Autore Topic: S.S. Lazio - Catania  (Letto 5090 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2013, 12:12:42 am »
Certo che una domenica senza pallone...ié lluneddí  8D  ;-)
E meno male che ci ha pensato Pulvirenti ad organizzare un'amichevole con le nostre vecchie glorie. E tanti hanno accettato di partecipare di buon grado, compresi gli allenatori Salvo Bianchetti e Gianni Di Marzio.
 Non so immaginare l'emozione dei tifosi che hanno avuto la fortuna di assistere a questo evento da amarcord. Vedere in maglietta e calzoncini Ciceri, Spagnolo, Cantarutti che fino a qualche decennio fa, sino ad arrivare ai piú recenti come Monaco,Russo o l'indimenticabile Spinesi, ci hanno scaldato i cuori con le loro gesta, deve essere stata una trepidazione indicibile e senza eguali.Lulú Oliveira il "falco",almeno dalle immagini, é rimasto, non foss'altro per un pó di grasso nel giro vita,tale e quale all'anno in cui ci lasció.
Mi pare che fossero in numero abbastanza nutrito, e non poteva essere altrimenti, perché, oltre a quelli che sono giunti a Catania oggi,mancano all'elenco gente come Mastalli e qualche altro artefice dell'annata '82-'83 a cui sono legati ricordi ed emozioni che resteranno indelebili per chi li ha potuto vivere.Una lacuna organizzativa forse é stato,per chiudere il cerchio delle presenze obbligate,non avere invitato nessuno che rappresentasse il compianto presidentissimo Angelo Massimino,ma questo non ha impedito di vivere una giornata all'insegna dei ricordi e della passione per lo sport piú bello del mondo e di regalare un sorriso ai cinquemila tifosi accorsi oggi allo stadio.
La memoria é tesoro e custode di tutte le cose.(Cicerone)
FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2013, 08:48:36 am »
bella iniziativa del Calcio Catania.
peccato per le assenze di giocatori che al pari dei presenti
hanno fatto la storia del calcio rossoazzurro.
sto parlando dei vari malaman, morra, marco piga, barlassina,
sorrentino, mastalli, mosti, crialesi etc.
ma capisco che tutti non potevano essere presenti.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2013, 09:15:06 am »
Le radio laziali stanno spingendo per non rischiare i loro calciatori diffidati, in prospettiva derby contro la Roma...
Se neanche Biava dovesse farcela, è verosimile che gli aquilotti schierino una difesa a tre...

Per quanto ci riguarda, invece: ma se recupera Bergessio, Castro gioca? Per come si è espresso nelle ultime partite, io oramai non lo toglierei più. Ha una facilità disarmante nel saltare l'uomo ed è in grado di creare superiorità numerica in ogni momento: in ciò, se siete d'accordo, mi sembra anche un tantinello più efficace del Papu e del Pitu...
E dunque: sarà 4-3-3, con uno tra i 4 tangheri sacrificato, o 4-2-3-1, con i tre ballerini dietro a Popeye???

umastru

  • Visitatore
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2013, 08:24:59 pm »
Le radio laziali stanno spingendo per non rischiare i loro calciatori diffidati, in prospettiva derby contro la Roma...
Se neanche Biava dovesse farcela, è verosimile che gli aquilotti schierino una difesa a tre...

Per quanto ci riguarda, invece: ma se recupera Bergessio, Castro gioca? Per come si è espresso nelle ultime partite, io oramai non lo toglierei più. Ha una facilità disarmante nel saltare l'uomo ed è in grado di creare superiorità numerica in ogni momento: in ciò, se siete d'accordo, mi sembra anche un tantinello più efficace del Papu e del Pitu...
E dunque: sarà 4-3-3, con uno tra i 4 tangheri sacrificato, o 4-2-3-1, con i tre ballerini dietro a Popeye???
Sarà 4 3 3 con il buon Pata buono per finirli nel secondo tempo.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #19 il: 29 Marzo 2013, 11:02:16 am »
Allora domani si gioca ecco la mia personalissima formazione per contrastare la Lazio squadra della rivelazione Petcovic:

                                                                         Andy
                              Alvy                      Leggy                    Spolly                    Marky
                                           Izzy                            Lody                  Almy (Castry)(Biaggy)
                      Barry                                               Berghy                                      Gommy (Castry)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2013, 08:55:25 pm »
forza ragazzi, domani potrebbero essere per voi 24 ore in meno che vi separeranno da uno splendido giorno...quello in cui la città che vi ha adottati si tingerà di un immenso tappeto rossazzurro di bandiere, striscioni, di un'innumerevole folla a cui avrete donato un indimenticabile sorriso e che vi tributerà l'onore di essere divenuto il più grande Catania di tutti i tempi.
Svestitevi dell'aspetto venale della vostra professione e provate a chiudere gli occhi immaginando quel magnifico giorno dove il calore di Catania invaderà ogni cellula del vostro organismo trasmettendovi una sensazione di felicità che racconterete ai figli per il resto della vostra esistenza.
Cavalcate le onde del sogno senza indugiare un istante!!
Hasta la victoria. Siempre !!!


« Ultima modifica: 29 Marzo 2013, 09:07:42 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #21 il: 30 Marzo 2013, 05:02:33 pm »
finito il primo tempo 0-0
ma il catania ha giocato malissimo
ed è solo un caso che la lazio non abbia segnato.
il centrocampo oggi è inesistente, schiacciato da
un pressing asfissiante dei giocatori capitolini.
per quanto tempo ancora dovrò vedere biagianti
giocare titolare ?
oggi ho visto una squadra lenta, stanca che non
riesce a tenere il passo degli avversari.
se il catania giocherà come il primo tempo
non avrà scampo, altro che portare via un punto
che sarebbe stato prezioso.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #22 il: 30 Marzo 2013, 05:41:29 pm »
Adieu

Il campionato e' finito con il 2 tempo contro l'Inter

Ora cercheranno anzi ci riusciranno a raggiungere 50-51 punti

Abbastanza semplice da fare

Per il resto Maran deve ancora crescere tanto ed il prossimo anno sara' ancora piu' difficile di questo

Certo se la societa' si presenta ancora con vicebergessio del tipo Cani o teniamo   in rosa almeno 10 calciatori inutili sara' complicato migliorare

Ma visto che la crescita e' lentissima ne abbiamo di tempo per completare la squadra bene :lol:


Per il resto sono felice del campionato.E' bello illudersi una volta tanto,ma la realta' ie chista.

Pasta ie cucuzza,sempre megghiu daricogghiri u maccu pero' :lol:


Cettu se ti presenti sempri  ca solita solfa di quantu spennunu lautri ie quantu tu l'entusiasmo galoppa.Ma io ci saro' sempre.

Per il resto buone vacanze a tutti.Ci risentiamo in estate per la preparazione

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #23 il: 30 Marzo 2013, 06:00:00 pm »
quando si gioca male è difficile portare a casa punti anche
se succede che con un colpo di sedere ti ritrovi immeritatamente
in vantaggio.
ennesima partita buttata via nei minuti finali.
per l'ennesima volta gli allenatori avversari indovinano i cambi
e maran no.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #24 il: 30 Marzo 2013, 06:02:40 pm »
Che brutta partita...
Lazio di gran lunga superiore. Noi assenti in tutti i reparti, specialmente al centrocampo. Primo tempo nemmeno un tiro in porta. Anche io penso che Biagianti, attualmente,sia poco utile alla squadra.
Comunque, non voglio passare per quello che si lamenta, anzi felice del campionato fin qui svolto ma, se dovevamo tentarci, come ha detto il Presidente, non mi sembra che questo sia il modo per farlo.
Inoltre, appena sono entrati i fuoriclasse, ci siamo sbracati mentalmente.
Partita no, può capitare. Spero che non siano già in vacanza mentalmente.
Si può perdere a Roma contro la Lazio, ma non così.
Diciamo che non mi sono divertito.
Buona Pasqua a tutti.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #25 il: 30 Marzo 2013, 06:03:06 pm »
Casorezzo (MI), 30 Marzo 2013
Cari forensi,
la partita non è stata un granché, il gioco è stato approssimativo, il suicidio è stato evidente. L'unica cosa che mi sfugge è il commento degli esperti PREMIUM, che mi sembravano pompare soverchiamente la prestazione della Lazio: se escludiamo i calci d'angolo concessi, i rimpalli fortunosi e l'autolesionismo del Catania, che cosa ha fatto di tanto esaltante? Peccato ancora una volta. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #26 il: 30 Marzo 2013, 06:29:35 pm »
Una partita illusoria come può capitare in un campionato. Il Catania quest'anno ha fatto ottime cose, ma nelle partite "difficili" quelle con le grandi o quelle, come con la Lazio, in cui doveva dimostrare maturità, è andato tilt. E come le altre volte lo ha fatto nel finale, come in una sorta di paura di diventare grande. Eravamo ad un passo da una vetta di classifica forse ancora troppo alta per tutti. Ci rifaremo nelle partite che restano.... speriamo. Perchè senza vittoria la domenica è meno festa.
Buona Pasqua a tutti.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #27 il: 30 Marzo 2013, 11:34:50 pm »
Certo che se oggi avessimo vinto...
Sconfitte di Inter, Fiorentina e Roma e classifica che sarebbe stata pazzesca!!
Ma abbiamo perso. Punto.

Ciò posto, pensiamo al Cagliari con la massima serenità.
Buona Pasqua a tutti i forumisti  ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #28 il: 31 Marzo 2013, 11:07:31 am »
da più fonti si parla di rimonta della Lazio strameritata, come se fosse un'impresa da sottolineare per la bravura dei laziali (si vede che la cifra di difficoltà degli sfidanti della compagine etnea pare sia cresciuta nella considerazione di molti commentatori)ma, correggetemi se sbaglio: Autogol di Legrottaglie e rigore regalato da Bellusci. E' tutta quì la Lazio di ieri?  8|

....a proposito BUONA PASQUA a tutti del Forum

umastru

  • Visitatore
Re:S.S. Lazio - Catania
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2013, 01:21:52 pm »
In ritardo (faccio fatica a digerire le sconfitte) commento la partita di ieri.
Inizio con ricordarvi che fino all'atro ieri ci mancavano 19 soldi per fare una lira, adesso ce ne manca uno solo, ma manca ancora.
Ieri il primo tempo del Catania è stato da squadra cinica e attenta... in difesa. A centrocampo ha purtroppamente latitato Lodi, non so se per colpa sua, o per la marcatura asfissiante dedicatagli dallo slavo. Come pure è stato sottotono "il calcio", sempre raddoppiato a volte triplicato, ma da lui anche sotto pressione si aspettano un paio di lampi, invece ieri notte fonda.
Bisogna anche riconoscere che ieri la Lazio si giocava la partita della vita dopo tre sconfitte, quindi, anche se ero convinto che almeno un punto a casa lo portavamo, ma sempre quel centesimo ci manca, perchè dopo essere passati in vantaggio con Kul.ov.ic ( perchè è stato sostituito? ::)) siamo ricaduti nei vecchi errori di sufficienza, solito freno a mano tirato, solito calo di concentrazione ed ecco servita la solita frittata. Io con il senno di poi avrei provato a cambiare l'inerzia della partita inserendo sulla destra la corsa di Keko per provare ad allargare la difesa Laziale sulle fasce, ma magari era peggio.
Ma vorrei ricordare al buon Santo, che non è sbagliato ricordare cosa spendiamo e cosa riusciamo ad ottenere, è un nostro vanto, chi non è daccordo si accomodi a tifare una strisciata, meglio pochi ma sinceri, ma soprattutto orgogliosi di quello che  Ninuzzu è riuscito a costruire in pochi anni, si perchè nove anni sono pochissimi per questi risultati, ma soprattutto con le poche risorse a disposizione.
Quindi se non sarà per quest'anno vuol dire che ci riproveremo l'anno prossimo, ma vivaddio siamo nella condizione di riprovarci.
E adesso pagelle:
Andy, il suo lo ha fatto, ieri sera sarà andato a confessarsi per aver bestemmiato il suo santo preferito, san Nicola. 7
Alvarez, il solito cagnaccio, in difficoltà, ma sempre attaccato alle caviglie avversarie. 6
Le Grottaglie, quando sbaglia sbaglia alla grande. non giudicabile, fino allora era stato tra i migliori.
Bellusci, gli è scappata la frizione sul fallo di rigore, come valutazione vedi Frate Nicola.
Marchese, semplicemente perfetto, peccato per l'esplosione del ragazzino milanista, se no sarebbe titolare in nazionale. 7,5
Izco, mitico Cipputi pelotaro, su di lui si può sempre contare. 8
Lodi, a parte un paio di traversoni su punizione non pervenuto. 5
Biagianti, per me ha fatto il suo, ma l'impostazione non è compito suo, ce ne altri due in squadra... 6
Barrientos, come al solito, quando non gli riescono le giocate si innervosisce e viene fuori il suo lato peggiore. 4
Bergessio, solito combattente. 7
Gomez, si batte e si sbatte, ma da solo... 7
Maran, lui la preparata bene a livello tattico, ma datosi che il cervello e na sfoglia di cipolla...... 6,5
"U Mastru"