Autore Topic: Udinese Palermo  (Letto 4512 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Udinese Palermo
« il: 11 Dicembre 2012, 12:21:12 am »
Risultati accettabili quelli che chiudono la 16esima giornata di campionato. Solo il Bologna ha mosso di una posizione il suo posto in classifica. Per il resto possiamo fregiarci del coma profondo delle genovesi e delle difficoltà di Siena e Torino. Non abbiamo un finale di torneo agevole ma non ce l’hanno nemmeno Siena e Pescara che come avversarie avranno Napoli, Milan, Fiorentina e Catania. Credo che, malissimo ci dovesse andare, avremmo sempre almeno due squadre sotto alla 19esima. Paradossale che, dopo ieri, dovremo continuare a fare il tifo per i nostri cuginastri che incroceranno Sampdoria, Pescara e Torino. Come non augurargli 9 punti in un anno così balordo per noi? Siamo la squadra più debole fuori casa, l’unica che non ha mai vinto, abbiamo fatto appena 2 gol (di cui uno ininfluente a Roma) ed a Genova, visto l’andazzo della squadra ligure, avremmo dovuto cogliere l’intera posta, come stanno facendo tutte.
Udine, altra gara chiusa da ogni pronostico. Ma dopo 3 (eventuali) sconfitte di fila, 4 punti tra Fiorentina e Parma dovremmo raccoglierli. E come girone d’andata potrebbe anche bastare, in attesa dei nuovi eventi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2012, 12:37:05 pm »
Diciamo che domenica scorsa togliendo la vittoria del chievo a cagliari e del pescara con il genoa (forse sarebbe stato meglio un pareggio) gli altri risltati non sono stati malaccio, gradita anche la vittoria dell'udinese contro la samp per due motivi il primo perchè la samp è una diretta concorrente ed il secondo perchè magari i friulani saranno un po più rilassati sabato prox ed hanno un giorno in meno di riposo...Anche se a noi il friuli non ha mai portato grandi risultati se non qualche pareggio.
Domenica è una partita fondamentale per cercare di prendere i 3 punti, infatti tutte le altre dirette concorrenti hanno partite difficili da affrontare e potrebbe essere una buona occasione per prendergli qualche punto:

fiorentina - siena
catania - samp
chievo - roma
genoa - torino
milan - pescara
parma - cagliari
napoli - bologna

Il problema è un altro, sperare semplicemente nelle sconfitte altrui non ha senso se non si vincono le partite... come si può riuscire a vincere con una squadra del genere? e soprattutto fuori casa, che se non ricordo male le partite in trasferta erano già un problema avuto a genova da gasperini quando in casa erano una corazzata e fuori casa sistematicamente prendevano cafiatoni...
Buttiamo giù una formazione ipotetica:

343: ujkani, munoz, donati, vonbergen, pisano, kurtic, barreto, garcia, ilicic, brienza, miccoli

considerazioni personali sulla formazione,  per forza di cose dovrà giocare pisano a destra... donati lo metterei in mezzo al campo (visto anche la rapidità di dinatale che se lo fumerebbe in un attimo) con barreto e fuori kurtic (ancora non ho capito che giocatore è e quali compiti ha in campo...), garcia terzo centrale, esterno sinistro giorgi, in avanti e quindi sarebbe

343 ujkani,munoz,vonbergen,garcia,pisano,donati,barreto,giorgi,ilicic,brienza,miccoli

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2012, 12:47:58 pm »
...e invece giocheranno questi: (3-4-3) Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Pisano, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic, Miccoli, Brienza.

Ormai Gasperini non cambia più fino a gennaio/febbraio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2012, 01:50:05 pm »
Speriamo che questa tardiva consapevolezza del Presidente serva a riparare seriamente a Gennaio.


Il verdetto del campo è stato inappellabile. Il club rosanero ha commesso errori marchiani in sede di allestimento dell´organico. All´evidenza dei fatti si arrende anche il patron rosanero Maurizio Zamparini che riconosce i limiti della rosa attuale a disposizione di Gian Piero Gasperini in un´intervista concessa al Giornale di Sicilia: " Quando le cose vanno male, è chiaro che ti rendi conto di avere sbagliato. In estate il Palermo è stato costruito male, a questa squadra manca un po´ di qualità ma soprattutto il carattere. In certi ruoli poi siamo carenti, penso alla corsia di sinistra dove abbiamo perso Mantovani e siamo rimasti con il solo Garcia che di fatto esterno non è. Non ha il passo per giocare sulla fascia, lui rende al meglio come centrale della difesa a tre. Di chi è la colpa di questa situazione? Siamo tutti responsabili, pensavamo di avere una buona squadra ma il campo ci ha smentiti. Non avessimo lacune non avremmo questa classifica". (Mediagol.it) (Redazione) 11/12/2012 12.29



Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=224889#ixzz2Ek82S6Uz

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2012, 01:56:15 pm »
Faccio notare come Zamparini non dica mai "ho sbagliato", ma estenda a tutti le responsabilità per il disastro (sportivo ed economico) avvenuto.

Lui indovina tutto, se sbaglia è soltanto in concorso di colpa. Incommentabile come sempre.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2012, 07:16:20 pm »
Faccio notare come Zamparini non dica mai "ho sbagliato", ma estenda a tutti le responsabilità per il disastro (sportivo ed economico) avvenuto.

Lui indovina tutto, se sbaglia è soltanto in concorso di colpa. Incommentabile come sempre.

Abbili in questo senso un mi nni fazzu chiù.  Se sarà serie B che sia pure, abbasta ca canciamu registro 'nta na buona vuota.
Conta solo la maglia. forza PAlermo.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2012, 10:24:41 pm »
Sorrentino, Aronica, inkia nomi, gente ormai arrivata. Specie Sorrentino non l'ho visto abbastanza lucido qui a Palermo. E, come lo scorso anno, non mi sembra quella del portiere una priorità assoluta. Aronica dopo che si giocata l'Europa mi chiedo con che stimoli, oltre al fatto di essere palermitano, possa venire in quest'inferno e metterci il massimo impegno.
Comunque mi conforta il fatto che sono soltanto intuizioni/previsioni giornalistiche. Lo Monaco non è certo il tipo che va a raccontare in giro i fatti suoi. E qui c'è bisogno di ben altro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2012, 08:58:34 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Complimenti ora sono certo che andiamo in B

Grazie a le min chie di mare che si sono pistiati i goal ....e alla solita infallibile merda ccia di portiere che ci sono costati ancora dei punti.

BASTA!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2012, 09:05:56 pm »
Non si può giocare ancora con Ujkani che ci è costato non so quanti punti. Vediamo se chi deve capire lo capisce o se si deve continuare sulla strada delle presunte plusvalenze.

Peccato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2012, 09:23:57 pm »
Ujicani è responsabile quanto Brienza, quanto Pisano, quanto Rios, quanto tutti quelli che hanno sbagliato il gol davanti la porta. Escluderei l'arbitro perchè dopo tutto quello che hai sbagliato tu, andarsi ad appricare all'arbitro serve solo per sviare i nostri problemi.
Guardiamo le cose positive: un punto fuori muove la classifica e Udine non è mai stato un campo facile. La squadra è in netta crescita, il gioco non manca e, probabilmente, anche solo con questi potrebbe esser capace di lasciarsene almeno 3 alle spalle. Il fatto che verrà rinforzata dovrebbe darci ulteriore tranquillità, dato che la salvezza è il nostro unico obiettivo.
Mi stranizza semmai che alle soglie del mercato di riparazione c'è gente che sembra uscita dal letargo: Pisano, Garcia, Ilicic migliore in campo, Kasami (gran partitone).
Spariamoci un partitone con la viola, cogliamo questi 3 punti e chiudiamo l'anno serenamente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2012, 09:27:55 pm »
Ujkani ridicolo
gasperini ridicolo giocare tutto il secondo tempo senza una punta di ruolo neanche il peggior dimarzio oosava tanto
partita da vincere facile contro un avversario mollo che in 10 era ormai rassegnato ed invece Come al solito se gli avversari non tirano in porta pensiamo noi ad aiutarli.
una sola parola SCHIFO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2012, 09:37:53 pm »
Basta Basta tra Ujkani e Garcia ci stanno buttando in B.....il minchio ne fa 2 errori in 1 secondo prima la respinta poi la mancata trattenuta del pallone.

E' un portiere di M E R D A A A A A A A  >:( >:(

GASPERINI PAVIDO



Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2012, 10:24:49 pm »
Come avete potuto notare, ormai scrivo pochissimo !!!
 :-( :-( :-(

C'è poco da commentare !!! bisogna solo fare "abbili" e basta !!!
 :$ 8-)

Gli unici che possono far capire che  "u cani" se ne deve andare da PALERMO, possono essere i tifosi di domenica che se lo trovano sotto la propria curva ITTANNUCCI I SUPRA I SEGGIOLINI !!!
 >:( >:( >:( >:( >:(

Scusatemi per l'istigazione alla violenza, ma veramente non se ne può più !!!

Ho considerato che almeno 5 punti li abbiamo persi per colpa sua !!!!!

ORA BASTA !!!!!! Comincio a pensare di non guardare più le partite, perchè ciò nonostante tutto il PALERMO comincia a giocare,  e buttare punti così a min.chia ti fà arrabbiare più di quando si perde meritatamente !!!

Ahhhhhhhh  Zamparini chi dannu chi fici !!!!!!!
 >:( >:( >:( >:( >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2012, 10:29:38 pm »
Enzo aggiungigli quelli di garcia.....ORA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

MI HANNO ROVINATO LA DOMENICA BASTA BASTAAAAA

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Udinese Palermo
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2012, 10:44:48 pm »
Tutto giusto, ma prendersela con i giocatori è sbagliato, perché sappiamo tutti benissimo che se stanno lí è perché qualcuno ve li ha messi e li ha pure spacciati per campioni.

Due punti persi, ma mi sento di condividere il messaggio ottimista di Sergio, perché questo punto ad Udine, probabilmente, in pochi lo avevamo messo in preventivo.

Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.