Autore Topic: I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO  (Letto 5306 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2012, 11:55:49 am »

Gasparin ha abbandonato la Samp proprio in seguito a divergenze con Garrone nel marcato di gennaio, mentre era a fianco di Marotta quando fu costruita la Samp capace di centrare il quarto posto.


Scusa Bua, ma i curriculum che ho letto e questo postato da Gaspare (corrispondente a quelli che ho letto io su Wikipedia) danno Gasparin nel 2009-2010 alla guida dell'Udinese, mentre viene dato alla Sampdoria solo dall'estate 2010. Quindi con Marotta non dovrebbe avere nulla a che fare. Anzi dovrebbe essere quello che ha affrontato il vuoto lasciato dall'addio di Marotta e del suo staff, compreso l'allenatore Del Neri, dopo la qualificazione champions. Al riguardo hai informazioni diverse provenienti da altre fonti?
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 11:58:40 am da vasco »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2012, 12:08:59 pm »

Gasparin ha abbandonato la Samp proprio in seguito a divergenze con Garrone nel marcato di gennaio, mentre era a fianco di Marotta quando fu costruita la Samp capace di centrare il quarto posto.


Scusa Bua, ma i curriculum che ho letto e questo postato da Gaspare (corrispondente a quelli che ho letto io su Wikipedia) danno Gasparin nel 2009-2010 alla guida dell'Udinese, mentre viene dato alla Sampdoria solo dall'estate 2010. Quindi con Marotta non dovrebbe avere nulla a che fare. Anzi dovrebbe essere quello che ha affrontato il vuoto lasciato dall'addio di Marotta e del suo staff, compreso l'allenatore Del Neri, dopo la qualificazione champions. Al riguardo hai informazioni diverse provenienti da altre fonti?

Allora forse ho fatto confusione. Comunque ho letto in altri forum commenti che dicevano che era alla Samp e lo ricordavo anche io, sinceramente, ma le fonti in questi casi sono poco attendibili e potrei sbagliarmi. Di certo non c'entra con la retrocessione doriana.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2012, 12:10:31 pm »
..ho letto anch'io i suoi curricula su wiki e devo confermare quanto detto da Vasco...
...allenatore Di Carlo..
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 12:13:41 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2012, 01:43:09 pm »
Gasparin, dal curriculim Vitae postato da Gaspare leggo che da operaio e' diventato vicedirettore del personale.
Non si fa questa carriera se non si hanno delle qualita' straordinarie. Diceva qualcuno negli anni settanta, che per fare i dirigenti di azienda bisogna avere tre caratteristiche rispondendi alle tre "C": Cervello, Cuore, C.o.g.l.i.o.n.i . Le prime due se ci sono,  le possiamo giudicare quando iniziera' ad operare. L'ultima caratteristica sarebbe sufficiente a tenere alla larga "quegli ambienti a cui Lo Monaco aveva chiuso le palle nella cassa". Sempre che la societa' lo voglia.
Auguri Di Buon Lavoro Signor Gasparin.
Forza Catania
Saluti
Pippo

Appunto Pippo...questa rimane la mia unica preoccupazione  8-) ...che a soffiare sul fuoco del divorzio non ci sia stata pure la pletora degli "allippaturi"

Non vorrei più rivedere più certi spettacoli deprimenti e indecorosi...per questo "amavo" Pietro Lo Monaco, perchè all'arroganza, alla meschineria, alla presunzione, al parassitismo ci voleva un "animale" come lui...anche se, purtroppo, spesso non faceva distinzioni...

Ora a quanto pare Gasparin ha un altro "bon ton" rispetto al suo predecessore...ma spero, coi dovuti distinguo (aiutandosi magari con le dritte di un catanese come Pulvirenti), faccia capire a chi di dovere che, per sempio, allo stadio si paga...TUTTI...che il tifoso fa il tifoso e la società la società: della serie ognunu co so misteri...per dirne qualcuna...etc etc...

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2012, 02:24:31 pm »
Gasparin, dal curriculim Vitae postato da Gaspare leggo che da operaio e' diventato vicedirettore del personale.
Non si fa questa carriera se non si hanno delle qualita' straordinarie. Diceva qualcuno negli anni settanta, che per fare i dirigenti di azienda bisogna avere tre caratteristiche rispondendi alle tre "C": Cervello, Cuore, C.o.g.l.i.o.n.i . Le prime due se ci sono,  le possiamo giudicare quando iniziera' ad operare. L'ultima caratteristica sarebbe sufficiente a tenere alla larga "quegli ambienti a cui Lo Monaco aveva chiuso le palle nella cassa". Sempre che la societa' lo voglia.
Auguri Di Buon Lavoro Signor Gasparin.
Forza Catania
Saluti
Pippo

Appunto Pippo...questa rimane la mia unica preoccupazione  8-) ...che a soffiare sul fuoco del divorzio non ci sia stata pure la pletora degli "allippaturi"

Non vorrei più rivedere più certi spettacoli deprimenti e indecorosi...per questo "amavo" Pietro Lo Monaco, perchè all'arroganza, alla meschineria, alla presunzione, al parassitismo ci voleva un "animale" come lui...anche se, purtroppo, spesso non faceva distinzioni...

Ora a quanto pare Gasparin ha un altro "bon ton" rispetto al suo predecessore...ma spero, coi dovuti distinguo (aiutandosi magari con le dritte di un catanese come Pulvirenti), faccia capire a chi di dovere che, per sempio, allo stadio si paga...TUTTI...che il tifoso fa il tifoso e la società la società: della serie ognunu co so misteri...per dirne qualcuna...etc etc...

 8D

...con nuovo assetto del management rossazzurro i "pericoli", le insidie da scongiurare saranno a mio avviso le seguenti:
- "mala gestio" del centro sportivo, ossia la trasformazione dei settori giovanili in "centri di potere" da parte dei selezionatori e preparatori che "accolgono" gli aspiranti campioni in cambio di....
- ingerenza delle frange più estreme della tifoseria (come ai tempi di Oliveira) negli spazi e nelle vicende rossazzurre
- favori di qualunque genere (abbonamenti, ingressi etc.) da parte di "presunti" averne diritto
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2012, 03:19:06 pm »
Cantarutti...
Ti leggo e ti apprezzo parecchio.
Perche' parli sempre con i fatti e snoccioli numeri veri, non chiacchere.
Allora..

Posso chiederti la natura di questi tuoi timori da dove nasce?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2012, 03:37:41 pm »

Gasparin, dal curriculim Vitae postato da Gaspare leggo che da operaio e' diventato vicedirettore del personale.
Non si fa questa carriera se non si hanno delle qualita' straordinarie. Diceva qualcuno negli anni settanta, che per fare i dirigenti di azienda bisogna avere tre caratteristiche rispondendi alle tre "C": Cervello, Cuore, C.o.g.l.i.o.n.i . Le prime due se ci sono,  le possiamo giudicare quando iniziera' ad operare. L'ultima caratteristica sarebbe sufficiente a tenere alla larga "quegli ambienti a cui Lo Monaco aveva chiuso le palle nella cassa". Sempre che la societa' lo voglia.
Auguri Di Buon Lavoro Signor Gasparin.
Forza Catania
Saluti
Pippo

Appunto Pippo...questa rimane la mia unica preoccupazione  8-) ...che a soffiare sul fuoco del divorzio non ci sia stata pure la pletora degli "allippaturi"

Non vorrei più rivedere più certi spettacoli deprimenti e indecorosi...per questo "amavo" Pietro Lo Monaco, perchè all'arroganza, alla meschineria, alla presunzione, al parassitismo ci voleva un "animale" come lui...anche se, purtroppo, spesso non faceva distinzioni...

Ora a quanto pare Gasparin ha un altro "bon ton" rispetto al suo predecessore...ma spero, coi dovuti distinguo (aiutandosi magari con le dritte di un catanese come Pulvirenti), faccia capire a chi di dovere che, per sempio, allo stadio si paga...TUTTI...che il tifoso fa il tifoso e la società la società: della serie ognunu co so misteri...per dirne qualcuna...etc etc...


...con nuovo assetto del management rossazzurro i "pericoli", le insidie da scongiurare saranno a mio avviso le seguenti:
- "mala gestio" del centro sportivo, ossia la trasformazione dei settori giovanili in "centri di potere" da parte dei selezionatori e preparatori che "accolgono" gli aspiranti campioni in cambio di....
- ingerenza delle frange più estreme della tifoseria (come ai tempi di Oliveira) negli spazi e nelle vicende rossazzurre
- favori di qualunque genere (abbonamenti, ingressi etc.) da parte di "presunti" averne diritto




Condivido pienamente queste preoccupazioni. Le insidie al lavoro di Gasparin, uomo che ha lavorato sempre al Nord e poco abituato alla "spakkiuseria" nostrana sono, a mio parere, principalmente queste.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2012, 04:32:45 pm »

Gasparin, dal curriculim Vitae postato da Gaspare leggo che da operaio e' diventato vicedirettore del personale.
Non si fa questa carriera se non si hanno delle qualita' straordinarie. Diceva qualcuno negli anni settanta, che per fare i dirigenti di azienda bisogna avere tre caratteristiche rispondendi alle tre "C": Cervello, Cuore, C.o.g.l.i.o.n.i . Le prime due se ci sono,  le possiamo giudicare quando iniziera' ad operare. L'ultima caratteristica sarebbe sufficiente a tenere alla larga "quegli ambienti a cui Lo Monaco aveva chiuso le palle nella cassa". Sempre che la societa' lo voglia.
Auguri Di Buon Lavoro Signor Gasparin.
Forza Catania
Saluti
Pippo

Appunto Pippo...questa rimane la mia unica preoccupazione  8-) ...che a soffiare sul fuoco del divorzio non ci sia stata pure la pletora degli "allippaturi"

Non vorrei più rivedere più certi spettacoli deprimenti e indecorosi...per questo "amavo" Pietro Lo Monaco, perchè all'arroganza, alla meschineria, alla presunzione, al parassitismo ci voleva un "animale" come lui...anche se, purtroppo, spesso non faceva distinzioni...

Ora a quanto pare Gasparin ha un altro "bon ton" rispetto al suo predecessore...ma spero, coi dovuti distinguo (aiutandosi magari con le dritte di un catanese come Pulvirenti), faccia capire a chi di dovere che, per sempio, allo stadio si paga...TUTTI...che il tifoso fa il tifoso e la società la società: della serie ognunu co so misteri...per dirne qualcuna...etc etc...


...con nuovo assetto del management rossazzurro i "pericoli", le insidie da scongiurare saranno a mio avviso le seguenti:
- "mala gestio" del centro sportivo, ossia la trasformazione dei settori giovanili in "centri di potere" da parte dei selezionatori e preparatori che "accolgono" gli aspiranti campioni in cambio di....
- ingerenza delle frange più estreme della tifoseria (come ai tempi di Oliveira) negli spazi e nelle vicende rossazzurre
- favori di qualunque genere (abbonamenti, ingressi etc.) da parte di "presunti" averne diritto




Condivido pienamente queste preoccupazioni. Le insidie al lavoro di Gasparin, uomo che ha lavorato sempre al Nord e poco abituato alla "spakkiuseria" nostrana sono, a mio parere, principalmente queste.
Anch'io ho le mie paure e condivido le vostre preoccupazioni,ma credo che otto anni di lavoro "sporco" di Pietro Lo Monaco a qualcosa e' servito.
Vero,ognuno ha il suo metodo di lavoro, come anche le vie per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo sono molteplici. Certo Gasparin e' un personaggio quasi agli antipodi di LM ma, d'altronde non si poteva pretendere che la scelta del presidente doveva cadere su qualcuno che fosse il clone dell'ex direttore. E' un self made man,uno che viene dalla gavetta ,che ha esperienze,percorse sempre con successo, in diversi settori.
Non credete che l'errore di Pulvirenti sia stato quello di avere affidato tutto in mano a una sola persona ? e non e' possibile che Lo Monaco,sentendosi insostituibile deus ex machina,abbia confuso i ruoli credendosi un gradino sopra il suo datore di lavoro?...si 'mbriacau e u vinu ci resi ' nda testa....
In fondo non mi preoccupo piu' di tanto perche' il nostro presidente ha sempre dimostrato di saper meravigliare con le sue scelte..nel mentre ci si chiedeva in questo topic chi potevano essere i nomi papabili per la successione a LM,arrivava dal sito ufficiale della societa' il comunicato della nomina di Gasparin...carusi,..dalle Alpi alle Piramidi,dal Manzanarre al Reno di quel seguro il fulmine seguia dietro al baleno....fu vera gloria ?..ai posteri l'ardua sentenza...  ;-)  :-D
Non sarebbe il caso aspettare che la societa' in tutta calma componga il mosaico,mettendo ogni tessere al posto giusto ? Siamo qua per giudicare ed e' anche un nostro diritto farlo, sempre, a patto che le cose prima avvengano.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #23 il: 27 Aprile 2012, 04:50:00 pm »
Francamente non condivido le vostre preoccupazioni nei confronti di alcune cose.

1) Stadio e "spacchiu" arrogante degli ultras. Oramai gli anni '80 sono definitivamente finiti, ci sono le varie tessere del tifoso, telecamere, poliziotti che rischiano la galera se fanno entrare gli amici...ecc..ecc...ecc. Non è stato vatino a ripulire il cibali (vedi partita col palermo un pò di anni fa...), ma è stata la repressione dello Stato. Vatino ha altri meriti...ma non questo (perchè la pulizia VERA non è avvenuta il primo giorno da AD di vatino...ma dal 2 febbraio...). Oggi se un DS ha contatti "troppo stretti" con gli ultras...finisce con squalifiche decennali (o in galera). Quei tempi sono finiti..anche se va dato un certo merito a vatino, su alcune cose, di aver precorso i tempi.

2) Gestione TDG. Qui invece secondo me ci sarà lo spartiacque...non si possono conoscere le vere questioni... 8-)...eventuali pressioni esterne rimandate al mittende da vatino (ad esempio)...boh...ma il carattere di vatino avrà respinto ogni ipotesi di intrusione di malintenzionati. Qual é stato l'atteggiamento di ninuzzo? Quale sarà l'atteggiamento futuro? Non ne ho la minima idea...e non credo neanche che qualcuno ce lo spiegherà...ma a naso, mi sembra un possibile problema.

3) Gestione giocatori. Qui vatino ha fatto il Monarca assoluto, ED HA FATTO BENISSIMO. Il suo pugno di ferro ha dato ottimi risultati...e la messa alla porta di un buon numero di giocatori, non ha prodotto mai crisi, ma, anzi, miglioramenti. Dobbiamo cercare di continuare sulla stessa strada.

4) Acquisti. Ha fatto bene, molto bene il nostro vatino. Ma anche molti altri nel resto d'Italia hanno fatto altrettanto bene...anzi...anche meglio di lui (i Sanchez, i Pastore, i Cavani, i Kaka, i Lavezzi...ecc). Credo che lavorandoci su bene (come altre squadre) possiamo sopperire.

Insomma...c'è da lavorare, ci sono da creare sinergie...ma nessuno, NESSUNO, é indispensabile.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 05:07:28 pm da Fantadrum »

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #24 il: 27 Aprile 2012, 05:50:36 pm »
4) Acquisti. Ha fatto bene, molto bene il nostro vatino. Ma anche molti altri nel resto d'Italia hanno fatto altrettanto bene...anzi...anche meglio di lui (i Sanchez, i Pastore, i Cavani, i Kaka, i Lavezzi...ecc). Credo che lavorandoci su bene (come altre squadre) possiamo sopperire.

Si, però scusa Fanta, i nomi che citi non erano certo scommesse, ma articoli pregiati e da concessionaria di lusso... Il nostro invece sapeva scovare il pezzo buono nei mercatini dell'usato...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #25 il: 27 Aprile 2012, 06:29:42 pm »
4) Acquisti. Ha fatto bene, molto bene il nostro vatino. Ma anche molti altri nel resto d'Italia hanno fatto altrettanto bene...anzi...anche meglio di lui (i Sanchez, i Pastore, i Cavani, i Kaka, i Lavezzi...ecc). Credo che lavorandoci su bene (come altre squadre) possiamo sopperire.

Si, però scusa Fanta, i nomi che citi non erano certo scommesse, ma articoli pregiati e da concessionaria di lusso... Il nostro invece sapeva scovare il pezzo buono nei mercatini dell'usato...

Mah...Pastore é stato preso a 7-8 milioni di euro...in una regione dove quelli considerati fenomeni non ne costano meno di un paio di decine. Idem Sanchez. Cavani a quanto? Lavezzi poi, quando è stato preso (credo dal Genoa) stava quasi tornando a fare l'elettricista. Hai ragione per Kaka (che è costato tanto...). Devi contare che anche noi abbiamo speso (i Barrientos, Vargas, Ledesma)...ripeto..abbiamo speso bene...ma c'è gente che ha speso anche meglio...il tutto per affermare che di talent-scout in giro, bravi, ce ne sono...

il problema sarà, secondo me, la gestione della squadra (essere ditattori senza provocare disastri non è facile)..e. piccole varie ed evetuali..

ciao.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #26 il: 27 Aprile 2012, 08:44:45 pm »
Gasparin, dal curriculim Vitae postato da Gaspare leggo che da operaio e' diventato vicedirettore del personale.
Non si fa questa carriera se non si hanno delle qualita' straordinarie. Diceva qualcuno negli anni settanta, che per fare i dirigenti di azienda bisogna avere tre caratteristiche rispondendi alle tre "C": Cervello, Cuore, C.o.g.l.i.o.n.i . Le prime due se ci sono,  le possiamo giudicare quando iniziera' ad operare. L'ultima caratteristica sarebbe sufficiente a tenere alla larga "quegli ambienti a cui Lo Monaco aveva chiuso le palle nella cassa". Sempre che la societa' lo voglia.
Auguri Di Buon Lavoro Signor Gasparin.
Forza Catania
Saluti
Pippo

Appunto Pippo...questa rimane la mia unica preoccupazione  8-) ...che a soffiare sul fuoco del divorzio non ci sia stata pure la pletora degli "allippaturi"

Non vorrei più rivedere più certi spettacoli deprimenti e indecorosi...per questo "amavo" Pietro Lo Monaco, perchè all'arroganza, alla meschineria, alla presunzione, al parassitismo ci voleva un "animale" come lui...anche se, purtroppo, spesso non faceva distinzioni...

Ora a quanto pare Gasparin ha un altro "bon ton" rispetto al suo predecessore...ma spero, coi dovuti distinguo (aiutandosi magari con le dritte di un catanese come Pulvirenti), faccia capire a chi di dovere che, per sempio, allo stadio si paga...TUTTI...che il tifoso fa il tifoso e la società la società: della serie ognunu co so misteri...per dirne qualcuna...etc etc...

 8D

Gaspare e' vero che a Catania in certi ambienti devi essere esplicito nella comunicazione (questo naturalmente e' un eufemismo), e Lo Monaco lo e' stato e i suoi messaggi erano chiari.
Infatti gli "allipaturi" non si sono piu' allippati. Ma questo secondo me fa parte degli obiettivi raggiunti dalla societa' calcio Catania insieme a quello della serie A e quant'altro.
Adesso, ripeto sempre che la societa' lo voglia, il nuovo AD che per essere stato capo dell'ufficio del personale di una azienda di 800 persone, non deve essere proprio un pivellino, ha la possibilita' di tenere alla larga gli "allipaturi" anche con il "bon ton".
Si puo' essere autorevoli e anche autoritari (se serve) anche senza essere aggressivi. E alla fine anche i catanesi che vogliono fare finta di non capire, capiranno.
La condizione necessaria oltre ai c.o.g.l.i.o.n.i che deve avere di suo, e' che Ninuzzo gli dia il potere decisionale necessario.

Il discorso delle giovanili e' piu' rischioso, li ci sono ben altri interessi rispetto alle entrate gratis allo stadio. Ed e' in quel frangente che vedremo se le politiche societarie sono cambiate, in meglio, in peggio o tutto rimane come prima.
Saluti
Pippo

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #27 il: 27 Aprile 2012, 08:51:25 pm »
Carusi ma stai sghizzannu o cosa.Il settore giovanile non ha procurato una benemrita cippa.

Anzi ora e' un ufficio di collocamento,anzi mi auguro che Gasparin inizi proprio da li'

Uno dei collaboratori di Gasparin e' Favero che ha scooperto Lavezzi e qualcun'altro che non ricordo

E' molto agganciato nel mercato sudamericano

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #28 il: 27 Aprile 2012, 11:07:47 pm »
Io sono contento del cambio di guardia, fatto, fra l' altro, nei tempi più concreti per azzittire chi, comunque, ha cercato di sputtanare, con motivi validi o meno, chi gli ha permesso di gestire totalmente, una società di calcio nel massimo campionato di calcio. Le parole che ho sentito pronunciare da Lo Monaco nei confronti di Pulvirenti, non gli fanno onore. Un grande uomo, come Lo monaco fa intendere di essere, non può scadere nella villania e nel "cortile" pubblico con il proprio datore di lavoro, oltre che amico.
Far comprender a tutta l' Italia che Pulvirenti è un pivellino, parassita e approfittatore, non è stata cosa da poco. Ripeto, non gli fa onore. Poteva essere ancora più pesante e duro nei confronti di Pulvirenti... ma in privato, non in conferenza stampa.
La rapidità di scelta e presentazione di Gasperin assume una doppia valenza, a mio avviso: far capire a Lo Monaco che, da subito, è in più in casa rossazzurra e che, soprattutto, questo tanto annunciata incompetenza nel "dire che aveva la situazione sotto controllo e  che in privato diceva di non saper da dove cominciare"... be' signor Lo Monaco... dimostra che lei dice cazzate.
Pur avendo sempre apprezzato l' operato di Lo Monaco, devo dire che ultimamente mi ha molto deluso... Io Lo Monaco lo facevo più persona con le palle, non comare che ama il "curtigghiu" con la stampa... Lo Monaco ha sbracato... di molto.
Gasperin non lo conosco, non sapevo chi fosse, ma da quello che ho letto non mi sembra uno sprovveduto... se ha fatto quello che ha fatto in carriera, credo che sappia bene come gestire le grosse società. Per il resto, gli acquisti, per esempio, anche altre squadre non hanno Lo Monacoe fanno ottimi affari, quindi...
Torre del Grifo per molti di Voi potrebbe essere un problema di gestione... ma perchè?
Ma pensate davvero che una struttura come quella possa essere stata fatta solo per far allenare I squadra e primavera? Io credo che il bello debba ancora venire.
Santopesaro dice che in 8 anni non è venuto fuori nessuno dal vivaio... vero.
Ma TDG esiste da quasi 2... dai il tempo giusto e la mentalità manageriale giusta per la conduzione e, dopo, vedremo... se fra 6 anni non sarà uscito nessun fuoriclasse, allora avrai ragione tu.
Il bon ton di Gasperin non lo trovo poco indicato nell' ambiente di Catania... se si sa comandare, lo si può anche con le galanterie, non solo con l' irruenza lomonachiana...  che ha avuto anche la sua efficacia, per carità.
Io la vedo bene. Spero solo che l' intesa con il Presidente ci sia tutta, perchè è questo che mi preoccupa di più. L' esperienza "totalitaria" con Lo Monaco, potrebbe spingere il nostro Presidente a non dare spazio o non avere vedute larghe che possano pregiudicare l' operato del nuovo AD.
Comunque sia, buon lavoro Gasperin!
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:I POSSIBILI SUCCESSORI DI PIETRO LO MONACO
« Risposta #29 il: 27 Aprile 2012, 11:12:12 pm »
Carusi ma stai sghizzannu o cosa.Il settore giovanile non ha procurato una benemrita cippa.

Anzi ora e' un ufficio di collocamento,anzi mi auguro che Gasparin inizi proprio da li'

Uno dei collaboratori di Gasparin e' Favero che ha scooperto Lavezzi e qualcun'altro che non ricordo

E' molto agganciato nel mercato sudamericano
Santo sei irrecuperabile. :-D :-D :-D :-D :-D
Ma vatti a leggere i dati, dico i dati forniti dal buon pape sul Diario.
Guarda i risultati raggiunti negli iltimi sei anni dalla primavera, dagli allievi e dai giovanissimi e paragonali con quelli di prima.
Negli allievi siamo davanti a squadre come la Roma cribbio!
La primavera e la più giovane in assoluto! Il tutto con due lire e con ragazzi meridionali
E che cavolo! Ma cosa pretendi di più?
"U Mastru"