Autore Topic: Bologna -Palermo  (Letto 4720 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2009, 07:55:21 pm »
Scherzi a parte, queste sono sempre state le partite più difficili per il PALERMO, se dovessimo riuscire a portare punti ed a ottenerne parecchi nelle prossime partite, allora si può dire che finalmente la squadra ha dimostrato maturità per poter lottare per il 4° posto, altrimenti cuore in pace e vediamo dove si può arrivare.

Concordo pienamente con  la disamina di Templare, pertanto cito la frase che avevo scritto precedentemente, confermando che anche per quest'anno bisogna accontentarci di quello che verrà, aggiungendo che forse bisognerebbe concentrarsi sulla coppa Italia, dove almeno nell'ambito delle partite di andata e ritorno si potrebbe "scattiari" un successo.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2009, 08:06:15 pm »
Al Catania servono tre punti...fate voi...
Saluti
Guarda, per conto mio, se portate via anche Zenga, vi cedo volentieri i 3 punti! ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2009, 09:18:32 pm »
Bologna 3 Palermo 1...   questo è quello che dice il tabellone e questo è quello che ci dobbiamo tenere.
Un risultato che ancora devo smaltire, assieme al freddo ed all'umidità che mi sono assuppato, ma sopratutto all'abbiili e ò sagnu acqua chi mi fici.
Ho visto la stessa squadra dello scorso anno in trasferta, era come se giocasse con il freno a mano tirato, contro un avversario mediocre a cui secondo me abbiamo regalato la partita.
In tribuna ero circondato da bolognesi, e non riuscivano a credere ai loro occhi, non gli sembrava vero e si aspettavano da un momento all'altro la reazione dei rosa, si aspettavano l'assalto, dopo il vantaggio sentivo i loro commenti: " adesso sarà un assalto, prepariamoci..."; stesso copione nel secondo tempo e terrore di essere raggiunti, per la verità il Palermo almeno un paio di reti le ha divorate... ma non basta, non basta...  e come dicevo rimane la sensazione di una squadra che ha giocato con il freno tirato, senza le giuste motivazioni, senza la grinta necessatria, una squadra che se solo avesse fatto tutto questo avrebbe vinto a mani basse; ecco i miei abbiili.
Terzo gol assurdo. Domani affronterò come sempre gli "amici": tra strisciate, romane ecc... me la caverò anche con i bolognesi.
salutamu.

Offline TONY 49

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2009, 07:01:43 am »
pultroppo non ho visto la partita ma dai vostri commenti capisco che e'stata la solita storia dell'armata brancaleone . Lamia idea e' che Zenga dopo la partita con la Juve stia trattando di fare il Morigno con le sue stupide invenzioni . Ora faccio una domanda: come si fa ad andare a giocare fuori casa e presentarsi con tre punte (premesso che questi tre signori da quando li vedo giocare assieme non si guardano nemmeno in faccia )senza avere un trequartista dalle idee chiare? Perche insistere ancora con Pastore e non mandarlo a giocare un po con la primavera il tempo che si adegui al calcio Italiano eridare il suo ruolo a Simplicio che l0 scorso anno a prodotto di piu? E poi ache serve giocare con tre punte se poi a segnare sono i difenzori?  A voi le risposte  grazie

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2009, 10:40:57 am »
Io invece ho la mia idea ................si sicuramente ci sarebbe da capire quali giocatori hanno la tendenza a  c a c a r s i le mutande in trasferta perchè il Palermo in trasferta ha fatto e continua a fare schifo almeno con 3 allenatori diversi; e altrettanto vero che ogni partita è una storia a parte..............Questa partita è l'inno di tutte le cose che non vanno in società.

L'allenatore è scarso ed è costruito dai media ma sappiate che ne capisco chiò sai io......e non scherzo.

Ad Agosto si diceva (fonte Sabatini) che Zenga non gradisce i giocatori furoi ruolo. Bene Zenga ieri ne ha fatto giocare minimo 4 fuori ruolo.
Zenga avrebbe la capacità di cambiare in corsa ? Bene io e altri 10.000 sportivi che facciamo un altro mestiere dopo 15 minuti che Valiani faceva quello che voleva avrebbe messo la squadra con un 4 4 2 con Cavani e Bresciano esterni
Zenga voleva  22 titolari? Cavani merita di giocare?NO.....Nocerino? No altro che Bresciano Templare Bresciano e mezzo Simplicio erano gli unici che ci facevano ripartire.
Zenga vede i cambi? Budan sfiancato doveva uscire molto prima Cavani idem...etc.

Mi fermo qui per decenza.

Il DS merita l'esonero prima di Zenga......Goian, Melinte Bertòlo Pastore Blasi (chi è questo sconosciuto) Succi non giocano ci sono tre destri e nessuno degno di sostituire Balzaretti.

Ma il numero uno degli s t r o n z i è il Presidente perchè sue sono le scelte sia del DS (na niegghia mai vista) e del sopravvalutato Zenga.

Il Derby se Zenga lo perde forse lo caccia...........perdiamo il derby!!!
A Giugno via Sabatini.

Saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2009, 12:33:06 pm »
Io invece ho la mia idea ................si sicuramente ci sarebbe da capire quali giocatori hanno la tendenza a  c a c a r s i le mutande in trasferta perchè il Palermo in trasferta ha fatto e continua a fare schifo almeno con 3 allenatori diversi; e altrettanto vero che ogni partita è una storia a parte..............Questa partita è l'inno di tutte le cose che non vanno in società.

L'allenatore è scarso ed è costruito dai media ma sappiate che ne capisco chiò sai io......e non scherzo.

Ad Agosto si diceva (fonte Sabatini) che Zenga non gradisce i giocatori furoi ruolo. Bene Zenga ieri ne ha fatto giocare minimo 4 fuori ruolo.
Zenga avrebbe la capacità di cambiare in corsa ? Bene io e altri 10.000 sportivi che facciamo un altro mestiere dopo 15 minuti che Valiani faceva quello che voleva avrebbe messo la squadra con un 4 4 2 con Cavani e Bresciano esterni
Zenga voleva  22 titolari? Cavani merita di giocare?NO.....Nocerino? No altro che Bresciano Templare Bresciano e mezzo Simplicio erano gli unici che ci facevano ripartire.
Zenga vede i cambi? Budan sfiancato doveva uscire molto prima Cavani idem...etc.

Mi fermo qui per decenza.

Il DS merita l'esonero prima di Zenga......Goian, Melinte Bertòlo Pastore Blasi (chi è questo sconosciuto) Succi non giocano ci sono tre destri e nessuno degno di sostituire Balzaretti.

Ma il numero uno degli s t r o n z i è il Presidente perchè sue sono le scelte sia del DS (na niegghia mai vista) e del sopravvalutato Zenga.

Il Derby se Zenga lo perde forse lo caccia...........perdiamo il derby!!!
A Giugno via Sabatini.

Saluti



Se non ti offendi te l'appoggio largamente...  ::) ::) ::) Pure su Sabatini, pensa un pò! Ma il giudizio sul presidente devi estenderlo anche sul perchè continua a tenere Sabatini, non solo perchè lo ha preso.

A giugno vedremo cosa succederà e potremo mettere, forse, la parola fine alle illazioni sulle responsabilità di Sabatini e altri subalterni, perchè come Zenga é una scelta esclusivamente di Zamparini, così sono convinto che la campagna acquisti dipenda quasi esclusivamente dai suoi umori.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2009, 02:43:35 pm »
L'unico motivo per cui Zamparini ha scelto Zenga è perchè pensa o pensava che con il suo modo di fare sarebbe stato capace di motivare e dare il giusto carattere alla squadra, sopratutto in trasferta; se non cambia questo aspetto.... ciao Zenga, questa è la mia impressione.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2009, 02:54:07 pm »
Templare appoggiamel largamente come vuoi..........tanto ci sono abituato........in ufficio è 4 anni che me l'appoggiano largamente.

Sabatini non viene cacciato ora perchè Zamparini è fautore del tu hai sbagliato e tu devi riparare ( sessione di Gennaio) a Giugno prenderà  Marino.

Su Zenga inutile dire altro.........è evidente pure ai chiodi dove sbaglia.........

Se non vince contro il Catania per me lo esonera.............visto che Zampa ha citato i derby persi da Ballardini per presentare Zenga!!!


Offline Vecchia Guardia

  • Utente
  • *
  • Post: 23
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2009, 05:20:47 pm »
Picciotti scusatemi ma la delusione è tanta da non avere neanche la forza di prendermela con W.Z. per la formazione messa in atto contro il Bologna. :$
Mi sento solo di stringermi attorno al mister (no per fargli la cafuliata) per rincuorarlo, giusto o sbagliato che sia, ma lui l' aveva già presagita questa sconfitta e tentato a modo suo di evitarla senza riuscirci. Se ricordate aveva detto che per una serie di situazioni anomale tutte correlate nello stesso momento il Palermo l'avrebbe vista nera a Bologna. Quelle situazioni correlate a mio modo sono state e sono tuttora:
1. l'assenza di Balzaretti;
2. la scadenza di contratto di giocatori come Simplicio e Bresciano (vedi il rendimento);
3. le voci di mercato su alcuni giocatori (vedi il rendimento di Cavani e Kajer);
4. la sosta subito dopo la partita ( che ha mandato mentalmente in riposo i giocatori già prima di scendere in campo);
5. la voglia del Bologna e del suo nuovo mister di avere un riscatto immediato giocando di fronte i propri tifosi;
6. la strana sensazione che forze esterne alla società tentino di impedire quel salto di qualità tutte le volte che il Palermo si accinge a farlo (vedi i calci di rigore su miccoli nelle ultime due gare).
Scusate se è poco per farci preoccupare. Tale timore lo presagisce anche Zamparini. Con il Catania, alta pressione a parte, speriamo di avere una immediata inversione di tendenza non tanto per il derby, che onestamente in questo momento poco mi interessa, ma per un piazzamento di classifica più dignitoso che ci permetta quel benedetto salto, salvo impedimento di forze malefiche   >:(
Qualora dovremmo continuare su questa scia negativa, preferisco perdere con le big e vincere con le small....almeno ci salviamo.
Corregetemi se sbaglio....ma in questo momento sono sconfortato.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2009, 06:48:51 pm »

Il DS merita l'esonero prima di Zenga......Goian, Melinte Bertòlo Pastore Blasi (chi è questo sconosciuto) Succi non giocano ci sono tre destri e nessuno degno di sostituire Balzaretti.

Ma il numero uno degli s t r o n z i è il Presidente perchè sue sono le scelte sia del DS (na niegghia mai vista) e del sopravvalutato Zenga.

Il Derby se Zenga lo perde forse lo caccia...........perdiamo il derby!!!
A Giugno via Sabatini.

Saluti


U SAPIEVU!!!!!!!!!!!!
Ora Occasionale sa pigghia cu Sabatini!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Come non darti ragione!!!!! e come si dice "te l'appoggio anchio" !!! (con permesso s'intende)  ::) ::) ::)

A gennaio spero cambi qualcosa, ma nel frattempo un altro anno buttato.

Saluti
Enzo
PS: Metti che alla prossima perdiamo noi e la Lazio, potrebbe succedere un cambio di allenatori stile Amelia-Rubinho???
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2009, 09:53:21 am »
Signori ma in questo forum condividiamo idee da persone che ne capiscono di calcio o come yes men...............xchè se io devo rignraziare a vita Zamaprini e non parlare allora aspetto che ci porti un millimetro sotto dove ci ha presi e poi lo criticherò.

Detto questo....proprio perchè Zamparini con un Kg di ghiaccio nelle mutande e nel cervello è una persona molto competente di calcio io mi adiro, anzi mi incazz o, rispetto a quello che vedo. Non vi è dubbio che noi dall'esterno semplifichiamo in quanto non conosciamo gli equilibri interni tra i tre dell'apocalisse ed allora per evitare che qualcuno pensi che io abbia una antipatia ingiustificata ed aprioristica nei confonti di Sabatini..........parlerò semplicemente di Società intendo tutti dal Presidente all'allenatore passando per il medico sociale.

La scoietà:
- Ha fatto un mercato senza senso, creando triploni e lasciando scoperti alcuni ruoli.
- Ha bocciato il proprio mercato infatti  Rubinho, Goian, Melinte Bertòlo, Pastore Succi.........NON GIOCANO.
- Fa giocare i giocatori fuori ruolo ed anche più di uno.
- Non fa accomodare in panchina gente palesemente fuori forma.
- Non riesce ad attivarsi per aggiustare il modulo in corsa per limitare l'avversario
- Non rinnova il contratto di giocatori cardine mostrando sfiducia quando altri (Dunga) premiano per le indubbie qualità.
- Brucia giovani di belle speranze relegando i titolari a ruoli dove rendono al peggio.

Mi fermo............ca ma abbuuttò.........io ho la mia idea su come si dividono le colpe la ho..........certo se ci fosse un magnate competente pronto a comprare il Palermo direi al Presidente ......."cuciì grazie ma fai sempre gli stessi errori"...............ma siccome non c'e', per cotanta pochezza chiedo la testa del DS e del Mister.........

Riflession extra calcistica: Nell'epoca delle comunicazioni, di facebook etc...se tu sei una mezza sega sopravvalutata ma godi delle simpatie dei media allora sarai un grande................ecco Zenga è questo........hanno deciso che è l'erede di Mourinho e lo sarà anche se farà giocare Miccoli al centro della difesa.........................ogni riferimento alla politica è puramente casuale. 8D


Mi schifiai

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2009, 11:36:16 am »
parlerò semplicemente di Società intendo tutti dal Presidente all'allenatore passando per il medico sociale.

Mi sembra una premessa fondamentale e corretta. Anche perchè nel Palermo, é pacifico, le scelte, siano esse tecniche o manageriali, passano tutte al vaglio di Zamparini. Parliamo quindi di società.

Citazione
La scoietà:
- Ha fatto un mercato senza senso, creando triploni e lasciando scoperti alcuni ruoli.
- Ha bocciato il proprio mercato infatti  Rubinho, Goian, Melinte Bertòlo, Pastore Succi.........NON GIOCANO.
- Fa giocare i giocatori fuori ruolo ed anche più di uno.
- Non fa accomodare in panchina gente palesemente fuori forma.
- Non riesce ad attivarsi per aggiustare il modulo in corsa per limitare l'avversario
- Non rinnova il contratto di giocatori cardine mostrando sfiducia quando altri (Dunga) premiano per le indubbie qualità.
- Brucia giovani di belle speranze relegando i titolari a ruoli dove rendono al peggio.

Quoto quasi tutto, adesso dopo dodici giornate anche i primi due punti, ma non quoto assolutamente il passaggio dove dici: "Non rinnova il contratto di giocatori cardine mostrando sfiducia quando altri (Dunga) premiano per le indubbie qualità." Se ci fosse sfiducia Simplicio e Bresciano dividerebbero il loro tempo fra panchina e tribuna, invece sono titolari fissi. Hanno entrambi un'offerta importante presentata dal Palermo, contratti triennali a ottime cifre per gente che ha ormai trent'anni. Il contratto bisogna rinnovarlo in due, non ci vedo nulla di scandaloso se Simplicio ha altre idee, non vedo per quale motivo dovrebbe fare scandalo la società se non riesce a mettersi daccordo con lui.

Citazione
Mi fermo............ca ma abbuuttò.........io ho la mia idea su come si dividono le colpe la ho..........certo se ci fosse un magnate competente pronto a comprare il Palermo direi al Presidente ......."cuciì grazie ma fai sempre gli stessi errori"...............ma siccome non c'e', per cotanta pochezza chiedo la testa del DS e del Mister.........

Qui non ti seguo più. Sarebbe come se uno rapina una banca, ma siccome fugge con i soldi in Papuasia e diventa irreperibile allora la polizia va ad arrestare il fratello che non ha fatto niente. La zita é una ed una soltanto: Zamparini non solo non é perfetto, ma é recidivo sempre negli stessi aspetti, perchè da Palermo sono passati, in relazione al prestigio attuale della società, il meglio degli allenatori italiani, il meglio dei calciatori italiani e non, due ottimi direttori sportivi (checchè ne dica tu Sabatini con quattro lire ha portato la Lazio in CL) eppure il salto di qualità non arriva. L'unico che c'é sempre (fortunatamente) e che non cambia mai é proprio il presidente. A questo punto fai due più due e tira la somma, non c'é bisogno che aggiunga altro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #27 il: 10 Novembre 2009, 03:19:52 pm »
Da tutte le dichiarazioni di Zamparini che leggo su "stadionews", mi sembra che comincia a prepararsi la strada per nuovi "ribaltoni".

Decisivo sarà il derby, un risultato negativo, mi lascia immaginare stravolgimenti immediati.

Non sò proprio cosa augurarmi!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2009, 07:40:03 pm »
Da tutte le dichiarazioni di Zamparini che leggo su "stadionews", mi sembra che comincia a prepararsi la strada per nuovi "ribaltoni".

Decisivo sarà il derby, un risultato negativo, mi lascia immaginare stravolgimenti immediati.

Non sò proprio cosa augurarmi!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo


Oggi sul GdS Brandaleone scrive che il rapporto fra Zenga e Zamparini si é ormai deteriorato. Ritorna in pole Delio Rossi. Francamente non so se ridere o piangere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna -Palermo
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2009, 10:05:07 pm »
  L'unico che c'é sempre (fortunatamente) e che non cambia mai é proprio il presidente. A questo punto fai due più due e tira la somma, non c'é bisogno che aggiunga altro.
Templare, lo dico da tempo questo, almeno da 4-5 anni, e cioè che Zamparini è croce e delizia del Palermo.
Ultimamente anzi aveva provato a darsi una regolata, un certo equilibrio ma cu masci tunnu ....
Secondo me a questo punto cambiare allenatore non sò fino a che punto sia utile.
salutamu.