondo il presidente sia un ragioniere, il quale ovviamente non potra' certo svolgere il compito di cui parlavo prima.

Fozza Catania

 8| ...e Bonanno...a chi sevvi!?  :-D ...o pensi che occuparsi dell'area tecnica sia solo comprare i giocatori e poi lasciarli al loro destino?   8D

Semplicemente non credo che lo facesse lui questo compito...ma erano a mio avviso cio' in cui eccellevano (anche se con modi di fare molto diversi) sia PLM che Gasparin.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #23 il: 21 Maggio 2013, 03:58:28 pm »

Mi pare che manchi ancora un ruolo molto importante da coprire...ovvero la componente della societa' rivolta verso la squadra stessa.
In questi anni tutti i nostri allenatori una cosa hanno detto all'unisono...a Catania si lavora bene perche' un allenatore deve fare l'allenatore e basta...poi la societa' e' perfettamente organizzata in tutto e per tutto...e tra le righe si legge bene una cosa...se c'e' da dare uno scappellotto a qualcuno ci sta chi ci pensa...avendone la giusta autorita'...e autorevolezza!
Mi pare che questa persona stia venendo a mancare...e spero che Pulvirenti non stia pensando di farlo lui perche' temo potrebbe essere un errore.
D'altra parte pare che l'unico ruolo mancante nell'organico secondo il presidente sia un ragioniere, il quale ovviamente non potra' certo svolgere il compito di cui parlavo prima.

Fozza Catania

Concordo con le considerazioni di Giovanni.
LM fra le tante cose che diceva, ogni tanto tirava fuori qualche verità: i giocatori vanno gestiti, non si possono lasciare al loro destino.
Chi svolgerà questo ruolo? Bonanno? Cosentino?
Certamente il ruolo è importante e non può svolgerlo direttamente Pulvirenti, al quale deve restare sempre l'ultima parola, quella del padre di famiglia.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #24 il: 21 Maggio 2013, 06:20:12 pm »

Mi pare che manchi ancora un ruolo molto importante da coprire...ovvero la componente della societa' rivolta verso la squadra stessa.
In questi anni tutti i nostri allenatori una cosa hanno detto all'unisono...a Catania si lavora bene perche' un allenatore deve fare l'allenatore e basta...poi la societa' e' perfettamente organizzata in tutto e per tutto...e tra le righe si legge bene una cosa...se c'e' da dare uno scappellotto a qualcuno ci sta chi ci pensa...avendone la giusta autorita'...e autorevolezza!
Mi pare che questa persona stia venendo a mancare...e spero che Pulvirenti non stia pensando di farlo lui perche' temo potrebbe essere un errore.
D'altra parte pare che l'unico ruolo mancante nell'organico secondo il presidente sia un ragioniere, il quale ovviamente non potra' certo svolgere il compito di cui parlavo prima.

Fozza Catania
Gasparin che distribuisce scalpellotti nello spogliatoio vien veramente difficile da immaginare  ;-) se non altro per il suo modo soft di porgersi con l'esterno.
Vedo meglio in questo ruolo il nuovo arrivato Pablo Cosentino.In uno spogliatoio, costituito per la maggior parte da un manipolo di argentini, lo trovo piú plausibile e piú idoneo, quanto meno dal punto di vista degli eventuali scambi dialettici che inevitabilmente succedono durante la stagione agonistica. Puó essere piú chiaro ed incisivo perché parlano la stessa lingua:chiari e inequivocabili!
Nonostante la giovane etá opera nel settore dell'intermediazione di calciatori di tutto il mondo come agente Fifa ed é rappresentante degli interessi dei suoi calciatori assistiti e fa anche da mediatore contrattuale tra i diversi club.Gestisce insieme al fratello una agenzia di mediazione la "Cosentino Sports" che suppongo lascerá al fratello,appunto per non creare vuoti temporali nel suo impegno col Catania e non creare altresí conflitto di interessi (?).
Semmai intravedo con l'uscita di Gasparin uno scadimento nell'immagine che egli sapientemente aveva saputo creare,e il collante coi media e con i tifosi credo che un pó verrá a mancare.Perció, come ebbi a dire prima, acquisteremo in sostanza tecnica e probabilmente perderemo in qualitá di rappresentanza e di immagine.
Comunque dopo il terremoto dello scorso anno non c'é da spaventarsi...per una tempesta in un bicchier d'acqua....Ninoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #25 il: 21 Maggio 2013, 06:22:45 pm »
 8D ...ripeto: voi sottovalutate Pippo Bonanno!

Poi, per carità, liberi di pensarla come vi pare...e di esternare legittimamente qualsiasi perplessità!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #26 il: 21 Maggio 2013, 07:05:05 pm »
8D ...ripeto: voi sottovalutate Pippo Bonanno!

Poi, per carità, liberi di pensarla come vi pare...e di esternare legittimamente qualsiasi perplessità!
Gas,sbagghiu ci fu! ... l'ho "inquadrato" giá nel lontano '93 quando era iacitanu ed esteticamente,di sicuro, con Migliaccio formava la piú bella coppia di centrali di quella lontana serie B , ma anche tecnicamente era tra le migliori,grazie alla sapiente e competenza tecnica di Papadopulo.
Quell'anno c'era anche un Walter Mazzarri e un Sorbello alla fine delle loro carriere e un giovanissimo Arturo Di Napoli appena diciannovenne venuto in prestito dall'Inter...iu eru da...ritiri del sabato al President Hotel di Aci Trezza   ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #27 il: 22 Maggio 2013, 08:21:20 am »
8D ...ripeto: voi sottovalutate Pippo Bonanno!

Poi, per carità, liberi di pensarla come vi pare...e di esternare legittimamente qualsiasi perplessità!
Gas,sbagghiu ci fu! ... l'ho "inquadrato" giá nel lontano '93 quando era iacitanu ed esteticamente,di sicuro, con Migliaccio formava la piú bella coppia di centrali di quella lontana serie B , ma anche tecnicamente era tra le migliori,grazie alla sapiente e competenza tecnica di Papadopulo.
Quell'anno c'era anche un Walter Mazzarri e un Sorbello alla fine delle loro carriere e un giovanissimo Arturo Di Napoli appena diciannovenne venuto in prestito dall'Inter...iu eru da...ritiri del sabato al President Hotel di Aci Trezza   ;-)

 :-D :-D ...ma io nè mi riferivo a te...nè al Bonanno giocatore!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #28 il: 23 Maggio 2013, 05:39:26 pm »
 8D ...tu chiamale se vuoi...emozioni!

https://www.youtube.com/watch?v=eooVOTDA8C8

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #29 il: 23 Maggio 2013, 06:35:09 pm »
8D ...tu chiamale se vuoi...emozioni!

https://www.youtube.com/watch?v=eooVOTDA8C8
...m'arizzanu i canni  =D>
Piú che mai adesso pende sulle nostre teste la spada di Damocle della clausola rescissoria di solo 5 ml di euro...
CATANIA USQUE AD FINEM