Autore Topic: Catania-Siena  (Letto 4845 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2009, 10:36:54 pm »
Un calo di tensione che non mi aspettavo!  Dobbiamo ammettere che il Siena e' squadra tosta e ostica da affrontare per chiunque....e' una sconfitta che fa' bene perche' ci fa' tornare sul pianeta terra ed a preparare la gara di Udine per bene.

Non mi aspettavo che Zenga avrebbe permesso un simile calo di tensione mi sembra un'ottimo motivatore, misteri del calcio; sorprendente come una squadra possa transformarsi da una partita all'altra.

Si impara anche dalle sconfitte forza Catania.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2009, 10:54:39 pm »
Suggerirei ai rosanero di non postare su questo topic!

E perche'? Mordiamo forse? :-D

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #17 il: 08 Marzo 2009, 10:57:51 pm »
...Bravo il Siena ...asini Noi...troppo champagne?? puo' darsi ma non si puo' continuare a giocare in 10 contro 11...MARTINEZ deve andare in tribuna a ritrovarsi o anche piu' in la...lento lezioso scarsamente dotato intellettivamente e i compagni non se lo vedono proprio....pazienza si va ad Udine con spirito diverso
rimettiamoci l'elmetto e ripartiamo!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #18 il: 09 Marzo 2009, 10:25:41 am »
Io dall'intervista di MAscara nella quale diceva che prima i punti salvezza e poi ambiamo a "qualcosa di importante" avevo capito che i Nostri avevano un pò le bombe in testa. E si é visto. Tipo Liverani 2 settimane fa.
Ieri non correvano, non contrastavano, é bastato un goal (ad inizio di partita) e si sono pure sgonfiati... ogni volta che in questa squadra si parla di traguardi europei, inevitabilmente c'è la ricaduta. Spero che Lo Monaco urli negli spogliatoi, che lo devono sentire fino all'osservatorio sul cucuzzolo dell'etna.

Un 4 a tutti. Mai era successo nella mia vita che abbandonassi lo stadio prima dei 3 fischi finali :^(

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #19 il: 09 Marzo 2009, 03:17:24 pm »
...Bravo il Siena ...asini Noi...troppo champagne?? puo' darsi ma non si puo' continuare a giocare in 10 contro 11...MARTINEZ deve andare in tribuna a ritrovarsi o anche piu' in la...lento lezioso scarsamente dotato intellettivamente e i compagni non se lo vedono proprio....pazienza si va ad Udine con spirito diverso
rimettiamoci l'elmetto e ripartiamo!
D'accordissimo, Martinez è proprio una pi.pp.a

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #20 il: 09 Marzo 2009, 07:55:12 pm »
Non mordiamo Marco ;-),semplicemente aspettano l'occasione giusta per gonfiarsi il petto.


Martinez non e' una pippa,tutt'altro ed e' per questo che siamo inviperiti con lui >:(


E' Paolucci sta seguendo la sua setssa strada 8|

Questa squadra potenzialmente vale una lotta per l'uefa,ma manca clamorosamente dal punto di vista mentale.Da questo punto di vista devo ammettere che i rosella hanno questa mentalita'.Ed infatti possono raggiungere il traguardo perche' conoscono le loro potenzialita'.

Noi siamo ancora troppo molli per ambire a certi traguardi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Siena
« Risposta #21 il: 09 Marzo 2009, 09:51:52 pm »
Secondo me non c'è da stupirsi che ancora la squadra sia lontana dal definitivo salto di qualità. In fondo l'ossatura è stata costruita appena 3 anni fa quasi dal nulla, ora con qualche ritocco e con la crescita dei giovani (Morimoto e Biagianti, ma anche Izco e Plasmati) e con le chiocce che stanno lavorando bene, il gap con la prima metà della classifica si sta accorciando. La differenza la fa la mentalità: le "grandi" sono tali perché sanno dimenticare presto i successi, noi ancora no.

Andando a memoria mi pare che l'ultimo 0-3 interno risalga al 2003-04, quando il Cagliari di Zola "esordì" battendoci a domicilio. La giornata seguente vincemmo 4-1 a Como, contro i neoretrocessi padroni di casa. E' la tipica reazione alle batoste delle squadre "normali". A fine anno fu Cagliari in A e Como in C.

Sperimao che al prossimo "set" contro il Palermo i ragazzi pensino l'anno prossimo. Io devo ammettere che sono tornato a casa con inspiegabile serenità perché pensavo già da 7 giorni che il campionato non possa regalarci più soddisfazioni di quante ne abbiamo avute, ma questo atteggiamento i giocatori non possono certo permetterselo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Siena
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2009, 10:05:54 pm »
Ribadisco comunque che il Siena è una buonissima squadra, una delle poche di bassa classifica che cerca sempre di giocare al calcio, grazie al suo allenatore che, insieme a Marino, penso sia il più bravo fra gli emergenti.
Giù il cappello per la prova di ieri.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Siena
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2009, 11:21:18 pm »
Io penso che Gianpaolo come allenatore sia bravo a mettere in difficoltà allenatori come Zenga, Vedi anche partita dell'andata. Succede spesso che allenatori soffrano particolarmente degli altri.
Se poi ci metti che meta squadra era rimasta con la testa a Palermo...
"U mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2009, 10:31:44 am »
Ribadisco comunque che il Siena è una buonissima squadra, una delle poche di bassa classifica che cerca sempre di giocare al calcio, grazie al suo allenatore che, insieme a Marino, penso sia il più bravo fra gli emergenti.
Giù il cappello per la prova di ieri.

effettivamente domenica sembravano una falange, racchiusi in 10 in 20 metri si muovevano all'unisono. Noi abbiamo cercato qualche lancio lungo (che era una delle giuste soluzioni), ma non abbiamo fatto nemmeno un lancio filtrante  8| (che era l'altra giusta soluzione). E la cosa veramente strana é che non siamo riuscitia prenderli in velocità avendo due punte veloci come Mascara e Paolucci e un regista dai piedi buoni come Ledesma

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2009, 12:25:18 pm »
Il Siena è sceso in campo...il Catania era ancora all'area di servizio Sacchitello Nord...quantomeno da dopo il goal di Maccarrone, visto che, obiettivamente, per i primi minuti il Catania ha fatto bene....

Non male nemmeno il primo quarto d'ora della ripresa...dove se fossimo riusciti a segnare...forse un prezioso pareggio saremmo riusciti a strapparlo ai bianconeri...ma non più di quello...purtroppo!

Tutti..tranne forse Biagianti...sotto la sufficenza. Del resto uno 0 a 3 vale più di mille parole.
Però qualche considerazione vorrei farla su Paolucci e Martinez.

Il primo..spiace dirlo...ha fatto rimpiangere parecchio l'assenza di Morimoto (anche se il giapponese, a prescindere, è ormai una pedina fondamentale per l'attacco rossazzurro!)...Non so cosa gli stia succedendo....non è più lo stesso atleta grintoso e veloce ammirato ad inizio stagione.

Non mi si venga a dire...come ho sentito da qualche commento...che la colpa è della troppa panchina a cui lo costringe Zenga (ancor di più, mi fa ridere chi dice che è per volontà di Lo Monaco!)...perchè a 22 anni quando ti si dà l'opportunità di riprenderti il posto da titolare, ti mangi anche l'erba del campo pur di riuscirci!

Sul secondo non sò che pensare. Francamente non fosse stato per la scorsa stagione...avrei pensato ad un bluff.
Entrato al posto dell'infortunato Carboni (come logica imponeva, visto che eravamo in svantaggio!) non è riuscito ad incidere in nessuna maniera sull'esito della partita...Assolutamente nullo, o quasi, il suo apporto!

Zenga continua a dargli opportunità...ma Jorge le spreca tutte e, come non bastasse, si lamenta pure in conferenza stampa perchè gioca poco.

Discorso obiettivi:
La penso tale e quale a mio fratello Santo...che, in fondo, è quello che ha dichiarato Lo Monaco...la squadra c'è...manca la testa!

Personalmente ho sempre rifiutato gli eccessi...in positivo e soprattutto in negativo....e poi basta con sta storia che ad ogni campionato ci dobbiamo salvare già a settembre...altrimenti siamo scarsi, senza squadra o bestialità simili...

Deve maturare la squadra...la Società...Lo Monaco...Bonanno...i giardinieri di Massannunziata e quelli del Cibali...i massaggiatori... i medici...gli infermieri...i pompieri...i carabinieri a cavallo e non...

Ma noi quando!?     

Discorso campionato:
Fortunatamente dietro, a parte il Bologna, le altre non fanno certo di meglio dei rossazzurri...ma nemmeno davanti vista la caduta libera del Napoli (quella che ha i "nomi" comprati coi "milioni"!)...e il distacco dal terz'ultimo posto resta praticamente invariato...

Comunque sia, resta il rammarico per una possibilissima vittoria che avrebbe chiuso...se non matematicamente ma ragionevolmente...il discorso salvezza!

Già ad Udine, in casa di Pasquale Marino, mi aspetto un reazione seria e decisa da parte della Zenga's Band...affinchè si archivi questa rovinosa sconfitta come una sbornia non smaltita...e per allontanare i soliti corvi e i complessati che puntualmente alla prima sconfitta parlano di retrocessione certa!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #26 il: 11 Marzo 2009, 12:55:27 pm »
... qualche considerazione vorrei farla su Paolucci e Martinez.

Il primo..spiace dirlo...ha fatto rimpiangere parecchio l'assenza di Morimoto ...

Sul secondo non sò che pensare. Francamente non fosse stato per la scorsa stagione ...
Paolucci, ovvero il cammino del gambero  :-|
Il ragazzo mi delude sempre più, tanto - al contrario - ci aveva convinti delle sue possibilità nel corso dei primi incontri della stagione ...
In questo momento non vi è dubbio alcuno l'unico vero gladiatore oltre che realizzatore è il piccolo-grande giapponese, sponsorizzato dal sottoscritto a tutti i vicini di curva in tempi non sospetti, ma definitivamente promosso come protagonista dell'anno già nell'agosto scorso  ;-)
http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2347.msg20667.html#msg20667
Peccato l'infortunio ...

Martinez, invece, mi sento ancora di difendere il Malaka, perchè ritengo che il nostro goleador della passata stagione debba avere la possibilità di sfruttare pienamente i suoi micidiali colpi di testa a pochi metri dalla porta avversaria, come quello contro i cugini al Massimino, per non dover andare troppo lontano  =D>
E' quella la zona del campo dove ha sempre messo a frutto la sua abilità (anche coi piedi, s'intende), perchè domenica stazionava addirittura sotto la linea centrale ?  8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2009, 01:21:11 pm »
... qualche considerazione vorrei farla su Paolucci e Martinez.

Il primo..spiace dirlo...ha fatto rimpiangere parecchio l'assenza di Morimoto ...

Sul secondo non sò che pensare. Francamente non fosse stato per la scorsa stagione ...
Paolucci, ovvero il cammino del gambero  :-|
Il ragazzo mi delude sempre più, tanto - al contrario - ci aveva convinti delle sue possibilità nel corso dei primi incontri della stagione ...
In questo momento non vi è dubbio alcuno l'unico vero gladiatore oltre che realizzatore è il piccolo-grande giapponese, sponsorizzato dal sottoscritto a tutti i vicini di curva in tempi non sospetti, ma definitivamente promosso come protagonista dell'anno già nell'agosto scorso  ;-)
http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2347.msg20667.html#msg20667
Peccato l'infortunio ...

Martinez, invece, mi sento ancora di difendere il Malaka, perchè ritengo che il nostro goleador della passata stagione debba avere la possibilità di sfruttare pienamente i suoi micidiali colpi di testa a pochi metri dalla porta avversaria, come quello contro i cugini al Massimino, per non dover andare troppo lontano  =D>
E' quella la zona del campo dove ha sempre messo a frutto la sua abilità (anche coi piedi, s'intende), perchè domenica stazionava addirittura sotto la linea centrale ?  8|


Papé non sono d'accordo. Se si vuole fare del Malaka solo una punta, io direi che in giro ce ne sono miliardi meglio di lui (magari con meno elevazione, ma con maggiore senso tattico, posizione, tiro, velocità, freddezza ...ecc). Martinez deve fare quello che sa fare meglio, ossia dribblare, trovare quindi spazi contro squadre chiuse, creare superiorità numerica, mettere quel pizzico di fantasia e imprevedibilità che servono sempre. Com'é stato detto da qualcuno, in questi ultimi tempi gli sono stati fatti talmente tanti appunti (sbrigati a passarla, non dribblare, non fare questo e quell'altro, non siamo in Sud America...ecc) che, probabilmente, é andato un pò in confusione. Un pò come Vargas...se questi giocatori li riempi di limiti e correzioni, li stronchi. Ciò non significa non "indirizzarli" (del tipo non dribblare in orizzontale, ma in verticale...dribbla sulla trequarti, non a centrocampo...ecc), ma neanche confonderli.
Detto questo, fincghé non ritrova forma e tranquillità, forse bisognerebbe riconsiderare le sue apparizioni.

Su Paolucci, siete troppo duri. E' vero che domenica ha giocato male, però é anche vero che ha giocato poco recentemente. La storiella che uno che non gioca si deve magiare il campo per farsi confermare, é bella ma é teorica. Nella pratica conta molto di più il ritmo della partita di serie A, che inevitabilmente perdi se stai in panca (guardate l'uccellino-gabianetto che non riesce a toccare neanche un pallone nei suoi scampolio di partita).

Banzai é molto forte ed é in un bel momento di forma, però, al solito, non gli stra-montiamo la testa, non lo consideriamo l'uomo della provvidenza. Non passiamo dall'esaltazione a alla (probabile) feroce critica s, malauguratamente, non segnerà per un paio di partite.

Insomma, pane duro e pedalare.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2009, 08:28:54 pm »
Ciao Fanta, vedo con piacere che conveniamo su molti punti,purtroppo il tifoso catanese è troppo volubile,fino a qualche mese fa tutti a elogiare il Malaka, adesso tutti a trovargli i difetti, col risultato di "imbastardirlo",  a momenti vogliono accollargli la sconfitta col Siena.
Non oso immaginare il vespaio che si sarebbe alzato se avesse fatto qualche gara tipo Kjaer ove nella prima, ancora sta cercando di capire dov'è Morimoto e nella seconda ha procurato due rigori netti non dati perchè, ordini di scuderia, si doveva compensare il gol di mano di Gilardino a Palermo.
 Non parliamo poi di quei indegni randagi avventori del Massimino, che al primo gol del Siena hanno cominciato a fischiare, fischi che con grande senso dell'ironia (sic!) hanno tramutato in applausi al terzo gol.
Dopo una vittoria storica ,dalle proporzioni incommensurabili,rimbombata persino a  Manhattan e Little Italy, non mi capacito come possano esistere persone così meschine,senza nessun rispetto neanche per se stessi, visto che poco prima  all'ingresso delle squadra,questi voltagabbana,banderuole, pampini di cannitu, ladri delle proprie carni e chi più ne ha più ne metta, avevano tributato un'ovazione assordante.
Purtroppo il tasso della parte becera in seno alla tifoseria è ancora troppo alto per poter sperare in un salto di qualità.
Non è difficile ipotizzare che squadra e tecnico ne risentano, è assurdo chiedere mentalità vincente da chi ha mentalità autocastrante.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2009, 09:12:45 pm »

Su Paolucci, siete troppo duri. E' vero che domenica ha giocato male, però é anche vero che ha giocato poco recentemente. La storiella che uno che non gioca si deve magiare il campo per farsi confermare, é bella ma é teorica. Nella pratica conta molto di più il ritmo della partita di serie A, che inevitabilmente perdi se stai in panca (guardate l'uccellino-gabianetto che non riesce a toccare neanche un pallone nei suoi scampolio di partita).

Banzai é molto forte ed é in un bel momento di forma, però, al solito, non gli stra-montiamo la testa, non lo consideriamo l'uomo della provvidenza. Non passiamo dall'esaltazione a alla (probabile) feroce critica s, malauguratamente, non segnerà per un paio di partite.

Insomma, pane duro e pedalare.


Fanta ma che stai dicendo!?  8|

Michele Paolucci ha 22 anni...ma soprattutto fisicamente è integro, non è reduce da nessun infortunio...il paragone che fai con Spinesi, al solito, è uno dei tuoi proverbiali  :-D :-D

La verità è che Zenga lo aveva messo in panchina...perchè ha visto che il giocatore non stava rendendo come ad inizio stagione...e non per i motivi di cuttigghio (a te tanto cari ::) ) secondo cui Lo Monaco impartisce la benedizione su chi deve o non deve giocare...

Mi auguro che la trasferta di Udine gli dia le giuste motivazioni...se non per il Catania...quantomeno per convincere la società bianconera che riportarlo alla base è cosa buona e giusta! 8-) ::)


Riguardo il Malaka...anche qui prendo spunto da ciò che ha già scritto Santo da Pesaro...c'inkaz.z.iamo proprio perchè il giocatore ha classe e tecnica...solo che non è più quello dello scorso anno...inutile girarci intorno...è diverso...inconcludente!

Sarà pure che domenica ha giocato in una porzione di campo non adatta alle sue caratteristiche...ma non è possibile che in questo campionato a parte i goal al Palermo e al Genoa, non riesca ad incidere più come faceva lo scorso anno...


Infine per quel che riguarda la giustissima indignazione di Sonar...non poso che ribadire ciò che continuo a dire de visu e scrivere sul web...

Pretendiamo la maturità da tutto il mondo che ci circonda...per noi no...anzi pretendiamo di esserlo... dritti sul pero dispensiamo critiche e insulti gratuiti alla prima sconfitta perchè...perchè...perchè paghiamo l'abbonamento più caro del mondo...perchè ci mettono la G.R. ...perchè ci abbiamo le "scommesse" e gli altri i "nomi"...perchè cu è stu Lo Monaco ca ni veni a nsignari il calcio a noi!...CU E'E'E'  ::)...a noi che abbiamo fatto per anni e anni la ciampionsi ligghi ::)...COMU SI PEMMETTI STU NAPULITANU ZAUDDU!!  ::) ::)


Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est