Autore Topic: TEMPO DI PAGELLE!!!  (Letto 4446 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
TEMPO DI PAGELLE!!!
« il: 20 Maggio 2013, 09:07:31 am »
...suonata la campana dell'ultimo giorno di scuola, è tempo delle mie consuete pagelle di fine anno. Ovviamente...voti e giudizi sono influenzati dall'obiettivo stagionale più che brillantemente raggiunto...
Aspetto, copiose, vostre pregg.me opinioni... 8D

DIRIGENZA

Antonino PULVIRENTI – voto 10: è lui il presidente ed il suo motto è: tutti sono utili nel Catania, nessuno indispensabile!. Lo ha dimostrato con parole, opere e...soldi. La storia siamo noi, avrebbe detto De Gregori, nessuno si senta offeso. Nemmeno certi indispensabili salvatori della patria a conoscenza di segreti incofessabili, che vaticinavano, arraggiati, non sapesse nemmeno dove appendere il cappotto a T.d.G..E infatti! Servito, pelo e contropelo. E tutt' d'intratt' il coro: God Save The President
Sergio GASPARIN – voto 8: serviti tutti i lettori di curriculum che avevano i brividi e coloro che dopo Lo Monaco il diluvio. Ha svolto il suo ruolo di A.D., con competenza, garbo e decisione. Forse troppa, vista l'idiscrezione che non lo vedrebbe più a Catania la prossima stagione, anche se i diretti interessati – presidente e lo stesso A.D. - smentiscono o glissano. Vedremo

AREA TECNICA

Giuseppe BONANNO – voto 10: alla fine della fiera, si scopre che il deus ex machina delle operazioni del mercato rossazzurro, soprattutto quelle oltreoceano, è lui. Allergico, o quasi, alle luci della ribalta, tanto da farlo apparire chiddu ca non ci cuppa. Inseparabile dal presidente, perchè prima di ogni cosa amico personale, per questo prezioso collaboratore si starebbe pensando ad un ruolo di maggiore visibilità, accetterà di uscire dalla sua comoda e proficua ombra? 
Rolando MARAN – voto 9: tutti KO! Il fantasma, ingombrante, di Vincenzo Montella e la diffidenza di quegli addetti ai lavori e quei tifosi che non si tolgono mai il vizio di giudicare prima che sia il campo a dare sentenza. Tanto di cappello, quindi, a questo tecnico che con modestia e competenza, ha avuto l'intelligenza di non snaturare un impianto di gioco collaudato e la capacità, oserei dire, scientifica di gestire la rosa per farle dare il massimo. Se da una parte forse è vero che qualcosa poteva essere fatta meglio, dall'altra i record del miglior Catania di tutti i tempi in serie A, non sono arrivati per caso.

DIFESA

Mariano ANDUJAR – voto 9: sicuro e decisivo, come non sempre gli capitava nelle passate stagioni, letteralmente rinato. Dopo la cattività argentina, all'Estudiantes, la rinnovata aria che si respira a T.d.G. ed il contributo dell'ottimo Maurizio Biato, ci hanno riconsegnato un portiere davvero da Nazionale.
Alberto FRISON – voto 8: ha tenuto il fiato sul collo ad Andujar per quasi tutto il campionato, perchè di stoffa ne ha tanta. Infatti quando è stato chiamato in causa – Coppa Italia e finale di stagione – ha risposto alla grande. Il portiere del futuro.
Pietro TERRACCIANO – s.v.: come il “primavera” Giuseppe Messina, solo panchina e nulla più.

Nicolas SPOLLI – voto 9: si è confermato, ancora per un'altra stagione, prezioso baluardo per la difesa rossazzurra. Il nostro Lucio, per le stesse capacità del più quotato collega brasiliano di progressione palla al piede nel cuore della metà campo avversaria, quasi imbattibile nel gioco aereo tanto in difesa quanto in attacco. 
Nicola LEGROTTAGLIE – voto 9: questa seconda ottima stagione consecutiva a Catania e il meritato rinnovo contrattuale per la prossima, stanno solo a dimostrare che il tempo per lui si è cristallizzato. T.d.G. come Fiuggi!
Giuseppe BELLUSCI – voto 7: il suo unico limite è quello di non riuscire a gestirsi psicologicamente per l'intera gara. Quando ci riuscirà sarà davvero in nuovo Cannavaro, in quanto tecnicamente non si discute. Alle sedute d'allenamento dovrebbero affiancargli uno psicoterapeuta e del bromuro nel the!
Giovanni MARCHESE – voto 8: la sua situazione contrattuale - del quale ad onor di verità non è l'unico responsabile - è stata l'unica macchia in un'altra stagione da assoluto Re della fascia difensiva di sinistra, per questo indiscutibile e serio professionista. Buona fortuna Giovanni!
Pablo ALVAREZ – voto 9: il mio mitico bummularu!! Ad un inizio di campionato incerto, ma solo perchè in via di guarigione da vari problemi fisici, è seguita un'altra stagione da Attila: sulla sua zona di campo non regnava avversario, in casa e fuori. Mostruoso!
Alexis ROLIN – voto 7: non ha giocato molto, ma quando lo ha fatto ha dimostrato di essere un giocatore di valore e una garanzia per il futuro. Solo una malaugurata coincidenza ha voluto che, tranne col Siena, con lui in campo siano arrivate solo sconfitte. Ha solo bisogno di crescere un altro po' per meritarsi definitivamente l'appellativo col quale è conosciuto: il nuovo Thiago Silva!
Alessandro POTENZA – s.v.: solo una manciata di minuti in un campionato che ha vissuto ai margini, vuoi per infortuni, vuoi per lo stato di grazia dei suoi competitori nel ruolo.
Ciro CAPUANO – voto 6: voto più di stima che per quello che ha reso, visto che – anche lui – per problemi fisici è stato ai margini, segnalandosi positivamente solo nelle ultime partite quando era oramai quasi ufficiale l'addio di Giovanni Marchese.
Blazej AUGUSTYN – s.v.: a parte il mio amico Mario ad Acitrezza e nell'ultima a Torino...Chi l'ha Visto!?

CENTROCAMPO

Mariano J. IZCO – voto 10: la settima consecutiva eccellente stagione in rossazzurro, non mi lascia aggettivi per definire l'uomo, il giocatore ed il professionista. Della setssa sostanza di Baiocco e Spinesi, per me sta al Catania come Xavier Zanetti sta all'Inter. Sei grande, grande, grande come te, sei grande solamente tu!
Sergio B. ALMIRON – voto 7,5: la sua stagione è stata un po' meno esaltante della precedente non per sua colpa – nemmeno delle troppe chiacchiere sul rinnovo contrattuale - ma per alcune noie fisiche che ne hanno minato il rendimento. Quando in forma, comunque, gli avversari se ne sono resi conto, chiedere al Chievo! Chiusura col botto a Torino.
Francesco LODI – voto 8: il solito faro rossazzurro, preziosissimo nelle palle inattive e pochi rivali in Italia nel suo ruolo. Anche se non sempre le sue prestazioni, per vari motivi, sono state all'altezza, sembrano apparire maturi i tempi di un suo passaggio a qualche grande. Ultimamente al centro pure del gossip cittadino! Fabrizio Corona!
Marco BIAGIANTI – voto 7: perchè insistere con sto Biagianti? Questo era il mantra che si ripeteva allo stadio o sul web. Semplice, perchè quel giocatore convocato pure in Nazionale non poteva essere diventato improvvisamente un brocco. I suoi sono sempre stati problemi fisici, una volta risolti, ecco nel finale di stagione il Biagianti che conoscevamo qualche anno fa. Bravo Maran!
Amidu SALIFU – voto 6: campionato senza infamia e senza lode, anche se è stato utilizzato col contagocce. Con tutta probabilità non verrà riscattato. Sull'autostrada per Firenze!
Adrian RICCHIUTI – voto 10: no, non sono impazzito! Nemmeno bevuto troppo! Esulo per un attimo da disquisizioni tecno-tattiche – anche perchè ha giocato pochissimo – e gli do il massimo dei voti, per l'amore vero che sente per questa società e per tutti noi tifosi. Gli abbracci che riceveva dai compagni nell'ultima di Torino ad ogni goal, parlano da soli. Buona fortuna per il futuro Adrian!
Mario A. PAGLIALUNGA – voto 7: l'oggetto misterioso, l'UFO, alla fine si è rivelato un signor giocatore. Forse l'unico dei centrocampisti difensivi in rosa con spiccata dote d'inserimento in zona d'attacco, il goal – e relativi 3 punti – alla Sampdoria ne sono una prova. Chiedeva, giustamente, più spazio ed è stato mandato in prestito all'Herucules. Ci tornerà molto utile l'anno prossimo.
Fabio SCIACCA – s.v.: solo tre presenze in campionato per questo talentuoso prodotto autoctono, compresa l'ultima a Torino, per i soliti noti problemi. Cederlo in prestito al Fatima!

ATTACCANTI

Pablo C. BARRIENTOS – voto 9: Barrientos è il calcio. Non si sbagliava, stavolta, l'ex A.D.. Il nostro Angelo dalla Faccia Sporca, per scomodare antichi paragoni, per quel suo atteggiamento in campo tra lo strafottente e l'irritante per avversari e tifosi, ma capace in un solo nano secondo di  scrivere poesie col pallone fra i piedi, alternando goal e assist d'alta scuola calcistica che mai avevamo visto a Catania. El Pitu è megl'e Pelè   
Alejandro D. GOMES – voto 9: è stato l'anno delle sua definitiva consacrazione. 9 centri in 38 presenze e un rendimento costante, gli sono bastati per attirare gli appetiti, non solo dell'Inter, ma del suo più grande estimatore, quel Diego Simeone - El Cholo – allenatore dell'Atletico Madrid dove con tutta probabilità si trasferirà, consentendo al Catania di ricavarne una sostanziosa e meritata plusvalenza.
Gonzalo BERGESSIO – voto 10: el Toro! Mai soprannome fu così azzeccato. Annata doc con ben 13 incornate - alla faccia di chi diceva che segna poco, perchè è una seconda punta - a suggello di una stagione da delirio, soprattutto se si considera che da solo ha tirato la carretta dell'attacco rossazzurro. Teniamolo a Catania, anche se ci vorrebbero le catene!
Lucas CASTRO – voto 7: sicurmente un grande acquisto in prospettiva. Impiegato part-time, quando in giornata lo potevano fermare solo sparandogli! Quel goal alla Fiorentina resta una gemma incastonata in una stagione che poteva essere stratosferica se avesse avuto maggiore continuità. Sarà per l'anno prossimo.
KEKO Sergio Gontan – voto 6,5: anche lui un altro UFO della rosa rossazzurra, che però la sapienza di Maran e del suo staff tecnico è riuscito a trasformare in un'interessante realtà. Nel carnet dei 56 punti rossazzurri ci stanno i 3 di Parma che sono merito suo. Viste le indubbie doti tecniche, la giovane età in particolare, spero venga riconfermato. 
Souleymane DOUKARA – voto 5: in sede di precampionato si era guadagnato la fiducia di tutto l'ambiente e la conferma in rosa, ma sul campo non è riuscito a dimostrare il suo reale valore. Credo che abbia naturalmente risentito del triplo salto di categoria. Fargli fare le ossa altrove sarebbe un bene per tutti.
Edgar CANI – s.v.: l'unico rinforzo del mercato di gennaio, qualcosina l'ha fatta vedere, ma il minutaggio è insufficente per darne una valutazione reale.
Takayuki MORIMOTO – voto 5: la stagione in prestito al Novara non è servita a nulla. Quello tornato a Catania è il lontanissimo parente di quel samurai che nell'era Zenga aveva attirato le attenzioni niente poco di meno che di Sir. Alex Fergusson. Giusta la sua cessione.
Mirko ANTENUCCI – s.v.: lo cito solo perchè forse se Castro a Roma, all'Olimpico, alla prima stagionale, sul 2 a 2, invece di tentare il pallonetto gli avesse dato quel pallone da spingere facile facile in rete, il Catania avrebbe vinto la partita e la sua carriera, chi sà, sarebbe stata diversa. Invece neanche lo Spezia, dove era stato dirottato, lo vuole più.
Bruno PETKOVIC – s.v.: 4 minuti di esordio nella massima serie per il più interessante prodotto della fantastica Primavera di mr. Pulvirenti, tutti meritati per questo ragazzone che, parafrasando De Gregori, si farà perchè non ha le spalle strette!

TIFOSI – voto 6,5: quest'anno do il voto anche a noi sostenitori. Per farlo ho fatto la media fra l'8, che assegno a quella parte che nonostante gli impedimenti (leggasi TdT e curve!) c'è sempre, siamo in A, in B, in C, in D, o...nel cortile sotto casa, perchè ama solo la maglia, e il 5 a quell'altra che ama solo la serie A, che se n'è pure assuefatta. Perchè pensa sia scontata e che spetti di diritto, per cui abbonarsi per lottare solo per la salvezza sarebbero soldi buttati. Ai figli dell'evento, quelli che aspettano i grandi nomi per riempire lo stadio, altrimenti riempiono i bar , ma pure le trasmissioni, chiedendo perchè mai il Bologna possa permettersi Gilardino e noi no!
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013, 09:10:17 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2013, 10:23:57 am »

Mariano J. IZCO – voto 10: la settima consecutiva eccellente stagione in rossazzurro, non mi lascia aggettivi per definire l'uomo, il giocatore ed il professionista. Della stessa sostanza di Baiocco e Spinesi, per me sta al Catania come Xavier Zanetti sta all'Inter. Sei grande, grande, grande come te, sei grande solamente tu!


Sostanzialmente d'accordo con la tua disamina (ottima annata di tutti i 23/27 uomini e dello staff tecnico - dirigenziale -sopratutto del preparatore dei portieri che ha rigenerato uno spento e demotivato Andy-)

Per la citazione in testa al di la di Barry, Gommy, Bergy e Castro per me l'apporto di quest'uomo è stato ENCOMIABILE; se continua così fra qualche anno accanto all'elefante, nello stemma, dovremo piazzare anche la sua effige.  =D> =D>

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2013, 11:51:53 am »
D'accordo complessivamente con le pagelle di Gaspare. Darei un voto in più (9) a Gasparin, perchè non era facile, dopo anni di "dominio" lomonachiano, ricoprire con competenza, professionalità, signorilità quel ruolo, contribuendo così a dare al Catania una immagine diversa, ripulita da quell'aria "spacchiusa" che metteva in ombra il progetto sportivo complessivo costruito attorno alla prima squadra.

Aggiungerei anche una menzione e un voto (9) per lo sfaff dei preparatori atletici, guidato De Bellis, un professionista che ha lavorato alla Juventus e prima ancora dalla Sampdoria. Il calo di forma, naturale in una stagione, è durato poco ed è arrivato a salvezza acquisita. Non ci sono stati infortuni "muscolari" particolarmente gravi e tutto ciò che è capitato è stato risolto in tempi accettabili.
Mi permetto di suggerire, per il futuro, di integrarlo con un mental trainer così da reggere meglio gli ultimi 10 minuti. :-))
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013, 11:55:40 am da vasco »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2013, 12:42:46 pm »
D'accordo complessivamente con le pagelle di Gaspare. Darei un voto in più (9) a Gasparin, perchè non era facile, dopo anni di "dominio" lomonachiano, ricoprire con competenza, professionalità, signorilità quel ruolo, contribuendo così a dare al Catania una immagine diversa, ripulita da quell'aria "spacchiusa" che metteva in ombra il progetto sportivo complessivo costruito attorno alla prima squadra.

..è vero Vasco,concordo assolutamente...ma sulla la mia valutazione pesa il motivo (in buona sostanza tecnico ed in qualche maniera economico!) per cui si potrebbe arrivare al divorzio...


Aggiungerei anche una menzione e un voto (9) per lo sfaff dei preparatori atletici, guidato De Bellis, un professionista che ha lavorato alla Juventus e prima ancora dalla Sampdoria. Il calo di forma, naturale in una stagione, è durato poco ed è arrivato a salvezza acquisita. Non ci sono stati infortuni "muscolari" particolarmente gravi e tutto ciò che è capitato è stato risolto in tempi accettabili.
Mi permetto di suggerire, per il futuro, di integrarlo con un mental trainer così da reggere meglio gli ultimi 10 minuti. :-))

Quoto e straquoto...senza se e senza ma...ti ringrazio e chiedo venia per la dimenticanza...
Tra l'altro vengo a sapere che sul dott. De Bellis ci sarebbe stato fortissimo il pressing dell'Inter...ma fortunatamente tutto lo staff ha rinnovato...ma o signò Moratti ci consiglio qualunquemente e purtroppamente la prima mutua a portata di mano, che sicuramente saprà fare meglio dei geni che ha alla Pinetina  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2013, 02:31:49 pm »
Che dire!?Siamo tutti d'accordo sulle puntuali e minuziose valutazioni di Gaspare.Nella sintesi vorrebbe dire che ognuno ha fatto la propria parte.Ognuno ha assolto ai compiti assegnati e tutti hanno remato nella medesima direzione con l'obiettivo di  esaltare lo spirito di gruppo, vera forza di questa squadra.
Niente é avvenuto per caso.L'avere raggiunto un posto nell'elite del calcio italiano é il coronamento di una annata per certi versi irripetibile ma soprattutto é figlia dell'attenta programmazione imposta dalla societá che ha saputo costruire negli anni una macchina dove ogni meccanismo funziona alla perfezione.
Sono stati smentiti clamorosamente i menagramo che ci prospettavano il salto nel buio dopo la cacciata di LOMonaco e l'abbandono di Montella,la societá é stata in grado di sovvertire le previsioni migliorando una classifica che l'anno prima era stata salutata dai critici e dai tifosi come forse irripetibile e che paventavano chissá quali cataclismi.
Invece é stato l'anno dei record, un anno esaltante,un susseguirsi di traguardi raggiunti,a facci de cucchi e de palemmitani!
Se mi é consentito,peró, vorrei spendere una nota di merito tecnico per l'inossidabile, duttile, faticatore, irrangiungibile Izco, meritevole,secondo il mio modestissimo parere,per continuitá e attaccamento alla maglia e al territorio, di un 10 e lode; cosí per il piacere di un distinguo doveroso nei suoi confronti, tanto per staccarlo dal gruppo e farne un pó il simbolo di tenacia di tutta la squadra.


Pablo C. BARRIENTOS – voto 9: Barrientos è il calcio. Non si sbagliava, stavolta, l'ex A.D.. Il nostro Angelo dalla Faccia Sporca

.....appunto per... scomodare antichi paragoni che ne dici se al tuo Angelo aggiungiamo atri due Angeli dalla faccia sporca e li facciamo diventare tre( Gomez-Bergessio-Barrientos )?  ;-)     
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013, 02:36:11 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2013, 03:05:09 pm »
10 e lode.......a tutti. Nessuno escluso.
A me quest'anno la mia squadra è piaciuta come non mai. E stavolta tutti! Dal Presidente al magazziniere.
Annata straordinaria punto di partenza per un futuro importante.
Società solida, motivata ed attiva. Grande dirigenti, grande tecnico....grande ambiente!!
Ciononostante mi sembra doveroso inserire un'ulteriore valutazione.

LO MONACO- voto 1 ::)
Per aver saputo vanificare quanto di buono aveva costruito in sei mesi di pura follia.
Per non essere mai riuscito a riconfermare un tecnico.
Per non essere mai riuscito a dialogare con l'ambiente.
Per la riconoscenza che non ha mai avuto nei confronti di chi gli ha permesso di emergere.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2013, 03:29:59 pm »

Questa e' il voto del Corsera al Catania.

http://www.corriere.it/reportage/sport/2013/serie-2012-2013--fotopagellone-tommaso-pellizzari_86afb530-c11b-11e2-9182-3948fb309202.shtml#11

Finalmente io e il Corrierone condividiamo un giudizio.

GRAZIE RAGAZZI

 =D>

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2013, 04:42:01 pm »
Malato sei troppo generoso forse e' meglio un -----10  ::)

Grazie di cuore zio Nino per aver costruito questo bel giocattolo nel tempo.  La programmazione seria paga anche se non siamo andati in Europa sono strafelice lo stesso e credo che se continuiamo cosi' prima o poi la ciliegina sulla torta la vedremo e potremo vedere la nostra citta' nei tabelloni UEFA.

"Hasta la victoria siempre"



Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2013, 04:54:45 pm »


Pablo C. BARRIENTOS – voto 9: Barrientos è il calcio. Non si sbagliava, stavolta, l'ex A.D.. Il nostro Angelo dalla Faccia Sporca

.....appunto per... scomodare antichi paragoni che ne dici se al tuo Angelo aggiungiamo atri due Angeli dalla faccia sporca e li facciamo diventare tre( Gomez-Bergessio-Barrientos )?  ;-)   

 :-D =D> :-D =D> ...Uokkei, ci sto!...peccato che el papu dei tre è quello sicuro che non ci sarà...per gli altri incrociamo le dite e tuccamuni chiddu ca non ha Balotelli...o quanto menu, l'avi sulu pi mettiri incinta menza canali 5!! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2013, 04:58:07 pm »

LO MONACO- voto 1 ::)
Per aver saputo vanificare quanto di buono aveva costruito in sei mesi di pura follia.
Per non essere mai riuscito a riconfermare un tecnico.
Per non essere mai riuscito a dialogare con l'ambiente.
Per la riconoscenza che non ha mai avuto nei confronti di chi gli ha permesso di emergere.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

 8| ...si, si...ma Lo Monaco cui!? ...io conosco Monaco di Tibet, granpremio di Monaco... 8D

Antonio...inkia...accussì mi costringi a citare uno chiu traggiuculiddu dell'ex A.D....ti prego!  ::) ...rimani sul pezzo, c.a.zz.o!!  ::) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2013, 04:59:41 pm »

Questa e' il voto del Corsera al Catania.

http://www.corriere.it/reportage/sport/2013/serie-2012-2013--fotopagellone-tommaso-pellizzari_86afb530-c11b-11e2-9182-3948fb309202.shtml#11

Finalmente io e il Corrierone condividiamo un giudizio.



Beato te Marco  ::) :-D ...io neppure questa!!!  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2013, 05:01:29 pm »

"Hasta la victoria siempre"[/i]


 =D> =D> ...mi piace...ma quanto mi piace questa!!

Catania o muerte!!! ...facciamola completa allora, parafrasando il Comandante Fidel!! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2013, 06:41:03 pm »
...
Sono stati smentiti clamorosamente i menagramo che ci prospettavano il salto nel buio dopo la cacciata di LOMonaco e l'abbandono di Montella,la societá é stata in grado di sovvertire le previsioni migliorando una classifica che l'anno prima era stata salutata dai critici e dai tifosi come forse irripetibile e che paventavano chissá quali cataclismi.
Invece é stato l'anno dei record, un anno esaltante,un susseguirsi di traguardi raggiunti,a facci de cucchi e de palemmitani!

Non sono mai stato un menagramo (almeno spero...) ma ho detto piu' volte all'inizio di campionato di temere questa stagione perche' tutti questi cambi a livello societario avrebbero potuto mettere la squadra in una situazione di difficolta'...lo temevo e' vero l'ho manifestato e non me lo rimangio.
Allo stesso tempo ho lottato inizialmente anche con qualche tono "rude" con il grande CANTA ...sulle sue statistiche che vedevano Maran lontano dal panettone natalizio...perche' il calcio e' uno sport cosi pazzo da non poter avere reali riscontri statistici...e che sia pazzo lo dimostra, un caso su tutti, la partita in casa contro l'Inter...che rappresenta il mio personalissimo grande piccolo rammarico di questa fantastica stagione.
Piu' volte ho detto come a mio avviso il reale obiettivo del Catania fosse l'ottavo posto...cosi da giocarsi al meglio la coppa Italia del prossimo anno...non pensavo a dire il vero di scavalcare l'Inter, Roma e Udinese (dopo la nostra vittoria al Massimino) mi sembravano le maggiori indiziate, ammetto che arrivare prima dei giallozzozzi mi avrebbe gratificato fortemente!!!
Condivido pienamente tutte le valutazioni tecniche di Gas...farei una menzione particolare ad un altro Pulvirenti...il nostro mister Primavera che ha portato la squadra alla fase finale (e se riesco una scappata in Umbria la faccio) per la prima volta nella storia della nostra societa'...e ora viene il bello!!!

Spero che Nino non si faccia ingolosire troppo dalle offerte che ricevera'...perche' ne arriveranno molte...credo si alzera' molto la quotazione di Bergessio, il nostro braccio di ferro fa reparto da solo e alla fin fine ha realizzato 13 reti tutte (se non mi sbaglio...forse un rigore?) su azione. E' un giocatore generoso cosa molto apprezzata dagli allenatori, ed ha permesso con i suoi movimenti il gioco rapido e spesso spettacolare dei puffi argentini, in questo senso in questa stagione si sono viste reti di bellissima fattura per qualita' e rapidita' di gioco.

Spero che questa fase estiva caratterizzata dal mercato finisca presto...l'idea di aspettare tre mesi per rivedere in campo i nostri ragazzi...mi intristisce.

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2013, 06:54:25 pm »
...ora che ci penso...El Toro un rigore lo ha sbagliato (... vado sempre a memoria) proprio all'andata contro il Torino...quando dominammo la partita malgrado l'inferiorita' numerica causata dal buffetto tanto stupido quanto irrilevante di Lodi a Meggiorini.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:TEMPO DI PAGELLE!!!
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2013, 09:07:31 pm »
Anche se stride molto con ciò che ho scritto dopo Catania-Inter, condivido tutto ciò che avete scritto sulla squadra del nostro cuore. Unica mia grande delusione è stata proprio quella partita. Mi scuso se ho ferito la passione altrui o se ho spinto altri a rivangare storie vecchie e tristi del nostro calcio. Non mi riferivo a questo e non intendevo questo. Ma sono fatto così… per il calcio non ho filtri, né riverenze: ciò che penso, dico, forse sbagliando, ma con tanta sincerità, senza secondo fine, perché nella vita reale, e non virtuale, di filtri ne usiamo già abbastanza.
Anzi, aggiungerei due sole cose, a tutto ciò che avete scritto.
Rispetto agli altri anni, quest’ anno è stata molto più presente la solidità, la sicurezza che, comunque andavano le cose, sia in campo, che fuori, c’ era sempre la sensazione che si aveva sempre in pugno la situazione. Forse siamo consapevoli che lì, nella stanza dei bottoni, lavorano bene, con rigore e professionalità… e questo dà  la sicurezza che negli anni passati si avvertiva in parte.
L’ altra cosa, senza alcuna polemica, è che in questo forum, spesso, si criticano gli altri per ciò che scrivono, senza accorgersi di scrivere le stesse cose degli altri, forse in forma diversa, ma uguali nella sostanza.  Ecco, se smussassimo anche questi angoli, forse saremmo da 10 e lode anche noi!
Un abbraccio!

PS
Un ricordo su tutti: l' azione, tutta, del gol di testa di Gomez, nel 2-1 di Catania-Udinese... un' antologia del calcio!
#STAMUAVVULANNU!